Visualizza Versione Completa : Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup
Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
PROVE LIBERE
è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.
1 e 2 TURNO QUALIFICHE
le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.
LA GARA
Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
Alla prossima di Misano!!! :wink_:
Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti! :w00t:
Bella!
...grande... congratulazioni.. :oook::oook:
complimentoni!
ma 2 foto non le hai? :rolleyes:
Complimenti!
Ottima cosa aver tagliato il traguardo alla prima gara, per di più sotto l'acqua!
OTTIMO OTNA !!!
Ho visto il tuo nick su una tuta ma non sono riuscito a ritrovarti, vabbè... alla prox!
un plauso a tutti !!! :wink_:
michele0105
28/04/2009, 08:18
Grande Otna!!!!!:oook:
complimentoni!
ma 2 foto non le hai? :rolleyes:
Dinamiche non le ho...Statiche eccole:
la mia "creatura" disegnata e realizzata con le mie mani...:wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/compoTHruxmgello.jpg
Roy Batty
28/04/2009, 09:06
bravo otna!
Marco Manila
28/04/2009, 09:07
Grande Otna, bellissimo report, sembrava di essere sulla moto con te!!! :oook:
Deve essere stata davvero una bella esperienza, vero?
Ps non è che sai dirmi dove posso trovare le classifiche della gara? Voglio fare un articolo sul blog.
Grande Otna, bellissimo report, sembrava di essere sulla moto con te!!! :oook:
Deve essere stata davvero una bella esperienza, vero?
Ps non è che sai dirmi dove posso trovare le classifiche della gara? Voglio fare un articolo sul blog.
Esperienza fantastica, sono stato lungo nel report...e non ho detto tutto, mi verrebbe fuori un libro se lo facessi...
Mi sono veramente divertito!!!
Grazie a tutti per i complimenti! :wink_:
I risultati saranno disponibili tra un pò sul sito della Promoracing
Promo Racing (http://www.promoracing.it/)
GRANDE.... (integra con foto... :D)
Dinamiche non le ho...Statiche eccole:
la mia "creatura" disegnata e realizzata con le mie mani...:wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/compoTHruxmgello.jpg
eccola! bellissima e complimenti per la gara!
http://img144.imageshack.us/img144/2195/compothruxmgello.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=compothruxmgello.jpg)
eccola! bellissima e complimenti per la gara!
Grazie ancora...
Mi dici come hai fatto ad inserire la foto io ci ho provato con il codice html ma niente... cosi se rimedio qualche foto dinamica la inserisco..:wink_:
Avrei voluto esserci per conoscerti...sei già un mio idolo.... ti propongo di regalarci ogni volta un report come quello appena postato! Grazie per esserti raccontato e complimenti anche per il thrux...bellissimo!
come ti invidio.....
Avrei voluto esserci per conoscerti...sei già un mio idolo.... ti propongo di regalarci ogni volta un report come quello appena postato! Grazie per esserti raccontato e complimenti anche per il thrux...bellissimo!
come ti invidio.....
grazie...e dai...cosi mi imbarazzo...
Ok il report cercherò di farlo tutte le gare :wink_:
Mr. Noisy
28/04/2009, 10:39
Grande Otna, bel report e bella gara.
spero di conoscerti a Misano :D
Congratulazioni!!!
Spero un giorno di poter partecipare ad un trofeo, e provare le stesse emozioni...
Continua così!
Grazie ancora...
Mi dici come hai fatto ad inserire la foto io ci ho provato con il codice html ma niente... cosi se rimedio qualche foto dinamica la inserisco..:wink_:
segui questa guida
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html
rompindugi
28/04/2009, 11:22
bravo, la tua moto la trovo bellissima :w00t:
mi hai fatto tornare la voglia di esserci.........
il lupo perde il pelo ma non il vizio :rolleyes:
proprio stamane parlavo con il conce di esserci il prox anno.....
tienici aggiornati
e goditela fino in fondo, che la fine del campionato arriva in un attimo :cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
segui questa guida
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html
grazie! ora provo ad inserire un'altra foto...:wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/nr20mugio.jpg
Se tutte le volte che vai a fare un giro nei box e parli con gli altri riesci a togliere due secondi....secondo me non ci parla più nessuno con te...:laugh2:
grande Otna
il Guru
fiore955
28/04/2009, 12:29
Per me sei tu e la tua splendida moto i veri vincitori!:winner_1::winner_1:
Se tutte le volte che vai a fare un giro nei box e parli con gli altri riesci a togliere due secondi....secondo me non ci parla più nessuno con te...:laugh2:
grande Otna
il Guru
IL GRANDE SEI TU GURU!!!:oook:
Il consiglio fondamentale me lo hai dato proprio tu...
cito:" allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa...come guidi?" e io: " bhè piano"
Guru: " ecco bravo hai capito, fai cosi e vedrai viene un bel risultato..."
