Visualizza Versione Completa : Libero accesso cani in spiaggia
A chi non lo avesse già fatto, chiedo di firmare questa petizione che promuove l'accesso dei cani in spiaggia, in aree opportunamente attrezzate. Per quanto riguarda il mare, qui nel Lazio l'unica possibilità era BauBeach a Maccarese (Fregene) ma è stata chiusa.
L'impossibilità di portare il proprio cane con sè in spiaggia, incentiva solo l'abbandono. Inoltre non si può pagare tutti il prezzo di chi non controlla il proprio cane e non pulisce i suoi escrementi.
In altri paesi l'accesso in spiaggia è libero e - giustamente - le sanzioni per chi lascia sporco sono durissime.
Attualmente nelle spiagge italiane è vietato (dl 07.05.94):
8) transitare o trattenersi con qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il cane e brevetto di salvamento per il conduttore regolarmente riconosciuti dall’ U.C.I.S. unità Cinofile Italiane Soccorso, Socio collettivo dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e dalla Società Nazionale di Salvamento. Le unità Cinofile durante i servizi devono essere munite di tessera di riconoscimento dell’Associazione di appartenenza censita presso il Registro Regionale del Volontariato. Sono altresì esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti ed i cani condotti al guinzaglio dal personale addetto alla sorveglianza degli stabilimenti balneari nelle ore di chiusura.
Questa è la petizione:
LIBERASPIAGGIAPERCANI (http://www.firmiamo.it/liberaspiaggiapercani)
Ciao!
PS Attualmente la sanzione per chi porta o fa transitare il proprio cane in spiaggia è fino a 3.000 euro.
Sinceramente preferisco che resti così, visto che già così ci sarà chi se ne sbatte le balle e il cane lo porta lo stesso, figuriamoci con una legge più permissiva.
Basterebbe che i padroni fossero più civili e che venissero realmente inflitte le sanzioni a chi non raccoglie!
io ho firmato... ;)...
penso che la cosa si possa fare.... e bene se tutti partecipiamo attivamente e costruttivamente
Basterebbe che i padroni fossero più civili e che venissero realmente inflitte le sanzioni a chi non raccoglie!
quoto il problema non sono i cani ma certi padroni...a volte mi chiedo se siano i cani a portarli a spasso:D
Vista l'educazione dell'Italiano medio preferisco che i cani rimangano fuori dalle spiagge ....
Vista l'educazione dell'Italiano medio preferisco che i cani rimangano fuori dalle spiagge ....
purtroppo devo quotare
quoto...!!:cry:
nella maggior parte dei casi allora anche i bambini :rolleyes:
nella maggior parte dei casi allora anche i bambini :rolleyes:
non ricominciamo a mettere cani e persone sullo stesso piano:wink_::wink_:
infatti molti bambini insieme ai loro genitori dovrebbero essere legati al guizaglio all'ombrellone....e essere multati quando tirano sù baracca e burattini lasciando un mondo di sporcizia dove hanno bivaccato....perlomeno il cane copre con la sabbia qualcosa che non inquina sei il padrone è un coglione......non copre una sigaretta spenta o la carta del ghiacciolo :dry:
mi spiace ma i cani li metto una spanna sopra...
infatti molti bambini insieme ai loro genitori dovrebbero essere legati al guizaglio all'ombrellone....e essere multati quando tirano sù baracca e burattini lasciando un mondo di sporcizia dove hanno bivaccato....perlomeno il cane copre con la sabbia qualcosa che non inquina sei il padrone è un coglione......non copre una sigaretta spenta o la carta del ghiacciolo :dry:
e va beh
forse non inquina la cacca di cane .... ma ti auguro di non addormentarti mai con una guancia appoggiata a uno stronzo .....
non ricominciamo a mettere cani e persone sullo stesso piano:wink_::wink_:
q8 .....
fino ad ora non è mai successo.......al contrario con cicche di sigarette praticamente sempre :rolleyes:
e poi se non sbaglio sopra si parlava di aree attrezzate....o spiagge in cui è permesso portarli, se vi dà fastidio potete andare nella spiaggia a fianco :wink_:
fino ad ora non è mai successo.......al contrario con cicche di sigarette praticamente sempre :rolleyes:
non ti è mai successo perchè ancora la legge vieta di portare i cani nella maggior parte delle spiagge .....
il problema delle immondizie lasciate dai maleducati cque è un altro, qua si parla di cani .... :wink_:
forse non inquina la cacca di cane .... ma ti auguro di non addormentarti mai con una guancia appoggiata a uno stronzo .....
q8 .....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
7373massimo
27/04/2009, 09:48
Sinceramente preferisco che resti così, visto che già così ci sarà chi se ne sbatte le balle e il cane lo porta lo stesso, figuriamoci con una legge più permissiva.
non sottoscrivo... gli animali non devono transitare sulle spiagge!!!!
e poi se non sbaglio sopra si parlava di aree attrezzate....o spiagge in cui è permesso portarli, se vi dà fastidio potete andare nella spiaggia a fianco :wink_:
se si parla di aeree attrezzate e PRIVATE, il problema non esiste ... il problema arriva quando le spiagge sono pubbliche e la loro cura e pulizia dipende solo dall'educazione di chi le frequenta ....
Jackt675
27/04/2009, 09:50
il problema nn è il cane ma IL PADRONE!
il problema delle immondizie lasciate dai maleducati cque è un altro, qua si parla di cani .... :wink_:
non si parla di cani.....o perlomeno non lo state facendo, state parlando anche voi della maleducazione dei proprietari che non raccolgono i loro escrementi....però se la si paragona alla stessa maleducazione di chi non raccoglie la propria pattumiera o quella dei propri figli chissà com'è non è la stessa cosa :rolleyes:
chissà perchè :rolleyes:
il problema nn è il cane ma IL PADRONE!
il problema invece può essere anche il cane, io pur amando gli animali, non trovo giusto che una persona, alla quale cani e gatti fanno schifo, sia obbligata ad appoggiare il proprio telo dove fino a un attimo prima un bel cagnone pisolava ..... la libertà dei proprietari di cani non deve diventare una costrizione per chi non ama i cani ...
a ecco...vedi che il problema non sono gli escrementi :rolleyes:
a ecco...vedi che il problema non sono gli escrementi :rolleyes:
quindi? non mi sembra di essere andato fuori topic .... o no?
ognuno e libero di fare ciò che vuole con il proprio cane, basta che l'obbligo non diventi anche mio!!!!
s4_seblog
27/04/2009, 10:01
firmato,
trovo assolutamente giusto che esistano più aree attrezzate per cani, non obbligo nessuno a venire nella mia spiaggia dove può starci anche il mio fido, ma almeno voglio che tale spazio esista...
nel mio caso, tutto il litorale jesolano è PROIBITO ai cani, quindi fido resta a casa se io voglio prendermi un pò di sole...
non mi sembra esempio di civiltà da parte delle amministrazioni pubbliche, se poi confrontiamo la situazione col resto d'europa, allora tanto per cambiare, ci mettiamo a piangere anche stavolta!!!
firmato,
trovo assolutamente giusto che esistano più aree attrezzate per cani, non obbligo nessuno a venire nella mia spiaggia dove può starci anche il mio fido, ma almeno voglio che tale spazio esista...
nel mio caso, tutto il litorale jesolano è PROIBITO ai cani, quindi fido resta a casa se io voglio prendermi un pò di sole...
non mi sembra esempio di civiltà da parte delle amministrazioni pubbliche, se poi confrontiamo la situazione col resto d'europa, allora tanto per cambiare, ci mettiamo a piangere anche stavolta!!!
