PDA

Visualizza Versione Completa : il concetto di motociclista ha fatto flop... però....



fabiomugello
30/04/2009, 08:50
tratto da


Motociclisti e manifestazioni: il solito flop... - News - Motonline (http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=182627)


da cui ho tratto questa sintesi, che ne è solo una parte!



Pochi i partecipanti agli eventi per la sicurezza stradale indetti a Roma e Milano dal motoclub Ting'avert, assenti del tutto le altre associazioni. Serve unità: ripartiamo da qui



Ci saranno state più o meno 300 moto domenica a Roma alla manifestazione organizzata dai motociclisti del Ting'avert e della loro costola AMV, Associazione Motociclisti per la Vita.
Peccato, è stata un'occasione persa. Potevamo dimostrare che ci siamo e che siamo uniti.
Che non siamo solo un po' di milioni di utilizzatori delle due ruote, ma che siamo anche pensanti come categoria.
Invece, come già in altre occasioni, i motociclisti sono mancati.
Sono mancati quelli che avevano garantito la loro presenza (sulla carta c'erano almeno mille confermati…), sono mancati ancora di più quelli delle altre associazioni.
Questa critica ci attirerà addosso gli strali degli altri, ma crediamo che si fosse in tempo a discutere con gli organizzatori, magari anche per dare un connotato diverso alla loro manifestazione.
Qualcuno dice che non si doveva parlare di guard rail in questo momento, visto che abbiamo ottenuto una vittoria al CEN? Benissimo: secondo noi poteva essere una gioiosa manifestazione di motociclisti che reclamano maggiore sicurezza. Punto e basta.
Perché in ogni caso le strade fanno pietà, perché le decisioni vengono sempre regolarmente prese sulle nostre spalle e alle nostre spalle, senza interpellarci.
Noi stessi siamo convinti che quello dei guard rail sia un problema di retroguardia.
Le statistiche da tempo dicono che si muore soprattutto in città, andando al lavoro in scooter e a velocità codice. C'è dunque la necessità di affrontare il problema sicurezza con un'ottica allargata e anche con un po' di autocritica.
Per questo la manifestazione di domenica poteva essere un'occasione di incontro per tanti motociclisti e un modo per far sentire che ci siamo.
Invece a Roma c'erano 300 moto. A Milano molte meno, complice anche la pioggia battente.
E mancavano le moto hypersport, un altro dato sul quale è opportuno ragionare.
C'erano turisti, guidatori di naked e di moto "tuttofare", ma mancavano praticamente del tutto le supersportive.
Forse che i loro proprietari preferiscono non affrontare il problema sicurezza?
Nel nostro piccolo ci auguriamo che le diverse associazioni possano trovare un punto d'incontro e possano dialogare in futuro, per portare avanti una politica comune.


...


Del resto, un'idea, nel nostro piccolo, l'abbiamo lanciata anche noi domenica, prendendo la parola in un improvvisato comizio con megafono: la neonata AMV potrebbe aiutare i suoi soci a far causa agli enti responsabili delle strade laddove le cattive condizioni di queste hanno causato un incidente che li ha visti coinvolti.
Potrebbe essere una buona idea per sensibilizzare "con le cattive" i nostri cattivi amministratori.
......





chi ne sapeva niente?


secondo voi, il classico motociclista tipo " giubbino padellina con supersport", ci pensa davvero alla sicurezza? oppure come dicono qui, se ne frega!?!?!?!?

Certo85
30/04/2009, 08:54
Sicurezza sempre al primo posto !
Detto questo, c'è chi crede che partecipare a una manifestazione non serva a nulla !

dennysupreme
30/04/2009, 08:56
Sicurezza sempre al primo posto !
Detto questo, c'è chi crede che partecipare a una manifestazione non serva a nulla !

Q8

redcell
30/04/2009, 08:57
Sicurezza sempre al primo posto !
Detto questo, c'è chi crede che partecipare a una manifestazione non serva a nulla !


personalmente non sopporto le organizzazioni di categoria e le manifestazioni condite di buoni propositi,... di qualunqe natura essa siano...

crisgas
30/04/2009, 08:59
be poca affluenza...ma avete visto che tempo ha fatto a milano domenica? vento freddo e pioggia pesante tutto il giorno! e` logico che una manifestazione motociclistica sia stata rovinata da questo e i primi a rimanere a casa sono quelli con le supersportive
ma non per questo i motocilisti con le sportive sono delle fighette....provate voi ad andare con una supersportiva sul pave bagnato....penso che la stessa cosa si sia verificata a roma

fabiomugello
30/04/2009, 09:00
scusate l'immagine cruda, ( non troppo in realtà, ) ma spero che l'effetto shok prodotto sia un motivo di accensione della cabesa, di chi eventualmente l'ha spenta!

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/images/GUARDRAIL/GUIDARINIATERRA480.jpg


http://www.swapmeetdave.com/Humor/Insurance/Porsche.jpg


http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/07/guard-rail-spagna-test.jpg


qui a firenze c'è uno di questi, su una brutta curva di san casciano

http://www.snoline.com/sicurezzatraffico/images/DR461.JPG


http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/06/guardrail-assassini.jpg


Sicurezza sempre al primo posto !
Detto questo, c'è chi crede che partecipare a una manifestazione non serva a nulla !

http://salvatorangelo.files.wordpress.com/2009/02/quadro_rivoluzione_francese1.jpg



:tongue::tongue::tongue::tongue::w00t::laugh2:

obrady
30/04/2009, 09:05
Fabio non è mica tanto brutta quella curva :D

Sim1
30/04/2009, 09:08
Dunque io ero interessato ma sul sito Tingavert NON era specificato da nessuna parte dove fosse il ritrovo, orari ecc...
Bisognava mettersi in lista e poi penso avrebbero comunicato qualcosa
Io ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato niente
Per me è stato organizzato malissimo.

fabiomugello
30/04/2009, 09:11
Fabio non è mica tanto brutta quella curva :D

quella che dico io è un altra!:wink_:


Dunque io ero interessato ma sul sito Tingavert NON era specificato da nessuna parte dove fosse il ritrovo, orari ecc...
Bisognava mettersi in lista e poi penso avrebbero comunicato qualcosa
Io ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato niente
Per me è stato organizzato malissimo.

intressante a sapersi...

sarà la solita palata ci concime sparata dai giornalisti su un gruppo famoso tanto per fare odience?

obrady
30/04/2009, 09:13
quella che dico io è un altra!:wink_:




Credevo intendessi quella a destra in salita dopo il bivio per falciani :ph34r:

Fine OT sennò mi bastonano:tongue:

D74
30/04/2009, 09:39
Dunque io ero interessato ma sul sito Tingavert NON era specificato da nessuna parte dove fosse il ritrovo, orari ecc...
Bisognava mettersi in lista e poi penso avrebbero comunicato qualcosa
Io ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato niente
Per me è stato organizzato malissimo.

Q8

io non ne sapevo assolutamente nulla

fabiomugello
30/04/2009, 09:53
Credevo intendessi quella a destra in salita dopo il bivio per falciani :ph34r:

Fine OT sennò mi bastonano:tongue:

mi sa che è quella, è l'unicaa llora!

però io l'ho sempre presa solo in discesa! :laugh2:

obrady
30/04/2009, 09:58
mi sa che è quella, è l'unicaa llora!

però io l'ho sempre presa solo in discesa! :laugh2:

ahahah è lì l'errore