Visualizza Versione Completa : gas rapido
sandro.quaranta
27/04/2009, 19:33
Vorrei installare un comando gas rapido sulla mia speed 2007 ...
sapete quale va preso e soprattutto come va installato vorrei montarlo da me ..
grazie per eventuali suggerimenti
molti hanno usato il "domino", il più economico al giusto compromesso qualità -prezzo....c'erano diverse discussioni aperte in merito..
anche io avevo la stessa idea, ma il mio meccanico mi ha sconsigliato..
testuali parole...ti uccidi....
everts76™
28/04/2009, 11:48
molti hanno usato il "domino", il più economico al giusto compromesso qualità -prezzo....c'erano diverse discussioni aperte in merito..
...un'emerita cazzata...:wink_:
il gas rapido della domino ha 2 tipi di corsa (regolazione) di cui una e' abbastanza vicina alla originale...:wink_:
ovvio che bisogna prenderci la mano ed essere un po' piu' sensibili di polso, ma nn e' assolutamente pericoloso.
cmq se proprio volete metterlo e avete soldini, ci sono quelli della euroracing e quelli della robby moto (e forse anche l'accossato) che hanno 3 regolazioni di cui una praticamente uguale all'originale...
costo dai 150 ai 200 euri...
ciao
io cio quello della domino....va che è una meraviglia...
inn pista si fa apprezzare molto....
Scusate l espressione ma........LO TROVO UNA CAGATA per l uso strada..........in pista gia ci puo stare............mica siamo dei piloti professionisti..........
poi io sono uno che spende in parti in carbonio quindi dovrei starmi zitto pero nn trovo l utilita di verte cose........vedi ammo di sterzo, kit holins, centraline,pedane arretrate, contamarcie, cambio elettronico e chi piu ne ha ne metta.................mi riferisc ad un uso stradale nn fraintendetemi
brasletti76
28/04/2009, 13:33
io cio quello della domino....va che è una meraviglia...
inn pista si fa apprezzare molto....
e su strada?
...un'emerita cazzata...:wink_:
il gas rapido della domino ha 2 tipi di corsa (regolazione) di cui una e' abbastanza vicina alla originale...:wink_:
ovvio che bisogna prenderci la mano ed essere un po' piu' sensibili di polso, ma nn e' assolutamente pericoloso.
cmq se proprio volete metterlo e avete soldini, ci sono quelli della euroracing e quelli della robby moto (e forse anche l'accossato) che hanno 3 regolazioni di cui una praticamente uguale all'originale...
costo dai 150 ai 200 euri...
ciao
caspita ..questo proprio non lo sapevo (delle regolazioni).. :wink_:
interessante come cosa..io apro sempre in due tempi e certe volte è una rottura...non piego bene il polso causa fratture varie!
everts76™
28/04/2009, 16:27
Scusate l espressione ma........LO TROVO UNA CAGATA per l uso strada..........in pista gia ci puo stare............mica siamo dei piloti professionisti..........
poi io sono uno che spende in parti in carbonio quindi dovrei starmi zitto pero nn trovo l utilita di verte cose........vedi ammo di sterzo, kit holins, centraline,pedane arretrate, contamarcie, cambio elettronico e chi piu ne ha ne metta.................mi riferisc ad un uso stradale nn fraintendetemi
nn e' un discorso di piloti prof o nn...
e' anche un discorso di comodita' o di problemi fisici a volte...:wink_:
x il resto tutto cio' che hai citato puo' essere utile anche in citta'...
diciamo che spesso ci muove l'invidia x chi invece li monta....quegli accessori...
ovvio..nei limiti...
caspita ..questo proprio non lo sapevo (delle regolazioni).. :wink_:
interessante come cosa..io apro sempre in due tempi e certe volte è una rottura...non piego bene il polso causa fratture varie!
:wink_:
matteo_b84
28/04/2009, 16:46
basterebbe riuscire a ridurre un po' la corsa della manopola che in effetti è TROPPO lunga!!!!Il problema dei gas rapidi invece è che sono TROPPO corti...
