Visualizza Versione Completa : DOV'è POSIZIONATO IL RELE' ELETTRONICO DELL'INTERMITTENZA FRECCIE?
everts76™
27/04/2009, 21:53
SULLA SPEED 1050 DEL 07
GRAZIE...:wink_:
maxmicione
27/04/2009, 22:02
ma non è che con il can bus non c'è più ? boh !!
everts76™
27/04/2009, 22:05
ma non è che con il can bus non c'è più ? boh !!
io nn ho cani e di sicuro nn gli faccio prendere il bus....:biggrin3:
vabbe'..avevo sentito dire che x mettere frecce a led sin dalla 07 nn c'era piu' bisogno di resistenze o rele'....ma e' vero??
bastamoto
28/04/2009, 08:10
freccie ?
io nn ho cani e di sicuro nn gli faccio prendere il bus....:biggrin3:
vabbe'..avevo sentito dire che x mettere freccie a led sin dalla 07 nn c'era piu' bisogno di resistenze o rele'....ma e' vero??
no!
everts76™
28/04/2009, 11:51
freccie ?
bastamoto..sei un rompi maroni...mai detto nessuno??:laugh2:
frecce, frecce, frecce....ok adesso?
ora puoi rispondermi..vai :wink_:
what's freccie??
no!
:mad::cry::cry:
Ciao io ho montato frecce led sula mia triple 2006 e dopo 1 ora di lavoro e smontato mezza moto ( pure serbatoio ) non li ho trovati :cry::cry::cry:
ho messo i rele conpresi nelle frecce ma niente ...qualcuno mi ha detto che andrebbero accoppiate dx ant. con dx post. e sin. ant. con sin. post.
alla fine ho optato per intermittenza accellerata
everts76™
28/04/2009, 16:04
Ciao io ho montato frecce led sula mia triple 2006 e dopo 1 ora di lavoro e smontato mezza moto ( pure serbatoio ) non li ho trovati :cry::cry::cry:
ho messo i rele conpresi nelle frecce ma niente ...qualcuno mi ha detto che andrebbero accoppiate dx ant. con dx post. e sin. ant. con sin. post.
alla fine ho optato per intermittenza accellerata
in pratica nn hai combinato una sega??!! :biggrin3:
ragazzi!! nessuno??
nn ho le resistenze...m'hanno dato un rele'...:cry:
mi sa che faccio prima a prendere le resistenze...:sick:
matteo_b84
28/04/2009, 16:49
io ho fatto con le resistenze, ti costano una bischerata e non devi ammattire...per quanto riguarda il relè non so darti informazioni,se te ne servono per le resistenze chiedi pure...
everts76™
28/04/2009, 17:08
io ho fatto con le resistenze, ti costano una bischerata e non devi ammattire...per quanto riguarda il relè non so darti informazioni,se te ne servono per le resistenze chiedi pure...
grazie, ma tranki, con quelle vado sereno..
e' che volevo fare un lavoro piu' pulito :wink_::rolleyes:
l'eugenio
28/04/2009, 18:36
Allora, nel modello 06 il relè è nella fila tra fusibili e batteria, ed è il primo(cioè se ti metti a guardare stando dal lato leva del cambio) quello vicino a te.
Comunque dovrebbe essere l'unico relè con tre piedini(almeno nella mia è cosi).
Ora per il modello 07 non saprei, anche perchè mi pare di aver letto (forse sul sito carpimoto) che probabilmente il lampeggio non viene gestito dal relè, quindi ti ci vorranno le resistenze.
everts76™
28/04/2009, 18:38
Allora, nel modello 06 il relè è nella fila tra fusibili e batteria, ed è il primo(cioè se ti metti a guardare stando dal lato leva del cambio) quello vicino a te.
Ora per il modello 07 non saprei, anche perchè mi pare di aver letto (forse sul sito carpimoto) che probabilmente il lampeggio non viene gestito dal relè, quindi ti ci vorranno le resistenze.
bravo!! ecco dove l'avevo letto!!:w00t:
ma nn ci faccio tanto affidamento...
domani controllo....
cmq sei stato prezioso, grazie euge' :wink_:
maxmicione
28/04/2009, 19:32
bravo!! ecco dove l'avevo letto!!:w00t:
ma nn ci faccio tanto affidamento...
domani controllo....
