PDA

Visualizza Versione Completa : Incentivi statali per 50cc e Biciclette



Muttley
27/04/2009, 12:21
Scattano gli incentivi per ciclomotori e biciclette
Comprare una bicicletta, un ciclomotore o un veicolo elettrico costerà meno. Sono infatti entrati a regime gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell'Ambiente, in accordo con l'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria.
Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

In particolare l'entità degli incentivi varia dall'8% del costo del veicolo - fino ad un massimo di 180 euro - per l'acquisto di un ciclomotore Euro 2 a due tempi, con contestuale rottamazione, al 30% (fino a 1.300 euro) per l'acquisto di un motociclo elettrico o di un quadriciclo elettrico, sempre con rottamazione. Per l'acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l'incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

Fiducioso negli effetti della misura Guidalberto Guidi, presidente di Ancma: «Il segmento dei ciclomotori era in forte sofferenza in quanto rimasto tagliato fuori dagli incentivi statali e la disponibilità di questo accordo con il Ministero dell'Ambiente ci consente di
equilibrare l'offerta sul mercato e accelerare il rinnovo del parco circolante obsoleto».

Per godere degli incentivi è sufficiente fare una scelta all'interno del listino predisposto dal ministero, che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva.


Ansa.it


Vabbe' vorra' dire che mi faro' pure l'MTB full :w00t:

orcablu
27/04/2009, 12:31
dove trovo la lista per le bici?

Muttley
27/04/2009, 12:33
dove trovo la lista per le bici?

incentivi per ciclomotori e biciclette: ADRIATICA - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_adriatica.shtml)


nella tendina di destra scegli la marca :wink_:

Certo85
27/04/2009, 12:48
Fantastico !
Finalmente riuscirò ad usufruire di un incentivo statale :w00t: !

Mo vado a vedere la lista delle bici !

papitosky
27/04/2009, 12:50
devono cercare di sostenere un mercato in crisi

Muttley
27/04/2009, 12:51
devono cercare di sostenere un mercato in crisi

ne ho 4 di bici ....quasi quasi mi faccio la 5a

papitosky
27/04/2009, 12:55
ne ho 4 di bici ....quasi quasi mi faccio la 5a

parlano di fare il test anche ai ciclisti :rolleyes:

Certo85
27/04/2009, 13:00
Si ma la marca di bici che voglio io non è segnata in quella lista :|

Muttley
27/04/2009, 13:05
parlano di fare il test anche ai ciclisti :rolleyes:

ehh no DC :blink::blink::laugh2:


Si ma la marca di bici che voglio io non è segnata in quella lista :|

incendivano le marche di bici italiane ..... sarebbe troppo bello senno :biggrin3::biggrin3:

Scott :rolleyes: ?
Specialized :rolleyes: ?

Certo85
27/04/2009, 13:07
ehh no DC :blink::blink::laugh2:



incendivano le marche di bici italiane ..... sarebbe troppo bello senno :biggrin3::biggrin3:

Scott :rolleyes: ?
Specialized :rolleyes: ?

Specialized :blink:
Come l' hai azzeccata?

Concorrenza sleale questa...

Muttley
27/04/2009, 13:29
Specialized :blink:
Come l' hai azzeccata?

Concorrenza sleale questa...

Behh non ci vuole un genio :wink_:

Mtb o Corsa ??

Io MTB SCOTT SCALE 30 INTERAMENTE IN CARBONIO :w00t:

Certo85
27/04/2009, 13:40
Behh non ci vuole un genio :wink_:

Mtb o Corsa ??

Io MTB SCOTT SCALE 30 INTERAMENTE IN CARBONIO :w00t:

Mtb
Stumpjumper HT comp, mi sembra si chiami così :ph34r:
Non sono abbastanza invasato per andare sul carbonio :)

Muttley
27/04/2009, 13:43
Mtb
Stumpjumper HT comp, mi sembra si chiami così :ph34r:
Non sono abbastanza invasato per andare sul carbonio :)


behh io ero molto titubante ...poi alla prima uscita ho guduto di brutto ... e sullo sterrato i benefici sono notevoli

The Dog
27/04/2009, 13:45
Scattano gli incentivi per ciclomotori e biciclette
Comprare una bicicletta, un ciclomotore o un veicolo elettrico costerà meno. Sono infatti entrati a regime gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell'Ambiente, in accordo con l'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria.
Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

In particolare l'entità degli incentivi varia dall'8% del costo del veicolo - fino ad un massimo di 180 euro - per l'acquisto di un ciclomotore Euro 2 a due tempi, con contestuale rottamazione, al 30% (fino a 1.300 euro) per l'acquisto di un motociclo elettrico o di un quadriciclo elettrico, sempre con rottamazione. Per l'acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l'incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

Fiducioso negli effetti della misura Guidalberto Guidi, presidente di Ancma: «Il segmento dei ciclomotori era in forte sofferenza in quanto rimasto tagliato fuori dagli incentivi statali e la disponibilità di questo accordo con il Ministero dell'Ambiente ci consente di
equilibrare l'offerta sul mercato e accelerare il rinnovo del parco circolante obsoleto».