è inutile che continuiamo a confrontarci con il resto dell'europa, gli altri sono civili, noi no ..... queste sono tutte conseguenze del nostro cattivo comportamento quotidiano ....
non abbiamo aree attrezzate per gli handicappati e ci preoccupiamo dei cani ...
bastamoto
27/04/2009, 10:07
è inutile che continuiamo a confrontarci con il resto dell'europa, gli altri sono civili, noi no ..... queste sono tutte conseguenze del nostro cattivo comportamento quotidiano ....
quante volte devo dirtelo:
non mangiare i nervetti con la cipolla a colazione che poi ti agiti
quante volte devo dirtelo:
non mangiare i nervetti con la cipolla a colazione che poi ti agiti
DC ... voglio un'area attrezzata per vomitare!!!! :sick:
firmato,
Purtroppo avete ragione..:biggrin3:...ma è talmente proibito in spiaggia che si trovano M...E di cane sulla spiaggia sia in estate che in inverno, lungo la passeggiata a mare e lungo la pista ciclabile....mi spiace perchè io adoro i cani ma finchè i proprietari non imparano l'educazione investimenti in tal senso li trovo inutili, non abbiatene a male :wink_:
il problema invece può essere anche il cane, io pur amando gli animali, non trovo giusto che una persona, alla quale cani e gatti fanno schifo, sia obbligata ad appoggiare il proprio telo dove fino a un attimo prima un bel cagnone pisolava ..... la libertà dei proprietari di cani non deve diventare una costrizione per chi non ama i cani ...e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quotarti oggi adesso esco cosi la smetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non si parla di cani.....o perlomeno non lo state facendo, state parlando anche voi della maleducazione dei proprietari che non raccolgono i loro escrementi....però se la si paragona alla stessa maleducazione di chi non raccoglie la propria pattumiera o quella dei propri figli chissà com'è non è la stessa cosa :rolleyes:
chissà perchè :rolleyes:
guarda che un cane non fa solo escrementi,l'odore della pipi del cane sulla sabbia non è il max con il caldo,e cmq sia ammettendo anche che il cane sia super educato e quando deve fare pipi e cacca avvisi,può sempre mordere,può provocare disturbi se c'è qualcuno allergico e mille altre cose,poi come gia detto se si tratta di strutture apposite è un'altro discorso
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quotarti oggi adesso esco cosi la smetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
guarda che un cane non fa solo escrementi,l'odore della pipi del cane sulla sabbia non è il max con il caldo,e cmq sia ammettendo anche che il cane sia super educato e quando deve fare pipi e cacca avvisi,può sempre mordere,può provocare disturbi se c'è qualcuno allergico e mille altre cose,poi come gia detto se si tratta di strutture apposite è un'altro discorso
:wink_::wink_::wink_:
:tongue::tongue::tongue:
s4_seblog
27/04/2009, 10:18
non abbiamo aree attrezzate per gli handicappati e ci preoccupiamo dei cani ...
sono abbastanza sicuro che in queste aree attrezzate ci andrebbe gente educata con cani educati, come già accade nelle aree verdi attrezzate di milano (ogni tanto arriva il cafone, ma capita di rado per fortuna)
condivido il tuo pensiero sulla civiltà degli italiani, quel che mi fa incazzare è che ogni estate fan mega campagne contro l'abbandono degli animali e poi in autostrada non ti puoi fermare a mangiare un panino all'autogrill perchè il cane non può entrare e fuori non c'è manco mezzo parcheggio all'ombra, trovare l'hotel che accetta i cani è una mezza impresa, in spiaggia non li vogliono...
insomma ti rendono proprio la vita difficile se vuoi andare in vacanza e non vuoi lasciare il tuo cagnolino in una pensione per cani (carissima) o ai suoceri :wink_:
appena esci dall'italia, metà di questi problemi li hai risolti...facciamo allora di pari passo una campagna di educazione alla gente, ma attrezziamo anche luoghi adatti per i cani, la petizione quindi mi sembra più che lecita
sono abbastanza sicuro che in queste aree attrezzate ci andrebbe gente educata con cani educati, come già accade nelle aree verdi attrezzate di milano (ogni tanto arriva il cafone, ma capita di rado per fortuna)
condivido il tuo pensiero sulla civiltà degli italiani, quel che mi fa incazzare è che ogni estate fan mega campagne contro l'abbandono degli animali e poi in autostrada non ti puoi fermare a mangiare un panino all'autogrill perchè il cane non può entrare e fuori non c'è manco mezzo parcheggio all'ombra, trovare l'hotel che accetta i cani è una mezza impresa, in spiaggia non li vogliono...
insomma ti rendono proprio la vita difficile se vuoi andare in vacanza e non vuoi lasciare il tuo cagnolino in una pensione per cani (carissima) o ai suoceri :wink_:
appena esci dall'italia, metà di questi problemi li hai risolti...facciamo allora di pari passo una campagna di educazione alla gente, ma attrezziamo anche luoghi adatti per i cani, la petizione quindi mi sembra più che lecita
il tuo pensiero non fà una grinza .... e in linea di massima sono d'accordo con te, mi sembra difficile da realizzare per i motivi che ho descritto .... e poi credo che di problemi, molto più gravi, ce ne siano tanti tanti tanti .....
e dal momento che tutto ha un costo, questo lo metterei senza ombra di dubbio in secondo piano ....
s4_seblog
27/04/2009, 10:22
mah, sono scettico, tutte le cose che dici le posso tranquillamente paragonare al fastidio che mi da un bimbo che corre alzandomi la sabbia negli occhi ( o dentro il panino...) piuttosto che urlando e schiamazzando, quando non mi arriva una sua pallonata in faccia mentre sto riposando... :wink_:
cmq noi stiam parlando di strutture apposite, dove chi è allergico o ha paura di essere morsicato se ne può stare tranquillamente da un'altra parte...
non pretendo di andare in tutte le spiaggie col mio cane, sia chiaro
PhacocoeruS
27/04/2009, 10:27
PS Attualmente la sanzione per chi porta o fa transitare il proprio cane in spiaggia è fino a 3.000 euro.
Sanzione che immagino non sia stata mai comminata a nessuno. Se fosse per me in spiaggia non farei andare gli esseri "umani"... :biggrin3:
mah, sono scettico, tutte le cose che dici le posso tranquillamente paragonare al fastidio che mi da un bimbo che corre alzandomi la sabbia negli occhi ( o dentro il panino...) piuttosto che urlando e schiamazzando, quando non mi arriva una sua pallonata in faccia mentre sto riposando... :wink_:
cmq noi stiam parlando di strutture apposite, dove chi è allergico o ha paura di essere morsicato se ne può stare tranquillamente da un'altra parte...
EMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM NO
Si parla d libero accesso ai cani in spiaggia non di apposite strutture,se cosi fosse sono io il primo a firmare e sostenere l'iniziativa:wink_:
inoltre non sapevo ci fosse allergia ai bambini ne tantomeno che mordessero:tongue::tongue::tongue::tongue:
ragazzi non è con duemila divieti che la società migliora.
io sono a favore dei cani ovunque, la responsabilità è del padrone e io autorizzo qualsiasi vigile a multarmi se non raccolgo la merda del mio cane in spiaggia.
vi prego non cadete nello stereotipo del cane appestato sbrana bambini e affetto da squaraus permanente, un cane non caga tutto il tempo, bensì anche gioca si diverte, ti diverte ed educa anche i TUOI figli a convivere con gli aniamali
s4_seblog
27/04/2009, 10:41
EMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM NO
Si parla d libero accesso ai cani in spiaggia non di apposite strutture,se cosi fosse sono io il primo a firmare e sostenere l'iniziativa:wink_:
inoltre non sapevo ci fosse allergia ai bambini ne tantomeno che mordessero:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ti riporto l'inizio del messaggio "...A chi non lo avesse già fatto, chiedo di firmare questa petizione che promuove l'accesso dei cani in spiaggia, in aree opportunamente attrezzate. "
poi però leggo sul sito della petizione:
"...Semplicemente vogliamo che i cani quest'estate possano essere ammessi liberamente nelle spiaggie libere delle località marine e lacuali in modo."
le due cose sono un pò in contrasto, sono d'accordo sull'accesso in aree attrezzate, un pò meno in tutte le spiaggie (dove lascerei magari solo la libertà del transito sul bagnasciuga tutt al più)
concludo dicendo che forse poi noi qui abbiam più discusso sul concetto stesso dei cani in spiaggia Si o No, che non sulla vera petizione (che mi pare pure organizzata male e presumo non porterà ad alcun risultato, al contrario di quelle fatte da dogwelcome che poi arrivano sulle scrivanie dei vari assesori comunali)
ps:ho visto più di un bambino mordere...:biggrin3: e l'allergia è una cosa soggettiva... :biggrin3::tongue:
ragazzi non è con duemila divieti che la società migliora.
io sono a favore dei cani ovunque, la responsabilità è del padrone e io autorizzo qualsiasi vigile a multarmi se non raccolgo la merda del mio cane in spiaggia.
vi prego non cadete nello stereotipo del cane appestato sbrana bambini e affetto da squaraus permanente, un cane non caga tutto il tempo, bensì anche gioca si diverte, ti diverte ed educa anche i TUOI figli a convivere con gli aniamali
grande Limbo, non posso che quotarti e dirti che la mia non caga e piscia neanche più nel suo giardino, x' è il suo parco giochi e non le va di sporcare dove poi si siede... :wink_:
xò con questo non voglio far finta di non vedere i moltissimi padroni maleducati che non raccolgono gli escrementi
per motivi d'igiene sono contrario ai cani in spiaggia. Tanto + che a fronte di un esiguo numero di padroni virtuosi, la gran parte sono incivili: basta guardare in che stato sono i marciapiedi di Roma.
Ad es. unpò di giorni fa peraltro con un mio amico stavamo tornando allo scooter e...c'era un simpatico cagnetto che stava pisciando sulla ruota (e ovviamente sul bloccadisco!!): e il padrone? imperturbabile...mah
Peraltro fosse per me - proprio per il benessere del cane stesso - vieterei l'acquisto di cani oltre una certa taglia a chi non dispone di giardino. Ma come si può tenere un pastore tedesco in un monolocale?
Sanzione che immagino non sia stata mai comminata a nessuno. Se fosse per me in spiaggia non farei andare gli esseri "umani"... :biggrin3:
Immagini male ...
Estate 1999: scoppia il caso dei signori Agazzi, nostri soci, che vengono multati dai vigili di Aglientu (Sassari) per essersi recati in spiaggia (tra l’altro deserta, in un giorno di brutto tempo) con la loro pacifica cagnolina, che avevano avuto l’accortezza di legare in modo che non si allontanasse. Multa di 6 milioni, commutabile in 2 se avessero pagato entro un termine stabilito.
Amicidipaco.it - Cani in spiaggia (http://www.amicidipaco.it/staticpages/index.php?page=20040923112241166)
dogwelcome
20 agosto 2003 - MASSA: Mille euro di multa ad una turista sorpresa con il proprio cane in spiaggia
Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa, in un bagno della località balneare di Ronchi, ad opera della Capitaneria di Porto. La donna si è rivolta alla sezione locale Lega per la difesa del Cane, dichiarando, molto offesa, di non mettere più piede, in futuro, a Marina di Massa. L'episodio lascia spazio a una serie di riflessioni. «Esempio: che hanno in più dei comuni amici quattrozampe i cani bagnini da potersene stare tranquillamente in spiaggia? C'è discriminazione — osserva Roberto Guelfi, presidente della sezione apuana della Lega Nazionale per la difesa del cane —. Se un cane è educato, accompagnato da un padrone sensibile e attento al problema degli animali in spiaggia, non vedo perché debba essere allontanato e addirittura multato di mille euro! Il cane bagnino, che sta in spiaggia, sporca e inquina come gli altri cani. Dunque, da una parte si esalta l'animale perché “serve” alla società, mentre dall'altra si va a denigrare e a cacciare tutti i suoi simili, considerati inutili, infliggendo addirittura ai padroni ammende assurde. Sono un paladino della difesa del cane — asserisce Guelfi — e sono il primo che si schiera a sostegno dell'obbligo di pulizia delle aree pubbliche dalle deiezioni canine. Ma non vedo come si possano promuovere campagne contro l'abbandono dei cani in estate, quando per loro esistono solamente divieti». Il fedele amico dell'uomo non ha accesso a nessun luogo pubblico e tanto meno nelle spiagge, aperte solo al cane bagnino.«Sono situazioni paradossali – incalza Guelfi – che vanno riviste -.Innanzitutto sarebbe auspicabile attrezzare aree idonee dove il cane possa sostare». Una soluzione del genere, sostiene Guelfi, potrebbe scoraggiare l'abbandono del cane quando il padrone va in vacanza e si trova di fronte un muro di assurdi e insormontabili divieti. Guelfi inoltre invita l'ufficio difesa ambiente del Comune a valutare e ad approfondire meglio le varie richieste di quei cittadini che sostengono di non poter più accudire al proprio cane, parcheggiandolo al canile comunale. «Chissà perché - osserva – proprio in questo periodo, le richieste di “asilo” del cane stanno aumentando in maniera preoccupante».
