Visualizza Versione Completa : cambiare le lampadine anteriori.. con cosa?
non ho ben capito come si faccia ma tocca smontare tutta la calotta anteriore? cioè partendo dalla vitina sotto?
con che cosa mi consigliate di cambiarle... l'esigenza ovviamente è di avere maggiore visibilità
Svita la vitina ed estraila insieme al dado.
svitando la vitina, si allarga leggermente la cornice circolare attorno al faro.
Devi sforzare un pochino ed allargarla --leggermente-- per toglierla completamente.
Tolta la cornice, la parabola con il vetro viene vie e resta attaccata solo ai cavi di alimentazione delle lampade.
Io ho sostituito entrambe le lampade con 2 kit H4 Bixeno .... EFFETTO FORMIDABILE. :w00t:
Io ho sostituito entrambe le lampade con 2 kit H4 Bixeno .... EFFETTO FORMIDABILE. :w00t:
Foto dell'effetto:rolleyes:?...anche a luce diurna:wink_:
unregistred
27/04/2009, 14:08
svitando la vitina, si allarga leggermente la cornice circolare attorno al faro.
Devi sforzare un pochino ed allargarla --leggermente-- per toglierla completamente.
Tolta la cornice, la parabola con il vetro viene vie e resta attaccata solo ai cavi di alimentazione delle lampade.
Intendi dire proprio lampadine xenon con relativa centralina etc oppure
normali lampadine alogene caricate con gas xenon?
I need more info!!!!! :biggrin3:
http://www.morepower.com.au/images/H4%20New%20Bi-Xenon%201%20(2).jpg
non ho ben capito come si faccia ma tocca smontare tutta la calotta anteriore? cioè partendo dalla vitina sotto?
con che cosa mi consigliate di cambiarle... l'esigenza ovviamente è di avere maggiore visibilità
Io ho montato le osram night breaker, un ottimo compromesso tra visibilità e colore della luce ad un costo contenuto (circa 15€)
Anch'io ho le Osram e devo dire che non sono male... stessa cifra.
le foto le farò stasera... e domani le posto.
ho messo le lampade BIXENO (6000K con luce azzurrina) con centraline CAMBUS.
Centraline miniaturizzate con controllo elettronico.
ogni lampada è da 35W (risparmio 20W a lampada) .
Sto per montare un relè ad impulso collegato ai fari in modo da poter accendere quando mi pare.
Effetto ??? Sembra giorno !
Skyros, però con questo sistema avrai speso molto:wacko:
ma il vetro è montato a parte o è siliconato? lo chiedo perche devo sostituire le calotte interne della mia speed four con quelle dalla 1050 e volevo sapere se la cosa è complicata oppure no..
ma il vetro è montato a parte o è siliconato? lo chiedo perche devo sostituire le calotte interne della mia speed four con quelle dalla 1050 e volevo sapere se la cosa è complicata oppure no..
Sulla 1050 non è siliconato, ma è tenuto dalla ghiera
Sulla 1050 non è siliconato, ma è tenuto dalla ghiera
oggi li prendo speriamo sia semplice e che il tutto non sia eccessivamente fragile grazie
allora ho pagato 40€ a kit .
Vi assicuro che lo xeno non ha paragoni con le normali lampade.
Durata dieci volte superiore
Luminosità senza paragoni
Calore molto più basso nei fari (quindi le parabole non si cuociono nel tempo)
Risparmio batteria (35W anzichè 55W delle normali lampade)
Il vetro è saldato solo alla parabola interna. Il tutto viene via quando togli la ghiera/cornice del faro.
puoi postare qualche foto? Dove le hai messe le centraline? Quanto sono grandi?
Grazie!!!
per le foto le farò stasera.
Le centraline le ho messe nel cupolino (dietro la strumentazione)
Sono piccole : spessore (a memoria) 0,7 CM x 4,5 Cm x 10 cm .
Sono molto poco ingombranti, l'unica rottura è la cavetteria.
