Visualizza Versione Completa : protezione schiena e petto cosa ne dite?
Ciao ragazzi apro questa discussione perchè sono indeciso se prendere un paraschiena singolo o anche con la protezione del petto e addome!
ho individuato quello della spidi sono in attesa di consigli e pareri da chi ne avesse già uno!
grazie a tutti
Spidi - Defender Armor
Kit completo di protezione da indossare in maniera indipendente che comprende protettore chest protector, Back Warrior, protettori Biomechanic su spalle, gomiti e avambracci montati su maniche removibili. Questa soluzione permette al Defender Armor di essere polivalente. Senza maniche sotto la tuta o in completo per l'allenamento e altre discipline sportive
Spidi - Defender Back&Chest
Nasce dall'esigenza di proteggere petto e reni. Da qui l'abbinamento di un protettore dorsale Back Warrior con il chest protector. Ampie performance di sicurezza abbinate ad un peso e ad un comfort mai presenti prima in protettori di questo tipo, sempre secondo normative CE di livello 2.
Salva 1050
29/04/2009, 15:08
Io ho il paraschiena Forcefield Back Protector L2... da test effettuati dicono che è il migliore in circolazione nell'eventualità di urti... anche una rivista l'ha promosso come tale!
Ti linko il sito:
Back and Body Protection from Forcefield (http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/)
L'unico problema è che non ci sono rivenditori in italia... devi metterti in contatto con un ragazzo di napoli che si chiama Amedeo... lui ha contatti direttamente con il dealer inglese e organizza gruppi di spedizione.
Io ho fatto così e mi trovo alla grande... comodo, pratico e sicuro.
Ciao.
Ciao ragazzi apro questa discussione perchè sono indeciso se prendere un paraschiena singolo o anche con la protezione del petto e addome!
ho individuato quello della spidi sono in attesa di consigli e pareri da chi ne avesse già uno!
grazie a tutti
Spidi - Defender Armor
Kit completo di protezione da indossare in maniera indipendente che comprende protettore chest protector, Back Warrior, protettori Biomechanic su spalle, gomiti e avambracci montati su maniche removibili. Questa soluzione permette al Defender Armor di essere polivalente. Senza maniche sotto la tuta o in completo per l'allenamento e altre discipline sportive
Nasce dall'esigenza di proteggere petto e reni. Da qui l'abbinamento di un protettore dorsale Back Warrior con il chest protector. Ampie performance di sicurezza abbinate ad un peso e ad un comfort mai presenti prima in protettori di questo tipo, sempre secondo normative CE di livello 2.
se non avessi già il paraschiena prenderei in considerazione queste due opzioni senza pensarci su due volte (e non è detto che non lo faccia comunque..)...se puoi, vai sereno e prendi quello più completo (ocio a provarli con la tuta/giacca in pelle prima di acquistarli)...quotissimo!!
grazie a tutti
Spidi - Defender Armor
Io ho il Defender Back&Chest e devo dire che e' proprio leggero e comodo. In oltre lo spessore del pettorale e del para schiena non e' eccessivo e dunque ci sta comodo anche sotto la tuta di pelle:wink_:.
Devo dire che comunque a livello di areazione, lo Wave delle Dainese resta un gradino sopra...io come marca valuterei anche Zandona':wink_:.
Spidi - Defender Back&Chest : compralo! la sicurezza nn ha prezzo ed è 1 prodotto completo
per la schiena consiglio una buona tartaruga... meglio se separata dal giubbotto...
per il petto consiglio del carbone attivo... brutta cosa il meteorismo... :D
per la schiena consiglio una buona tartaruga... meglio se separata dal giubbotto...
per il petto consiglio del carbone attivo... brutta cosa il meteorismo... :D
Azz questa la mandiamo a Zelig:rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:
:D scusate l'ot... non ho resistitomi :D
Se hai la possibilità prendi quello con più protezioni, io le ho nel giubbo Alpinestars e come si dice in questi casi, non si sa mai!!! :rolleyes:
ho visto quello di zandona' è bello e relativamente con modico prezzo! anche se mi sembra meno rigido rispetto allo spidi!
verybastardinside
05/05/2009, 13:40
IO ho un giubotto dainese con le protezioni già inserite! e poi una tartatuga integrale dainese anch'essa!!! e mi trovo da dio!
aala fine ho optato per il zandona'
grazie a tutti delle dritte
grazie a tutti
Spidi - Defender Armor
defense armor....
l'acquisto migliore degli ultimi due anni
aala fine ho optato per il zandona'
grazie a tutti delle dritte
Se pensi che prima di mettersi in proprio la Zandonà faceva i paraschiena alla Dainese stessa, ottimo acquisto
:wink_:
Veramente ottimo!! Io devo acquistare uno e ci faccio un pensierino..
Jet Black
22/05/2009, 19:37
Spidi - Defender Back&Chest : compralo! la sicurezza nn ha prezzo ed è 1 prodotto completo
quoto al 100%.già che devi comprarlo prendi il back&cest.la differenza di prezzo è poca,è comodo e può fare la differenza...sperando ovviamente di non doverlo mai e poi mai testare!
Anch'io ho un bel paraschiena Zandona',e mi trovo molto bene!:w00t:
Ubimajor
27/05/2009, 22:41
quoto al 100%.già che devi comprarlo prendi il back&cest.la differenza di prezzo è poca,è comodo e può fare la differenza...sperando ovviamente di non doverlo mai e poi mai testare!
Scusa ma la parte lombo/sacrale, al tatto mi sembra veramente sottile non trovi?