di Angela Maria Fruzzetti, la nazione.it
17 Luglio 2001 - Supermulta per Fido al mare: a Rosa Marina due milioni di contravvenzione per una ragazza...
Cosa fare del vostro cane ora che è estate, fa caldo e bisogna andare in vacanza? Portarlo con voi a darsi una bella rinfrescata tra le onde oppure fermarsi in un punto qualunque della statale 16, aprire la portiera della macchina, buttarlo fuori e ripartire? Quelli con a cuore il destino della creatura non avranno dubbi: meglio una bella nuotata. Quelli più attenti al portafoglio neppure: conviene stare alla larga dalle spiagge. Per un motivo molto semplice. Come ha imparato a sue spese una giovane di Bari, M. B., il bagno in mare con la sua Marta, una bastardina di meno di due anni, può costare da un minimo di due milioni (e per sua fortuna è questo il suo caso) ad un massimo di sei. Mentre le persone che lo scorso 29 dicembre si liberarono di Marta nel tratto tra Mola e Bari, rischiando di causare una delle centinaia di vittime umane provocate annualmente da questa usanza, se colte in flagrante sarebbero state costrette a pagare una cifra oscillante tra 300.000 e un milione di lire. L'amara lezione M. l'ha imparata domenica scorsa, quando alle 19.15 si trovava sulla battigia dell'unico tratto di spiaggia libera di Rosa Marina, quello compreso tra gli stabilimenti «Il Capanno» e «Il Pontile». Marta era in acqua e, per somma sfortuna della sua padrona, con lei c'era anche un gommone della Guardia costiera di Brindisi. All'occhio esperto dei tre ufficiali a bordo non è sfuggito né che sotto quel nome così umano in realtà si celava una cagnetta, né che mancavano ancora 15 minuti alle 19.30, l'ora alla quale l'articolo 11/1164 del Codice di navigazione consente anche agli animali di cercare in mare un po' sollievo dalla canicola. «Si tratta del secondo caso nel giro di una settimana, hanno spiegato dalla Capitaneria di porto di Brindisi, ma ci teniamo a dire che la cosa non ci fa piacere. Siamo in molti qui a pensarla come chi da tempo chiede multe più basse» .
Da: "La Repubblica.it"
ecc...ecc...
per motivi d'igiene sono contrario ai cani in spiaggia. Tanto + che a fronte di un esiguo numero di padroni virtuosi, la gran parte sono incivili: basta guardare in che stato sono i marciapiedi di Roma.
Ad es. unpò di giorni fa peraltro con un mio amico stavamo tornando allo scooter e...c'era un simpatico cagnetto che stava pisciando sulla ruota (e ovviamente sul bloccadisco!!): e il padrone? imperturbabile...mah
Peraltro fosse per me - proprio per il benessere del cane stesso - vieterei l'acquisto di cani oltre una certa taglia a chi non dispone di giardino. Ma come si può tenere un pastore tedesco in un monolocale?
igiene? scusa ma dalle mie parti la cacchetta del cane è l'ultimo dei problemi in spiaggia. I fiumi brenta e adige portano in mare sostanze ben più tossiche della cacchetta e nessuno si fa problemi.
sulla questione del giardino concordo
Ti riporto l'inizio del messaggio "...A chi non lo avesse già fatto, chiedo di firmare questa petizione che promuove l'accesso dei cani in spiaggia, in aree opportunamente attrezzate. "
poi però leggo sul sito della petizione:
"...Semplicemente vogliamo che i cani quest'estate possano essere ammessi liberamente nelle spiaggie libere delle località marine e lacuali in modo."
le due cose sono un pò in contrasto, sono d'accordo sull'accesso in aree attrezzate, un pò meno in tutte le spiaggie (dove lascerei magari solo la libertà del transito sul bagnasciuga tutt al più)
concludo dicendo che forse poi noi qui abbiam più discusso sul concetto stesso dei cani in spiaggia Si o No, che non sulla vera petizione (che mi pare pure organizzata male e presumo non porterà ad alcun risultato, al contrario di quelle fatte da dogwelcome che poi arrivano sulle scrivanie dei vari assesori comunali)
ps:ho visto più di un bambino mordere...:biggrin3: e l'allergia è una cosa soggettiva... :biggrin3::tongue:
grande Limbo, non posso che quotarti e dirti che la mia non caga e piscia neanche più nel suo giardino, x' è il suo parco giochi e non le va di sporcare dove poi si siede... :wink_:
xò con questo non voglio far finta di non vedere i moltissimi padroni maleducati che non raccolgono gli escrementi
Hai visto le 2 cose sono contrastanti,magari uno è il pensieo giustissimo di wembo e l'altra è lo scopo della petizione
cmq sia aree attrezzate x i cani va benissimo ma che siano a prezzi cristiani altrimenti si è punto e a capo:cry:
quoto
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quotarti oggi adesso esco cosi la smetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cristo santo medoro ma stai parlando di un cane o di un insieme di pelo con l'aviaria, un turbo-retto e denti da squalo?? :biggrin3:
Bellideapaolo
27/04/2009, 12:10
ti quoto.... il giorno che l'italiano la smetterà con il suo atteggiamento menefreghista sarà il giorno che porterò il mio cane al mare... fino ad allora lui si diverte in campagna... anzi!.. sicuramente si diverte molto di più!
infatti pensavo... ma non è che la gente vuole portare il cane al mare perchè non vuole avere pesi e orari di rientro forzati?... il mio cane in campagna si diverte alla grande ed è sicuramente libero!, al mare dovrebbe stare in mezzo a tante persone sempre legato al guinzaglio e con la museruola :cry:
quoto
cristo santo medoro ma stai parlando di un cane o di un insieme di pelo con l'aviaria, un turbo-retto e denti da squalo?? :biggrin3:
no di un cane,voi invece parlate dei cani come il più shik dei lord inglesi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ti quoto.... il giorno che l'italiano la smetterà con il suo atteggiamento menefreghista sarà il giorno che porterò il mio cane al mare... fino ad allora lui si diverte in campagna... anzi!.. sicuramente si diverte molto di più!
infatti pensavo... ma non è che la gente vuole portare il cane al mare perchè non vuole avere pesi e orari di rientro forzati?... il mio cane in campagna si diverte alla grande ed è sicuramente libero!, al mare dovrebbe stare in mezzo a tante persone sempre legato al guinzaglio e con la museruola :cry:
questo significa voler bene al proprio cane :wink_::wink_::wink_:.... altro che spiaggia, caldo torrido, museruola e guinzaglio!!!!!
CREDETE CHE IL VOSTRO CANE SI DIVERTIREBBE??????:mad:
questo significa voler bene al proprio cane :wink_::wink_::wink_:.... altro che spiaggia, caldo torrido, museruola e guinzaglio!!!!!
un bell'husky senza dubbio:cry::cry::cry::cry::cry:
un bell'husky senza dubbio:cry::cry::cry::cry::cry:
purtroppo ne ho visti tanti con la lingua che toccava la sabbia.....:mad:
secondo me avrebbero preferito una bella pensione per cani ....
Quoto
Evidentemente siete lontani anni luce dal problema.