Per godere degli incentivi è sufficiente fare una scelta all'interno del listino predisposto dal ministero, che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva.


Ansa.it


Vabbe' vorra' dire che mi faro' pure l'MTB full :w00t:

anche perchè è l' unica cosa che puoi usare....:ph34r:

Certo85
27/04/2009, 13:49
behh io ero molto titubante ...poi alla prima uscita ho guduto di brutto ... e sullo sterrato i benefici sono notevoli

Anche al momento del ritiro l' assegno che devi lasciare cambia di molto però... :cry: e sinceramente per fare un paio di 1000 km all' anno, per le mie tasche, non ne vale la pena :ph34r:

MR-T
27/04/2009, 13:49
parlano di fare il test anche ai ciclisti :rolleyes:

:blink: ai "ciclisti" :sick::sick::sick: che pesno io non dovrebbero nemmeno farli uscire di casa :tongue::laugh2:


ne ho 4 di bici ....quasi quasi mi faccio la 5a

:w00t: spettacolooooooooooooooooooooooooooo

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


incentivi per ciclomotori e biciclette: ADRIATICA - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_adriatica.shtml)


nella tendina di destra scegli la marca :wink_:


Muttley INFORMATORE subitooooooooooooooooooooo :rolleyes:

Muttley
27/04/2009, 13:54
Anche al momento del ritiro l' assegno che devi lasciare cambia di molto però... :cry: e sinceramente per fare un paio di 1000 km all' anno, per le mie tasche, non ne vale la pena :ph34r:

ho trovato l'occasione di fine stagione il listino diceva 2890 Euro ....l'ho portata a casa nuova a 1800 :rolleyes::coool:

http://rowery.onet.pl/_i/sprzet/rowery/600/2007_274.jpg

Certo85
27/04/2009, 13:58
Sti cazzi di sconto !

Conta che per quella che piace a me (non trovo però il nome esatto nel sito internet) me l' hanno preventivata a 1590 :dry:

http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2009/bikes/9193-31_SJ_HT_comp_red_d.jpg

Muttley
27/04/2009, 14:09
Sti cazzi di sconto !

Conta che per quella che piace a me (non trovo però il nome esatto nel sito internet) me l' hanno preventivata a 1590 :dry:

http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2009/bikes/9193-31_SJ_HT_comp_red_d.jpg

...magari gli sconti sono anche per le marche non italiane :dry: prova a chiedere al rivenditore

marmor
27/04/2009, 14:22
700 Euro di sconto su una bici non sono affatto pochi!!!

Anche questa non è male...
http://www.viner.it/App_Gallery/Images/mtb/ardens.jpg

Muttley
27/04/2009, 14:24
se dovessi prendere un'MTB di marca italiana prenderei Olympia

Space-Ace
27/04/2009, 14:34
ma che te ne fai di 5 biciclette?

compratene una da corsa,così ti iscriviamo al giro d'Italia....
...tempo per allenarti ne hai! :laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
27/04/2009, 14:49
ma che te ne fai di 5 biciclette?

compratene una da corsa,così ti iscriviamo al giro d'Italia....
...tempo per allenarti ne hai! :laugh2::laugh2::laugh2:

c'e' l'ho gia' quella da corsa ...ha la bellezza di 20 anni :wacko::wacko:

MR-T
27/04/2009, 14:54
c'e' l'ho gia' quella da corsa ...ha la bellezza di 20 anni :wacko::wacko:

:rolleyes: e allora è giunto il momento di cambiarla ;) :w00t:

Muttley
27/04/2009, 15:00
:rolleyes: e allora è giunto il momento di cambiarla ;) :w00t:

no no ...non mi gusta la corsa ....mi faccio l' MTB Full :w00t::w00t:

The Dog
27/04/2009, 15:01
se dovessi prendere un'MTB di marca italiana prenderei Olympia

io ho una OLIMPIA, ottima bici....:wink_:

marmor
27/04/2009, 15:17
no no ...non mi gusta la corsa ....mi faccio l' MTB Full :w00t::w00t:

:oook:

Anch'io me ne farei una!
http://www.designzone.com/photography/bike_girl2.jpg



http://www.cyclingnews.com/photos/2007/apr07/NORBA_2_07/NORBA_2_076/Firestone161.jpg


http://www.declinemagazine.com/Nucleus/media/4/20070603-Ghost%20girl_8889.JPG

Certo85
27/04/2009, 15:27
se dovessi prendere un'MTB di marca italiana prenderei Olympia

Gli incentivi su questa marca sono dal 20 al 30 % cavolo un pensierino ce lo stò facendo :ph34r: