Visualizza Versione Completa : Frenata Bonnie
bonnie35
29/04/2009, 21:52
Ragazzi vorrei cambiare il disco anteriore della mia Bonnie
Avevo pensato di cambiarlo con un disco flottante magari un Distacciati , visto che ho già acquistato delle pastiglie anteriori sinterizzate della Brembo(Rosse)
Ho però chiesto consigli al mio meccanico che mi ha detto che non mi conviene e che cmq sicuramente ritornerò all'originale visto che il disco flottante è molto rumoroso soprattutto quando percorro le strade sconnesse e quando vado piano.
Volevo chiedere a voi allora, se ciò che mi ha detto è vero
Esteticamente mi piace molto
Ma qualitativamente è superiore all'originale?
E' vero che fa tutto questo baccano?
Premetto che a breve monterò le toga , quindi mi chiedevo se poi magari questo rumore di ferraglia diventa impercettibile grazie al sound degli scarichi
:coool:
motomike78
29/04/2009, 21:59
dai un occhiata qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/69068-migliorare-elaborare-la-ciclistica-i-freni-della-bonnie.html
Hannibal
29/04/2009, 22:06
rumore di ferraglia...?
Ma il tuo meccanico cosa si beve..?
motomike78
29/04/2009, 22:08
rumore di ferraglia...?
Ma il tuo meccanico cosa si beve..?
l'olio dei freni
come aperitivo con l'oliva è ottimo
per sparar ca@@ate:wink_:
marcorace
30/04/2009, 07:23
Nessun rumore di ferraglia.
Stiamo provando dei nuovi dischi : Itaparts....Niente male!:wink_:
l'olio dei freni
come aperitivo con l'oliva è ottimo
:risatona:
Oh ma davvero, certo che di incompetenti in giro c'è ne sono tanti... ma in una marea di ambiti professionali/lavorativi...
Che tristezza, non so voi ma io faccio fatica a fidarmi quando mi danno delle informazioni, la prima cosa che penso è che stia sparando gran minch@@te poi rifletto ma il dubbio delle caz@@te rimane.
Avevo pensato di cambiarlo con un disco flottante magari un Distacciati , visto che ho già acquistato delle pastiglie anteriori sinterizzate della Brembo(Rosse)
Ho però chiesto consigli al mio meccanico che mi ha detto che non mi conviene e che cmq sicuramente ritornerò all'originale visto che il disco flottante è molto rumoroso soprattutto quando percorro le strade sconnesse e quando vado piano.
Premetto che a breve monterò le toga , quindi mi chiedevo se poi magari questo rumore di ferraglia diventa impercettibile grazie al sound degli scarichi
Il mio fischietta un pochino, ma con il rumore degli scarichi lo sento appena!:biggrin3:
giancarlo
30/04/2009, 16:49
...........infatti tutti quelli che hanno le moto sportive usano il casco integrale perchè i dischi flottanti sono troppo rumorosi.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che meccanici strani che ci sono!
ma che ci fai con la bonnie? il tourist trophy?:biggrin3:
a livello di rumore credo sia una cazz... sicuramente sarà coperto da altro l'eventuale rumore!
Guitarman
30/04/2009, 17:30
Io ho il flottante davanti, ma col casco integrale sento un sibilo legero leggero!
bonnie35
01/05/2009, 00:16
Mi avete convinto lo prendo!!!:w00t:
E credo che cambierò anche meccanico!!!!!:mad:
Però leggendo in giro per la rete leggo che effettivamente essendo flottante sullo sconnesso un leggero rumore lo fa , certamente non sara rumore di ferraglia ma un ticchettio che a quanto ho capito con il montaggio delle toga diverrà impercettibile.
Volevo chiedervi ma i cavi freno di serie sono in treccia?
E poi vorrei cambiare totalmente l'impianto frenante ed avevo pensato di prendere anche la pinza della distacciati, che mi consigliate ne vale la pena?
Diciamo che con toga e mk3 guadagnando all'incirca un 15 cavalli mi preoccupo di adeguare la frenata che con la moto originale risulta già insoddisfacente se ci si mette a correre un po.
Grazie per i consigli e la tempestività siete davvero degli amici
i tubi sono a treccia,io per cominciare ho comprato solo il disco flottante e le pastiglie sinterizzate ebc,(ancora mi devono arrivare ma chi le ha è rimasto soddisfatto),nel caso si fa sempre in tempo a comprare anche la pinza .
CHRISTIANTILT
01/05/2009, 02:30
Volevo chiedervi ma i cavi freno di serie sono in treccia?
sì lo sono..
E poi vorrei cambiare totalmente l'impianto frenante ed avevo pensato di prendere anche la pinza della distacciati, che mi consigliate ne vale la pena?
ma che ci devi fare con sta bonnie?:blink:
Diciamo che con toga e mk3 guadagnando all'incirca un 15 cavalli....
15 cv?:wacko: sicuro????????:biggrin3:
allinside
01/05/2009, 07:06
Diciamo che con toga e mk3 guadagnando all'incirca un 15 cavalli
Chi te l'ha detto? E' lo stesso meccanico del disco flottante?
jollyroger
01/05/2009, 07:30
Chi te l'ha detto? E' lo stesso meccanico del disco flottante?
allora saranno asini !
i cavalli ed il meccanico intendo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...
Però leggendo in giro per la rete leggo che effettivamente essendo flottante sullo sconnesso un leggero rumore lo fa , certamente non sara rumore di ferraglia ma un ticchettio che a quanto ho capito con il montaggio delle toga diverrà impercettibile....
Hai presente le cicale d'estate?:wink_:
bonnie35
03/05/2009, 10:00
Perchè quanti cavalli si gudagnano con l' Mk3 e le toga?
Guitarman
03/05/2009, 17:06
Hai presente le cicale d'estate?:wink_:
E' vero!!! le cicale d'estate!:biggrin3::wink_:
E' vero!!! le cicale d'estate!:biggrin3::wink_:
:biggrin3:
:wink_:
fitzcarraldo
03/05/2009, 19:39
dovresti arrivare sui 95-100 come minimo..... naturalmente alla ruota!!!:wink_::wink_:
dovresti arrivare sui 95-100 come minimo..... naturalmente alla ruota!!!:wink_::wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
95 - 100 cavalli alla ruota ..... della fortuna aaaaaaaaa!!!
Posso intervenire?
Il meccanico tanto bistrattato non ha detto affatto una castroneria...
I dischi flottanti (con nottolini completamente flottanti, appunto), fanno rumore di ferraglia, soprattutto a bassa andatura.
I silenziossimi dischi che montate tutti (e che montano la totalita' delle moto di serie) sono SEMI-flottanti :tongue:
Un Saluto
Vero, però anche gli aftermarket per la Bonneville sono semi-flottanti, o sbaglio? Dunque il problema di rumore non si pone.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vero, però anche gli aftermarket per la Bonneville sono semi-flottanti, o sbaglio? Dunque il problema di rumore non si pone.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quoto in pieno!!!
:oook:
Nessuno ti dirà con certezza quanti Cv si guadagnano... ma 15 sono un po' troppi... è più del 20% della potenza normale!!! ti servirebbe il turbo per avere quall'aumento...
Senza interventi fluidodinamici alla testa (lucidatura condotti, diversi alberi a cammes) e meccanici al motore (Big Bore, bielle etc...) penso che sia veramente difficile guadagnare più di 5 CV cambiando solo marmitte e filtro aria...
In linea di massima, si.
Anche se sono i nottolini a fare un disco flottante o semiflottante. Cambiando i nottolini un semiflottante puo' diventare flottante.
Comunque il punto era che il meccanico non dice una boiata, se tu gli chiedi dischi flottanti e lui ti fa notare che fanno rumore
Comunque il punto era che il meccanico non dice una boiata, se tu gli chiedi dischi flottanti e lui ti fa notare che fanno rumore
Ok ma... il rumore che può fare un disco freno è veramente un fattore determinante per prenderlo o meno???
:blink:
Ci manca solo che adesso bisogna avere anche i dischi freno omologati per il rumore... :laugh2:
Ok ma... il rumore che può fare un disco freno è veramente un fattore determinante per prenderlo o meno???