cmq sei stato prezioso, grazie euge' :wink_:
hai visto che hai il can bus fermmaaaaaa a coloradooooo :w00t:
everts76™
28/04/2009, 20:13
hai visto che hai il can bus fermmaaaaaa a coloradooooo :w00t:
meno male....
speriamo di beccare i colori giusti a colorado!! :biggrin3:
sismaone
30/04/2009, 14:37
io quando ho fatto cambiare le frecce della mia 07 con delle aftermarket portai al conce frecce a led+ rele presi in un negozio di moto (10 euri mi pare) e montarono tutto loro. Non avendomeli resi indietro a lavoro ultimato o li hanno messi (e non saprei davvero dirti dove) oppure :rolleyes::tongue:
everts76™
30/04/2009, 15:20
io quando ho fatto cambiare le frecce della mia 07 con delle aftermarket portai al conce frecce a led+ rele presi in un negozio di moto (10 euri mi pare) e montarono tutto loro. Non avendomeli resi indietro a lavoro ultimato o li hanno messi (e non saprei davvero dirti dove) oppure :rolleyes::tongue:
ieri ho controllato dove diceva eugenio..e ho visto che c'è infilato un aggeggio che ha l'aria di essere proprio il rele' da sostituire..:wink_:
la mia e' una 07...ma e' stata la prima 07 spedita in italia..insieme a quella di muttley..:wink_: quindi puo' essere che sia ancora con pezzi della 06...anche xke' il mio serbatoio e' in plastica..e alcuni 07 lo hanno in alluminio
SULLA SPEED 1050 DEL 07
GRAZIE...:wink_:
hehehe everts da te una domanda così non me l'aspettavo... cmq è sotto la sella e se non mi sbaglio è il più a sx... cmq basta che accendi la freccia e ci appoggi sopra il dito e te ne accorgi subito..
heheh a parte gli scherzi, su speed '07 serbatoio alu è questo.. :tongue::tongue:
http://www.stefanomandelli.it/a.jpg
everts76™
30/04/2009, 15:59
hehehe everts da te una domanda così non me l'aspettavo... cmq è sotto la sella e se non mi sbaglio è il più a sx... cmq basta che accendi la freccia e ci appoggi sopra il dito e te ne accorgi subito..
heheh a parte gli scherzi, su speed '07 serbatoio alu è questo.. :tongue::tongue:
http://www.stefanomandelli.it/a.jpg
ah guarda...con gli impianti elettrici alzo le mani...nn c'ho mai capito na mazza..:wink_:
cmq l'ho trovato...:tongue: ma il tuo e' tondo..quindi l'hai cambiato, giusto? anche il mio che ho preso e' tondo....l'originale e' quadrato...ma poco cambia..:wink_:
ma sulla 08 questo (rele') pezzo nn c'è?? fatemi capire...
e sul serbatoio cosa vuoi dire? :wacko:
io ne ho visti in alu...o cmq metallo...:wink_:
ah guarda...con gli impianti elettrici alzo le mani...nn c'ho mai capito na mazza..:wink_:
cmq l'ho trovato...:tongue: ma il tuo e' tondo..quindi l'hai cambiato, giusto? anche il mio che ho preso e' tondo....l'originale e' quadrato...ma poco cambia..:wink_:
penso che sulla 08 ci sia cmq..
sì l'ho cambiato e funziona benissimo..
per quanto riguarda il serbatoio era solo per specificare che la foto è di una 07 con serbatoio in metallo, cmq sono convinto che siano tutte uguali per quanto riguarda la posizione dei relè.. :wink_::wink_:
everts76™
30/04/2009, 16:14
penso che sulla 08 ci sia cmq..
sì l'ho cambiato e funziona benissimo..
per quanto riguarda il serbatoio era solo per specificare che la foto è di una 07 con serbatoio in metallo, cmq sono convinto che siano tutte uguali per quanto riguarda la posizione dei relè.. :wink_::wink_:
:wink_:
fammi capire...
hai attaccato il positivo alla batteria e gli altri cavi allo spinotto che manda al commutatore di direzione? giusto?
fammi capire...
hai attaccato il positivo alla batteria e gli altri cavi allo spinotto che manda al commutatore di direzione? giusto?
