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Visualizza Versione Completa : Scarico definitivo per la tiger 1050



fantanico
27/04/2009, 17:45
Questo è il vero scarico definitivo per la tiger 1050!
Sfido chiunque a comprarlo usato!
http://farm4.static.flickr.com/3636/3479144751_251bb35504_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3599/3479954470_e34795c0ea_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3414/3479955796_de438ef0ff_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3343/3479956984_51c47d2fbc_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3568/3479958052_6fbe12be30_b.jpg

onzio
27/04/2009, 17:53
Azz.. che grinta! E anche piuttosto aderente al fianco.. Vista la targa mi viene da pensare che non e' la tua tigre..
Resto solo perplesso sul logo rivettato..

unregistred
27/04/2009, 17:57
Bello, sicuramente sarà anche omologato.....
:ph34r::ph34r:

SpeedyFra
27/04/2009, 17:59
scusate l'ignoranza...ma chi lo produce?!??!?

angeloyzf
27/04/2009, 19:03
E' della Blue Flame ed e' inglese, e' omologato e c'e' anche race .... a me piaceva molto ma quando mi sono interessato non c'erano ancora tutti i modelli disponibili (quello in carbonio o titanio e' 1000 volte meglio) e costava come uno Zard :wink_:

Poi noto che:
1) non ha un paracatena decente :sick:
2) sta tigre l'ha messa in uno sgabuzzino per non dire altro :sick::sick::sick:

sirwines
27/04/2009, 19:11
...... sta tigre l'ha messa in uno sgabuzzino per non dire altro :sick::sick::sick:


più che altro mi sembra una discarica... :blink::blink::sick:

angeloyzf
27/04/2009, 19:13
più che altro mi sembra una discarica... :blink::blink::sick:

Non volevo essere cosi' brutale :laugh2::laugh2::laugh2:

DOCG
27/04/2009, 19:25
Non mi sembra un granche.....

Polso di legno
27/04/2009, 21:31
meglio lo zard IMHO

fantanico
27/04/2009, 22:22
Azz.. che grinta! E anche piuttosto aderente al fianco.. Vista la targa mi viene da pensare che non e' la tua tigre..
Resto solo perplesso sul logo rivettato..

Onzio la mia ha solo lo scarico arrow omologato e soprattutto un box più ordinato........

LELTO
28/04/2009, 08:08
E' della Blue Flame ed e' inglese, e' omologato e c'e' anche race .... a me piaceva molto ma quando mi sono interessato non c'erano ancora tutti i modelli disponibili (quello in carbonio o titanio e' 1000 volte meglio) e costava come uno Zard :wink_:

Poi noto che:
1) non ha un paracatena decente :sick:
2) sta tigre l'ha messa in uno sgabuzzino per non dire altro :sick::sick::sick:

Angelo ma come fai a vedere il paracatena?

A me piace sto scarico ...quanto costa quello in titanio che dici tu?
E poi non fate sentire dei vermi i disordinati come me ...:rolleyes::rolleyes:
beh non così ma son disordinato ...
ciao a tutti

angeloyzf
28/04/2009, 08:40
Non e' che si vede il paracatena ma con tutto quello schifo che ha sul codone :rolleyes::rolleyes::wacko:

Per lo scarico:
circa 350 euro
http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/col-titanium-single-carbon-tip(4).jpg

http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/col-titanium-dual(3).jpg

http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/satin-black-dual.jpg

seawolf
28/04/2009, 08:48
li trovate tutti quà:

BLUEFLAME PERFORMANCE Race Cans (http://www.triumph-online.co.uk/blueflame-performance-race-cans-527-c.asp)

LELTO
28/04/2009, 09:26
Non e' che si vede il paracatena ma con tutto quello schifo che ha sul codone :rolleyes::rolleyes::wacko:

Per lo scarico:
circa 350 euro
http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/col-titanium-single-carbon-tip(4).jpg

http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/col-titanium-dual(3).jpg

http://www.triumph-online.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/satin-black-dual.jpg


Grande Angelo, puntuale ed esaustivo come sempre!
grazie
ciao a tutti

calimero
28/04/2009, 21:32
Malgrado le dimensioni e il logo rivettato mi piace... ma da li a dire definitivo... :rolleyes:

Comunque occhio alle omologazioni inglesi... non mi risulta siano equivalenti a quelle europee (e itagliane) :wink_:

angeloyzf
29/04/2009, 07:20
Da quel che mi avevano detto fornivano omologazione europea ... poi non ho approfondito :wink_:

pegatiger
29/04/2009, 18:20
Comunque sono veramente belli !!!

snipe
29/04/2009, 20:17
belli sarei indeciso tra il primo e l'ultimo

Gichen
29/04/2009, 20:47
Belli ma a mè piace l'Arrow, sapreste darmi qualche indicazione su dove trovarlo a buon prezzo e se quello omologato ha il db estraibile??? Qualcuno lo ha provato??

mpax74
29/04/2009, 21:32
Fa scena ma a me sembra grosso quanto l'originale , quindi il guadagno è solo sul sound .
Per il prezzo direi che non è male , la linea è spudoratamente copiata dall'akrapovick che monta la hp2 bmw

calimero
29/04/2009, 21:49
Fa scena ma a me sembra grosso quanto l'originale , quindi il guadagno è solo sul sound .
Per il prezzo direi che non è male , la linea è spudoratamente copiata dall'akrapovick che monta la hp2 bmw

Bhè dai... non proprio così spudoratamente...
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/BMW-HP2-MEGAMOTO-2007-m.jpg


Ma quanto sangue mi fa stà moto?!?! :wub::wub::wub:

tiger73
29/04/2009, 22:00
Belli ma a mè piace l'Arrow, sapreste darmi qualche indicazione su dove trovarlo a buon prezzo e se quello omologato ha il db estraibile??? Qualcuno lo ha provato??

Ho montato la sett scorsa quello Arrow omologato.
Sinceramente pensavo stesse meglio...rimane distante dal codone!
Il DB-Killer non è estraibile ma comunque la moto sembra vada bene...non di più ma comunque meglio!
Purtroppo non ho avuto occasione di provarla in una sgroppata in montagna ,visto il tempo:cry:,ma appena riesco vo dò le sensazioni!

fantanico
30/04/2009, 09:53
purtroppo devi confermarti - da utilizzatore dello scarico arrow- che hai praticamente le stesse prestazioni del silenziatore originale.
DEVI installare la mappa dedicata pena un buco di erogazione tra i 3.500 e i 5.000 g\m.
Se vuoi ottenere un netto boost di prestazioni ........ fai la modifica alla scatola filtro e usa la mappa per scarico arrow non omologato, ne rimarrai piacevolmente sorpreso!

tiger73
30/04/2009, 09:57
Ti ringrazio per il consiglio ma.........cos'è la modifica alla scatola filtro??

Gichen
30/04/2009, 13:45
Invece dello scarico originale aperto qualcuno sà darmi delucidazioni? Si ha miglioramento solo di sound o anche prestazionale?

soloperte
30/04/2009, 21:10
purtroppo devi confermarti - da utilizzatore dello scarico arrow- che hai praticamente le stesse prestazioni del silenziatore originale.
DEVI installare la mappa dedicata pena un buco di erogazione tra i 3.500 e i 5.000 g\m.
Se vuoi ottenere un netto boost di prestazioni ........ fai la modifica alla scatola filtro e usa la mappa per scarico arrow non omologato, ne rimarrai piacevolmente sorpreso!

sicuro che sia un netto boost della prestazioni e non un effetto placebo causato dal maggior rumore? prova e mi saparai dire:rolleyes:


Invece dello scarico originale aperto qualcuno sà darmi delucidazioni? Si ha miglioramento solo di sound o anche prestazionale?