:blink:
Ci manca solo che adesso bisogna avere anche i dischi freno omologati per il rumore... :laugh2:
bonnie35
07/05/2009, 12:42
Infatti il mio meccanico non mi ha detto una sciocchezza
Sono stati più che altro coloro che mi hanno risposto al post a dirmi boiate
Infatti il disco l'ho acquistato , montato e adesso lo sto anche vendendo perchè effettivamente fa rumore.
Preferisco il disco originale che anche se frena meno è assolutissimamente silenzioso
Prego quindi coloro che si ritengono tanto esperti da astenersi quando sono ignoranti di un argomento o che magari sanno solo per sentito dire
Infatti il disco l'ho acquistato , montato e adesso lo sto anche vendendo perchè effettivamente fa rumore.
Preferisco il disco originale che anche se frena meno è assolutissimamente silenzioso
Prego quindi coloro che si ritengono tanto esperti da astenersi quando sono ignoranti di un argomento o che magari sanno solo per sentito dire
Azz... beh, effettivamente se non si è sicuri di ciò che si dice... sarebbe meglio "tacere"... questo vale per qualsiasi cosa!!!
Però è anche vero che su un forum si chiede un "consiglio"... non è detto che si trovi la verità assoluta...
Ma ci puoi spiegare meglio questo problema del "rumore"?
Io proprio non lo capisco... ma che rumore può fare un disco freno???
E poi quando lo fa? Quando freni? Quando precorri una strada dissestata senza frenare?
In ogni modo... io ho una Thruxton con un disco Flottante o Semiflottante... a questo punto non lo so più... ma io un rumore così insopportabile da dover cambiare il disco non l'ho mai sentito...
E in conclusione... Tu preferisci veramente un disco che frena meno ma non fa "rumore" sullo "sconnesso" a uno che frena meglio?
Ok, "tutti i gusti son gusti"... ma questa filosofia proprio non la condivido... ovviamente questo è solo una opinione personalizzzima...
CHRISTIANTILT
07/05/2009, 12:58
le boiate stai attento a non dirle tu..
come si fa a preferire un disco che frena meno (molto poco) ad uno che frena di più (molto meglio) solo per non sentirne il rumore????:blink:
che poi è un sibilo e non rumore di ferraglia come da te descritto..:coool:
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO:wink_:
Herbie 53
07/05/2009, 13:02
leggo solo ora...ma se è intervenuto Fitzcarraldo è probabile che siano state dette delle boiate;)
bonnie35
07/05/2009, 13:07
Se leggi il post vedi che successivamente alla domanda "disco" avevo chiesto anche (da incompetente che sono e lo riconosco) se montando gli scarichi aperti e il kit mk3 quanti cv ci guadagnava la moto.
E questa domanda l'ho fatto basandomi su dati che leggo in alcuni siti di compravendita che tutti noi conosciamo(senza fare nomi!).
Venendo a conoscenza che di potenza se ne guadagna ben poca credo che non sia poi tanto necessaria una frenata tanto potente per una moto che in fin dei conti è stata concepita per andare piano.
Il rumore non è eccessivo , sono io che preferisco l'assoluta silenziosità dell'impianto frenante originale e poi a dire il vero anche esteticamente non lo preferisco visto che rende la ruota anterire più sportiva ed io gradisco rimanere intatto lo stile retrò e classico dellla moto.
Cmq non colpevolizzo nessuno del mio aquisto che non è stato per niente sbagliato
La prendo così:semplicemente ho testato con le mie mani il disco flottante che è un argomento che vedo sia frequente su questo forum.
Quel che vedo è che molte persone sono presuntuose e ironiche nei confronti di come me è un novellino, ma che poi si rivelano anche lorro non tanto esperti visto che rumore il disco ne fa mentre molti mi hanno risposto che non ne faceva assolutamente.
Ridicolizzando anche il mio meccanico e facendomi fare anche una brutta figura con lui visto che lui mi aveva avvisato che sarei tornato al disco originale dato che conosce i miei gusti e mi aveva accennato del rumore.
Cmq fa niente! Per fortuna il disco l'ho già rivenduto anche se ci ho perso un bel po di quattrini in pochissimi giorni.
Herbie 53
07/05/2009, 13:13
detto che nessuno ha il verbo in tasca, credo che ti "abbiamo preso male" anche in funzione del post di vendita...aver fatto 800 km in 24 ore è sembrato strano a molti.Lo dico perchè magari così capisci la "diffidenza", vedrai che qui con noi, se ne avrai ancora voglia, ti troverai benissimo;)
Qui nessuno si diverte a rompere le palle agli altri (non parlo di Mr Noisy;))
siam tutti qui per cazzeggiare e divertirci nel parlare di quella che è una passione comune a tutti...la moto (maiali avete pensato che fosse la gnocca)
detto questo, torno a sparar minkiate nel bar e vi saluto!!!
bonnie35
07/05/2009, 13:16
Beh christian il disco è fatto di ferro e quando 2 parti di ferro si toccano , dico rumore di ferraglia.
La frenata migliora questo è certo ma per me che vado piano la frenata originale va già bene(monto comunque delle pasiglie sinterizzate)
Poi noi sappiamo che quel rumore è dovuto al disco ok!
Ma non credo che se quel rumore fosse di serie(nel senso che lo farebbe nel momento che acquistiamo la moto) e il concessionario ci direbbe che è il freno , noi staremmo tutti zitti e contenti.
Le modifiche della moto sono soggettive, ognuno decide come e dove farle , dando priorità all'estetica ,allla funzionalità, alla comodità, etc
A me per esempio la tua moto non piace!!!
Quel che vedo è che molte persone sono presuntuose e ironiche nei confronti di come me è un novellino, ma che poi si rivelano anche lorro non tanto esperti visto che rumore il disco ne fa mentre molti mi hanno risposto che non ne faceva assolutamente.
Beh, forse a volte è vero che qualcuno "esagera" un po'... soprattutto con chi è nuovo o poco esperto... però non facciamo "di tutta l'erba un fascio"...
Da quanto capsico non si è creato nessun "danno", ma sicuramente qualche disguido per te... e quindi chiedo "scusa" a nome di tutti... però chi scrive su questo forum e soprattutto nella Nostra sezione lo fa per passione e per condividere la propria esperienza sperando di essere d'aiuto... non per creare problemi...
Dai, fai bene a predere questa storia con "filosofia" e così facendo ti sei fatto una buona esperienza sui dischi freno!!!!
Herbie 53
07/05/2009, 13:19
posso postare una Foto Gnocca?
Beh christian ....A me per esempio la tua moto non piace!!!
A me nemmeno Christian e poi penso che ti puzzano pure le ascelle e che la gente del tuo condominio non paga il canone RAI.
Ecco, l'ho detto.:tongue:
Herbie 53
07/05/2009, 13:23
A me nemmeno Christian e poi penso che ti puzzano pure le ascelle e che la gente del tuo condominio non paga il canone RAI.
sulle ascelle mi tocca confermare.....suda come un cammello e hanno un odoraccio di focaccia con la cipolla
posso postare una Foto Gnocca?
In via assolutamente eccezzionale e per sdrammatizzare un po'... te lo consento...
bonnie35
07/05/2009, 13:25
Per me non è successo niente!!!
Ho già ordinato le toga!!!! E solo per questo sono felice:biggrin3:
Volevo chiedere ma qual' è la differenza tra mk2 mk3 e dynojet?
Se monto l'mk3 non c'è bisogno di montare il dynojet?
CHRISTIANTILT
07/05/2009, 13:26
Beh christian il disco è fatto di ferro e quando 2 parti di ferro si toccano , dico rumore di ferraglia.
La frenata migliora questo è certo ma per me che vado piano la frenata originale va già bene(monto comunque delle pasiglie sinterizzate)
Poi noi sappiamo che quel rumore è dovuto al disco ok!
Ma non credo che se quel rumore fosse di serie(nel senso che lo farebbe nel momento che acquistiamo la moto) e il concessionario ci direbbe che è il freno , noi staremmo tutti zitti e contenti.