Ci vorrebbe una via di mezzo...
basterebbe riuscire a ridurre un po' la corsa della manopola che in effetti è TROPPO lunga!!!!Il problema dei gas rapidi invece è che sono TROPPO corti...
esatto ...una via di mezzo,!ma se esistono i gas rapidi con le regolazioni siamo a cavallo...Personalmente avevo (ed ho) paura di uscire dall'officina su un cavallo imbizzarrito...!!
everts76™
28/04/2009, 17:11
esatto ...una via di mezzo,!ma se esistono i gas rapidi con le regolazioni siamo a cavallo...Personalmente avevo (ed ho) paura di uscire dall'officina su un cavallo imbizzarrito...!!
Comando gas rapido | Euro Racing | Ciclistica | Comandi al manubrio | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=26)
Robby Moto Comando Gas Rapido [021-001] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1143)
:fisch::fisch::fisch:
ah...dimenticavo il domino....
leggermente meno personalizzabile...e un po' piu' complesso nel settarlo..:wink_:
comando_gas_SBK_Domino_a_due_cavi_3484_corsa_28mm_per_73_gradi_oppure_36mm_per (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_428_Comandi_Gas__Frizione/br_16_Triumph/bi_941_Speed_Triple_T1050_07/fi_11_Domino_Tommaselli/pr_8007_comando_gas_SBK_Domino_a_due_cavi_3484_corsa_28mm_per_73_gradi_oppure_36mm_per.htm)
q8......io ho un gas rapido della robby motor,nuovo,ma non sò cosa fare??????????gli manca un cavo e non sò quanto costa......ha 4 rotelle dove mettere i fili della manetta................se volete lo vendo
Comando gas rapido | Euro Racing | Ciclistica | Comandi al manubrio | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=26)
Robby Moto Comando Gas Rapido [021-001] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1143)
leggermente meno personalizzabile...e un po' piu' complesso nel settarlo..:wink_:
comando_gas_SBK_Domino_a_due_cavi_3484_corsa_28mm_per_73_gradi_oppure_36mm_per (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_428_Comandi_Gas__Frizione/br_16_Triumph/bi_941_Speed_Triple_T1050_07/fi_11_Domino_Tommaselli/pr_8007_comando_gas_SBK_Domino_a_due_cavi_3484_corsa_28mm_per_73_gradi_oppure_36mm_per.htm)
grande!!!!:rolleyes:
everts76™
28/04/2009, 21:35
q8......io ho un gas rapido della robby motor,nuovo,ma non sò cosa fare??????????gli manca un cavo e non sò quanto costa......ha 4 rotelle dove mettere i fili della manetta................se volete lo vendo
te lo compro io!!
ma e' monocavo proprio oppure t manca un cavo a te e devi comprarlo?? :wacko:
quanto me lo metti??:tongue:
bhe il domino nn costa nemmeno tanto,si potrebbe fare anche 1 prova...
ma dicevo va x forza abbinato alla loro manopola?:dry:
matteo_b84
29/04/2009, 14:28
Belli!!!!!!grande Everts, questi sembrano davvero quello che cercavo!!!
Per il montaggio pensi che sia fattibile farlo da soli?
everts76™
29/04/2009, 16:35
a
bhe il domino nn costa nemmeno tanto,si potrebbe fare anche 1 prova...
ma dicevo va x forza abbinato alla loro manopola?:dry:
no..assolutamente no...:wink_: puoi mettere quelle che vuoi..a patto che siano x contrappesi (forate):wink_:
anzi alcuni che hanno la manopola gia' incorporata, nn vanno bene x le stradale coi contrappesi...nn sono forate...:wink_:
Belli!!!!!!grande Everts, questi sembrano davvero quello che cercavo!!!
Per il montaggio pensi che sia fattibile farlo da soli?
certo... :wink_: e' abbastanza facile se hai almeno un po' di pratica...ma se nn sei sicuro e ti intrecci col cavo di ritorno, fallo fare a un mecca, altrimenti rischi che t faccia uno scherzetto rimanendo incantato sull'on....con le conseguenze del caso..:ph34r::laugh2:
mi fa piacere di averti aiutato... :wink_:
a tutto c'è una soluzione..basta sganciare i dane' :biggrin3::tongue:
A dir la verità basterebbe mettere sulla manopola un anello che non faccia altro che aumentare il diametro della puleggia.
