Visualizza Versione Completa : BRIDGESTONE
Big Marino
27/04/2009, 18:55
Ciao, oggi sono andato dal gommista per far cambiare le gomme al mio amore.
Fino ad ora ho montato le Michelin 2CT con la quali mi sono trovato benissimo, kilometraggio medio 5000km
Ora mi hanno proposto le BT-016 cosa ne pensate??
Ho una Sprint RS monobraccio, un pò ........
onlyspeed
27/04/2009, 19:03
sono gomme oneste, cosi' come le michelin (io personalmente odio le michelin a dire il vero!!) c'è moolto di meglio, per me....se hai una guida allegra, prova le dunlop qualifier rr se preferisci una guida precisa, sincera e senza brutti scherzi, vai di pirelli diablo corsa3 (forse le ultime sono proprio quelle giuste visto il mezzo in tuo possesso!!)
Bt-016 vai tranquillo:wink_:
io non posso che tesserne le lodi delle BT016
ora cambierò ma solo per via del desiderio di provare qualcosa di diverso, poi tornerò a fine stagione sulle BT016
Ottima gomma stradale,non ti aspettare grandi durate,ma l'anteriore per me è fantastico per la progressione con cui va giù.Per qualcuno possono sembrare lente a scendere ( soprattutto paragonate alle qualifier rr),ma se come me non ami sentire la moto" cadere "in curva ,ti troverai benissimo; a dire il vero sulla tiger che di per se non è un fulmine a prendere la corda, ho dovuto sfilare le forche di 4mm per riavere una certa agilità,ma io di sicuro le rimonterò la prossima primavera ( d'inverno monto turistiche)
Ottima gomma stradale,non ti aspettare grandi durate,ma l'anteriore per me è fantastico per la progressione con cui va giù.Per qualcuno possono sembrare lente a scendere ( soprattutto paragonate alle qualifier rr),ma se come me non ami sentire la moto" cadere "in curva ,ti troverai benissimo; a dire il vero sulla tiger che di per se non è un fulmine a prendere la corda, ho dovuto sfilare le forche di 4mm per riavere una certa agilità,ma io di sicuro le rimonterò la prossima primavera ( d'inverno monto turistiche)
Quoto
Io ho montato BT002 ant e BT016 post.
Per me sono eccezionali, ottimo feeling, tenuta grandiosa. Durata... vedremo.
Sull'agilità c'è di meglio, ma è una questione di gusti e di guida.
Fai conto che venivo da Pirelli supercorsa ex pista...
:rolleyes:
onlyspeed
28/04/2009, 16:12
Quoto
Io ho montato BT002 ant e BT016 post.
Per me sono eccezionali, ottimo feeling, tenuta grandiosa. Durata... vedremo.
Sull'agilità c'è di meglio, ma è una questione di gusti e di guida.
Fai conto che venivo da Pirelli supercorsa ex pista...
:rolleyes:
:blink: come mai due gomme diverse??
:blink: come mai due gomme diverse??
Sono quasi uguali in realtà anche come intaglio. Le BT002 sono ancora più tenere. Tra l'altro in questo momento le BT016 ant non sono facili da trovare sul mercato se il gommista non le ha in magazzino...
onlyspeed
28/04/2009, 19:12
Sono quasi uguali in realtà anche come intaglio. Le BT002 sono ancora più tenere. Tra l'altro in questo momento le BT016 ant non sono facili da trovare sul mercato se il gommista non le ha in magazzino...
si ma il profilo conta ancora piu' degli intagli...io non lo farei!!
reg156k1
28/04/2009, 20:08
provengo dalle BT020 (di serie sulla mia sprint st) e Pilot Road 2ct e devo dire che le BT016 sono di un altro pianeta sia come tenuta :biggrin3: ma anche, purtroppo, come durata:cry:.
Anteriore meno di 3000 km e la spalla è liscia, il posteriore arriva a fare 4000 km ed è tutto liscio (anche il centro): vanno subito in temperatura, tenuta fantastica (sabato scorso ho grattato la pedana di dx:ph34r:), puoi entrare in curva pinzato senza effetti raddrizzanti (come succede con le michelin)
Nel mio caso penso che la breve durata sia imputabile anche al peso della moto che stressa molto la mescola tenera presente sulla spalla
Anche io sono curiowso di provare altre gomme tipo Qualifier RR, Qualifier II, pilot power 2ct o M3 per vedere se durano un pò di più, mah vedremo
hondaman
28/04/2009, 20:18
Ciao sono hondaman io proverei le Continental sportattack sono micidiali tengono da urlo sono come dei binari quando pieghi la moto
si ma il profilo conta ancora piu' degli intagli...io non lo farei!!
Già fatto e ti garantisco funziona. Il profilo peraltro è anch'esso molto simile. Unico dilemma la durata che sarà certamente scarsa. :cry: Se riesco a fare il giro che spero in Francia per il ponte del 1maggio poi vi racconto quanto ne rimane...
onlyspeed
28/04/2009, 20:21
Ciao sono hondaman io proverei le Continental sportattack sono micidiali tengono da urlo sono come dei binari quando pieghi la moto
hai modo di poter fare un confronto diretto con altre gomme?? perchè cosi' a pelle, non mi fido di montare delle continental sotto la mia moto....non lo so magari sono seghe mentali, ma è cosi'!!
reg156k1
28/04/2009, 20:34
hai modo di poter fare un confronto diretto con altre gomme?? perchè cosi' a pelle, non mi fido di montare delle continental sotto la mia moto....non lo so magari sono seghe mentali, ma è cosi'!!
Q8