Ma quando ho capito come sistemarla dietro al cupolino, ho tagliato i fili, giusto alla lunghezza che mi occorreva, ho chiuso il tutto e avvitato il cupolino ed è andato tutto perfetto.
Ancora non ho perfezionato il tutto perchè sono in attesa del cupolo in carbonio... ma praticamente può ritenersi la versione beta definitiva.
le foto sono pronte.... ma come faccio ad inserirle ?
unregistred
28/04/2009, 20:18
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/42788-come-inserire-correttamente-una-immagine-un-messaggio.html
vediamo se così...va
allora quello che vedete è l'anabbagliante...
L'abbagliante... non ho avuto il coraggio di accenderlo.. mi avrebbe bucato la camera del telefonino ! hehehehehehe
adesso cerco di mettere quelle grandi
unregistred
28/04/2009, 20:24
Effetto davvero scenico, mi sapresti dire esattamente il tipo di lampadina utilizzato, è l'h4 con la "corazza" in metallo?
Riusciresti a fare foto specifiche della lampada spenta
grazie mille! ;)
unregistred
28/04/2009, 20:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/18014d1240946717-cambiare-le-lampadine-anteriori-cosa-28042009-001-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/18015d1240946733-cambiare-le-lampadine-anteriori-cosa-28042009-002-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/18016d1240946745-cambiare-le-lampadine-anteriori-cosa-28042009-003-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/18017d1240946753-cambiare-le-lampadine-anteriori-cosa-28042009-004-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/18018d1240946763-cambiare-le-lampadine-anteriori-cosa-28042009.jpg
Oltre che scenico l'effetto è DIURNO !
Le lampade sono quelle con l'elemento metallico esterno (alluminio) . Consiglio eventualmente di prendere quelle con elemento non troppo largo.. pena il non poterle montare nella parabola. Le mie sono quasi a forma di siluro. ehehhehehe
In precedenza avevo preso altre lampade con la copertura troppo larga e le ho dovute scambiare con quelle della macchina (sempre xeno). (le coperure sono interscambiabili)
unregistred
28/04/2009, 20:32
Oltre che scenico l'effetto è DIURNO !
Le lampade sono quelle on l'elemento metallico esterno (alluminio) . Consiglio eventualmente di prendere quelle con elemento non troppo largo.. pena il non poterle montare nella parabola. Le mie sono quasi a forma di siluro.
In precedenza avevo preso altre lampade con la copertura troppo larga e le ho dovute scambiare con quelle della macchina. (le coperure sono interscambiabili)
Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine le ho montate sull'auto, eventualmente riesci a darmi un link a questi kit?
Grazie mille ora devo scappà
ciauz! :wink_:
le puoi trovaresu ebay (da obd2world)... io prendo spesso dei kit da loro...
unregistred
29/04/2009, 13:42
Da questo venditore ho preso le h7, ma sei sicuro che le h4 siano della dimensione esatta per entrare nel faro?
certo.. sono sicurissimo.
Ripeto io ho le BIXENO H4 .. .non vedo perchè dovrebbero essere diverse dalle altre (per dimensione)
speederman3
29/04/2009, 16:16
Sarebbero come queste?
KIT XENON XENO HID AUTO DIGITALE H4 6000K BIXENON METAL su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-AUTO-DIGITALE-H4-6000K-BIXENON-METAL_W0QQitemZ350177715427QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item350177715427&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)
unregistred
29/04/2009, 17:21
certo.. sono sicurissimo.
Ripeto io ho le BIXENO H4 .. .non vedo perchè dovrebbero essere diverse dalle altre (per dimensione)
La calotta in metallo a me non entrava nel fanale e quindi non ho potuto montarle!
Ma Speed e Street hanno le stesse parabole o cambiano?
unregistred
29/04/2009, 17:36
Sono uguali fino alla 2007
Sono uguali fino alla 2007
mi sa che skyros ha la speed 2008 quindi le parabole sono diverse.. ora... quali sono le differenze tra le parabole del modello 2007 e quelle del modello 2008?
e qual'è il modello preciso di fari bixeno che entra nella speed2008?
io vorrei metterli nella street... :rolleyes: