Visualizza Versione Completa : Estetica parafanghi e altro
Vorrei dei consigli per cambiare/modificare i parafanghi, potete darmi una mano?
Accetto anche ulteriori consigli/pareri estetici sulla moto, grazie mille
ImageShack - Image Hosting :: bonnieconstemma.jpg (http://yfrog.com/bcbonnieconstemmaj)
non si vede l'immagine, devi copincollare l'indirizzo per esteso ;)
CHRISTIANTILT
28/04/2009, 08:32
secondo me la tua moto è già bella così..
quoto christian, anche per me va benissimo così.
I parafanghi lunghi li trovo in linea con l'assetto da manubrio alto.
Onda calabra
28/04/2009, 08:48
semplice e sobria, sei intervenuto ove necessario ( fanale post e frecce) poi hai dato un personale input con il manubrio
sei ad un punto di equilibrio perfetto
adesso volendo potresti "elaborare" qualcosa ed applicarlo alla tua cavalcatura... una scramblerizzazione, una cafè racer, una replica ecc ecc...
o intervenire semplicemente per "migliorare" le qualità della moto magari iniziando prima dalla parte ciclistica ( ammortizzatori) e poi sulla parte meccanica (vari kit mk2, 3... scarichi ecc ecc)
Steppenwolf
28/04/2009, 08:49
Concordo...bellissima moto:wink_: Non mi piace il manubrio alto...ma una questione di gusto personale...:biggrin3:
Dunque, i vari kit non mi interessano particolarmente, gli scarichi sono triumph ma sono quelli aperti e suonano bene, quindi per ora non li cambierei (anche se tornando indietro monterei i toga). Per gli ammortizzatori cosa mi consigli? Cosa si intende esattamente per scramblerizzzione? Un paracoppa come lo vedreste? e il faro davanti (anche se c'ho già montato le spie in realtà)? sui parafanghi siete sicuri? a me sembrano un po' oblunghi.
Grazie dell'attenzione
Mr. Noisy
28/04/2009, 09:11
Dunque, i vari kit non mi interessano particolarmente, gli scarichi sono triumph ma sono quelli aperti e suonano bene, quindi per ora non li cambierei (anche se tornando indietro monterei i toga). Per gli ammortizzatori cosa mi consigli? Cosa si intende esattamente per scramblerizzzione? Un paracoppa come lo vedreste? e il faro davanti (anche se c'ho già montato le spie in realtà)? sui parafanghi siete sicuri? a me sembrano un po' oblunghi.Grazie dell'attenzione
appunto, secondo me il colore bianco sui parafanghi causa un effetto estetico eccessivamente pronunciato.
si potrebbe tentare di accorciarli....soprattutto quello anteriore, magari mantenendo un archetto ;)
io considerei una barra nera al parafango posteriore ed eventualmente i corpivalvole satinati come i carter :wink_:
ps. che manopole a manubrio monti?
aggiungo foto manubrio/faro per un miglior giudizio
barra nera al parafango posteriore? dove posso vederne una?
il manubrio è un tourer da 1 pollice recuperato (gratis) da una vecchia sportster anni 80
la manopole non saprei neanche descriverle sono molto molto "rustiche" le volevo chiuse a botte ma non le trovavo così ho montato queste, niente di speciale ma mi sono affezionato
beh a questo punto aggiungo anche 2 moto che mi sono state i ispirazione
CHRISTIANTILT
28/04/2009, 09:55
beh,se queste moto ti sono state di ispirazione allora non toccare i parafanghi...
piuttosto sostituisci il posteriore con quello più corto (è un ricambio originale Triumph):coool:
la barra è questa Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=262&ccid=11)
mentre vedendo la tua ispirazione vedrei anche gli ammortizzatori ricoperti:
Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=86&ccid=11)
gli ammortizzatori son bellissimi ma costano un botto!!!
la maniglia ho paura che cozzi con le mie frecce ma mi piace, magari cambiando il parafango
per gli ammo puoi guardare qui che costano meno: ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net)
doccerri
28/04/2009, 10:15
beh,se queste moto ti sono state di ispirazione allora non toccare i parafanghi...
piuttosto sostituisci il posteriore con quello più corto (è un ricambio originale Triumph):coool:
:yess:
Una curiosità: che gomme monti?
lasciala cosi' che è bellissima....eventualmente fai fare dei filetti neri su serbatoio e magari parafanghi....ma solo se fatti a mano!
CHRISTIANTILT
28/04/2009, 10:53
lasciala cosi' che è bellissima....eventualmente fai fare dei filetti neri su serbatoio e magari parafanghi....ma solo se fatti a mano!
quoto,filetti fatti a mano e... al sangue:w00t:
le gomme sono pirelli
scusate l'ignoranza ma filetti neri in che senso, verniciatura intendete?
CHRISTIANTILT
28/04/2009, 11:12
le gomme sono pirelli
scusate l'ignoranza ma filetti neri in che senso, verniciatura intendete?
sì,una cosa del genere (queste sono strisce adesive)
http://img260.imageshack.us/img260/4236/n6154680281696986470300.jpg
p.s. scusa Tokugawa era per rendere l'idea...:wink_:
grazie ragazzi un sacco di consigli, come si fa ad aprire la discussione anche ad altri?
doccerri
28/04/2009, 14:10
grazie ragazzi un sacco di consigli, come si fa ad aprire la discussione anche ad altri?
:blink::blink::blink:
Onda calabra
28/04/2009, 20:50
gli altri siamo noi...
ma io invece non concordo con i filetti.
ma tu... tu, e dico tu... che pensi?
fitzcarraldo
28/04/2009, 20:58
esteticamente non toccare niente!!!!è bella così....:wink_::wink_:
gli altri siamo noi...
ma io invece non concordo con i filetti.
ma tu... tu, e dico tu... che pensi?
penso che i filetti adesivi se sono ben fatti siano una bella soluzione perchè sempre reversibile (dove si trovano?), penso che i miei parafanghi abbiano i giorni contati e che gli ammortizzatori posteriori bitubo siano molto belli e, grazie al consiglio Pepi, anche abbastanza economici. Sul manubrio non so, così com'è la posizione di guida è supercomoda. Cerco consigli perchè ho preso delle decisioni d'impulso e mi son pentito per questo + voci sento più contento sono
Pistacoppo
29/04/2009, 20:52
Io monterei il maniglione posteriore e sostituirei i telaietti reggi faro con quelli cromati. Per il resto mi sembra veramente bella.
lasciala così ke è tanto bella
Io monterei il maniglione posteriore e sostituirei i telaietti reggi faro con quelli cromati. Per il resto mi sembra veramente bella.
il maniglione nero lo metto di sicuro, i telaietti come si montano, cosa dovrei smontare?
per il parafango posteriore ne ho trovato uno usato in lamiera, sto pensando di portarlo al mio carrozziere e farlo tagliare e assottigliare
Tokugawa
30/04/2009, 13:44
penso che i filetti adesivi se sono ben fatti siano una bella soluzione perchè sempre reversibile (dove si trovano?), penso che i miei parafanghi abbiano i giorni contati e che gli ammortizzatori posteriori bitubo siano molto belli e, grazie al consiglio Pepi, anche abbastanza economici. Sul manubrio non so, così com'è la posizione di guida è supercomoda. Cerco consigli perchè ho preso delle decisioni d'impulso e mi son pentito per questo + voci sento più contento sono
Quelli che vedi sulla foto postata da Christian sono in materiale vinilico per esterni,dovrebbero durare per un po.Io ho preso una striscia di 30cm per un metro e me li sono tagliati a mano,con cutter e riga per intenderci,poi li ho messi sul serbatoio,non è una cosa difficile,a lavoro finito una bella soddisfazione te la togli di sicuro.