Le modifiche della moto sono soggettive, ognuno decide come e dove farle , dando priorità all'estetica ,allla funzionalità, alla comodità, etc
A me per esempio la tua moto non piace!!!
sorvoliamo sul discorso rumore di ferraglia,non ho voglia di discutere,probabilmente abbiamo un concetto diverso di questo termine e del termine "sibilo"..sei liberissimo di pensare ciò che vuoi ed avere i tuoi gusti personali che sono rispettabilissimi,la mia moto non piace a te come ad altri che hanno espresso il loro dissenso,l'importante è che piaccia a me e che mi dia le soddisfazioni che cerco:coool:
se poi andando sento rumore di catene che sbattono o pentole che cadono,pazienza..fa parte dell'ignoranza e a me la moto piace così..bella 'gnorante!
lungi da me fare polemica,abbiamo solo due punti di vista differenti..:wink_:
Tanta buona strada
lamps
Herbie 53
07/05/2009, 13:26
In via assolutamente eccezzionale e per sdrammatizzare un po'... te lo consento...
http://img231.imageshack.us/img231/834/dragqueenfolsomstreet2.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dragqueenfolsomstreet2.jpg)
:wub:
sorvoliamo sul discorso rumore di ferraglia,non ho voglia di discutere,probabilmente abbiamo un concetto diverso di questo termine e del termine "sibilo"..sei liberissimo di pensare ciò che vuoi ed avere i tuoi gusti personali che sono rispettabilissimi,la mia moto non piace a te come ad altri che hanno espresso il loro dissenso,l'importante è che piaccia a me e che mi dia le soddisfazioni che cerco:coool:
se poi andando sento rumore di catene che sbattono o pentole che cadono,pazienza..fa parte dell'ignoranza e a me la moto piace così..bella 'gnorante!
lungi da me fare polemica,abbiamo solo due punti di vista differenti..:wink_:
Tanta buona strada
lamps
ma siamo sicuri che il rumore di ferraglia e catene non siano causate da un fantasma che si è impossessato delle vostre moto?:blink:
CHRISTIANTILT
07/05/2009, 13:29
verissimo,nel mio condominio non lo paga nessuno,nemmeno io..
e già che ci siamo confesso,quando scendo il cane lo piscio nelle cantine..:biggrin3:
sulle ascelle mi tocca confermare.....suda come un cammello e hanno un odoraccio di focaccia con la cipolla
:laugh2::laugh2::laugh2:
settimana prossima cambio deodorante,dalla cipolla passo all'acciuga:biggrin3:
Basta Herbie!!!!!
Ti Ordino di tornare da dove sei venuto!!!!!!
Mi sembra di essere un esorcista... non un moderatore!!!!
CHRISTIANTILT
07/05/2009, 13:31
per la risposta a questo quesito aspetterei l'intervento di uno a caso.. Jollyroger:biggrin3:
(dico sul serio,lui è il guru dello spippolo motore):wink_:
Herbie 53
07/05/2009, 13:32
Basta Herbie!!!!!
Ti Ordino di tornare da dove sei venuto!!!!!!
Mi sembra di essere un esorcista... non un moderatore!!!!
e però te le vai a cercare!!!!:w00t:
http://img141.imageshack.us/img141/8639/dragqueen.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dragqueen.jpg)
Ora basta divagare...
Dynojet dovrebbe fare solo kit per i "getti" dei carburatori... i Kit Mk invece sono più completi e hanno anche, oltre ai "getti", i filtri, l'eliminazione dell'aria secondaria etc...
CHRISTIANTILT
07/05/2009, 13:33
http://img231.imageshack.us/img231/834/dragqueenfolsomstreet2.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dragqueenfolsomstreet2.jpg)
:wub:
non dovevi postare questa del raduno di loANO anche se le scarpe ti donano un xcasino..:wub:
ma quella del GAY pride di MONTAlcino:biggrin3:
per la risposta a questo quesito aspetterei l'intervento di uno a caso.. Jollyroger:biggrin3:
(dico sul serio,lui è il guru dello spippolo motore):wink_:
Io ti consiglio anche di aprire un Post deidcato... qualcosa come "Differenze tra kit MK2, MK3 e Dynojet"...
Sicuramente interessa a molti...
s4_seblog
07/05/2009, 13:55
Ora basta divagare...
Dynojet dovrebbe fare solo kit per i "getti" dei carburatori... i Kit Mk invece sono più completi e hanno anche, oltre ai "getti", i filtri, l'eliminazione dell'aria secondaria etc...
l'mk2 di galli è un "mix" fatto da loro, con getti maggiorati, spilli e molle del thunderbird sport e kit eliminazione aria.
mentre il dynojet ha spilli e molle di produzione dynojet, getti uguali al galli (per forza son dei carb kehin) e non c'è il kit eliminazione aria.
tra l'altro il dynojet ha gli spilli con altezza regolabile (tramite scanalature sugli stessi ed apposita rondellina) e più di una misura di getti per vari "step" di regolazione in base alla preparazione che si vuole fare.
consiglio personale, non prendere ne uno ne l'altro ma prenditi i pezzi in concessionaria come ho fatto io, spendi quasi la metà ed hai le stesse cose...:biggrin3:
(per l'mk3 guarda il sito galli, ma a detta di molti la perdita di linearità in erogazione non vale il guadagno di cv che si ottiene)
giancarlo
07/05/2009, 16:00
.....che dire io trovo racing anche il rumore della frizione a secco delle Ducati.
Riguardo il rumure dei dischi flottanti li avevo su altre moto ma tutto sto rumore non mi sembrava insopportabile......poi ognuno ha la propria soglia di sopportabilità.
dopo 27 anni di matrimonio il rumore dei dischi flottanti per me è musica
...dopo 27 anni di matrimonio il rumore dei dischi flottanti per me è musica
:risate2:
:yess:
jollyroger
08/05/2009, 03:26
Io ti consiglio anche di aprire un Post deidcato... qualcosa come "Differenze tra kit MK2, MK3 e Dynojet"...
Sicuramente interessa a molti...
Ok daghen, appeno ho un poco di tempo mi ci dedico:biggrin3:
per adesso mi sembra che s4_seblog abbia dato una esauriente risposta a bonnie35 ....
Posso intervenire?
Il meccanico tanto bistrattato non ha detto affatto una castroneria...
I dischi flottanti (con nottolini completamente flottanti, appunto), fanno rumore di ferraglia, soprattutto a bassa andatura.
I silenziossimi dischi che montate tutti (e che montano la totalita' delle moto di serie) sono SEMI-flottanti :tongue:
Un Saluto
Carissimo bonnie 35,
per quanto riguarda i dischi freno:
quelli di serie della Bonneville sono FISSI e FORATI come si evince dalla semplice osservazione...il rumore (sibilo) che fanno TUTTI i dischi FORATI è il rumore delle pastiglie
( NON sono di ferro) che passono sui fori.
Pertanto non sono silenziosissimi come ti sembrano.
Ai FISSI originali,
a parte il peso in più che si ritrovano,
è sufficiente una leggera deformazione (in effetti sono micro deformazioni) dovuta alla sollecitazione termica del disco, che la pinza, pur flottante, riesce solo parzialmente a compensare...ad esempio dopo una lunga discesa in due, per allontanare le pastiglie dal disco e peggiorarare di molto la frenata.
Il vantaggio (a parte il peso) del SEMIFLOTTANTE sta proprio nella scarsa trasmissione di calore della pista al mozzetto evitando gran parte delle deformazioni indesiderate.
Il FLOTTANTE, (che si autoallinea e quindi si può usare anche con pinze fisse) se non di qualità notevole, a parte il rumore metallico che fa la pista sbattendo sui nottolini,
a volte ha il brutto "vizietto",
di sbattere contro le pastiglie e di allontanarle un tantino dalla pista frenante:sick:.
per cui la costruzione e l'assemblaggio del FLOTTANTE deve essere fatta con molta, molta cura....quelli ben fatti quasi non si sentono ...e costano...:biggrin3:
Ma,
se vuoi un disco ancora PIU' silenzioso e più efficiente dell'originale, ben adeguato all'immagine retrò della Bonnie, mettine uno in ghisa SENZA fori:
migliori la frenata, azzeri il rumore dei fori e sembra una bonnie fine anni '70...:dry:
bonnie35
11/05/2009, 22:32
Dove posso trovare un disco in ghisa senza fori?
Non ne ho la più pallida idea, potresti darmi qualche consiglio su dove comprarli e di che marca?
Non ne ho la più pallida idea, potresti darmi qualche consiglio su dove comprarli e di che marca?
Vuoi appesantire l'anteriore:dry:, e soprattutto le masse non sospese, secondo me non ti conviene!:wink_:
jollyroger
12/05/2009, 15:39
Vuoi appesantire l'anteriore:dry:, e soprattutto le masse non sospese, secondo me non ti conviene!:wink_:
i dischi in ghisa che intendo io pesano meno dell' EBC light che montiamo noi ...sono dischi da competizione....:biggrin3:
Il kit superbike a pista bassa rappresenta il top della produzione PFM (Isola di Man), si tratta di un prodotto concepito e sviluppato per l'uso agonistico che ha ottenuto negli anni numerosi e prestigiosi successi specialmente nelle corse stradali inglesi ma anche in gare in circuito un po' in tutto il mondo. E' stato usato ad esempio da campioni leggendari come ad esempio David Jefferies e Steve Hislop.
http://img24.imageshack.us/img24/2007/kitfrenopfm2008.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=kitfrenopfm2008.jpg)
http://img24.imageshack.us/img24/9130/pfmxf11grande.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=pfmxf11grande.jpg)
prova qui
http://www.newtechracing.com/index2.htm
...il titolare,
Andrea,
è persona molto disponibile...:biggrin3:
se vuoi riferimenti telefonici mandami mp....
i dischi in ghisa che intendo io pesano meno dell' EBC light che montiamo noi ...sono dischi da competizione....:biggrin3:
http://img24.imageshack.us/img24/2007/kitfrenopfm2008.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=kitfrenopfm2008.jpg)
http://img24.imageshack.us/img24/9130/pfmxf11grande.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=pfmxf11grande.jpg)
prova qui
NEW-TECH RACING - GRANDI NOVITA TRA LE PARTI RACING (http://www.newtechracing.com/index2.htm)
...il titolare,
Andrea,
è persona molto disponibile...:biggrin3:
se vuoi riferimenti telefonici mandami mp....
Si, belli, ma quanto costano?:rolleyes:
fitzcarraldo
12/05/2009, 18:12
Se riesci a trovare una vecchia stufa.... potresti usarne i coperchi!!!!:biggrin3::biggrin3:
comunque... per un uso turistico della moto,il primo miglioramento della frenata si ottiene con l'utilizzo di pastiglie NON SINTERIZZATE!!!!:wink_:
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 21:04
comunque... per un uso turistico della moto,il primo miglioramento della frenata si ottiene con l'utilizzo di pastiglie NON SINTERIZZATE!!!!:wink_:
qui Totti ci cova...:coool:
Tokugawa
13/05/2009, 09:24
Io in questi giorni stavo provando a brevettare un nuovo tipo di freno posteriore.
Un freno che facesse a meno delle pastiglie,cosi non ci sarebbero stati mai piu diverbi tra usare ferodi sinterizzati o dischi in carboceramica,ma purtroppo dopo un paio di metri di sferragliamento ho deciso di andare da un meccanico a farmi cambiare le pastiglie :o).
Erano trooooppo finite..ecco perchè guardando il freno non vedevo il loro livello di consumo e dicevo tra me e me..ma come ca.. diavolo faccio a vedere come sto consumando le pastiglie?La risposta è stata prima sensitiva e me l'ha data il pedale del freno,e in un secondo momento uditiva...dal disco provenivano strani rumori di mola smeriglio....controllare spesso le pastiglie dei freni....ma soprattutto penso di essere uno dei pochi ad aver usato (causa fondo viscido in inverno)molto di piu il freno posteriore che l'anteriore.