everts scusa ma allora non ho capito cosa devi fare? :wacko::wacko:
il flasher è plug&play, togli il vecchio relè nero quadrato e ci infili questo... finito.. :wink_::wink_:
everts76™
30/04/2009, 16:51
everts scusa ma allora non ho capito cosa devi fare? :wacko::wacko:
il flasher è plug&play, togli il vecchio relè nero quadrato e ci infili questo... finito.. :wink_::wink_:
ho un relays della FAR spa
pag 31 del catalogo...:cry: http://www.far.it/cat3/catalogo.htm
insieme a quel cavetto che vedi li' nella confezione ce nè un'altro verde piu' lungo che sembra abbia un finale di attacco ad anello x infilarlo sulla batteria +
ma forse servono x altri tipi di moto...
in effetti sembra stand alone ....
figata...si legge anche li' che va solo sostituito..ma nn capisco a cosa servano gli altri cavi...
ho un relays della FAR spa
pag 31 del catalogo...:cry: far.it (http://www.far.it/cat3/catalogo.htm)
insieme a quel cavetto che vedi li' nella confezione ce nè un'altro verde piu' lungo che sembra abbia un finale di attacco ad anello x infilarlo sulla batteria +
ma forse servono x altri tipi di moto...
in effetti sembra stand alone ....
figata...si legge anche li' che va solo sostituito..ma nn capisco a cosa servano gli altri cavi...
il resto lo puoi buttare... credo serva per moto che non hanno lo spinotto come la nostra... io ho solo sostituito il baracchino e voilà... le frecce hanno iniziato a funzionare normalmente.. :biggrin3::biggrin3:
vai tranquillo :wink_:
everts76™
30/04/2009, 17:10
il resto lo puoi buttare... credo serva per moto che non hanno lo spinotto come la nostra... io ho solo sostituito il baracchino e voilà... le frecce hanno iniziato a funzionare normalmente.. :biggrin3::biggrin3:
vai tranquillo :wink_:
si si....ho letto...ho trovato solo oggi il sito..c'ho pensato tardi...:biggrin3:
eh eh..la facevi facile te....furbacchione!! :tongue:
l'eugenio
30/04/2009, 17:45
si si....ho letto...ho trovato solo oggi il sito..c'ho pensato tardi...:biggrin3:
eh eh..la facevi facile te....furbacchione!! :tongue:
togli l'originale,e ci infili pari pari quello nuovo, cavettino verde in dotazione non ti serve.:wink_:
everts76™
30/04/2009, 19:01
togli l'originale,e ci infili pari pari quello nuovo, cavettino verde in dotazione non ti serve.:wink_:
si si...gia'..
una vera figata...
ma allora che diavolo smanettano alcuni co' ste resistenze?? nn fanno prima a prendere questo rele' paradisiaco? :biggrin3:
l'eugenio
30/04/2009, 19:19
si si...gia'..
una vera figata...
ma allora che diavolo smanettano alcuni co' ste resistenze?? nn fanno prima a prendere questo rele' paradisiaco? :biggrin3:
Sono d'accordissimo con te! togli il vecchio ,metti il nuovo,non devi aggiungere nulla, nè tantomeno resistenze che scaldano.
everts76™
30/04/2009, 20:19
Sono d'accordissimo con te! togli il vecchio ,metti il nuovo,non devi aggiungere nulla, nè tantomeno resistenze che scaldano.
x giunta io l'ho pure avuto gratis...:tongue:
cmq al pubblico costava circa 16 euro...
le resistenze costano meno..ma vuoi mettere la comodita'??!!
ginopaolo
12/06/2009, 19:50
scusa dove lo posso prendere?
cosa devo chiedere di preciso?
everts76™
12/06/2009, 20:18
scusa dove lo posso prendere?
cosa devo chiedere di preciso?
io ho questo della FAR sfoglia il catalogo ...e' a pag 24 :wink_:
far.it (http://www.far.it/cat3/catalogo.htm)
Chiccogarz
13/06/2009, 00:47
io l'ho fatto con la rizoma e mi sono sempre chiesto perchè mai ste resistenze che poi nn si sà neanche dove nasconderle
everts76™
13/06/2009, 07:55
io l'ho fatto con la rizoma e mi sono sempre chiesto perchè mai ste resistenze che poi nn si sà neanche dove nasconderle
basta un rele' da istallare in 2 secondi infatti :rolleyes: ....mah...casi strani della vita....:laugh2:
si nella 08 il relè cè ed è uguale lo cambiato anche io uguale a questo tondo prima era quadrato
everts76™
13/06/2009, 14:13
si nella 08 il relè cè ed è uguale lo cambiato anche io uguale a questo tondo prima era quadrato