PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme...quali ?

yodavn800
27/04/2009, 08:29
Quando ho comprato la moto, mamma Triumph le aveva montato le Bridgestone che però hanno fatto una brutta fine, dopo 4500 Km si erano scalettate tutte e le ho dovute cambiare ! :dry:

Unica scelta possibile era Metzeller, che ormai ho da oltre 15.000 Km, ma sono durissime, non si sono consumate quasi per niente e se inchiodo non fanno ne rumore e neanche righe a terra :blink::cry: !!!

Quest'estate devo andare in Galles, quindi tengo queste e le distruggo col viaggio, quando torno vorrei mettere le AVON Cobra (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=26), che ne dite?

Voi che gomme montate ?

Ps: per la cronaca,la Touring ha queste misure Ant: 150/80 R 16 - Post: 180/70 R 16

Grazie !!!:supremo:

yodavn800
28/04/2009, 20:21
Ammazza che timidoni :biggrin3: !!!

Odino
29/04/2009, 07:10
Ammazza che timidoni :biggrin3: !!!

:tongue: + che timidoni sei tu che vai a comprare una moto di nicchia... la Rocket III... ma cosa te ne fai di una moto 2300 di cilindrata!?!? :biggrin3::laugh2:

yodavn800
29/04/2009, 07:56
:tongue: + che timidoni sei tu che vai a comprare una moto di nicchia... la Rocket III... ma cosa te ne fai di una moto 2300 di cilindrata!?!? :biggrin3::laugh2:
:risatona:Me la so comprata apposta per farvi sfigurare...in questa sezione avete tutti il 250 col variatore !!!:risate2:

Ps: ma tu (sul tuo 250 :biggrin3:) che gomme c'hai ?:ipno:

Odino
29/04/2009, 10:38
:risatona:Me la so comprata apposta per farvi sfigurare...in questa sezione avete tutti il 250 col variatore !!!:risate2:

Ps: ma tu (sul tuo 250 :biggrin3:) che gomme c'hai ?:ipno:

a parte che il mio è un 280 col variatore e marmittino tattico! In questo modo guadagno quei 3-4 MINUTI da 0 a 100 km/h :mad: ...250... pivelli!! :biggrin3:
monto una gomma da 24 (millimetri ovviamente, quindi un palmer da bici) della Messeller, perchè la Messeller fa le gomme belle dure che vanno bene per fare tante inchiodate :risate2:

Scherzi a parte, la avon ha fatto anche le gomme da 240 ma non so come sono

paradise-lost
12/05/2009, 12:26
Ma le hai trovate poi le gomme? Quanto vojono? E dimmi dove che almeno quando mi serviranno saprò dove andare.
Avevo letto su un topic in questo forum che le Metzeller ant + post, su internet le avevano pagate 330 sped. compresa. Forse su pneumatici.it ma non vorrei sbagliarmi...

Odino
12/05/2009, 13:04
Ma le hai trovate poi le gomme? Quanto vojono? E dimmi dove che almeno quando mi serviranno saprò dove andare.
Avevo letto su un topic in questo forum che le Metzeller ant + post, su internet le avevano pagate 330 sped. compresa. Forse su pneumatici.it ma non vorrei sbagliarmi...

si, il post è il mio. Confermo 333€ ant+post e se vuoi con un piccolo extra ti fanno anche il montaggio nelle officine affiliate.

Trovi tutto su Pneumatici PNEUS ONLINE: pneumatici auto, moto, 4x4, pneumatici nuovi di qualità a prezzi convenienti (http://www.pneus-online.it/index.php)

paradise-lost
12/05/2009, 14:33
si, il post è il mio. Confermo 333€ ant+post e se vuoi con un piccolo extra ti fanno anche il montaggio nelle officine affiliate.

Trovi tutto su Pneumatici PNEUS ONLINE: pneumatici auto, moto, 4x4, pneumatici nuovi di qualità a prezzi convenienti (http://www.pneus-online.it/index.php)

Ave Odino :icon_allah: eheheh
Ho aggiunto il link nel segnalibri, cosi tra 10/15000 km saprò dove comprarle.
Visto il tipo di gomme costano pure poco, io l'ultimo cambio per la ZZZetona ho speso 320, però le misure che aveva erano più comuni.
Le Metz da 240 mi sa che le monta solo la rocket.