intanto non ha il db killer.quindi cosi' e' e cosi' resta,poi costa parecchio e pesa un casino.Per le prestazioni ribadisco e su queste pagine sono state fatte discussioni sopra discussioni con riferimenti tecnici accurati da parte mia e da molti altri utenti,che il solo cambio del terminale non aumenta in modo sensibile le prestazioni del motore,anzi talvolta le peggiora.nel caso specifico non le peggiorera' di certo ma al massimo ti fara raggiungere piu' velocemente la zona rossa,ma non ti dara' di cero come nessun altro un aumento di prestazioni in termini di cv

fantanico
01/05/2009, 20:10
la tua si impenna di terza di accellerazione? :wink_:
ho provato diversi step:
1) Scarico arrow omologato con la mappatura originale - buco di erogazione tra i 3000 e i 5000 g\m - prestazioni inalterate
2) scarico arrow omologato con mappatura dedicata- sparito il buco di erogazione - prestazioni inalterate.
3) come il punto 2 con in più modifica filtro aria - aumento di rumore e maggiore reattività nella prima fase di apertura del gas.
4) come il punto 3 con in più mappatura per scarico arrow non omologato - risultato? :biggrin3: vedi il primo commento..........

Sinceramente ora proverò a capire anche come si comporta a livello di consumi passato il primo periodo di gas sempre aperto.

renoir
01/05/2009, 20:54
Che ci hai fatto come modifica al filtro aria?:cipenso:

tiger73
02/05/2009, 11:26
la tua si impenna di terza di accellerazione? :wink_:
ho provato diversi step:
1) Scarico arrow omologato con la mappatura originale - buco di erogazione tra i 3000 e i 5000 g\m - prestazioni inalterate
2) scarico arrow omologato con mappatura dedicata- sparito il buco di erogazione - prestazioni inalterate.
3) come il punto 2 con in più modifica filtro aria - aumento di rumore e maggiore reattività nella prima fase di apertura del gas.
4) come il punto 3 con in più mappatura per scarico arrow non omologato - risultato? :biggrin3: vedi il primo commento..........

Sinceramente ora proverò a capire anche come si comporta a livello di consumi passato il primo periodo di gas sempre aperto.

Ok ma.....come si fà la modifica al filtro??è solo l'installazione di un filtro tipo bmc o c'e dell'altro?:blink:

soloperte
02/05/2009, 13:07
la tua si impenna di terza di accellerazione? :wink_:
ho provato diversi step:
1) Scarico arrow omologato con la mappatura originale - buco di erogazione tra i 3000 e i 5000 g\m - prestazioni inalterate
2) scarico arrow omologato con mappatura dedicata- sparito il buco di erogazione - prestazioni inalterate.
3) come il punto 2 con in più modifica filtro aria - aumento di rumore e maggiore reattività nella prima fase di apertura del gas.
4) come il punto 3 con in più mappatura per scarico arrow non omologato - risultato? :biggrin3: vedi il primo commento..........

Sinceramente ora proverò a capire anche come si comporta a livello di consumi passato il primo periodo di gas sempre aperto.

se ti riferivi a me la mia non si impenna manco in prima:mad:.pensare che un motore di serie migliori significamente le prestazioni con il solo cambio di filtro aria e scarico delinea una scarsa conoscenza di motoristica o uno spiccato spirito al placebo

fantanico
02/05/2009, 13:43
questa è la discussione con le foto riguardanti la modifica da fare alla scatola filtro aria.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/86225-modifica-airbox-tiger-1050-a.html

come già detto da altri fare la sola modifica alla scatola filtro non produce alcun risultato.
se viene abbinata alla giusta mappatura e al giusto scarico si ottengono validi aumenti di potenza, vedi sopra.

tiger73
02/05/2009, 15:57
se ti riferivi a me la mia non si impenna manco in prima:mad:.pensare che un motore di serie migliori significamente le prestazioni con il solo cambio di filtro aria e scarico delinea una scarsa conoscenza di motoristica o uno spiccato spirito al placebo