GRANDISSIMO non a caso ti chiamo Guru!!!:wink_:
Complimenti per la moto otna, è bellissima; e quella foto è da desktop! :wink_:
michele0105
28/04/2009, 13:58
IL GRANDE SEI TU GURU!!!:oook:
Il consiglio fondamentale me lo hai dato proprio tu...
cito:" allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa...come guidi?" e io: " bhè piano"
Guru: " ecco bravo hai capito, fai cosi e vedrai viene un bel risultato..."
GRANDISSIMO non a caso ti chiamo Guru!!!:wink_:
Il guru è sempre il guru!!!:laugh2:
Fuuuu tu come sei andato poi? Ho cercato una classifica su internet ma non ho trovato niente...
IL GRANDE SEI TU GURU!!!:oook:
Il consiglio fondamentale me lo hai dato proprio tu...
cito:" allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa...come guidi?" e io: " bhè piano"
Guru: " ecco bravo hai capito, fai cosi e vedrai viene un bel risultato..."
GRANDISSIMO non a caso ti chiamo Guru!!!:wink_:
Non l'hai riportata bene:
"allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa PIU' IN FRETTA POSSIBILE.... come guidi?
così si arriva 11esimi!!
Guitarman
28/04/2009, 14:09
grazie! ora provo ad inserire un'altra foto...:wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/nr20mugio.jpg
Splendida moto e bella foto!!!:yess:
Ho seguto il report... emozionante! spero anch'io un giorno di trovare il coraggio!!!
Non l'hai riportata bene:
"allora fai come se sei fuori in moto, piove e devi tornare a casa PIU' IN FRETTA POSSIBILE.... come guidi?
così si arriva 11esimi!!
...avevo omesso più in fretta possibile...vista la calma con cui ho fatto il giro veloce...3 minuti e 14...:w00t::w00t::w00t:
fededesign
28/04/2009, 19:01
complimenti, bel racconto pareva di essere li con te.
ricorda SU NEVE PIOGGIA O GHIACCIATO TIENI SEMPRE SPALANCATO !!!!
speedpaolo
28/04/2009, 19:58
sei un grande e la moto è bellissima
bellettimax
28/04/2009, 20:10
complimenti bel report bella moto e beato te bella storia ciao
michele0105
28/04/2009, 22:03
complimenti, bel racconto pareva di essere li con te.
ricorda SU NEVE PIOGGIA O GHIACCIATO TIENI SEMPRE SPALANCATO !!!!
Si si....soprattutto in moto sulla neve: tieni sempre spalancato che ti ritrovi spataccato!:wacko:
pupobiondo
29/04/2009, 07:21
Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
PROVE LIBERE
è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.
1 e 2 TURNO QUALIFICHE
le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.
LA GARA
Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
Alla prossima di Misano!!! :wink_:
Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti! :w00t:
Bella!
Complimenti a te, me lo sono letto tutto d'un fiato!!!
E ovviamente complimenti anche per la gara :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
PhacocoeruS
29/04/2009, 10:16
Complimenti! :oook:
bravo! complimenti per la descrizione, hai trasmesso le sensazioni che hai vissuto...ora speriamo in un tempo migliore alla prossima gara e ....vai di gas!!
complimenti!! e grande ammirazione per chi corre con la trux!!!
Complimenti!!! Bello leggere la tua prima esperienza.:wink_:
Complimenti a te, me lo sono letto tutto d'un fiato!!!
E ovviamente complimenti anche per la gara :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Grazie, grazie, a te come è andata? L'epilogo lo sò, ma non tutto il resto; impressioni, sensazioni, partenza, sorpassi etc.
posto un paio di foto:
il sabato
http://digilander.libero.it/reddot3/otnamugio1.jpg
e la domenica
http://digilander.libero.it/reddot3/otnamugiopioggia1.jpg
badsephirot
29/04/2009, 17:41
Grandissimo, ottimo report, moto da paura e un mare di complimenti a te a tutti ipiloti thrux siete dei folli!
complimenti!!!!!!!!! bella moto belle foto!
Sono convinto che se si potessero usare (informati) le gomme di serie, sul bagnato si potrebbe andare più forte che con quelle "sole" delle Metz. Feci il rodaggio sotto l'acqua e con la neve e sinceramente tenevano molto di più....