Oppure, se si ha una Daytona 675, mettere una manopola della Speed Triple 1050 che ha la puleggia con un diametro maggiore e fa "l'effetto rapido".
te lo compro io!!
ciao Guido,il rapido è a doppio filo,non è mio ma di un amico,l'ho io quindi se vuoi vederlo fammi pure sapere così valuti se è il caso di prenderlo,per i prezzo cerco di tirarlo,ok?:wink_:
everts76™
29/04/2009, 20:16
ciao Guido,il rapido è a doppio filo,non è mio ma di un amico,l'ho io quindi se vuoi vederlo fammi pure sapere così valuti se è il caso di prenderlo,per i prezzo cerco di tirarlo,ok?:wink_:
ciao! grazie...
fammi sapere se e' questo...:wink_:
e se e' per la speed 1050 davvero....:wink_:
ma e' nuovo? manca qualche pezzo? di che colore e'??
ciao! grazie...
fammi sapere se e' questo...:wink_:
e se e' per la speed 1050 davvero....:wink_:
ma e' nuovo? manca qualche pezzo? di che colore e'??
è proprio questo,il colore è argento/titanio setinato,ha le 4 rondelle dove si attaccano i fili,il gas è nuovo,questo mio amico l'ha preso per la tuono ma non andava bene,i due fili ci son solo che 1 è stato accorciato..........non sò se può andar bene e forse andrebbe ripreso,quetso è il tutto,se vuoi per domani ti mando foto
el_bandito
29/04/2009, 22:06
elcesar lo monta...chiedete a lui
adirittura usa la moto anche per casa-lavoro e se la cava benissimo
io ho montato un euroracing pagato 170€ il montaggio pero e stato fatto dal mio meccanico...il risultato? ora ogni volta che muovo il polso apro davvero tutto!!!!
l'unico incoveniente e che e duro un po e se guidi molto sportivo tra frenare e aprire ti viene un avambraccio da braccio di ferro!!!!hih ihi hi hi
comunque lo consiglio a tutti!!!!
everts76™
30/04/2009, 07:43
è proprio questo,il colore è argento/titanio setinato,ha le 4 rondelle dove si attaccano i fili,il gas è nuovo,questo mio amico l'ha preso per la tuono ma non andava bene,i due fili ci son solo che 1 è stato accorciato..........non sò se può andar bene e forse andrebbe ripreso,quetso è il tutto,se vuoi per domani ti mando foto
ah..capisco..allora dubito vada bene x la mia...i cavi sono fondamentali, e modificarli oppure nn prenderli x la moto specifica compromette il comando...ammenoche' nn si cambiano ex novo i cavi...
ecco perche nn riesci a montarlo forse..:wink_:
cmq grazie :wink_: mi sa che lo prendo nuovo....
io ho montato un euroracing pagato 170€ il montaggio pero e stato fatto dal mio meccanico...il risultato? ora ogni volta che muovo il polso apro davvero tutto!!!!
l'unico incoveniente e che e duro un po e se guidi molto sportivo tra frenare e aprire ti viene un avambraccio da braccio di ferro!!!!hih ihi hi hi
comunque lo consiglio a tutti!!!!
duro???!! :blink:
ma se ha le parti trattate al teflon ed e' uno dei comandi piu' scorrevoli sul mercato!! :wink_: mi sa che nel montaggio ti hanno errato qualcosina...:wink_: o nn te lo hanno "oliato" :wink_:
Ti sbagli mon ami, variando il rapporto di trasmissione del comando, per forza di cose hai bisogno di applicare alla manopola una coppia maggiore a parità di resistenza della molla sulle farfalle.
Ai tempi dei motorini toccava tagliare le molle di richiamo nei carburatori, per evitare che solo i culturisti riuscissero ad aprir tutto :biggrin3:
Comunque, non è necessariamente un male se il comando del gas diventa un filo più duro da azionare, sulla Daytona ad esempio quello di serie, oltre ad avere una corsa esageratamente lunga in rapporto anche alla posizione di guida, è anche abbastanza "scialbo", poco resistente e poco comunicativo, non il massimo per la guida veloce, soprattutto in presenza di avvallamenti o buche in curva dove facilmente si arriva a ruotare inavvertitamente il comando e sentire la moto sobbalzare.
Ora che ho messo la manopola con puleggia maggiorata di 4 mm, oltre ad aver tolto una decina di gradi di rotazione ed aver trovato la mia perfezione in tal senso, c'è anche quel poco di resistenza in più che non fa male.