Se non si impenna neanche in 1°....c'è qualcosa che non và!
D'altra parte che si impenni in terza in accelerazione mi sembra esagerato (sono come San Tommaso non ci credo se no ci metto il naso!!!!).
Io la "tengo sù" fino in terza ma comincio l'impennata con la prima!
Comunque prima di mettere mano all'air-box ne parlo con il mio mecc e poi eventualmente ne compro uno di scorta....non si sà mai!

soloperte
02/05/2009, 21:43
Se non si impenna neanche in 1°....c'è qualcosa che non và!
D'altra parte che si impenni in terza in accelerazione mi sembra esagerato (sono come San Tommaso non ci credo se no ci metto il naso!!!!).
Io la "tengo sù" fino in terza ma comincio l'impennata con la prima!
Comunque prima di mettere mano all'air-box ne parlo con il mio mecc e poi eventualmente ne compro uno di scorta....non si sà mai!



In effetti qualcosa che non va sulla mia moto che non si impenna in prima c'e': chi la guida.Non vedo la necessita' di fare le penne o di tirare le marce basse per sentire il motore gridare per niente ma e' un mio parere personale.Tornando al discorso air box e' naturale che una mappatura adeguata( che poi e' dedicata a filtro aperto e non ai cornetti dell'airbox che non e' la stessa cosa)abbinata ad uno scarico aperto una leggera differenza la si puo' riscontrare( ma non nella potenza massima ma nel modo in cui essa viene erogata).Per avere un avvertibile aumento di potenza si deve intervenire sul bilanciamento delle masse in movimento(alberi motore e camme)alzata delle valvole e diagramma della distribuzione ottimizzazione dell'iniezione,tempo di durata di quest'ultima e pressione. tutto questo per fare dei piccoli esempi su come intervenire in modo proficuo su un motore.Per il discorso air box leggevo qui sul forum di un utente che aveva fatto la modifica di cui si parlava prima ma aveva ottenuto solo un aumento di rumore di aspirazione agli alti regimi,ma nessun incremento di potenza.personalmente sulla kawasaki che possedevo prima assieme ad un ingegnere avevamo fatto delle prove sui cornetti di aspirazione tagliandoli in misura assimetrica provando e riprovando in modo scientifico facendo ovvi calcoli ma il gioco non aveva valso la candela.

tiger73
02/05/2009, 23:01
In effetti qualcosa che non va sulla mia moto che non si impenna in prima c'e': chi la guida.Non vedo la necessita' di fare le penne o di tirare le marce basse per sentire il motore gridare per niente ma e' un mio parere personale.Tornando al discorso air box e' naturale che una mappatura adeguata( che poi e' dedicata a filtro aperto e non ai cornetti dell'airbox che non e' la stessa cosa)abbinata ad uno scarico aperto una leggera differenza la si puo' riscontrare( ma non nella potenza massima ma nel modo in cui essa viene erogata).Per avere un avvertibile aumento di potenza si deve intervenire sul bilanciamento delle masse in movimento(alberi motore e camme)alzata delle valvole e diagramma della distribuzione ottimizzazione dell'iniezione,tempo di durata di quest'ultima e pressione. tutto questo per fare dei piccoli esempi su come intervenire in modo proficuo su un motore.Per il discorso air box leggevo qui sul forum di un utente che aveva fatto la modifica di cui si parlava prima ma aveva ottenuto solo un aumento di rumore di aspirazione agli alti regimi,ma nessun incremento di potenza.personalmente sulla kawasaki che possedevo prima assieme ad un ingegnere della casa madre avevamo fatto delle prove sui cornetti di aspirazione tagliandoli in misura assimetrica provando e riprovando in modo scientifico facendo ovvi calcoli ma il gioco non aveva valso la candela.