Stavo guardando sul sito quanto si prendevano per montarle, su roma ci stanno certi pazzi che vogliono 45 euro per montare le gomme... no comment... per fortuna ce n'è qualcuno onesto che si accontenta di 20 eurini, che mi sembra una cifra giusta.

yodavn800
12/05/2009, 17:53
Tu hai la touring vero?
Se si, non comprare gomme nuove, tanto se non ti è ancora arrivata ti arriverà una lettera da triumph per il cambio gomme in garanzia:
tolgono le bridgestone e mettono a loro spese le metzeller perchè le bridgestone appena si consumano cominciano a far dondolare la moto (lo facevano anche a me!):wink_:.

Odino
13/05/2009, 07:11
Ave Odino :icon_allah: eheheh
Ho aggiunto il link nel segnalibri, cosi tra 10/15000 km saprò dove comprarle.
Visto il tipo di gomme costano pure poco, io l'ultimo cambio per la ZZZetona ho speso 320, però le misure che aveva erano più comuni.
Le Metz da 240 mi sa che le monta solo la rocket.

Stavo guardando sul sito quanto si prendevano per montarle, su roma ci stanno certi pazzi che vogliono 45 euro per montare le gomme... no comment... per fortuna ce n'è qualcuno onesto che si accontenta di 20 eurini, che mi sembra una cifra giusta.

AVE A TE PARADISE (che dalle mie parti si chiama VALHALLA) :laugh2:
Se posso darti un piccolo consiglio ricordati, prima di ordinarle, di trovare un gommista che riesca a toglierti e metterti la gomma perchè è abbastanza rognosa sia da togliere dal cerchio che da mettere. Ti conviene fargli vedere la moto.
Calcola che il mio meccanico per togliere la gomma posteriore dal cerchio e rimpiazzarla ci ha impiegato 30 min (di bestemmie) perchè ha una struttura mertallica interna veramente dura da deformare. :wink_:

yodavn800
13/05/2009, 20:59
[...]
Beh, a me hanno chiesto 65 euri per la riparazione della posteriore ma vedessi che lavoro per toglierla e rimetterla tra cardano, borse e marmitte 1 ora di lavoro in 2 :wacko:, se mi chiedevano 150 euri glieli davo tutti !

Odino
14/05/2009, 07:06
Beh, a me hanno chiesto 65 euri per la riparazione della posteriore ma vedessi che lavoro per toglierla e rimetterla tra cardano, borse e marmitte 1 ora di lavoro in 2 :wacko:, se mi chiedevano 150 euri glieli davo tutti !

Sulla touring mi sembra un lavoracciotogliere la ruota dietro, ma sulla standard o classic non ci sono grossi problemi.

Odino
05/06/2009, 07:30
USTI! Ma come fa a ricordarsi il suo nome?? :blink:

MACIGNO
27/07/2009, 11:23
:coool: tanto per tenere aggiornato il tread.... il conce chiede 280/300 per la sostituzione della sola posteriore (l'anteriore è praticamente muova).... qualcuno ha valutazioni per la singola gomma con montaggio?? :cry:

:blink: sul sito da voi consigliato si trovano 2 tipi di gomme della misura che serve sulla rocket a costi diversi.... qual'è la differenza???

Dimensione: 240 /50 R16 TL euro 213

Dimensione: 240 /50 R16 euro 189

:blink::blink::blink:

Odino
27/07/2009, 13:16
:coool: tanto per tenere aggiornato il tread.... il conce chiede 280/300 per la sostituzione della sola posteriore (l'anteriore è praticamente muova).... qualcuno ha valutazioni per la singola gomma con montaggio?? :cry:

:blink: sul sito da voi consigliato si trovano 2 tipi di gomme della misura che serve sulla rocket a costi diversi.... qual'è la differenza???

Dimensione: 240 /50 R16 TL euro 213

Dimensione: 240 /50 R16 euro 189

:blink::blink::blink:

Il mio treno di gomme che ho adesso (anteriore e posteriore metzeler me880) le ho prese su pneusonline e le ho pagate 330€ + 20 per il montaggio (dal mio meccanico).
"TL" che io sappia, indica TUBELESS... però ti consiglio di chiedere direttamente al venditore la differenza, perchè non ha senso il TL, visto che anche il normale è un tubeless :dry: BOH