Ti sbagli mon ami, variando il rapporto di trasmissione del comando, per forza di cose hai bisogno di applicare alla manopola una coppia maggiore a parità di resistenza della molla sulle farfalle.
Ai tempi dei motorini toccava tagliare le molle di richiamo nei carburatori, per evitare che solo i culturisti riuscissero ad aprir tutto :biggrin3:
Comunque, non è necessariamente un male se il comando del gas diventa un filo più duro da azionare, sulla Daytona ad esempio quello di serie, oltre ad avere una corsa esageratamente lunga in rapporto anche alla posizione di guida, è anche abbastanza "scialbo", poco resistente e poco comunicativo, non il massimo per la guida veloce, soprattutto in presenza di avvallamenti o buche in curva dove facilmente si arriva a ruotare inavvertitamente il comando e sentire la moto sobbalzare.
Ora che ho messo la manopola con puleggia maggiorata di 4 mm, oltre ad aver tolto una decina di gradi di rotazione ed aver trovato la mia perfezione in tal senso, c'è anche quel poco di resistenza in più che non fa male.
Ciao War,ma a riguardo della puleggia maggiorata, hai cambiato l'intera carrucola o hai solo aggiunto un anello di 4 mm.?In questo caso, come hai fatto? Te lo chiedo perche' sulla Daytona ho messo la carrucola della Speed, ma pur essendo diminuita un po' la corsa,ancora non mi soddisfa in pieno.
ma quante ne sai!!:biggrin3: un grande!
everts76™
30/04/2009, 10:27
ti quoto tutto quello che riguarda la positivita' di un gas "duretto e comunicativo" su strada anche io lo preferisco..mentre nel cross si cerca la massima scorrevolezza :wink_:
e' proprio dal cross che ho imparato un trucchetto, x chi volesse, x renderlo piu' "scialbo". x cui mio caro mon ami, nn mi sbaglio affatto...sono semplicemente "avanti" :wink_::coool::tongue::biggrin3:
questa manopola ha tre tipi di camma si potrebbe utilizzare?
everts76™
30/04/2009, 11:19
questa manopola ha tre tipi di camma si potrebbe utilizzare?
tutto si puo' utilizzare...ovviamente e' un pezzo di ricambio e nn un comando gas....
ma così facendo si manterrebbe l'originale diminuendo la corsa ?
everts76™
30/04/2009, 11:34
ma così facendo si manterrebbe l'originale diminuendo la corsa ?
mi pare di si...
bisogna vedere che misure hanno :wink_:
e se sono x monocavo o bi-cavo
e' solo una foto...nn hai la specifica dettagliata del prodotto?? cosi' puo' essere tutto e niente...:wink_:
mi pare di si...
bisogna vedere che misure hanno :wink_:
e se sono x monocavo o bi-cavo
e' solo una foto...nn hai la specifica dettagliata del prodotto?? cosi' puo' essere tutto e niente...:wink_:
speravo in una tua consulenza :biggrin3: cercherò di saperne di più, caso mai farò sapere
everts76™
30/04/2009, 11:53
speravo in una tua consulenza :biggrin3: cercherò di saperne di più, caso mai farò sapere
mai visto un "barracuda"....nn credo sia il nome della ditta...:ph34r:
insomma..volevo solo dire...
prima trovalo..e poi pensaci...:biggrin3:
con una foto nn ci fai una sega!! :wink_: tanto meno io...
te lo compro io!!
ma cosa ce fai se la moto.....la tieni in garage.........hihihihi
lascialo a qualcuno che il gas...lo dààààààààààààààà......!!!
everts76™
30/04/2009, 12:58
ma cosa ce fai se la moto.....la tieni in garage.........hihihihi
lascialo a qualcuno che il gas...lo dààààààààààààààà......!!!
ce vedemo a settembre....:wink_::coool:
prepara la bestia....
