Visualizza Versione Completa : La Tigre in traghetto...
Ispanico
29/04/2009, 14:39
Cari tigeristi stavo appunto organizzando un viaggetto in moto nel sud della sardegna e mi è venuto in mente che forse devo organizzarmi anche per fissare meglio la moto in traghetto. chi mi sa dare qualche consiglio?? ho gia con me delle cinghie con fermo in metallo ma non saprei dove agganciarle per fare la traversata spensierato... Grazie a tutti in anticipo
In traghetto da italia per la sardegna sono attrezzatissimi per fermare le moto!
Mai avuto problemi ne graffi,anche perchè vigilo personalmente le operazioni....
quagliodromo
29/04/2009, 15:37
Confermo.
Io l'ho preso l'anno scorso in auto ma ho visto che per le moto erano ben attrezzati e organizzati! E penso che la cosa valga per tutte le compagnie.
Io ho traghettato la mia (speed)...nessun problema...t conviene tener a portata di mano uno straccio da mettere tra corda e carena...per il resto non ci sono problemi. Io se posso cerco di legarmela da solo
Ciao,io ho traghettato :Corsica,Sardegna,Sicilia Elba e non ho mai avuto problemi ,sono mediamente attrezzati,unico consiglio tieni a bella mano un eventuale straccio (potrebbe servire a proteggere dallo sfregamento la sella o la vernice.Occhio a non lasciare niente di rubabile a bella vista.Se non hai noleggiato la cuccetta tieni a bella mano il sacco a pelo e sali veloce xche poi son trovi un posto decente dove dormire.
PS i crucchi sono i piu' veloci a accapparrarsi i posti migliori x dormire.A me non hanno mai rubato niente,porto con me solo il necessario,lascio borse e sacchi sulla moto
Ciao Mauro
cinghy1975
01/05/2009, 16:21
Cari tigeristi stavo appunto organizzando un viaggetto in moto nel sud della sardegna e mi è venuto in mente che forse devo organizzarmi anche per fissare meglio la moto in traghetto. chi mi sa dare qualche consiglio?? ho gia con me delle cinghie con fermo in metallo ma non saprei dove agganciarle per fare la traversata spensierato... Grazie a tutti in anticipo
In anni di traghetti si per la sardegna che per altri lidi, mai avuti problemi, ci pensano loro, magari come già detto prima, vigila personalmente le operazioni.... :wink_:
In traghetto da italia per la sardegna sono attrezzatissimi per fermare le moto!
Mai avuto problemi ne graffi,anche perchè vigilo personalmente le operazioni....
fatto ank'io e confermo
Buone le cinghie, ma portati anche degli stracci morbidi da inserire sotto le corde.
Per l'aggancio non c'è problema, le navi sono attrezzate con transenne apposite. Devi solo fare attenzione a parcheggiare la moto colla stampella dalla parte della parete, in modo di averla inclinata dalla parte dove ancorerai le corde. Se li trovi, ficca dei cunei sotto le ruote, in modo che l'ondeggiamento non faccia disgraziatamente chiudere la stampella.
Mi raccomando, se ce l'hai NO CAVALLETTO CENTRALE!! Sembra più sicuro, ma non lo è, e in caso di maretta te la troveresti immancabilmente contro la parete.
Possibilmente, vedi di legarla da te e se non te lo permettono, STAGLI ADDOSSO affinché stringano bene le corde o NON LE LEGHINO AGLI SPECCHI! Una volta legata, controlla che le corde non scorrano lateralmente allentando la presa.
Per il resto: bon voyage!
Ah, dimenticavo, se puoi parcheggia già rivolto verso l'uscita, in modo da non essere costretto ad attendere la partenza di tutti gli autoveicoli prima di poter far manovra.
Ispanico
02/05/2009, 21:03
Grazie mille a tutti!!! allora porto qualche straccio, se trovo dei cunei per le ruote e un frustino per minacciare chi la lega:laugh2::laugh2:....
secondo voi la borsa da serbatoio è meglio non lasciarla li vero???comunque ora almeno ho le idee più chiare, come farei senza di voi:rolleyes:!