Il tuo cane, se gli vuoi veramente bene, ti segue ovunque e tu, se gli vuoi veramente bene, lo porti sempre con te, sia la domenica per una giornata tranquilla in una spiaggia attrezzata (praticamente inesistenti), sia durante le vacanze - ad esempio in Sardegna - dove i cani sono visti come la peste perchè è molto più importante spremere i turisti come limoni e creare un ambiente idealmente pulito. Date un'occhiata allo schifo delle spiagge del "Parco Riserva Naturale Arcipelago De La Maddalena": immondizia a palate, merda di capre e pecore in grande quantità (ma quella non sporca!), taniche di benzina abbandonate.
E ci preoccupiamo se il cane, sceso con un salto dal gommone, transita su una tale spiaggia? Beh, io mi preoccupo perchè potrebbe ferirsi, sporcarsi, avvelenarsi.
Amo la Sardegna ed ogni anno trascorro le vacanze alla Maddalena, pagando anche il permesso per la navigazione che dicono serva a mantenere pulito il parco. Mi fa incazzare vedere che ogni anno il degrado peggiora a vista d'occhio.
Questa che segue è una foto che ho scattato su una spiaggia dell'isola di Santa Maria (a nord dell'arcipelago). Questa spiaggia è riserva naturale.
I rifiuti che vedete non sono stati portati da una mareggiata (come spesso viene giutificato), ma sono rimasti lì almeno per 15 giorni ma vi assicuro che probabilmente erano lì da mesi. E parliamo di riserva naturale, patrimonio mondiale.
C'è ancora qualcuno che ha ancora dubbi sul fatto che potrebbe pestare una cacca di cane?
Ciao!
http://img9.imageshack.us/img9/8535/rifiutisantamaria.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=rifiutisantamaria.jpg)
caro Wembo, credo sia tu lontano anni luce, se vuoi veramente bene al tuo cane non lo porti in spiaggia con 40 gradi per tenerlo al guinzaglio sotto all'ombrellone, se vuoi veramente bene al tuo cane ti sacrifichi per lui e vai in vacanza in montagna e lo fai correre in mezzo ai boschi....
non necessariamente il cane và portato in qualsiasi posto noi andiamo, ci sono molti posti dove non si possono portare, sia per il bene loro che per quello della gente che ti stà attorno ..... ama i cani ma non costringere gli a farlo ....
fatto....
speriamo...:coool:
caro Wembo, credo sia tu lontano anni luce, se vuoi veramente bene al tuo cane non lo porti in spiaggia con 40 gradi per tenerlo al guinzaglio sotto all'ombrellone, se vuoi veramente bene al tuo cane ti sacrifichi per lui e vai in vacanza in montagna e lo fai correre in mezzo ai boschi....
non necessariamente il cane và portato in qualsiasi posto noi andiamo, ci sono molti posti dove non si possono portare, sia per il bene loro che per quello della gente che ti stà attorno ..... ama i cani ma non costringere gli a farlo ....
basta portarli la mattina presto o pomeriggio tardi, quando non fà caldissimo....:wink_:
Il tuo cane, se gli vuoi veramente bene, ti segue ovunque e tu, se gli vuoi veramente bene, lo porti sempre con te, sia la domenica per una giornata tranquilla in una spiaggia attrezzata (praticamente inesistenti), sia durante le vacanze - ad esempio in Sardegna - dove i cani sono visti come la peste perchè è molto più importante spremere i turisti come limoni e creare un ambiente idealmente pulito. Date un'occhiata allo schifo delle spiagge del "Parco Riserva Naturale Arcipelago De La Maddalena": immondizia a palate, merda di capre e pecore in grande quantità (ma quella non sporca!), taniche di benzina abbandonate.
E ci preoccupiamo se il cane, sceso con un salto dal gommone, transita su una tale spiaggia? Beh, io mi preoccupo perchè potrebbe ferirsi, sporcarsi, avvelenarsi.
Amo la Sardegna ed ogni anno trascorro le vacanze alla Maddalena, pagando anche il permesso per la navigazione che dicono serva a mantenere pulito il parco. Mi fa incazzare vedere che ogni anno il degrado peggiora a vista d'occhio.
Questa che segue è una foto che ho scattato su una spiaggia dell'isola di Santa Maria (a nord dell'arcipelago). Questa spiaggia è riserva naturale.
I rifiuti che vedete non sono stati portati da una mareggiata (come spesso viene giutificato), ma sono rimasti lì almeno per 15 giorni ma vi assicuro che probabilmente erano lì da mesi. E parliamo di riserva naturale, patrimonio mondiale.
C'è ancora qualcuno che ha ancora dubbi sul fatto che potrebbe pestare una cacca di cane?
Ciao!
http://img9.imageshack.us/img9/8535/rifiutisantamaria.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=rifiutisantamaria.jpg)
hai detto ti stesso la risp
sono rifiuti che porta il mare,specialmente in costa nelle zone in non ne vedi di sicuro,questi possono sostare più a lungo perchè magari in una zona meno accessibile o nota,il mare vicino a casa quello di arborea x intenderci dove c'è l'horse country dell'alabirdi fa cagare come mare come spiaggia come servizzi e come tutto io i vado a pesca e vedo in che condizioni è eppure in estate ch si riempie un podi gente sempre lindo e pinto,tranquillo che se ci va gente merda non ne trovi le pecore è ovvio che ci siano iù che altro cosa ci facevi tu se quello è un parco se on sbaglio chiuso??????
Caro Pyton,
porto con me il cane nella mia casa in montagna ogni volta che ci vado, naturalmente anche d'Estate e ti assicuro che per me non è un sacrificio, anzi.
Non uso l'ombrellone in spiaggia perchè non rimango mai fermo, specialmente dove c'è tanta vegetazione, dove il cane può correre libero e ogni tanto farsi un bagno.
Da come rispondi ti ripeto che, a mio avviso, hai una visione distorta del problema.
Ciao!
hai detto ti stesso la risp
sono rifiuti che porta il mare,specialmente in costa nelle zone in non ne vedi di sicuro,questi possono sostare più a lungo perchè magari in una zona meno accessibile o nota,il mare vicino a casa quello di arborea x intenderci dove c'è l'horse country dell'alabirdi fa cagare come mare come spiaggia come servizzi e come tutto io i vado a pesca e vedo in che condizioni è eppure in estate ch si riempie un podi gente sempre lindo e pinto,tranquillo che se ci va gente merda non ne trovi le pecore è ovvio che ci siano iù che altro cosa ci facevi tu se quello è un parco se on sbaglio chiuso??????
Chiuso? Sbagli proprio, non è affatto chiuso e non è affatto meno accessibile o nota. E comunque non è una giustificazione che "i rifiuti li porta il mare": vanno rimossi, come io rimuovo le cacche del mio cane.
Caro Pyton,
porto con me il cane nella mia casa in montagna ogni volta che ci vado, naturalmente anche d'Estate e ti assicuro che per me non è un sacrificio, anzi.
Non uso l'ombrellone in spiaggia perchè non rimango mai fermo, specialmente dove c'è tanta vegetazione, dove il cane può correre libero e ogni tanto farsi un bagno.
Da come risponti ti ripeto che, a mio avviso, hai una visione distorta del problema.
Ciao!
non ho nessuna visione distorta del problema, ho solamente fatto una foto dell'italiano medio in spiaggia con il suo amato cagnolino .... ore e ore sotto a un ombrellone ..... e ne ho visti tanti .....
Personalmente, spero che questa petizione non passi mai a meno che le spiagge attrezzate siano ben lontane da quelle per i normali bagnanti.
Il cane, poverino, è sempre un cucciolo anche da grande e non è certo colpa sua se gli scappa la pipì e/o la pupù mentre il padrone è disattento
(in spiaggia possiamo anche rilassarci no?)
che insieme ai cani che sbavano, a quelli che lasciano il pelo, a quelli che sarebbe un reato tenerli al guinzaglio perchè di piccola taglia, ect...
sporcano, puzzano e infastidiscono tutti gli altri, senza contare chi ha paura e chi invece semplicemente non gradisce.
...e non voglio immaginare cosa possono lasciare in acqua...
Comunque spiagge attrezzate per i cani (lontane dalle altre) esistono già!
Mia suocera ci portò il suo labrador.
Ci sono le doccine, i lettini apposta per il cane sotto l'ombrellone, vendono croccantini e pappe al bar e un sacco di altre cose. A chi piace!
Mi spiace invece che siano tanto ostacolate le cose per chi ha un cane :(
giulianaspeed
27/04/2009, 16:44
firmato
Io abito a Cesena, vicino alla costa.
fortunatamente ci sono alcuni stabilimenti balneari attrezzati ma soprattutto una intera spiaggia dedicata ai ns amici a 4 zampe (località Lido di Dante).
La spiaggia è affollata d'estate (ma anche adesso) di quadrupedi felici di condividere con i loro amici bipedi i giochi sulla sabbia come pure un liberatorio bagnetto.
E vi dirò che quella è la spiaggia più pulita della riviera romagnola.
Niente puzzo di pipì, niente cacche, bensì cestini in numero adeguato, vigili urbani per controllare il rispetto delle regole, solidarietà e collaborazione fra proprietari e tanto divertimento per noi e loro.
Non capisco il perchè quello che accade qua nn possa accadere anche altrove.
Non vedo perchè nn dovrebbero esserci simili "oasi" anche altrove.
Non vedo perchè qualcuno - e in questo topic ce ne sono parecchi - dovrebbe remare contro ad una situazione di mero buonsenso.
Fà riflettere chi ricorda ai finti benpensanti che si scandalizzano per la cacchetta... il loro ipocrita silenzio circa le tonnellate di veleni che vengono versati nei ns mari da fiumi e scarichi fognari.
Mi spiace dover essere così duro, io sono una persona tollerante con l'unico limite dell'intolleranza altrui e, nascondersi dietro l'alibi ipocrita dell'ignoranza degli italiani, lo trovo veramente vile.
Come la storia di chi nn paga le tasse al grido di "tanto nn le paga nessuno".
meditare.
quoto sopra e io la chiudo qui :dry:
maglio non aggiungere altro....ci sono cose che voi umani....
fortunatamente ci sono alcuni stabilimenti balneari attrezzati ma soprattutto una intera spiaggia dedicata ai ns amici a 4 zampe (località Lido di Dante).
La spiaggia è affollata d'estate (ma anche adesso) di quadrupedi felici di condividere con i loro amici bipedi i giochi sulla sabbia come pure un liberatorio bagnetto.
Niente puzzo di pipì, niente cacche, bensì cestini in numero adeguato, vigili urbani per controllare il rispetto delle regole, solidarietà e collaborazione fra proprietari e tanto divertimento per noi e loro.
Non vedo perchè qualcuno - e in questo topic ce ne sono parecchi - dovrebbe remare contro ad una situazione di mero buonsenso.
Fà riflettere chi ricorda ai finti benpensanti che si scandalizzano per la cacchetta... il loro ipocrita silenzio circa le tonnellate di veleni che vengono versati nei ns mari da fiumi e scarichi fognari.
Mi spiace dover essere così duro, io sono una persona tollerante con l'unico limite dell'intolleranza altrui e, nascondersi dietro l'alibi ipocrita dell'ignoranza degli italiani, lo trovo veramente vile.
meditare.
Quello che riporti purtroppo è un'isola felice,quante credi che ne esistano????
Cmq non potete obbligare gli altri a tollerare e sopportare le vostre passioni,perchè qui non si è ancora capito bene se la petizione parla di spiagge libere a tutti allora assolutamente contrario o di spiagge apposite allora favorevolissimo
speedluca
27/04/2009, 22:28
firmato io e la mia ragazza
Bellideapaolo
28/04/2009, 03:30
Il tuo cane, se gli vuoi veramente bene, ti segue ovunque e tu, se gli vuoi veramente bene, lo porti sempre con te, sia la domenica per una giornata tranquilla in una spiaggia attrezzata (praticamente inesistenti)
tu stesso scrivi la conclusione di questo tuo concetto!... il mio cane è felicissimo di correre per la campagna... addirittura quando cerco una casa per passare le ferie, la cerco sempre un po' lontana dal mare e vicino alla campagna... farmi 2km a piedi per andare al mare non mi spaventa e lui è felicissimo... basta trovare un compromesso! quando non ci sono io con lui, ci sono i miei familiari o i miei nipoti.... bè in una frase E' SUPER COCCOLATO
sia durante le vacanze - ad esempio in Sardegna - dove i cani sono visti come la peste perchè è molto più importante spremere i turisti come limoni e creare un ambiente idealmente pulito. Date un'occhiata allo schifo delle spiagge del "Parco Riserva Naturale Arcipelago De La Maddalena": immondizia a palate, merda di capre e pecore in grande quantità (ma quella non sporca!), taniche di benzina abbandonate.
Ciao!
come non darti ragione... purtroppo anche la sardegna è in italia...:cry:
ci fosse un bravo amministratore sono sicuro che sarebbe tutto molto più pulito... a Cagliari c'è il Poeto (una spiaggia cittadina lunga circa 10km), questa è sporchissima e il comune per "pulirla" paga qualche ragazzo, gli da un retino da pesca e questi alle 6,30/7,00 del mattino si fanno una passeggiata con questo retino e puliscono le cicche!... lasciando però le bottiglie di birre e il resto....
bè la soluzione è molto semplice quanto fastidiosa per i più.... comprare una macchina per la pulizia della spiaggia e pagarla con multe per i "merdosi" maleducati (fumatori, alcolizzati, ragazzi spiritosi,ecc.)... multe che già in svizzera e in germania si vedono da tanti anni.
Anche queste hanno aumentato il loro senso civico.... sporchi? paghi 500,00euro di multa! SI!!, metà stipendio... anche solo per una cicca!....
allora si, in questo caso liberalizzerei tutto anche l'accesso ai cani...
leggi quello che ho scritto sopra.... anche tu dici che con un adeguato controllo si può fare tutto
meditare.
io sono un dipendente e quindi pago le tasse, ma secondo me se tutti pagassimo le tasse QUI IN ITALIA NON CAMBIEREBBE NIENTE... tranne il fatto che i politici ruberebbero di più perchè c'è di più da rubare!
meditare.
SPIAGGE ATTREZZATE E DEDICATE SI ..... TUTTE LE SPIAGGE NO ...
QUESTO HO DETTO, LIBERO CHI VUOLE DI ROTOLARSI NELLA MERDA, IO NO!!!
QUESTO E' IL MIO PENSIERO CHE MI SEMBRA TU ABBIA DISTORTO DIETRO TANTE PAROLINE INUTILI ....
Lo spirito del forum è proprio questo: parlandone si arriva a semplici compromessi. Si parte da posizioni apparentemente ferree..
purtroppo devo quotare
quoto...!!:cry:
non sottoscrivo... gli animali non devono transitare sulle spiagge!!!!
... ma se leggete gli ultimi commenti, dopo varie pagine, si capisce che tutto sommato diciamo la stessa cosa: libertà di portare il cane in spiaggia, in aree appositamente attrezzate - come ben specificato fin dall'inizio, senza prevalicare i diritti di nessuno. Anche di chi non vuole vedere cani neanche da lontano. Ma soprattutto rispettando chi passa ogni giorno della propria vita insieme al proprio amico quadrupede.
Vedrei bene ogni 10 stabilimenti, un'area attrezzata. Vera, non sulla carta.
Ciao!
bastamoto
28/04/2009, 09:32
un Husky ha tutto il diritto di stare in spiaggia
Firmato.
Per fortuna tra Pesaro e Fano c'e' un tratto di spiaggia in cui sono ammessi animali. Troppo bello giocare e fare il bagno al mare col proprio cane:tongue:
onlyspeed
28/04/2009, 09:49
quoto...anche se amo i cani, ce l'ho, l'ho sempre avuto e vorrei tanto portarlo con me al mare...........pero' so gia come andrebbe a finire!!!
sotto c'è la risposta...
fatto....
speriamo...:coool:
basta portarli la mattina presto o pomeriggio tardi, quando non fà caldissimo....:wink_:
senza aggiungere che ci sono molte razze che non soffrono il caldo e amano stare in acqua...forse non lo sai ma ci sono cani soccorritori tipo labrador e terranova :rolleyes:
....certo che se però a voi vi danno fastidio.....allora è meglio che i cani e i loro padroni se ne vadano in ferie da altre parti giusto?
il problema invece può essere anche il cane, io pur amando gli animali, non trovo giusto che una persona, alla quale cani e gatti fanno schifo, sia obbligata ad appoggiare il proprio telo dove fino a un attimo prima un bel cagnone pisolava ..... la libertà dei proprietari di cani non deve diventare una costrizione per chi non ama i cani ...
e il bello che si è talmente ipocriti da scrivere che si amano gli animali.....:rolleyes:
sotto c'è la risposta...
senza aggiungere che ci sono molte razze che non soffrono il caldo e amano stare in acqua...forse non lo sai ma ci sono cani soccorritori tipo labrador e terranova :rolleyes:
....certo che se però a voi vi danno fastidio.....allora è meglio che i cani e i loro padroni se ne vadano in ferie da altre parti giusto?
e il bello che si è talmente ipocriti da scrivere che si amano gli animali.....:rolleyes:
amare gli animali secondo te significa che per forza debba stare in spiaggia a prendere il solo faccia a faccia con un Mastino Napoletano che dopo il suo bel bagnetto si scolla sul mio telo?
lascia perdere l'ipocrisia per favore, non c'è peggior ipocrita di chi per forza costringe il proprio cane a fare cose che preferirebbe di gran lunga non fare, es. stare ore in spiaggia (per non andare off topic) ...., viaggi estenuanti in macchina, ecc. ecc.
amare gli animali secondo te significa che per forza debba stare in spiaggia a prendere il solo faccia a faccia con un Mastino Napoletano che dopo il suo bel bagnetto si scolla sul mio telo?
lascia perdere l'ipocrisia per favore, non c'è peggior ipocrita di chi per forza costringe il proprio cane a fare cose che preferirebbe di gran lunga non fare, es. stare ore in spiaggia (per non andare off topic) ...., viaggi estenuanti in macchina, ecc. ecc.
be......amare gli animali significa anche convivere con essi, lasciargli anche a loro un pò di libertà.......non solo vedere la loro bellezza su discovery channel :rolleyes:
io ho 2 carlini e l'unica volta che li ho portati in ferie è stato in un agriturismo in umbria solo per il fatto che mia suocera non poteva tenerli, non mi sognerei mai di portarli in spiaggia, ma per moltissime altre razze sarebbe un vero godimento la spiaggia e il mare...poi a te se dà fastidio non fai altro che spostarti un pò più in là....il mondo non gira solo intorno a te :wink_:
be......amare gli animali significa anche convivere con essi, lasciargli anche a loro un pò di libertà.......non solo vedere la loro bellezza su discovery channel :rolleyes:
io ho 2 carlini e l'unica volta che li ho portati in ferie è stato in un agriturismo in umbria solo per il fatto che mia suocera non poteva tenerli, non mi sognerei mai di portarli in spiaggia, ma per moltissime altre razze sarebbe un vero godimento la spiaggia e il mare...poi a te se dà fastidio non fai altro che spostarti un pò più in là....il mondo non gira solo intorno a te :wink_:
...cos' altro dire?....:wink_:
o non capisci o fingi di non capire .... se una spiaggia e attrezzata per accogliere i cani io sò già cosa mi aspetta e decido se andarci o no ..... quello che non trovo giusto è che, se a me o a chiunque altro i cani che scorazzano e giocano sulla spiaggia, danno fastidio debba essere costretto a spostarmi per non dover discutere con l'animalista di turno .... evita per favore battute tipo "il mondo non gira attorno a te" che oltre a essere fastidiose, sono veramente fuori luogo .....
Escludendo ogni discorso puramente tecnico sul cosa piaccia o meno al cane,io direi che dovreste riflettere su quanto evidenziato
dovete pensare che il mondo non gira intorno a voi e alla vostra passione,voi siete la minoranza della popolazione,quindi siete voi che vi dovete adattare.
E' come se alle elezioni il partito che perde governa e la maggioranza sta all'opposizione:blink::blink::blink::blink::blink:
quindi secondo e non avete il diritto di pretendere che tutti vogliano i cani nelle spiagge libere,io lotterei affinche facciano delle strutture adeguate a voi alla vostra passione e i vostri amici,molte strutture sparse un po ovunque ovviamente e come gia detto a prezzi normali,se no è inutile fare la struttura x le elitè
Escludendo ogni discorso puramente tecnico sul cosa piaccia o meno al cane,io direi che dovreste riflettere su quanto evidenziato
dovete pensare che il mondo non gira intorno a voi e alla vostra passione,voi siete la minoranza della popolazione,quindi siete voi che vi dovete adattare.