Sono convinto che se si potessero usare (informati) le gomme di serie, sul bagnato si potrebbe andare più forte che con quelle "sole" delle Metz. Feci il rodaggio sotto l'acqua e con la neve e sinceramente tenevano molto di più....
...non credo si possa fare (mi informerò), per dire ciò significa che le gomme di serie le hai testate...facendo staccate a limite e pieghe sul bagnato/neve, col freddo, con la moto in rodaggio e su strada aperta al traffico...Guru...non ho parole!!! :w00t::w00t:
pupobiondo
30/04/2009, 16:24
ecco la partenza della gara.........:w00t:
http://img408.imageshack.us/img408/3511/cfb7480.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=cfb7480.jpg)
ecco le retrovie al primo giro tra la Luco e la Poggio Secco...:rolleyes:
http://digilander.libero.it/reddot3/retrovie.jpg
il pedro
30/04/2009, 18:17
ma quanto sono belle ste' TRUSTON!!!!!
e curvano da paura!!!!!:blink::blink::biggrin3::biggrin3:
ma quanto sono belle ste' TRUSTON!!!!!
e curvano da paura!!!!!:blink::blink::biggrin3::biggrin3:
...avrei potuto fare tutta la gara con il cavalletto laterale aperto e non toccare mai!!!:risate2::risate2::risate2:
Grande! Complimenti:wink_:
Ciao Otna,
la tua moto è bellissima !
complimenti anche per il cup....in bocca al lupo per le prossime gare
bella moto davvero..
:wub::wub::wub:
eccola! bellissima e complimenti per la gara!
http://img144.imageshack.us/img144/2195/compothruxmgello.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=compothruxmgello.jpg):rolleyes:
Grazie di cuore a tutti Voi!!
:wink_:
GATTOTEPPISTA
05/05/2009, 19:25
preparati che misano e' vicina.....bello otna.. un abbraccio a presto!
preparati che misano e' vicina.....bello otna.. un abbraccio a presto!
ehhh già non vedo l'ora!!! :w00t::w00t:
Bella Domè, ci si vede a Misano!
:wink_:
s4_seblog
06/05/2009, 11:58
gran bel report! immagino l'emozione di girare in gara!!! me la farei letteralmente sotto! bravo!
Picasa Web Album - daniela - 26-4 Mugello (http://picasaweb.google.it/dameantral/264Mugello?authkey=Gv1sRgCIyg27GK0fKTogE#5333058963495138914)
aggiungo queste foto, non sono un granchè qualitativamente ma carine xche si vede la 1 curva dopo la partenza ( s.donato )
COMPLIMENTI A OTNA E A TUTTI I PARTECIPANTI :)
Picasa Web Album - daniela - 26-4 Mugello (http://picasaweb.google.it/dameantral/264Mugello?authkey=Gv1sRgCIyg27GK0fKTogE#5333058963495138914)
aggiungo queste foto, non sono un granchè qualitativamente ma carine xche si vede la 1 curva dopo la partenza ( s.donato )
COMPLIMENTI A OTNA E A TUTTI I PARTECIPANTI :)
Belle grazie!
é incredibile da fuori come si vedeva bene e da dentro...niente...
:wink_:
michele0105
07/05/2009, 15:23
Belle grazie!
é incredibile da fuori come si vedeva bene e da dentro...niente...
:wink_:
Eh eh....tutte scuse Otna!!:D:D
Eh eh....tutte scuse Otna!!:D:D
:risate2::risate2::risate2:
giorgio bona
11/05/2009, 05:09
:w00t: grandeeee!!!:w00t:
..tienici aggiornati!!!:wink_:
Belle grazie!
é incredibile da fuori come si vedeva bene e da dentro...niente...
:wink_:
he he insomma.....ho fotografato uno x un altro x tutta la gara....:wacko:
Dottor.Lacki
11/05/2009, 10:21
Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
PROVE LIBERE
è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.
1 e 2 TURNO QUALIFICHE
le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.
LA GARA
Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
Alla prossima di Misano!!! :wink_:
Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti! :w00t:
Bella!
Complimenti in tutto e per tutto, hai semplicemente fatto fare una gara a tutti coloro che l'hanno voluta fare con te leggendo passo per passo ciò che hai scritto, sei riuscito a trasmettere grandi emozioni...
questo,credo sia il vero spirito motociclistico e questo credo sia lo spirito dei Forum.
Ancora COMPLIMENTI vivissimi.
Dottor.Lacki.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.