Visualizza Versione Completa : ma secondo voi.....collettori...solo per chi ne capisce please
ciao ragazzi!!
prima di tutto volevo ringraziare tutti i coloro che mi risponderanno e non.
ora parto con la domanda....
sono alla ricerca di collettori maggiorati per la mia speed 1050
la triumph ha un accordo con la casa arrow la quale ha progettato lo scarino 3 in 1...
pero per chi lo scarico 3-1 gli fa cagare?!?!
non ce nessun altro che a creato uno scarico completo 3-1-2?
non so davvero che fare......
non so se farmeli fare in modo artigianale da fresco (400,00€)
non so se farmeli fare in modo artigianale da ajko( ma costano davvero una fucilata)
oppure comprare il collettore della arrow nel negozio triumph (440€) e poi modificarlo per farlo diventare 1 in 2....
quest'ultimo pero mi rende un po perplesso....se un collettore e stato progettato per essere 3-1 non so quanto possa essere idoneo a trasformare il finale in 2......
non so penso che uno scarico come l'arrow sia stato studiato per essere un singolo termianale....avranno studiato le curve i condotti di compensazione....non so quanto possa rendere allungando il tubo e mettendo 2 scarichi.....
di una cosa sono sicuro....tutti i collettori racing sono passati dai 38 standar a 40mm racing..
quindi l'altra mia idea era quella di farmeli perfettamente uguali sia nelle curve sia nelle compesazioni ma con un diametro piu grande.
cosi facendo tolgo il catalizzatore e ho i collettori con le stesse curve studiate per avere 2 terminali.
cosa mi consigliate?
che cosa avete migliorato mettendo lo scarico completo?
io ora monto pignone -1 terminali fresco rapid bike 3 filtro k&N e la moto va davvero bene....ma il collettore e stato sempre un mio pallino.....:ph34r::ph34r::ph34r::tongue::tongue::tongue::tongue:
ciao ragazzi!!
la triumph ha un accordo con la casa arrow la quale ha progettato lo scarino 3 in 1...
non so se farmeli fare in modo artigianale da ajko( ma costano davvero una fucilata)
oppure comprare il collettore della arrow nel negozio triumph (440€) e poi modificarlo per farlo diventare 1 in 2....
quest'ultimo pero mi rende un po perplesso....se un collettore e stato progettato per essere 3-1 non so quanto possa essere idoneo a trasformare il finale in 2......
non so penso che uno scarico come l'arrow sia stato studiato per essere un singolo termianale....avranno studiato le curve i condotti di compensazione....non so quanto possa rendere allungando il tubo e mettendo 2 scarichi.....
di una cosa sono sicuro....tutti i collettori racing sono passati dai 38 standar a 40mm racing..
quindi l'altra mia idea era quella di farmeli perfettamente uguali sia nelle curve sia nelle compesazioni ma con un diametro piu grande.
cosi facendo tolgo il catalizzatore e ho i collettori con le stesse curve studiate per avere 2 terminali.
cosa mi consigliate?
io ora monto pignone -1 terminali fresco rapid bike 3 filtro k&N e la moto va davvero bene....ma il collettore e stato sempre un mio pallino.....:ph34r::ph34r::ph34r::tongue::tongue::tongue::tongue:
se hai il terminale della Fresco, per 400 euro la soluzione dei collettori by fresco mi pare la più sensata, anche se secondo me con il motore senza la minima preparazione butti 400 euro per niente.
Poi fai te:laugh2:
Speed-Fire
01/05/2009, 06:14
se hai il terminale della Fresco, per 400 euro la soluzione dei collettori by fresco mi pare la più sensata, anche se secondo me con il motore senza la minima preparazione butti 400 euro per niente.
Poi fai te:laugh2:
quoto
in che senso?... io non voglio toccare il motore....il collettore e solo un pallino...
cambiando centralina filtro e terminale ho guadagnato 12cv....ora sul banco prova all'albero ho 97,2kw effettivi.....
la triumph ti da la moto per 96kw....ma non li ha!!! da originale ha 85kw!!!
pensavo che facendo anche i collettori magari guadagno ancora qualcosetta e impasto un po il tutto....
per ora la prima cosa che voglio fare e montare un pompa radiale al posto di quella originale.....secondo voi cosa dovrei montare?
io stavo pensando a una beringer oppure una brembo.....altre?
onlyspeed
02/05/2009, 01:39
in che senso?... io non voglio toccare il motore....il collettore e solo un pallino...
cambiando centralina filtro e terminale ho guadagnato 12cv....ora sul banco prova all'albero ho 97,2kw effettivi.....
la triumph ti da la moto per 96kw....ma non li ha!!! da originale ha 85kw!!!
pensavo che facendo anche i collettori magari guadagno ancora qualcosetta e impasto un po il tutto....
per ora la prima cosa che voglio fare e montare un pompa radiale al posto di quella originale.....secondo voi cosa dovrei montare?
io stavo pensando a una beringer oppure una brembo.....altre?
cioeè con quelle due modifiche, hai guadagnato 12 kw?? (cmq 12 kw sono16 cv ma anche 12 come dicevi tu, mi sembrano troppi ma proprio troppi!)
ops intendevo 12 cv......hi hi hi
ora la moto si che va forte!!! con la rapid bike ho perfino aumentato il fuori giri di mille
Giampiero
02/05/2009, 09:01
ciao ragazzi!!
cosa mi consigliate?
Hai provato a vedere gli scarichi zard?
Io ho una boneville, e l'impianto completo va che è una meraviglia, 2in1, l'ho preso online, per le triumph ho visto che cìè diversa roba...
SeLvaGGiO
02/05/2009, 10:24
Io Q8...rapid bike,scarico completo,e filtro racing....
e il collettore la moto te la cambia eccome.!!!!!:ph34r::w00t::wub:
Ajko la roba se la fa pagare,ma è una figata...li vale tutti quei soldi!
Ma hai anche il terminale?...xkè potresti prendere il completo...
Ma 3 in 1 non ti basta...x forza in 2 deve finire??....ma dico Io...:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e che non mi piace il singolo scarico....mi piace che il posteriore sia bella massiccia....con 2 scarichi in totalmente in carbonio che ho ora....
mi hanno spiegato...che se prendo i collettori del 3-1 molto probabilmente non rende....perche le curve sono state studiate per un uscita singola....
per ora mi coccolo comprando la pompa radiale beringer
HIHIHIHIHIHIH
SeLvaGGiO
02/05/2009, 14:29
e che non mi piace il singolo scarico....mi piace che il posteriore sia bella massiccia....con 2 scarichi in totalmente in carbonio che ho ora....
mi hanno spiegato...che se prendo i collettori del 3-1 molto probabilmente non rende....perche le curve sono state studiate per un uscita singola....
HIHIHIHIHIHIH
La radiale beringer è una figata...ma non so xkè,Io non la comprerei...non mi piace il serbatoio integrato..non so....
brembo RCS no eh?
HIHIHIHIHIHIH
elimina il catalizzatore, se non l'hai già fatto. è l'unico modo per aumentare le prestazioni se non hai elaborato il motore.
Altrimenti i collettori più larghi sono solo soldi buttati..
il catalizzatore lo si trova......dove ce lo spanciamento?
se compro la y per la arrow dovrei decatalizzare? giusto?