E' come se alle elezioni il partito che perde governa e la maggioranza sta all'opposizione:blink::blink::blink::blink::blink:
quindi secondo e non avete il diritto di pretendere che tutti vogliano i cani nelle spiagge libere,io lotterei affinche facciano delle strutture adeguate a voi alla vostra passione e i vostri amici,molte strutture sparse un po ovunque ovviamente e come gia detto a prezzi normali,se no è inutile fare la struttura x le elitè
oggi sono io che quoto te ..... :tongue:
bastamoto
28/04/2009, 12:49
io non posso entrare...
io non posso entrare...
propongo aree attrezzate a ospitare anche te .....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io non posso entrare...
ma certo biscottino c'è posto x tutti e poi sono genroso:biggrin3:
io quando mi porto i cani in spiaggia, di sicuro non li lascio liberi di scorrazzare in mezzo alla gente, non frequento spiagge affollate e ci vado in orari decenti x i miei cani, mattina presto o sera tardi....:wink_:
io quando mi porto i cani in spiaggia, di sicuro non li lascio liberi di scorrazzare in mezzo alla gente, non frequento spiagge affollate e ci vado in orari decenti x i miei cani, mattina presto o sera tardi....:wink_:
OK e questo è sinonimo di educazione e civiltà,cosi come lo fai tu lo fa wembo lo fa fabio e mettiamo anche altre migliaia di persone,ma quante ce ne sono che non lo fanno e che si comportano da emeriti cafoni??????
tu il cane lo segui e chi lo porta al mare e lo molla li e se ne sbatte,purtroppo ci sono anche questi e tanti,ribadisco che secondo me è meglio creare aree apposite cosi gli utenti che non vogliono i cani sanno dove andare e chi ama i cani sa dove portarli e sa che non ci sarà nessuno a scassarli le palle di mattina di sera di notte quando vuole
OK e questo è sinonimo di educazione e civiltà,cosi come lo fai tu lo fa wembo lo fa fabio e mettiamo anche altre migliaia di persone,ma quante ce ne sono che non lo fanno e che si comportano da emeriti cafoni??????
tu il cane lo segui e chi lo porta al mare e lo molla li e se ne sbatte,purtroppo ci sono anche questi e tanti,ribadisco che secondo me è meglio creare aree apposite cosi gli utenti che non vogliono i cani sanno dove andare e chi ama i cani sa dove portarli e sa che non ci sarà nessuno a scassarli le palle di mattina di sera di notte quando vuole
prestami il gommone, almeno siamo tutti felici e contenti....:tongue::rolleyes:
...e vissero tutti felici e contenti.....:laugh2::laugh2::laugh2:
bastamoto
28/04/2009, 13:05
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma certo biscottino c'è posto x tutti e poi sono genroso:biggrin3:
ti faccio la cacca sull'asciugamano
non ce l'ho:cry::cry::cry::cry::cry:
...e vissero tutti felici e contenti.....:laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_::wink_: giusto
sei abbastanza grande x pulirtela da solo:tongue:
:blink: ahecco ahecco..... :wacko:
vabbè dopo tutta stà cagnara :ph34r: tornando al discorso iniziale io sono per il fatto che ci siano spiaggie attrezzate.....mai detto di volere tutte le spiagge libere ai cani......infatti la petizione non l'ho ancora firmata :laugh2: stò capendo che cosa vogliono ottenere :rolleyes: e volevo vedere fino a che punto python si ingrifava :blink:
paolino73
28/04/2009, 23:25
fatto, firmato e controfirmato!
grazie per aver proposto il tema!!!!:biggrin3:
Bellideapaolo
29/04/2009, 06:23
il gommone?.... che te ne fai? non mi vuoi dire che ti vuoi cancellare?!... nooooo ti prego non farlo... ti prometto che porto il mio pedro a passeggio con il tuo :biggrin3:
io ho firmato. E' una legge assurda!
il gommone?.... che te ne fai? non mi vuoi dire che ti vuoi cancellare?!... nooooo ti prego non farlo... ti prometto che porto il mio pedro a passeggio con il tuo :biggrin3:
voglio conoscere pedro...:coool:
vabbè dopo tutta stà cagnara :ph34r: tornando al discorso iniziale io sono per il fatto che ci siano spiaggie attrezzate.....mai detto di volere tutte le spiagge libere ai cani......infatti la petizione non l'ho ancora firmata :laugh2: stò capendo che cosa vogliono ottenere :rolleyes: e volevo vedere fino a che punto python si ingrifava :blink:
per far ingrifare me ci vuole ben altro .....
http://img527.imageshack.us/img527/8361/ucraina.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=ucraina.jpg)
e con lei in spiaggia con me potrei anche sopportare tutti i vosti Chiuahua che scavano sotto al mio ombrellone ....
fearless
29/04/2009, 07:56
http://img527.imageshack.us/img527/8361/ucraina.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=ucraina.jpg)
e con lei in spiaggia con me potrei anche sopportare tutti i vosti Chiuahua che scavano sotto al mio ombrellone ....
:w00t:
bastamoto
29/04/2009, 08:06
CHIAMALA cribbio ...
io faccio da testimone , ti sposa il nostro sindaco
amo anche io i cani..ma odio chi li esibisce durante lo "struscio" ai concerti o iin situazioni al limite della civile convivenza! e la spiaggia in estate è uno di questi luoghi...
Bellideapaolo
30/04/2009, 02:48
voglio conoscere pedro...:coool:
quand'era piccolino era un po' così http://irispets.it/files/2009/03/cagnolini110.jpg
adesso è un demolitore sbavone......:tongue:
Nandrolone
30/04/2009, 02:50
QUOTISSIMO RED CELL
gabri620
30/04/2009, 07:58
amo anche io i cani..ma odio chi li esibisce durante lo "struscio" ai concerti o iin situazioni al limite della civile convivenza! e la spiaggia in estate è uno di questi luoghi...
quoto quoto quoto.
Io ho un cane, un labrador.
Lo porto nei sentieri dei forti dietro casa mia, lo porto in montagna: al mare romperebbe troppo le palle agli altri, non posso essere così egoista da pensare più al mio cane che agli altri.
quoto quoto quoto.
Io ho un cane, un labrador.
Lo porto nei sentieri dei forti dietro casa mia, lo porto in montagna: al mare romperebbe troppo le palle agli altri, non posso essere così egoista da pensare più al mio cane che agli altri.
basta andare in spiagge deserte e in orari strani....:wink_:
infatti io mi sono fatto i week end più bnelli con cane donna e furgone... da aprile a maggio, da settembre a novembre...
il 15 agosto altro che il cane in spiaggia...non ci vado manco da solo!
gabri620
30/04/2009, 10:13
a CERTO, QUESTO è OVVIO!!!
Laghetti di montagna e mare nei mesi poco frequentati, vedessi le nuotate!!!
Il fratello della mia ragazza ha la mamma della mia, è uno spettacolo vederle nuotare insieme:w00t:
Io amo i cani, la mia bambina, pastore tedesco di 8 anni è tutta la mia vita, ma mi rendo conto che prtarla in spiaggia dove ci sono persone bambini verrebbe un po' difficile...be' come dice qualcuno, magari portarli in orari diversi, tipo la sera o la mattina presto, ma durante il giorno quando trovi tanta gente, preferisco di no