Visualizza Versione Completa : manutenzione catena
qualcuno pulisce la catena prima di re-iingrassarla?
se si come? mi hanno consigliato il petrolio bianco , quello che si usava per le lampade per intenderci..l'avete mai fatto?
GuidoDrastico
28/04/2009, 15:15
Argomento interessante... non se n'è mai parlato...
freerider3957
28/04/2009, 15:21
Io lavo sempre la catena prima di rinnovare il grasso, anche perche uso un grasso che solidifica.
Essendo motorista aereo mi posso procurare il carburante per aviogetti (sigla JP-X), che é un ottimo solvente, ma contenendo paraffine preserva le O ring o X ring.
robitopomoto
28/04/2009, 15:26
io uso un prodotto della motul, clean chain!!!
Io lavo sempre la catena prima di rinnovare il grasso, anche perche uso un grasso che solidifica.
Essendo motorista aereo mi posso procurare il carburante per aviogetti (sigla JP-X), che é un ottimo solvente, ma contenendo paraffine preserva le O ring o X ring.
cavolo..potresti metterne ache un pò nel serbatoio di quella roba!!:wink_:
scherzi a parte, molti mi hanno detto di usare qualcosa che preservi gli "o-ring".
io uso urina di cinghiale maremmano arricchita di uranio.:w00t::w00t:
viene uno splendore...........
:laugh2::cry::laugh2::cry:
io uso un prodotto della motul, clean chain!!!
quanto ti dura una bomboletta?
io acido muriatico o soda caustica, viene uno splendore!!
freerider3957
28/04/2009, 17:45
cavolo..potresti metterne ache un pò nel serbatoio di quella roba!!:wink_:
scherzi a parte, molti mi hanno detto di usare qualcosa che preservi gli "o-ring".
Qualche mio collega lo ha fatto con un vecchia macchina, sembrava un dragster, ma poi esalava l'ultimo respiro............
:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:
Comunque ci sono prodotti apposta tipo Bel-Ray Chaine Cleaner.
leggo del sarcasmo.. :tongue::tongue:
e quando si parla di sarcasmo...
TA DA!
io uso urina di cinghiale maremmano arricchita di uranio.:w00t::w00t:
viene uno splendore...........
eccolo che appare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se si come? mi hanno consigliato il petrolio bianco , quello che si usava per le lampade per intenderci..l'avete mai fatto?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/80415-prodotti-per-pulire-le-nostre-bonneville-modern-classic.html?highlight=pulire
guarda qua!:rolleyes:
onlyspeed
28/04/2009, 18:15
ho usato sia il petrolio bianco che il prodotto della motul, il primo è piu' potente ed economico, ma puzza come una fogna e anche se non ha controindicazioni, resta comunque un rimedio rispetto al motul che è fatto a posta....scegli tu!!
ho usato sia il petrolio bianco che il prodotto della motul, il primo è piu' potente ed economico, ma puzza come una fogna e anche se non ha controindicazioni, resta comunque un rimedio rispetto al motul che è fatto a posta....scegli tu!!
thanks...:wink_:
leggo del sarcasmo.. :tongue::tongue:
e quando si parla di sarcasmo...
TA DA!
eccolo che appare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh lavoro a 50 cm da guido..............:laugh2::laugh2::laugh2:
beh lavoro a 50 cm da guido..............:laugh2::laugh2::laugh2:
hahaha...ecco che si spiega tutto :laugh2::tongue:
se posso consigliarti io userei il petrolio bianco..si è vero puzza come le fogne di calcutta,ma è un ottimo sgrassatore e la catena torna splendida...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
bellosguardo
30/04/2009, 21:21
prendi la moto la metti sul cavalletto posteriore... ti armi di pennello... vai con una tanica dal benzinaio fai 1euro di gasolio e inizi a spalmarlo sulla catena facendo attenzione a raccoglierlo fino a che non diventa perfettamemte pulita (occhio a non baganare la gomma... poi a pulita ci passi na straccia... dopo di che metti il grasso, se metti quello spry ti avviso ne basta poco e quando hai finito passa lo straccio (io la prima volta non l'ho fatto e quando ho usato la moto mi sono ritrovato tutta la gomma posteriore piena di grasso!!!! porca*********:mad:)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
ottimo ma impegnativo:wink_:
WD40...poca spesa taaaaanta resa!
Mr Frowning
30/04/2009, 23:38
puliscila col petrolio bianco(economico e non rovina gli o-ring)poi grasso spray