Visualizza Versione Completa : Costo verniciatura parafango
qualcuno ha per caso acquistato un parafango posteriore da verniciare? quanto ha speso all'incirca per la verniciatura!?
Grazie in anticipo per le risposte
Onda calabra
28/04/2009, 21:12
dovresti chiedere ai corregionali...
dipende comunque molto tra carrozzeria e carrozzeria... dipende dalle vernici, dal colore, se vuoi filetti, strisce ecc ecc...
in linea di massima per un parafango "già finito" solo da verniciare, monocolore ( nero ad esempio) con verniciatura a forno e un paio di mani di buon trasparente quì da me mi hanno chiesto 100 euro + IVA
ma si trova di meglio ( l'ho fatto fare per 40 euro)
e di peggio ( 150 euro)
se poi vuoi un colore particolare ( che necessita ad esempio di più mani di diversi fondi prima del definitivo) il discorso potrebbe cambiare di molto
se ancora desideri dei filetti/strisce o altro il risultato soggiace ancora ad altre numerose variabili!!! ;)
con 50 euro dovresti uscirtene...certo poi dipende...io a Palermo ho fatto riverniciare il serbatoio (bianco) con 80 euro.........
non so in Toscana che prezzi ci sono!
CHRISTIANTILT
28/04/2009, 23:40
a me per verniciare un parafafango nero jet black hanno chiesto 100 euro iva compresa.. (rifinitura,fondo,colore e due mani di trasparente) ;)
Grazie! è che sto facendo un "budget" delle modifiche che vorrei fare.. prossima mossa soffietti paraginocchia e montaggio manubrio.. prezzo stimato sotto le 200 euro..
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 08:45
Grazie! è che sto facendo un "budget" delle modifiche che vorrei fare.. prossima mossa soffietti paraginocchia e montaggio manubrio.. prezzo stimato sotto le 200 euro..
te la cavi sicuro con meno di 200 euro...
soffietti 40,00
paraginocchia 60-65,00
manubrio 60-65,00
:wink_:
molto dipende dalla manodopera; sono lavori che fai tu o che farai fare ad un meccanico?
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:00
molto dipende dalla manodopera; sono lavori che fai tu o che farai fare ad un meccanico?
sì in effetti non avevo tenuto conto di questo.. io me li farei da solo ma un meccanico ti chiede minimo 60,00 euro,quindi sforeresti il budget..:wacko:
farò fare tutto all'officina della triumph.. credete sia sbagliato? per i soffietti di sicuro perchè andranno smontate le forcelle, per il manubrio avevo intenzione di farlo io, ma mi hanno detto che vanno prese le misure e fatti i fori per inserire i blocchetti delle manopole.. troppo di fino per me... per i paraginocchia l'officina mi ha fatto un prezzo di 60 euri compreso il montaggio e ho visto che solo i soffietti costano così... quindi tanto vale farlo fare a loro...
Cristian quello della concessionaria mi ha detto in tutto 180 euri compreso il montaggio.. quindi è un buon prezzo?
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:04
farò fare tutto all'officina della triumph.. credete sia sbagliato? per i soffietti di sicuro perchè andranno smontate le forcelle, per il manubrio avevo intenzione di farlo io, ma mi hanno detto che vanno prese le misure e fatti i fori per inserire i blocchetti delle manopole.. troppo di fino per me... per i paraginocchia l'officina mi ha fatto un prezzo di 60 euri compreso il montaggio e ho visto che solo i soffietti costano così... quindi tanto vale farlo fare a loro...
non è sbagliato,anzi,vai sul sicuro.. io ho già cambiato 3 manubri,ma che è sta storia di forare per inserire i blocchetti? mai sentita..:wacko:
Cristian quello della concessionaria mi ha detto in tutto 180 euri compreso il montaggio.. quindi è un buon prezzo?
direi proprio di sì.. i prezzi degli accessori sono su per giù quelli che ti ho riportato.. che manubrio monti?
il tourer.. allora la storia di bucare i manubri è una bufala!? in effetti allora come fissi i blocchetti al manubrio??
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:11
il tourer.. allora la storia di bucare i manubri è una bufala!? in effetti allora come fissi i blocchetti al manubrio??
con le brugole che stanno sui blocchetti stessi:wink_:
verniciatura a polveri 60 Euro
allora m'ha detto una cavolata il tipo della concessionaria... adesso vedo.. se il prezzo è quello che mi ha detto mi faccio fare tutto da lui.. altrimenti rinuncio ai paraginocchia.. oppure tiro sul prezzo dicendogli che non c'ha da forare un bel niente per montare il manubrio e quindi è un lavoro da 10 minuti.. comunque più di 200 non posso spendere! :) di sti tempi è anche troppo!!!
Onda calabra
29/04/2009, 09:18
il blocchetti si fissano serrandoli, non servono buchi!!
per i terminali avrai lieve fastidio dovendo comperarne un nuovo paio se non hai la possibilità di mettere gli originali causa foro piccolo
le parti più seccanti del cambio manubrio sono il controllo della corretta lunghezza cavi e lo sfilamento della manopola sn ( che se hai un compressore insufflendoci aria dentro fai in 3 secondi)
ma siamo OT....
Nicco, secondo me il prezzo è buono.
Non è che per il tourer ti hanno detto che taglieranno qualche centimetro alle estremità?
Nel prezzo sono compresi anche i contrappesi manubrio o metti specchietti bar-end?
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:20
allora m'ha detto una cavolata il tipo della concessionaria... adesso vedo.. se il prezzo è quello che mi ha detto mi faccio fare tutto da lui.. altrimenti rinuncio ai paraginocchia.. oppure tiro sul prezzo dicendogli che non c'ha da forare un bel niente per montare il manubrio e quindi è un lavoro da 10 minuti.. comunque più di 200 non posso spendere! :) di sti tempi è anche troppo!!!
io di sta storia di forare il manubrio per sistemare i blocchetti non ho mai sentito nulla,quando ho smontato il manubrio originale non c'era nessun foro,quando ho montato lo sport bar non ho forato nulla e i blocchetti non si sono mai mossi per 3-4.000 km ora monto l'ace bar e non ho forato nulla nemmeno su questo..
poi magari è una tecnica che usano i concessionari (o alcuni,o solo il tuo) per far stare più stabili i blocchetti,ma di più non saprei..
dovrò comprare i terminali perchè quelli originali non sono compatibili col tourer.. (30 euro che mi vengono in mente adesso) se qualcuno ha terminali usati di cui vuole sbarazzarsi si faccia vivo.
Kier di tagliare il manubrio non me ne ha parlato. Mi ha propri odetto che dovrà prendere le misure per fare i fori per bloccare le manopole (credo si riferisse ai blocchett con i comandi)
Cosa sono i contrappesi!?credevo almeno inizialmente di rutilizzare gli specchietti originali... mica vanno fatte modifiche!?!?!
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:32
terminali manubrio = contrappesi
it's the same!
:D
oook! allora sì dovrò comprare i contrappesi... :cry::cry:
credo che dovrò per forza comprarli non originali.. quindi 30 euro più spese di spedizione... anche perhè i bar end sul tourer secondo me ci stanno male
CHRISTIANTILT
29/04/2009, 09:38
ordinali in concessionaria,25 euro senza spese di spedizione... se li prende da galli..
se tiri un pò sul prezzo puoi fare cifra tonda;)
Onda calabra
29/04/2009, 09:50
ma scusa che compri a fare "on line"i contrappesi??? un paio di termilai manubrio li trovi ovunque!!! una decina di euro al massimo!!
dai su che si risparmia!!!!
imperativo categorico!!! RISPARMIARE!!:rolleyes::rolleyes:
quindi riassumendo:
1) per il manubrio gli faccio presente che i fori li evito e i terminali vedo di comprarli direttamente dal concessionario o se li trovo a poco da un'altra parte.. considerato che il manubrio ce l'ho già in tutto sono disposto a spendere max 50 euro
2) per i soffietti mi ha detto 60 compreso il montaggio e mi pare buono come prezzo
3) i paraginocchi tiro fino a 50
Lui aveva detto 180... io tiro a 150-160. poi si vedra!
Grazie gente! siete stati utilissimi:yess::yess: