Visualizza Versione Completa : Scegliere e comprare gli utensili giusti
FedeRSix
28/04/2009, 00:01
Ciao ragazzi.
se io fossi stanco di chiavi esagonali che si spanano, di cricchetti che non tengono, di forbici che non tagliano... e volessi cominciare a fare su una dotazione di attrezzi decente:
- che marche sono da preferire? ho guardato in giro Usag e Beta, ma azz! ci vogliono soldi che preferirei spendere sulla moto! ci sono altre marche dal rapporto qualità/prezzo buono?
- che utensili potete consigliarmi di prendere? ...parlo di quelli meno "comuni": diciamo che chiavi esagonali, chiavi a forchetta e a bussola sono la base... e poi?
- terza e ultima questione, ma "interessante e conveniente": c'è qualcuno di voi che ha degli sconti speciali su questi attrezzi? magari lavorando in officina, a contatto con fornitori... oppure qualcuno che sa dove ci sono prezzi interessanti?
grazie e a presto!
F
Ciao ragazzi.
se io fossi stanco di chiavi esagonali che si spanano, di cricchetti che non tengono, di forbici che non tagliano... e volessi cominciare a fare su una dotazione di attrezzi decente:
- che marche sono da preferire? ho guardato in giro Usag e Beta, ma azz! ci vogliono soldi che preferirei spendere sulla moto! ci sono altre marche dal rapporto qualità/prezzo buono?
- che utensili potete consigliarmi di prendere? ...parlo di quelli meno "comuni": diciamo che chiavi esagonali, chiavi a forchetta e a bussola sono la base... e poi?
- terza e ultima questione, ma "interessante e conveniente": c'è qualcuno di voi che ha degli sconti speciali su questi attrezzi? magari lavorando in officina, a contatto con fornitori... oppure qualcuno che sa dove ci sono prezzi interessanti?
grazie e a presto!
F
Gli utensili della Pastorino hanno un buon rapporto qualità prezzo.Pastorino Tools (http://www.pastorino.it/)
Personalmente la cifra più importante l'ho impiegata per una dinamometrica della usag.
Ti capisco, rompe le scatole, però una volta comprati ti durano in perfette condizioni ( a meno di essere un meccanico che li usa quotidianamente )
Vai in un Brico center ben fornito, si trovano utensili di varie marche e qualita'.Personalmente ritengo inutile spendere cifre folli per il fai da te,credo che si possano trovare buoni prodotti che durino e non si rovinino dopo 2 volte che li usi,anche senza spendere una fortuna.
soloperte
28/04/2009, 10:56
se sono professionali durano e non si spanano,ma costano;al contrario durano poco e costano un c....della serie chi piu' spende meno spende.comunque non ti serve una serie completa ma quelle che usi per la tua moto.forse una 50ina di € potrebbero bastare
se sono professionali durano e non si spanano,ma costano;al contrario durano poco e costano un c....della serie chi piu' spende meno spende.comunque non ti serve una serie completa ma quelle che usi per la tua moto.forse una 50ina di € potrebbero bastare
Con 50 euro se vai di utensili professionali ti compri 4 chiavi a forchetta e (forse) 2 cacciaviti.
steo1983
28/04/2009, 11:00
Che attrezzi servono per smontare la nostra bimba?
Albertnet
28/04/2009, 11:08
Io lavoro in un'azienda che fornisce la GDO Fai da te.
L'utensileria senza marca che trovi nei vari fai da te (brico center, castorama, leroy merlin ecc...) è tutta roba più o meno uguale di qualità medio-bassa..
L'OBI ha una buona linea che si chiama LUX.
Se no ci sono le solite USAG, BETA e BAHCO di qualità medio-alta.
Ultima alternativa, se vuoi il massimo della qualità (e del prezzo!) ed hai la partita IVA, fatti un giro in un Wuerth Shop..
Gli utensili della Pastorino hanno un buon rapporto qualità prezzo.Pastorino Tools (http://www.pastorino.it/)
Personalmente la cifra più importante l'ho impiegata per una dinamometrica della usag.
Quoto! Li uso da anni, sono sempre perfetti e costano il giusto. Nn sono un meccanico, perciò il mio utilizzo nn è intenso...ma penso che anche tu nn smonterai la moto ogni settimana:tongue::tongue::biggrin3:
Albertnet
28/04/2009, 11:15
dimenticavo una doverosa precisazione:
quanto sopra-detto mi è stato insegnato dall'ufficio prodotto.
Io sono dell'ufficio commerciale e quindi per me è bello solo quello che vendo io, tutto il resto è merda!:tongue::biggrin3::laugh2:
marco.bus
28/04/2009, 11:34
Cerca REXTA, nuova marca Italiana fondata da ex dirigenti Usag.
Ottima qualità a prezzo minore! REXTA - Value Of Quality (http://www.rexta.eu/)
confermo pastorino, ho una valigetta set con cricchetti brugole e cacciaviti e sono perfetti nessuna spanatura o problemi in 4 anni che ce l'ho.. e l'ho usata molto tra moto e kart
consigliatissimo :wink_:
Ciao ragazzi.
grazie e a presto!
F
Le chiavi buone purtroppo costano.....ma ci sarà un motivo!
Presta particolare attenzione alle chiavi a brugola, sono quelle più "sfigate"
Una volta con una chiave del castorama..... ho rovinato i dadi dei paratacchi nelle pedane.....per ricomperare quelli triumph, ho speso 12 euro!!!!!!
puccio73
28/04/2009, 12:28
Vai di usag senza risparmiare, compra quello che ti serve ma mano che smonti qualcosa. Sono soldi spesi bene piu' delle cagate che si montano per estetica sulla moto.Considera che se fai del fai da te le usi comunque e non solo sulla moto .Fra dieci anni ai ancora le stesse chiavi e per comprarle della stessa qualita' dei fare un mutuo.:wink_:
Le chiavi buone purtroppo costano.....ma ci sarà un motivo!
Presta particolare attenzione alle chiavi a brugola, sono quelle più "sfigate"
Come non quotarti...
Le chiavi a brugola, anche le migliori, tendono a rovinarsi con il risultato che se non stai attento spani tutte le viti.
Secondo me sono quelle sulle quali si deve risparmiare meno possibile e quindi cercarle buone.
Jet Black
29/04/2009, 08:16
Ma marca a parte quali sono gli utensili fondamentali che servono per la nostra bimba?intendo misura e tipo di chiavi,cacciaviti e qualsiasi altra cosa
JimMarshall
29/04/2009, 13:56
Premetto che io preferisco non uscire un week-end che bestemmiare perchè mi si rompe una chiave.....
Per risparmiare io comprerei delle chiavi di prima categoria ( Beta,Usag,Stahlville,Snap-on...) per le misure più usate, sia per i bulloni esagonali che per i t.c.e.i. ( brugole ) ad esempio: Mezza stella 8/10/13/17 Brugola 4/5/6 poi 2 bei cacciaviti, ed il resto di qualità leggermente più scadente.
P.S. MAI dimenticare 1°Martello 2°Filo di ferro 3° Nastro Americano 4° WD40 con questi ben dosati fai concorrenza alla NASA.