Visualizza Versione Completa : Non frena!!!!
Ciao ragazzi come da titolo ho un problema con la mia speed non frena propio ho cambiato le pasticche 4000 km fa, ho fattio lo spurgo ma niente ... ho provato la moto di dedalo del 2001 e una del 2005 come la mia e devo dire che frenano alla grande help me!!!!!
Ciao ragazzi come da titolo ho un problema con la mia speed non frena propio ho cambiato le pasticche 4000 km fa, ho fattio lo spurgo ma niente ... ho provato la moto di dedalo del 2001 e una del 2005 come la mia e devo dire che frenano alla grande help me!!!!!
ciao bello....
ma..interventino ai pistoncini?fatto? no?
ciao bello....
Ciao caro che intendi con intervento???
Darius4475
04/09/2006, 09:58
Forse hai una piccolissima perdita e ti prende aria !! controllato bene il serbatoio olio, tubi e pinze?
io ultimamente avevo la necessita di spurgare con una frequenza assurda... 1000/1500km... poi è saltato fuori che mi prendeva aria dal serbatoio dell'olio :dry:
Ciao caro che intendi con intervento???
...................l'intervento raccomandato dalla triumph..sostituzione gommini pineze e a pagamento sostituzione pistoncini pineze con quelli in teflon.........cmq se prende aria come a darius..(che in effetti lamentava il problema anche dopo l'intervento).....
rammento che a me non e' 1050 ma 955 e lo stesso??
GreenArrow
04/09/2006, 13:20
...................l'intervento raccomandato dalla triumph..sostituzione gommini pineze e a pagamento sostituzione pistoncini pineze con quelli in teflon.........cmq se prende aria come a darius..(che in effetti lamentava il problema anche dopo l'intervento).....
Questo vale per le 1050, che hanno le pinze radiali, per le altre non esiste.
Non esiste solo la 1050:dry:
joeblack79
04/09/2006, 13:24
ciao jin, ma che scarico hai montato? zard???
joeblack79
04/09/2006, 13:27
jin comunque fai dare un'occhiata all'impianto frenante ad un buon meccanico, e' meglio!!!
Forse hai una piccolissima perdita e ti prende aria !! controllato bene il serbatoio olio, tubi e pinze?
io ultimamente avevo la necessita di spurgare con una frequenza assurda... 1000/1500km... poi è saltato fuori che mi prendeva aria dal serbatoio dell'olio :dry:
quoto, a me è capitata la stessa cosa col freno post., c'èra una piccola perdita nel tubo....cambiato quello tutto a posto....
Marco Manila
04/09/2006, 13:44
ciao bello....
AVP nel profilo non l ha specificato il modello di Speed, ma nella firma io vedo una bella 955, quindi niente intervento ai freni...:tongue:
Leggo bene o hai messo le pasticche ben 4000 km fa? Tantini direi...Magari non sono finite, ma si sono vetrificate.
jin comunque fai dare un'occhiata all'impianto frenante ad un buon meccanico, e' meglio!!!
ciao joe no zard ma Lavizzari sound mostruoso
ps: quando mi vendi il cupolino??:biggrin3: :biggrin3:
AVP nel profilo non l ha specificato il modello di Speed, ma nella firma io vedo una bella 955, quindi niente intervento ai freni...:tongue:
Leggo bene o hai messo le pasticche ben 4000 km fa? Tantini direi...Magari non sono finite, ma si sono vetrificate.
perche' boss ogno quanto si sostituiscono??
citygym1984
04/09/2006, 14:04
direi quando stanno per finire!:tongue:
con delle pastiglie di media durezza (tipo le Brembo strada, quelle rosse) fai circa 8000 o 9000 Km, con una guida molto allegra, sennò anke di più.
La scorsa stagione, con le SBS, pastiglie più morbide eccezzionali, ho fatto ben 6000 Km, e ti dico che non passeggio, ma maltratto i freni in staccata!
4000 Km, a mio parere, sono poki, a meno ke le pastiglie non le hai sostituite troppo tempo fa (tipo un anno o più) e allora potrebbero essere "secche", cioè vetrificate, quindi dovresti cambiarle.
Ma il tuo problema non penso proprio sia legato alle pastiglie, ma all'impianto, in particolare a qualche malfunzionamento dei tubi.
Forse aria nel circuito, forse l'olio DOT da sostituire (ogni anno), forse un problema ai pistoncini delle pinze, oppure alla pompa freno!
Cmq vai dal mecca, i freni sono VITALI!:wink_:
Marco Manila
04/09/2006, 14:06
Quoto la risposta di city.
citygym1984
04/09/2006, 14:07
Quoto la risposta di city.
:oook: :winner_1: :drunks:
jinfizz nel suo messaggio iniziale parlava di una 2001 di un amico e di una 2005("come la mia", scrive)...facile supporre che potesse essere una 1050...
Non esiste solo la 1050:dry:
Questa è una grande scoperta per me!
Grazie della notizia!
citygym1984
04/09/2006, 14:12
:ph34r: :sick:
Questa è una grande scoperta per me!
Grazie della notizia!
:ph34r: :sick: :wacko: :blink:
:ph34r: :sick:
:ph34r: :sick: :wacko: :blink:
:blink: :blink: :blink: :blink:
Questo vale per le 1050, che hanno le pinze radiali, per le altre non esiste.
sbagliato, o meglio giusto solo in parte, nel senso che non ti faranno mai il trattamento gratis su una 955, ma lo pagherai (130€ a pinza mi pare di ricordare...)
i pistoncini sono assolutamente uguali su pinza assiale e radiale, come peraltro detto e fatto da Nicop74 (vedi qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=5489&highlight=freni))
sbagliato, o meglio giusto solo in parte, nel senso che non ti faranno mai il trattamento gratis su una 955, ma lo pagherai (130€ a pinza mi pare di ricordare...)
i pistoncini sono assolutamente uguali su pinza assiale e radiale, come peraltro detto e fatto da Nicop74 (vedi qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=5489&highlight=freni))
la questione si fa intricata...:biggrin3:
secondo me ho delle pastiglie di m...a!!
chi ha provato le sbs ???
Non apro bocca altrimenti Manila e Green Arrow mi inceneriscono...
secondo me ho delle pastiglie di m...a!!
forse...
io ho ordinate le sbs street excel, mi devono arrivare
Il problema di Jinfizz non è la spugnosità o altri problemi tipici di aria nel circuito, anzi la leva è bella dura... ma non frena. Ha delle pastiglie Nissin di colore Blu, praticamente nuove.. chissà di che materiale schifoso son fatte..
Dai che ordino anche per te le SBS RS e sicuramente cambierà tutto...
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, abito nelle vicinanze di Pescara, possiedo la speed 1050 da 3 mesi, ma l'ho guidata per 2 perche appena ritirata mi hanno subito ritirato la patente:), una curiosità: la pompa radiale Nissin 19X21 vi sembra eccessiva unita alle pinze di serie? In verità essendo un pivello ho timore del fatto che mi possa impanicare e fare una pinzata un po troppo energica e quindi.... rovinare la speed.
Cmq a giorni arriveranno i pistoncini che dalle mie parti l'unico concessionario ufficiale Triumph li fa pagare 68€. C'è qualcuno che ha percorso 1000-2000 Km con i pistoncini è ha verificato se si consumasse il rivestimento in teflon? Ciao grazie