Non dico che ci sia la necessita di far penne....mi sembrava solo strano che non si alzasse!
Detto questo uno è libero di farle o no...personalmente è la prima cosa che ho provato!!!!:rolleyes:
anch'io dubito di ottenere grandi miglioramenti ma così com'è mi piace meno di prima...è diventata troppo fluida e personalmente la preferisco un pò più "ignorante".
Sull Gixxer 750 per ottenere dei significativi miglioramenti in fatto di potenza ho dovuto mettere lo scarico completo, la powercommander, il modulo ignezione, il filtro Bmc, la g-pack e portarla direttamente in Ferracci sul loro banco prova per realizzare una mappatura dedicata e comunque anche così non sono andato oltre gli 11-12 CV!

fantanico
02/05/2009, 23:10
la tua si impenna di terza di accellerazione? :wink_:
ho provato diversi step:
1) Scarico arrow omologato con la mappatura originale - buco di erogazione tra i 3000 e i 5000 g\m - prestazioni inalterate
2) scarico arrow omologato con mappatura dedicata- sparito il buco di erogazione - prestazioni inalterate.
3) come il punto 2 con in più modifica filtro aria - aumento di rumore e maggiore reattività nella prima fase di apertura del gas.
4) come il punto 3 con in più mappatura per scarico arrow non omologato - risultato? :biggrin3: vedi il primo commento..........


riporto quanto scritto prima perchè mi sembra che si passato inosservato un concetto: ho provato varie configurazioni tra scarico di serie e scarico arrow omologato riportando le mie impressioni, se non sono sufficienti vi invito a provare le stesse configurazioni - leggasi mappature - e poi ne parliamo seriamente.
adesso mi sembra che l'unico che stia riportando situazioni reali della tiger 1050 sia il sottoscritto.
semplicemente riporto la mia esperienza al riguardo, se avete voglia di verificare le impressioni relative vi fornisco anche i riferimenti delle mappature. poi è solo curiosità di ognuno di voi verificare quanto detto.

soloperte
03/05/2009, 09:38
riporto quanto scritto prima perchè mi sembra che si passato inosservato un concetto: ho provato varie configurazioni tra scarico di serie e scarico arrow omologato riportando le mie impressioni, se non sono sufficienti vi invito a provare le stesse configurazioni - leggasi mappature - e poi ne parliamo seriamente.
adesso mi sembra che l'unico che stia riportando situazioni reali della tiger 1050 sia il sottoscritto.
semplicemente riporto la mia esperienza al riguardo, se avete voglia di verificare le impressioni relative vi fornisco anche i riferimenti delle mappature. poi è solo curiosità di ognuno di voi verificare quanto detto.

quello che dico non è riferito nella fattispecie alla tiger ma alla motoristica in generale cosa che conosco moooolto bene (e pratico) da piu' di 35 anni:cry: e di prove e controprove ne sono state fatte sia al banco, sia per determinare se fossero effetto placebo, sia prove su strada,ed è prorpio per questo motivo la mia tigrotta e'tutta originale(tranne lo scarico che è stato sostituito per via dell'estetica e del peso) poiche' so che spendi soldi per ottenere poco o nulla.Se poi credi che si possano ottenere 10/12 cavalli di potenza in piu' cioe' il 10% :blink: di incremento di potenza rispetto all'originale smanettando solo su filtro scarico e centraline aggiuntive(anche se suffragate da prove al banco) beh allora fai il bravo e comincia a scrivere la letterina a Babbo Natale che arriva con le renne perche il 25 dicembre tra poco arriva:rolleyes:
P.S. non posso dirti qui come, ma anche la tua tiger completamente originale puo' al banco dimostrare piu' cavalli senza toccare nulla sul motore (hai mai visto come certi grafici di alcune case produttrici di terminali dimostrino un incremento di potenza di 5/6 cv per la sola sostituzione del terminale?)beh non chiederti del pecche ma del come:w00t: