Visualizza Versione Completa : cambio rovesciato su street
Ciao ragazzacci,
qualcuno ha rovesciato il cambio sulla street o per lo meno ha una idea di come si potrebbe fare ?
grazie per le info
ciao !
ma ovvio! capovolgila :-)
posso chiederti perchè ti serve? sono così tante le piste in cui ha un reale beneficio il cambio rovesciato?
Per rovesciare il cambio credo serva un leveraggio da applicare alla leva del cambio, sicuramente disponibile per alcune pedane aftermarket, non so se disponibili anche per le pedane originali.
ma ovvio! capovolgila :-)
posso chiederti perchè ti serve? sono così tante le piste in cui ha un reale beneficio il cambio rovesciato?
Buona la battuta, ma sono così abituato ad usarlo in quel modo che l'ho utilizzo anche su strada.
Vorrei tenere le pedane originali intanto, e da quel che mi sembra di aver capito l'unica e ricorrere ad un mozzetto sul pignone del cambio....ma se avete altre idee,...grazie
whitestreet
28/04/2009, 14:28
non so quali possano essere i reali vantaggi nella guida su strada (okkio a non prestare la moto a nessuno senza prima avvertirlo!!:biggrin3::biggrin3:).. ma in linea teorica non basterebbe ruotare di 180 gradi il rinvio posto sul perno zigrinato all'uscita del cambio??
:wink_:
occhio a non prestare la moto a nessuno, punto e basta!
nella mia personale esperienza ho guidato solo una moto prestatami da un amico....per farla breve, mentre ero davanti al suo cancello di casa con la freccia, e lui a pochi metri che mi guardava, un idiota che si stava pettinando mentre guidava mi ha centrato in pieno!!..per fortuna non mi sono fatto nulla, ma da allora, e pur avendo ragione, non guido più la moto di nessun altro...
Ciao ragazzacci,
qualcuno ha rovesciato il cambio sulla street o per lo meno ha una idea di come si potrebbe fare ?
grazie per le info
ciao !
Anch'io sono abituato ad usare il cambio rovesciato,e quando ho comprato la Street mi sono trovato nella tua stessa situazione,ho studiato qualcosa per mantenere le pedane originali, ma,non disponendo di un officina per realizzare un leveraggio apposito,ho sostituito le pedane con delle aftermarket.
non so quali possano essere i reali vantaggi nella guida su strada (okkio a non prestare la moto a nessuno senza prima avvertirlo!!:biggrin3::biggrin3:).. ma in linea teorica non basterebbe ruotare di 180 gradi il rinvio posto sul perno zigrinato all'uscita del cambio??
:wink_:
Non basta ruotare il rinvio,perche'l'asta del cambio passa in un foro sul telaio,trovandosi in quel caso fuori asse.
Anch'io sono abituato ad usare il cambio rovesciato,e quando ho comprato la Street mi sono trovato nella tua stessa situazione,ho studiato qualcosa per mantenere le pedane originali, ma,non disponendo di un officina per realizzare un leveraggio apposito,ho sostituito le pedane con delle aftermarket.
al primo tagliando dovrei cercare di risolvere la situazione, se ho qualche dirtta la posterò senz'altro :oook:
biribbio
28/04/2009, 18:54
al primo tagliando dovrei cercare di risolvere la situazione, se ho qualche dirtta la posterò senz'altro :oook:
l'asta passa all'interno del telaio quindi per lasciarla dove si trova devi
mettere delle pedane aftermarket
oppure la fai passare per fuori ci vogliono un pacco di rondelle e non è esteticamente bella .......