Visualizza Versione Completa : Esiste un Nürburgring in Toscana?
Ho sentito dire che in Toscana esiste un "percorso" che i motociclisti indigeni definiscono "il Nürburgring", ma è vero? Di che si tratta?
da san gimignano a castel san gimignano :D
Okkio pero', il sabato e la domenica le forze dell'ordine sono moolto presenti....
...e ci sono anche i ragazzetti col motorino che vengono a vederti passare :D:D:D ....Come in pista!
Esiste, esiste....................:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
da san gimignano a castel san gimignano :D
Quindi, cartina alla mano, è un "giretto" di non più di una ventina di km?!Immaginavo un percorso panoramico che toccasse diversi borghi e paesini...però se ne vale la pena...la si fà!:w00t:
beh ma anche il nurburgring misura poco più di 20 km... ma li vale tutti! :w00t:
DbKXP7t_RlU
Lo scrofo
28/04/2009, 23:01
il nurburgring e' meraviglioso ...
Quindi, cartina alla mano, è un "giretto" di non più di una ventina di km?!Immaginavo un percorso panoramico che toccasse diversi borghi e paesini...però se ne vale la pena...la si fà!:w00t:
Ne vale la pena :wink_:. In alcune curve fino a qualche settimana fa era un pò scivoloso ma se si rimette la stagione vedrai che è una goduria. Occhio ai controlli sab e dom come ti hanno già detto
Fai la chiantigiana (sp 222) e poi mi racconti!
Mr. Noisy
29/04/2009, 08:51
:yess:
fantastica
La Chiantigiana è quella che unisce Siena ad Asciano? La cosidetta Panoramica?
Ho guardato sul web, ho già capito...farò anche quella!
La Chiantigiana parte da Firenze!
La Chiantigiana parte da Firenze!
Grazie Obrady, stavo già guardando su internet per avere più info!:wink_:
chianti (http://www.chianti.it/turismo/)
La Chiantigiana è quella che unisce Siena ad Asciano? La cosidetta Panoramica?
NO LUCA, LA PANORAMICA DI ASCIANO E' UN'ALTRA COSA, SEMPRE BELLISSIMA. lA CHIANTIGIANA PARTE DA MONTEVARCHI ED ARRIVA A POGGIBONSI.
"Il Chianti è una regione compresa tra le città di Firenze e Siena (da nord a sud) e tra Cavriglia e Poggibonsi ( da est ad ovest) che ruota attorno ad un cuore rappresentato dalle fondazioni medievali di Castellina e Radda in Chianti, comprendendo anche i comuni di Greve e Gaiole in Chianti, Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa, Castelnuovo Berardenga, Barberino Vald'Elsa e parte di quello di Poggibonsi."
La SS222 / SR222 Inizia a Firenze Sud e non a montevarchi
Home Chianti (http://www.freevax.it/CHIANTI/)
"Il Chianti è una regione compresa tra le città di Firenze e Siena (da nord a sud) e tra Cavriglia e Poggibonsi ( da est ad ovest) che ruota attorno ad un cuore rappresentato dalle fondazioni medievali di Castellina e Radda in Chianti, comprendendo anche i comuni di Greve e Gaiole in Chianti, Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa, Castelnuovo Berardenga, Barberino Vald'Elsa e parte di quello di Poggibonsi."
Si, hai ragionissimo scusami, ho errato a scrivere il numero della strada regionale, io mi riferivo alla 408 che poi diventa la 429, non alla 222, sorry.
Si, hai ragionissimo scusami, ho errato a scrivere il numero della strada regionale, io mi riferivo alla 408 che poi diventa la 429, non alla 222, sorry.
Esatto, in effetti l'idea di partenza era di fare quella che parte da Montevarchi ma di lasciarla quasi subito per arrivare ad Asciano tramite la Panoramica (la 438). Ho ancora molti dubbi su quello che vorrei vedere, le bellezze della Toscana sono infinite, e penso che alla fine Portofino la lascerò perdere se non ci stò coi tempi.
bastamoto
29/04/2009, 11:07
che figuraaaaaaa....:tongue:
everts76™
29/04/2009, 11:12
e' fatto cosi'..cosa ci vuoi fare....
Dai sù...lasciatelo stare...sarà innamorato:laugh2:
Ho ancora molti dubbi su quello che vorrei vedere, le bellezze della Toscana sono infinite, e penso che alla fine Portofino la lascerò perdere se non ci stò coi tempi.
Ma quando vai?
Perche' :blink:
Per il ponte del 1° Maggio, e alla fine credo che me la dovrò fare in solitaria...il mio amico ha litigato con la morosa:rolleyes:
Porca pupazza:w00t: La cartina del sito che mi hai indicato mostra anche le strade panoramiche per noi motociclisti, ottimo, grazie!
Anzi è proprio dedicato tutto ai motociclisti
fabiomugello
29/04/2009, 11:25
E QUANDO SARAI IN ZONA, FAI ANCHE LARDERELLO POMARANCI, E LA STRADA DEI PROFUMI ;)
Per il ponte del 1° Maggio, e alla fine credo che me la dovrò fare in solitaria...il mio amico ha litigato con la morosa:rolleyes:
Porca pupazza:w00t: La cartina del sito che mi hai indicato mostra anche le strade panoramiche per noi motociclisti, ottimo, grazie!
Anzi è proprio dedicato tutto ai motociclisti
Vieni con noi il venerdi no???
E QUANDO SARAI IN ZONA, FAI ANCHE LARDERELLO POMARANCI, E LA STRADA DEI PROFUMI ;)
Quella che scende da Volterra in direzione Massa Marittima? Qual'è la strada dei Profumi?
Con chi sei? E dove andate?
Con chi sei? E dove andate?
Un fiorino! :tongue:
C'e' il topic qui nella sezione motoraduni....sveglia! :rolleyes:
Ho letto, non credo che verrò comincia a essere fuori mano e poi l'idea è di partire più presto, tipo le 8.
Ma dormi fuori? E sabato dove sei?
Si, dormo fuori, parto venerdì e torno domenica:wink_:
Il Morri
29/04/2009, 13:29
Che invidia!!!!:dry::dry::dry::mad::mad::mad:
Bhe dai vedrò di rifarmi l'11 in pista :tongue::tongue::tongue:
mai fatto ma calcolandolo su maps di google, esce questo. sembra bello
Nürburgring in Toscana (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=san+gimignano&daddr=castel+san+gimignano+to:43.434348,10.967274+to:san+gimignano&geocode=&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=13&via=2&sll=43.439708,11.033707&sspn=0.052849,0.153809&ie=UTF8&ll=43.43896,11.057053&spn=0.105699,0.307617&z=12)
Io sono in giro anche il sabato....magari ti do' un colpo di telefono.
Davvero?! Sei in Toscana? Grande! Ti dico...non ho ancora programmato il percorso e le soste, forse improvviso al momento. Con il mio amico avevamo in mente un giro fino a Portofino, ma è molto probabile che non venga e quindi mi sto riorganizzando. Sabato chiamami che se siamo vicini ci incontriamo!!!:wink_:
Io a pranzo sono sicuramente zona barberino.
Ok, sabato mattina ci sentiamo.
In linea di massima dovrei rimanere più a sud, tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto, ma come ti ho detto improvviserò, quindi non è detto che non ci si possa beccare!:drunks: Vediamo cosa salta fuori:oook:
Ok, sabato mattina ci sentiamo.
In linea di massima dovrei rimanere più a sud, tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto, ma come ti ho detto improvviserò, quindi non è detto che non ci si possa beccare!:drunks: Vediamo cosa salta fuori:oook:
Io sono propio da queste parti per cui se hai bisogno di info e di compagnia per qualche curvetta mandami un Mp.....:wink_:
Oggi ho conosciuto Trinita'.....Grande passionista di kilometri e curve!!!!:wink_:
Ciao DOCG:w00t:
Hai dimenticato di dire che sono anche un'ottima forchetta:wink_:, anzi è proprio lì che dò il meglio di me, eh eh eh...
Giornate straordinarie quelle appena trascorse in Toscana, alla fine ridendo e scherzando ho macinato circa 900km (più o meno) ed è difficile per me stabilire la strada più bella, fare una scaletta dei panorami e dei paesaggi più suggestivi, le città e i borghi più accoglienti e caratteristici.
La Toscana è una regione unica, e uniche sono le emozioni che si possono vivere in sella ad una moto: la Chiantigiana...la Volterra-saline di Volterra-Pomarance, la 408 da Cavriglia a Siena, oppure la 429 che attraversa il Chianti, le strade intorno il monte Amiata, la Panoramica nella zona delle Crete Senesi, il "Nurburgring": sono tutte STREPITOSE! Ma non finisce quì perchè basta allontanarsi e avviarsi su strade "secondarie" per tornare a divertirsi come dei bambini.
Ringrazio pubblicamente Mario alias DOCG per aver sacrificato la sua domenica per non lasciarmi solo: aperitivo, pranzo squisito e curve in compagnia, per non parlare del fatto di avermi trovato un posto dove dormire, che se non fosse stato per lui sarei finito sicuramente a dormire nel parco del castello di Montalcino come un profugo qualsiasi:tongue:
GRAZIE MARIO!:w00t:
Luca
Preparati che presto vengo dalle tue parti!!!!!!!!!!!!
Allora luca? Tutto bene il giro?
Quando vuoiiiii!!!!:wink_:
Allora luca? Tutto bene il giro?
Alla grande Filo!
Scusa se sabato non ti ho chiamato ma ho fatto tutto di corsa ed ero da un'altra parte....la moto come va?
Scusa se sabato non ti ho chiamato ma ho fatto tutto di corsa ed ero da un'altra parte....la moto come va?
Io sabato ero a San Gimignano e poi verso Volterra, e quindi giù fino a Pomarance, per poi raggiungere in serata Montalcino: ero cmq un pò troppo lontano dal Mugello. Che strade Filo...robe da matti...dalle nostre parti ce le scordiamo delle strade e delle curve così...ho già nostalgia:cry:
Mi sono divertito come non mai, ridevo da sotto il casco e questa era la mia faccia ad ogni curva::w00t:
La moto ora è a posto, và moooolto meglio, mi sento più sicuro con il mono e il kit forcella. Inoltre ho finito le gomme e oggi ho montato le d208RR.
In settimana forse riesco a montare il portatarga e le frecce se mi arrivano, poi basta che non c'ho più un euro da sbattere con l'altro.
Ce li ho sù da un mesetto, sono quelli della SC-Project
Io sabato ero a San Gimignano e poi verso Volterra, e quindi giù fino a Pomarance, per poi raggiungere in serata Montalcino: ero cmq un pò troppo lontano dal Mugello. Che strade Filo...robe da matti...dalle nostre parti ce le scordiamo delle strade e delle curve così...ho già nostalgia:cry:
Mi sono divertito come non mai, ridevo da sotto il casco e questa era la mia faccia ad ogni curva::w00t:
La moto ora è a posto, và moooolto meglio, mi sento più sicuro con il mono e il kit forcella. Inoltre ho finito le gomme e oggi ho montato le d208RR.
In settimana forse riesco a montare il portatarga e le frecce se mi arrivano, poi basta che non c'ho più un euro da sbattere con l'altro.
Non ti sei dimenticato di qualcosa?? Piccoli pezzi di ghiaccio.....:biggrin3:
Ho letto con piacere questo post, visto che sono di Poggibonsi.... avete parlato delle strade che faccio di solito! Comunque devo ammettere che la strada da San Gimignano a Castel san Gimignano non sapevo fosse chiamata Nurburgring (o come cavolo si scrive), da noi si chiama semplicemente Ranza. A mio avviso le migliori sono la Saline-Pomarance-Larderello e il tratto da Castellina in Chianti a Radda in Chianti, ma anche il pezzo di Chiantigiana da Siena a Castellina in Chianti è da delirio...
il tratto da Castellina in Chianti a Radda in Chianti, ma anche il pezzo di Chiantigiana da Siena a Castellina in Chianti è da delirio...
Sabato e domenica sono proprio da quelle parti visot che vado a casole d'elsa.
chissà se non ci incrociamo...anche se domenica devo preparare la moto per la mia prima uscita in pista al mugello, e con 2 bambine piccole non posso sempre farmi i fatti miei, sennò mia moglie chiede il divorzio (come il Berlusca)...
Non ti sei dimenticato di qualcosa?? Piccoli pezzi di ghiaccio.....:biggrin3:
Ah sì...la grandine, pure quella ci mancava:cry:
Preferisco ricordare la fiorentina da un kilozzo che ci siamo pappati và:homer:, me la sogno ancora di notte.
A titolo informativo è sicuramente da menzionare il Passo dello Spino ss 208 zona La Verna.
Penso sia il tratto di strada più veloce che abbia mai percorso, si possono raggiungere medie impressionanti, da folli. Tanto è vero che vi si corre ogni anno una famosa corsa in salita.
Chi è in zona, anche per mototurismo, ci faccia un giro.
N.B. addirittura in certi tratti sono presenti cordoli in curva :ph34r: