PDA

Visualizza Versione Completa : Signoraggio

SDH
28/04/2009, 20:02
ciao,
ieri mi è capitato di vedere un documentario che parlava di come si costituisce moneta e del "signoraggio". Non so se lo avete visto, ma potete cercare in rete il termine e leggere di cosa si tratta (non me la sento di spiegarlo io).
Cosa ne pensate?
:cry::cry::ph34r:

flaga
28/04/2009, 20:23
Scusa l'OT che significa SDH e' inerente a PDH?

MR-T
28/04/2009, 20:25
ciao,
ieri mi è capitato di vedere un documentario che parlava di come si costituisce moneta e del "signoraggio". Non so se lo avete visto, ma potete cercare in rete il termine e leggere di cosa si tratta (non me la sento di spiegarlo io).
Cosa ne pensate?
:cry::cry::ph34r:

:blink: ahecco ahecco..... :blink:

SpongeBob
28/04/2009, 20:34
Se non ricordo male c'era già stata una discussione su quest'argomento, in breve mi pare che sia qualcosa tipo le banche nazionali e la B.C.E. in mano ai privati, niente di buono insomma.

Medoro
28/04/2009, 21:28
vai su youtube e srivi signoraggio vedrai quanti video saltano fuori alcuni molto interessanti

in parole semplici o meglio come l'ho capito io il signoraggio è il guadagno che le banche centrali che coniano il denaro traggono dalla vedita del denaro stesso
x podurre denaro spendono 5 e ne guadagnao 100 il ricavato netto 95 è il signoraggio

SDH
28/04/2009, 21:31
in parole semplici o meglio come l'ho capito io il signoraggio è il guadagno che le banche centrali che coniano il denaro traggono dalla vedita del denaro stesso
x podurre denaro spendono 5 e ne guadagnao 100 il ricavato netto 95 è il signoraggio
Esatto. E mi sembra una bella porcata. Con questo sistema sono loro ad avere in mano il nostro lavoro.Questo si chiama schiavitù.

Scusa l'OT che significa SDH e' inerente a PDH?

E' il nome della mia band

Medoro
28/04/2009, 21:39
Esatto. E mi sembra una bella porcata. Con questo sistema sono loro ad avere in mano il nostro lavoro.Questo si chiama schiavitù.

tempo fa un ragazzo postò un video che adesso non mi viene in mente era in tedesco,ma sottotitolato in italiano,nella prima parte spiegava bene questioni economiche mondiali com funziona l'economia ecc ecc,poi nella seconda parte parlava della loro "SETTA" e diventava meno interessante
cazzo proprio non miricordo,ma credo ti avrebbe interessato

Idql6gzDMQs

D74
28/04/2009, 21:42
praticamente il debito pubblico esisterà sempre visto che è fisiologico.....

Medoro
28/04/2009, 21:46
praticamente il debito pubblico esisterà sempre visto che è fisiologico.....
da quello che ho capito si,però non darmi retta,ho solo letto qualcosa e visto qualche video,non sono ferrato in economia:tongue:

praicamente il debito pubblico è il debito che lo stato ha con le banche x farsi dare i soldi
hai visto il video che ho postato????

ti ricordi il video di cui parlo D????

flaga
28/04/2009, 21:51

ok

D74
29/04/2009, 06:06
da quello che ho capito si,però non darmi retta,ho solo letto qualcosa e visto qualche video,non sono ferrato in economia:tongue:

praicamente il debito pubblico è il debito che lo stato ha con le banche x farsi dare i soldi
hai visto il video che ho postato????

ti ricordi il video di cui parlo D????

certo. fecero anche 1 puntata di report...

Report ottimo programma peccato che molti non lo guardano perchè su Rai3.....

jabba65
29/04/2009, 06:22
certo. fecero anche 1 puntata di report...

Report ottimo programma peccato che molti non lo guardano perchè su Rai3.....

Già è MOLTO interessante!
X me il signoraggio è una vera porcata insita nel sistema che ci rende tutti un pò schiavi:mad:

SDH
29/04/2009, 07:01
praticamente il debito pubblico esisterà sempre visto che è fisiologico

E grazie a questo le banche si appropriano a poco a poco del nostro lavoro

D74
29/04/2009, 07:15
E grazie a questo le banche si appropriano a poco a poco del nostro lavoro

beh lo stato che emette moneta, la paga (cosa che pochi sanno) alle banche che lo rigirano come debito pubblico, noi si paga le tasse per mantenere lo stato ma soprattutto i giochini come questo e i vari privilegi....

Qualche giorno fa ho visto la puntata sulla sanità.....

agghiacciante.....milioni e milioni di euro sprecati, un sistema che incentiva male facendo dei dottori imprenditori macellai....

un vero schifo

Il Parteno
29/04/2009, 08:08
Sinceramente questa Nazione mi delude sempre di più...e va bene che ovunque ci sono degli interessi personali...ma sempre a discapito del popolo??? : Blink :
Queste mie parole sono esenti da ogni tipo di pensiero politico... 8-)

bastamoto
29/04/2009, 08:19
:cry:

Lordsinclair
29/04/2009, 10:16
Il vero ladro non e' quello che rapina la banca ma quello che la fonda...:ph34r::ph34r:

SDH
29/04/2009, 10:32
Il vero ladro non e' quello che rapina la banca ma quello che la fonda...:ph34r::ph34r:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Lordsinclair
29/04/2009, 11:59
:ph34r::ph34r::ph34r:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: