Visualizza Versione Completa : Dunlop d208 rr
S1m0ne75
28/04/2009, 17:03
Delle dunlop d208rr che sapete dirmi? le ho trovate a buon prezzo e le vorrei montare sulla street, ho letto che sono ottime gomme pero' non so se vanno bene anche a basse temperature che io uso la moto anche d'inverno.
sono le gomme progenitrici delle attuali Qualifier...il disegno è uguale alle d207, io di quelle avevo provato un posteriore sul motard, durano molto in km ed hanno un discreto appoggio in curva ma non moltissimo grip, le d208 hanno una mescola migliore per riscaldarsi prima ed aver più tenuta a scapito di un pelo di durata in meno...
io il motard lo usavo con tutti i climi e non mi sono trovato male...
...usate a Varano 2005 dopo 3000km andate...buona ma vecchie come progetto..meglio qualcosa di più fresco comunque un anteriore indimenticabile..facili da scalinare se usate su strada tranquille...prova il qualifier rr..
TopoTettaiolo
28/04/2009, 22:23
ottime gomme , io le ho usate tutto l'inverno anche a temperature proebitive senza problemi, ottimo grip anche sullacqua, te le consiglio
Ottime ma sostituite dalle qualifier rr.
triplefirenze
29/04/2009, 09:32
io ne ho usate un treno... le ho usate praticamente solo sui passi.
A me sono piaciute più delle qualifier! hanno più grip e lo mantengono fino a fine vita... la posteriore era slick dopo circa 4000 km
Speed-Fire
29/04/2009, 10:23
dovrebbero essere uscite di produzione da tempo...controlla il DOT!
S1m0ne75
29/04/2009, 11:19
Infatti sono un po datate come gomme ,ho fatto sentire per qualifier II .
le qualifier RR hanno sostituito il D208 GP non RR.....le RR sono state rimpiazzate dal qualifier e ora dal qualifier II
Speed-Fire
29/04/2009, 14:46
Infatti sono un po datate come gomme ,ho fatto sentire per qualifier II .
bravo metti le rr, ma aspetta dopo la meta' di maggio xche' stanno cambiando la carcassa ciao
blackhound
29/04/2009, 16:29
la 208 gp è stata all'epoca sostituita dalla 209 gp, a sua volta ora sostituita dalla 211 gp.
la scala di performanza (?) della Dunlop, dal top a standard è: gp - gp racer - rr - standard
S1m0ne75
29/04/2009, 17:34
bravo metti le rr, ma aspetta dopo la meta' di maggio xche' stanno cambiando la carcassa ciao
Livio ho trovato l'offertona michelin power one a 270 euro montate :w00t:con 50 euro di sconto (prezzo di listino 320) poi il il 17 maggio 3 turni a magione gratis,se ti interessa la promozione è fino a domani da medici gomme a Bastia .
La miglior gomma da me provata per utilizzo stradale (per la pista vai su altro perché si bruciano...).
Anteriore molto sincero e stabile, mai un problema.
Posteriore da scaldare un pochino, specie dopo metà vita del pneumatico, altrimenti sbanda abbastanza facilmente in apertura di gas.
Durata con utilizzo spinto ma accorto (poca autostrada, no splancare ai semafori, niente partenze a cannone con gomma fredda): posteriore 4.500/anteriore 7.000.
L'anno scorso ho montato le qualifier RR.
Il posteriore è migliore del 208 RR, l'anteriore invece non è per nulla comunicativo e la moto è parecchio nervosa. Testato in pista il qualifier RR non da problemi, ma in strada non mi ci sono trovato.
Per questo sono tornato a montare 208 RR, attesi anche i prezzi molto bassi; p.s. si trovano anche dot fine 2008..
Disagiato
30/04/2009, 07:30
Delle dunlop d208rr che sapete dirmi? le ho trovate a buon prezzo e le vorrei montare sulla street, ho letto che sono ottime gomme pero' non so se vanno bene anche a basse temperature che io uso la moto anche d'inverno.
devono andare un attimo in temperatura... però ti posso dire, e confermare, che dopo 1500 km che le ho, sono ottime.. pure sul bagnato..:wink_:
sotto i 200 euro montate sono prese bene.
Cmq correggiamo un pò di cazzate:
la qualifier rr non sostituiscono le d208 GP, quelle le hanno sostituite le d209 GP ora sostituite dalle D211, gomme con carcassa e tecnologia neanche parente di quelle dei gp racer qualifier rr, derivare direttamente dalla slick KR.
everts76™
30/04/2009, 11:18
nn sono assolutamente uscite di produzione (piu' che altro sono i gommisti che tendono a nn proporle piu' x vari interessi...):wink_:
x il resto e' vecchiotta, si...
ma ottima gomma!! ancora molto competitiva x un uso strada da smanettoni
direi storica....
ovvio oggi ci sono tante alternative, ma se t fanno il prezzaccio, direi che nn ne rimarrai deluso...
ottima durata e grip fino alla fine!
molto stabili e veloci a scendere...:wink_:
niconino
30/04/2009, 11:29
nn sono assolutamente uscite di produzione (piu' che altro sono i gommisti che tendono a nn proporle piu' x vari interessi...):wink_:
x il resto e' vecchiotta, si...
ma ottima gomma!! ancora molto competitiva x un uso strada da smanettoni
direi storica....
ovvio oggi ci sono tante alternative, ma se t fanno il prezzaccio, direi che nn ne rimarrai deluso...
ottima durata e grip fino alla fine!
molto stabili e veloci a scendere...:wink_:
vero volevo montarle pure io ma il gommista me l'ho ha sconsigliato perche' di nuove non riusciva a procurarmele nuove del 2009 allora ho preso le qualifier 2 a 210 euro mi trovo bene
everts76™
30/04/2009, 11:35
vero volevo montarle pure io ma il gommista me l'ho ha sconsigliato perche' di nuove non riusciva a procurarmele nuove del 2009 allora ho preso le qualifier 2 a 210 euro mi trovo bene
buon prezzo...
S1m0ne75
30/04/2009, 14:26
Io le qualifier II meno di 280 euro montate non le trovate e mi sembra neanche cè l'avevavano disponibili!
niconino
30/04/2009, 15:16
Io le qualifier II meno di 280 euro montate non le trovate e mi sembra neanche cè l'avevavano disponibili!
caspita che differenza tra regioni io ne ho girati parecchi goomisti le d208 rr erano piu' o meno 230 euro le continental sui 260 pirelli 310
S1m0ne75
30/04/2009, 16:14
caspita che differenza tra regioni io ne ho girati parecchi goomisti le d208 rr erano piu' o meno 230 euro le continental sui 260 pirelli 310
Le d208 rr le pagavo intorno alle 200 euro +il montaggio;le qualifier II sono quelle nuove e il prezzo è intorno alle 280-290euro.
Alla fine ho preso le michelin power one a 270 compreso di tre turni a Magione per provarle.
Speed-Fire
30/04/2009, 16:39
Le d208 rr le pagavo intorno alle 200 euro +il montaggio;le qualifier II sono quelle nuove e il prezzo è intorno alle 280-290euro.
Alla fine ho preso le michelin power one a 270 compreso di tre turni a Magione per provarle.
hai fatto bene...girare in pista è una cosa che non ha prezzo ciao