PDA

Visualizza Versione Completa : nuova T100 sapete se i tappi del manubrio si tolgono ?

flu
28/04/2009, 20:23
ciao a tutti

chiedo un info prima di montare gli specchietti bar-end

sapete se i tappi fine manubrio della nuova T100 si tolgono o sono saldati ? stranamente presentano in centro una brugoma ma non sono riuscito a svitarla :sick:

prima di dare disastri preferisco indagare !

grazie a tutti in anticipo !

flu

Apple
28/04/2009, 20:31
ciao a tutti

sapete se i tappi fine manubrio della nuova T100 si tolgono o sono saldati ? stranamente presentano in centro una brugoma ma non sono riuscito a svitarla :sick:

flu
se passo dal mio conce,domani guardo e ti faccio sapere..:wink_:

flu
28/04/2009, 20:31

1000 grazie !

Vedder
28/04/2009, 20:46

Apple (flu scusa se ne approffitto qui) ma non si potrebbe organizzare un giretto per i passi svizzeri?

flu
28/04/2009, 20:59
no problem....ci mancherebbe !

verrei anch'io a fare un giro per i passi svizzeri....se solo finisce sta pioggia di mmmmmmmmm

attenti che finiamo o.t. ed i moderatori ci tirano le orecchie

Apple
28/04/2009, 21:01
Apple (flu scusa se ne approffitto qui) ma non si potrebbe organizzare un giretto per i passi svizzeri?
eccome!!
sperando che questa acqua finisca ci si organizza:wink_:

feanor
28/04/2009, 21:03
si dovrebbero togliere ,visto che ci sono anche gli specchi bar-end come accessori originali

fitzcarraldo
28/04/2009, 21:06
si dovrebbero togliere....

cosa.... i passi svizzeri???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

flu
28/04/2009, 21:09
visto che abbiamo sbragato....

ciao fitz....

mi spiace per le tshirts ! non sono riuscito ad accontentarti !

fitzcarraldo
28/04/2009, 21:12

ciao fitz....

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:wink_:

Vedder
28/04/2009, 21:14

Addiritttura sbracato :D :D

COmunque sono andato a controllare per farti tornare IT , se sviti le brugole viene via il tappo e dentro è bucato per un paio di cm, quindi gli end bar li puoi infilare.

feanor
28/04/2009, 21:16
cosa.... i passi svizzeri???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
i tappi al manubrio:wink_:,impossibile che non si tolgano

fitzcarraldo
28/04/2009, 21:17
COmunque sono andato a controllare per farti tornare IT , se sviti le brugole viene via il tappo e dentro è bucato per un paio di cm, quindi gli end bar li puoi infilare.

l' OT era solo per passare il tempo mentre tu controllavi!!!!:tongue::tongue:

feanor
28/04/2009, 21:19
Addiritttura sbracato :D :D

nel manubrio originale non puoi,a meno che non fai saltare via quei tappi interni con la filettatura di cui parli,cosa non semplicissima

Vedder
28/04/2009, 21:20
l' OT era solo per passare il tempo mentre tu controllavi!!!!:tongue::tongue:
:D :risatona::risate2:

nel manubrio originale non puoi

Mi stai dicendo che il mio non è un manubrio originale?

feanor
28/04/2009, 21:24
ti dico solo che nel manubrio originale essendo tappato dopo 2 cm i bar-end aftermarket non montano ,quelli originali invece vanno avvitati nel filetto in cui sono avvitati i tappi esterni.

flu
28/04/2009, 21:26
porca vacca la brugola maledetta non riesco a svitarla !!

ci vuole un esorcista ?

Vedder
28/04/2009, 21:28
ti dico solo che nel manubrio originale essendo tappato i bar-end aftermarket non montano ,ma forse non ho seguito bene il 3d:biggrin3:,adesso me lo ripasso:biggrin3:

Io ho svitato la brugola, il tappo è venuto via e dentro c'era un paio di cm di vuoto.

Pepi
28/04/2009, 21:28
no, un attrezzo adatto, non quello che ti è rimasto per montare i mobili dell'ikea.... :tongue::biggrin3:

flu
28/04/2009, 21:34
riporca vacca ...domani ci riprovo.....sembro deficente !!!

grazie

feanor
28/04/2009, 21:35
Io ho svitato la brugola, il tappo è venuto via e dentro c'era un paio di cm di vuoto.
quei 2 cm non ti bastano per montare il bar-end,sui manubri aftermarket (completamente vuoti ) non ci sono questi problemi,dai un'occhiata ai bar-end da gallimoto lo spiega o cerca le vecchie discussioni se ne gia' parlato.

fitzcarraldo
28/04/2009, 21:36
no, un attrezzo adatto, non quello che ti è rimasto per montare i mobili dell'ikea.... :tongue::biggrin3:
:risatona::risatona: è vero!!!! quella brugola lì l'abbiamo tutti!!!!

feanor
28/04/2009, 21:37
riporca vacca ...domani ci riprovo.....sembro deficente !!!

grazie
magari con una brugola buona,per non spanare:wink_:

flu
28/04/2009, 21:48
e dire che sono un gran appassionato di ikea..... ( e di montaggi vari )

CHRISTIANTILT
29/04/2009, 00:37

ciao fitz....

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:wink_:

mi sa che c'è stato un malinteso...
le t-shirts per fitz le hai prese se non sbaglio è marcos che è rimasto a petto nudo..:biggrin3:

flu
29/04/2009, 01:00
mi sa che c'è stato un malinteso...
le t-shirts per fitz le hai prese se non sbaglio è marcos che è rimasto a petto nudo..:biggrin3:

cacchio chiedo scusa...ho invertito i nomi in " chiaro " :sick:

spero che Marcos non soffra troppo il freddo !!!:cry:

jollyroger
29/04/2009, 08:31
quei 2 cm non ti bastano per montare il bar-end,sui manubri aftermarket (completamente vuoti ) non ci sono questi problemi,dai un'occhiata ai bar-end da gallimoto lo spiega o cerca le vecchie discussioni se ne gia' parlato.
i bar end aftermarket si possono montare accantonando gli espansori e usando le stesse viti dei tappi (o appena più lunghe). Si adattano, spianandoli, i terminali degli specchi cioè quelli che riscontrano il manubrio, e si crea sugli stessi una alloggiamento conico (come quello che c'è del tappo originale) altrimenti la vite a testa conica sporge e fa schifo...più difficile a dirsi che a farsi:rolleyes::wink_::biggrin3:
un'altra soluzione sarebbe quella di spingere a forza il tappo (a mazzate:biggrin3:) con adeguato battente (barra in alluminio, pezzo di legno ecc.) un poco più all'interno del manubrio per fare spazio all'espansore del barend...volendo, il tappo originale si può ancora montare usando una vite di lunghezza adeguata..:biggrin3::biggrin3:

Gian
29/04/2009, 09:25
i bar end aftermarket si possono montare accantonando gli espansori e usando le stesse viti dei tappi (o appena più lunghe). Si adattano spianandoli i terminali degli specchi, quelli che riscontrano il manubrio, e si crea sullo stesso una alloggiamento conico (come quello che c'è del tappo originale) altrimenti la vite a testa conica sporge e fa schifo...più difficile a dirsi che a farsi:rolleyes::wink_::biggrin3:
un'altra soluzione sarebbe quella di spingere a forza il tappo (a mazzate:biggrin3:) con adeguato battente (barra in alluminio, pezzo di legno ecc.) un poco più all'interno del manubrio per fare spazio all'espansore del barend...volendo, il tappo originale si può ancora montare usando una vite di lunghezza adeguata..:biggrin3::biggrin3:

Tondino in ferro da armo e sbammm!!

flu
29/04/2009, 10:03
ragazzi....mi trema la mano ( e non è il parkinson !! )...... :wacko:

Tondino in ferro da armo e sbammm ? :w00t:

non faro' male alla mia piccolina ???:wacko: :cry::cry::cry:

Gian
29/04/2009, 10:18

"Fallo" con....dolcezza, sai è la prima volta per lei.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jollyroger
29/04/2009, 10:21

Tutt'al più le verrà un poco di mal di testa...poi le passa....
:risatona::risatona::risatona:

flu
29/04/2009, 10:23
grazie a tutti dei suggerimenti

feanor
29/04/2009, 13:03
i bar end aftermarket si possono montare accantonando gli espansori e usando le stesse viti dei tappi (o appena più lunghe). Si adattano, spianandoli, i terminali degli specchi cioè quelli che riscontrano il manubrio, e si crea sugli stessi una alloggiamento conico (come quello che c'è del tappo originale) altrimenti la vite a testa conica sporge e fa schifo...più difficile a dirsi che a farsi:rolleyes::wink_::biggrin3:
si conoscevo la soluzione di far saltare i tappi interni a colpi di mazzetta( lo scritto sopra),io ho avuto il problema inverso con i bar-end originali triumph che si montano solo nel manubrio originale(in quanto vanno avvitati)li ho adattati allo sportbar creando appunto l'alloggiamento per avvitarli.

Apple
29/04/2009, 17:18
ciao a tutti

flu
ho guardato una bonnie `09 in garage,se i bar-end sono originali si montano sulla stessa vite,se non lo sono,come ti hanno già detto,spingi più in su la placchetta filettata
nel manubrio.

flu
03/05/2009, 18:28
grazie a tutti domani provo a montare gli specchi e poi posto qui la mia esperienza