PDA

Visualizza Versione Completa : manutenzione catena

redcell
28/04/2009, 14:55
qualcuno pulisce la catena prima di re-iingrassarla?
se si come? mi hanno consigliato il petrolio bianco , quello che si usava per le lampade per intenderci..l'avete mai fatto?

GuidoDrastico
28/04/2009, 15:15
Argomento interessante... non se n'è mai parlato...

freerider3957
28/04/2009, 15:21
Io lavo sempre la catena prima di rinnovare il grasso, anche perche uso un grasso che solidifica.
Essendo motorista aereo mi posso procurare il carburante per aviogetti (sigla JP-X), che é un ottimo solvente, ma contenendo paraffine preserva le O ring o X ring.

robitopomoto
28/04/2009, 15:26
io uso un prodotto della motul, clean chain!!!

redcell
28/04/2009, 15:32
Io lavo sempre la catena prima di rinnovare il grasso, anche perche uso un grasso che solidifica.
Essendo motorista aereo mi posso procurare il carburante per aviogetti (sigla JP-X), che é un ottimo solvente, ma contenendo paraffine preserva le O ring o X ring.

cavolo..potresti metterne ache un pò nel serbatoio di quella roba!!:wink_:

scherzi a parte, molti mi hanno detto di usare qualcosa che preservi gli "o-ring".

MrTiger
28/04/2009, 15:36
io uso urina di cinghiale maremmano arricchita di uranio.:w00t::w00t:

viene uno splendore...........

ALE72
28/04/2009, 15:42

:laugh2::cry::laugh2::cry:

D74
28/04/2009, 16:07
io uso un prodotto della motul, clean chain!!!

quanto ti dura una bomboletta?

Deste
28/04/2009, 17:28
io acido muriatico o soda caustica, viene uno splendore!!

freerider3957
28/04/2009, 17:45
cavolo..potresti metterne ache un pò nel serbatoio di quella roba!!:wink_:

scherzi a parte, molti mi hanno detto di usare qualcosa che preservi gli "o-ring".

Qualche mio collega lo ha fatto con un vecchia macchina, sembrava un dragster, ma poi esalava l'ultimo respiro............
:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:

Comunque ci sono prodotti apposta tipo Bel-Ray Chaine Cleaner.

Pio
28/04/2009, 17:46

leggo del sarcasmo.. :tongue::tongue:

e quando si parla di sarcasmo...

TA DA!

io uso urina di cinghiale maremmano arricchita di uranio.:w00t::w00t:

viene uno splendore...........

eccolo che appare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Exa
28/04/2009, 17:59
se si come? mi hanno consigliato il petrolio bianco , quello che si usava per le lampade per intenderci..l'avete mai fatto?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/80415-prodotti-per-pulire-le-nostre-bonneville-modern-classic.html?highlight=pulire

guarda qua!:rolleyes:

onlyspeed
28/04/2009, 18:15

ho usato sia il petrolio bianco che il prodotto della motul, il primo è piu' potente ed economico, ma puzza come una fogna e anche se non ha controindicazioni, resta comunque un rimedio rispetto al motul che è fatto a posta....scegli tu!!

redcell
28/04/2009, 21:21
ho usato sia il petrolio bianco che il prodotto della motul, il primo è piu' potente ed economico, ma puzza come una fogna e anche se non ha controindicazioni, resta comunque un rimedio rispetto al motul che è fatto a posta....scegli tu!!

thanks...:wink_:

MrTiger
28/04/2009, 21:24
leggo del sarcasmo.. :tongue::tongue:

e quando si parla di sarcasmo...

TA DA!

eccolo che appare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

beh lavoro a 50 cm da guido..............:laugh2::laugh2::laugh2:

Pio
28/04/2009, 22:05
beh lavoro a 50 cm da guido..............:laugh2::laugh2::laugh2:

hahaha...ecco che si spiega tutto :laugh2::tongue:

uccia
28/04/2009, 22:09
se posso consigliarti io userei il petrolio bianco..si è vero puzza come le fogne di calcutta,ma è un ottimo sgrassatore e la catena torna splendida...

Tony83
30/04/2009, 00:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html

bellosguardo
30/04/2009, 21:21
prendi la moto la metti sul cavalletto posteriore... ti armi di pennello... vai con una tanica dal benzinaio fai 1euro di gasolio e inizi a spalmarlo sulla catena facendo attenzione a raccoglierlo fino a che non diventa perfettamemte pulita (occhio a non baganare la gomma... poi a pulita ci passi na straccia... dopo di che metti il grasso, se metti quello spry ti avviso ne basta poco e quando hai finito passa lo straccio (io la prima volta non l'ho fatto e quando ho usato la moto mi sono ritrovato tutta la gomma posteriore piena di grasso!!!! porca*********:mad:)

Max76
30/04/2009, 21:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html

ottimo ma impegnativo:wink_:

WD40...poca spesa taaaaanta resa!

Mr Frowning
30/04/2009, 23:38

puliscila col petrolio bianco(economico e non rovina gli o-ring)poi grasso spray