[QUOTE=everts76™;2003042]ah..capisco..allora dubito vada bene x la mia...i cavi sono fondamentali, e modificarli oppure nn prenderli x la moto specifica compromette il comando...ammenoche' nn si cambiano ex novo i cavi...
ecco perche nn riesci a montarlo forse..:wink_:
cmq grazie :wink_: mi sa che lo prendo nuovo....
mi sa che ti costa meno,hai ragione,ciao Guido:wink_:
7373massimo
01/05/2009, 10:17
accossato è un buon prodotto e costa poco:wink_:
Ciao War,ma a riguardo della puleggia maggiorata, hai cambiato l'intera carrucola o hai solo aggiunto un anello di 4 mm.?In questo caso, come hai fatto? Te lo chiedo perche' sulla Daytona ho messo la carrucola della Speed, ma pur essendo diminuita un po' la corsa,ancora non mi soddisfa in pieno.
Mi sono limitato alla manopola della Speed, che appunto ha un diametro maggiore di 4 mm.
everts76™
03/05/2009, 18:23
accossato è un buon prodotto e costa poco:wink_:
ha i cavi x la speed? e quanto costa?
7373massimo
03/05/2009, 18:27
ha i cavi x la speed? e quanto costa?
si ha i cavi per la speed e costa circa 80€urozzi:w00t:
Q8, già la moto è potente abbastanza, col rapido poi.....
everts76™
03/05/2009, 19:00
si ha i cavi per la speed e costa circa 80€urozzi:w00t:
ma nn e' quello ricavato dal pieno...giusto?
sandro.quaranta
05/05/2009, 11:23
C'è qualcuno che ha installato quello della Domino ?
Vorrei sapere se con quel gas rapido li vanno bene i cavi originali ?
Grazie
Grazie
io ho il domino sulla mia 955AllBlack: non ti preoccupare per i pareri dati da persone che NON c'è l'hanno... come al solito qui si apre la bocca per far prendere aria hai denti!
Come diceva el_bandito, io la moto la uso sempre, pioggia e neve (leggera) inclusa e ho pure avuto una frattura allo scafoide carpale destro: nessun problema di durezza o difficoltà di gestione.
leggendo qua sembra di essere su un forum di tamarri 14enni: cazzo, guidate 8KGM su 200kg, mica una motogp!
Vai tranquillo sandro che non ti succede niente.
io sulla mia, ho dovuto modifcare i cavi perchè erano corti di 1 cm (ho preferito farli rifare completamente piuttosto che tagliare uno più lungo e giuntarlo con una botticella) ma ho tenuto le guaine originali in quanto già in teflon.
L'unico casino è che devi smontare il serbatoio, airbox e castello iniettori per accedere agevolmente al comando farfalle: a parte questo, con un pò di pazienza c'è la si fà, cmq se vuoi star sicuro, fai fare al meccanico il suo lavoro.
sandro.quaranta
06/05/2009, 19:39
Ti ringrazio delle informazioni .... mi hai convinto .....uno di questi giorni lo compro e provo ad installarlo :tongue:
MUSSINO74
06/05/2009, 19:50
L'importante non è il gas rapido, ma è dare del gasssssss!
Grazie
...sandro, in che zona di roma stai?
everts76™
07/05/2009, 07:28
L'importante non è il gas rapido, ma è dare del gasssssss!
...e consumare tutte le rennsport in 1500km...:biggrin3:
sandro.quaranta
07/05/2009, 20:13
Sono in zona prenestina vicino centocelle !
MUSSINO74
07/05/2009, 21:16
...e consumare tutte le rennsport in 1500km...:biggrin3:
Bhe ora monto le qualifier RR, vediamo se arrivo a 2000
sandro.quaranta
20/05/2009, 11:18
Ragazzi vorrei acquistare il gas rapido domino color oro e non so se vanno acquistati anche i cavi specifici o se vanno bene anche quelli originali ....
Potete farmi sapere qualcosa .... magari anche i codici dei prodotti da acquistare .... grazie in anticipo
sulla mia 955 04 non ho dovuto sostituire i cavi...
ethan hunt
20/05/2009, 12:49
..occhio col gas rapido..bagarre ne sa qualcosa...:rolleyes:
everts76™
20/05/2009, 13:03
il problema di baggy e' che il gas e' rapido....ma il suo cervello di piu'... :biggrin3:
bagarre sa qualcosa anche di freni post e batterie... :rolleyes: ...per non parlare de bertolazzi :ph34r:
:biggrin3: :biggrin3: .
...cmq il domino è moderatamente rapido, io l'ho regolato sulla posizione più soft...