Visualizza Versione Completa : ghiaino: come comportarsi?
Ciao a tutti, sono una nuova motociclista e come tale un po' imbranata....
come ci si comporta col ghiaino? Confesso che mi terrorizza!
giorgiorox
30/04/2009, 11:05
evitalo come la peste... e se ti accorgi di un tratto sporco rallenta al massimo
Consolati... TERRORIZZA TUTTI !! :cry::cry:
Penso siano le peggiori esperienze di guida possibili, e per quanto mi riguarda cerco solo di avere la ...vista lunga per prevenire.
Ma se te lo trovi dietro a una curva..... ciao
ah BENVENUTA :biggrin3:
è proprio all'ingresso del garage.....
chiarion johnnj
30/04/2009, 11:09
Ciao,terrorizza tutti di trovarlo,vai con cautela e sopratutto non pinzare forte...
è proprio all'ingresso del garage.....
Armati di scopa e fai il tuo dovere.
SPALALO TUTTO :tongue::tongue:
..se è su un fondo asfaltato è da prendere con le molle, ma se è su terra io ci andrei più tranquillo.... vedi tu.
ok grazie dei consigli, ma forse non mi sono spiegata: ghiaino vero, con terra sotto, e tanti sassi
Presti attenzione e finisce li. Al limite postaci una foto....
giorgiorox
30/04/2009, 11:49
chiama una betoniera e fai asfaltare
chiama una betoniera e fai asfaltare
magari....
magari....
Beh...mi auguro almeno che non sia in salita o discesa...
Vai sempre pianissimo, tutte e 2 le gambe giu dalle pedane e frizione sempre in tiro...
Se hai la possibilità però ti consiglio almeno di tener la gamba DESTRA sulla pedana per poter frenare con la ruota dietro anzichè l'anteriore...
Seconda soluzione
Cambia casa:tongue:
Vai molto piano e non piegare. Evita manovre brusche e finisce li....se apri di botto o freni di improvviso perdi aderenza molto più facilemte
scenario del rientro a casa:
stradina asfaltata stretta e con numerosi cratei in discesa;
cancello automatico a destra con prima una bella cunetta e poi una salitina (se mi fermo nel mezzo non tocco più neanche a terra)
dopo il cancello discesa con ghiaia e buche.
patente da un mese e moto nuova.
Sono messa veramente male!
Noin ti preoccupare che dopo qualche volta che lo fai nn ci pensi nemmeno più ;-)
cancello automatico a destra con prima una bella cunetta e poi una salitina (se mi fermo nel mezzo non tocco più neanche a terra)
ggg STUNT-GIRL subito...
Che ti posso dire...se ogni volte che rientri a casa e mi fai uno squillo te la metto pure io in garage...
Però da correggio a firenze per spegner una moto...:w00t::w00t::w00t:
Vai di prima e non preoccuparti di sembrare imbranata, l'importante è entrare in garage senza danni e fregarsene di chi ti guarda.
P.S. Beata te che hai un garage, io sto aspettando con ansia il trasferimento a Livorno per poter custodire la mia Bonnie in un Signor garage xchè dove sto ora non ho trovato un buco di garage.
gabrigee
30/04/2009, 12:54
Esattamente come casa di mio padre in campagna... Strada in salita/discesa dopo il cancello con ghiaia sassi e buche....
Di solito la mia paura più grande è quella di rovinare la moto con i sassi che schizzanoda terra .... Quindi vado in prima o seconda ad un filo di gas.... In discesa in genere sempre prima, freno dietro sempre leggermente tirato per evitare di far prender troppa velocità alla moto e gamba fuori.
:biggrin3:
Se la moto fosse vecchia e sfriciata invece andrei giù come su una moto da cross....
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T0QxpOsATyM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T0QxpOsATyM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T0QxpOsATyM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T0QxpOsATyM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
tu si che sei incoraggiante!:dry:
giorgiorox
30/04/2009, 13:16
brutta storia...
attentissima e come detto dagli altri, piano e moto sempre in tiro.... non pinzare l'anteriore..
con la pioggia eviterei di usarla, se non indispensabile
angeloyzf
30/04/2009, 13:17
Direi che rende bene l'idea su quello che non bisogna fare :laugh2:
Comunque come ti hanno gia' detto ..... velocita' ridotta e piedi raso terra .... dopo un po' ci farai l'abitudine e non sara' piu' un problema!!!
tu si che sei incoraggiante!:dry:
:w00t:dai che scherzo io avevo il tuo stesso problema ed avevo una buell:ph34r:li si che erano caxxi :rolleyes:l' importante e che vai di dolcezza con i comandi e con le manovre:rolleyes:
Io sono di Firenze, te la parcheggio io la moto!
Dai scherzo non te la prendere lo sai come sono i fiorentini:laugh2::laugh2:
Comunque va i piano,piede sinistro in terra destro sulla pedana per frenare e fai finta non esista il freno anteriore!:wink_::wink_::wink_::wink_:
Con tutte queste buche e sassi ma dove abiti, sei sicura a Firenze?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
GuidoDrastico
30/04/2009, 13:27
Cambi garage o ti compri una moto da cross... :tongue:
Cambi garage o ti compri una moto da cross... :tongue:
o un trial.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Compra un garage dove finisce la strada decente!!! :biggrin3:
Apparte tutto, quello che hanno già detto, marcia corta, piede sx fuori, frena con il post e poco con l'ant; ma solo a moto dritta, ecc...
Altrimenti potresti mettere un corrimano lungo la via ed aggrapparti aquello mentre scendi... :coool:
Con tutte queste buche e sassi ma dove abiti, sei sicura a Firenze?????
Firenze sud!
e poi le strade fiorentine non è che siano così belle!
Grazie a tutti dei consigli, vedrò cosa riuscirò a fare!
Firenze sud!
Paracadute:ph34r:
Firenze sud!
anch'io a firenze sud.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Paracadute:ph34r:
Ciao Vezza...............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tonidaytona
30/04/2009, 15:29
terrorizza pure quelli che vanno in moto da una vita.
rallenta senza frenae brusche.
se devi..passaci sopra ome se "volassi"
moto piu' dritta possibile.
se proprio per emergenza devi frenare bruscamente pinza dietro e rallenta davanti.
perdere l'anteriore sulla ghiaia ti porta spesso a rovinose cadute.
ciao.
Enrico80
30/04/2009, 15:29
Evita il freno anteriore!!!!:wink_:
:wink_:piedi fuori dalle pedane.. e pizzica la frizione! meglio sembrare imbranati che trovarsi col culo per terra!:wink_:
everts76™
30/04/2009, 17:21
io col ghiaino ci vado a nozze....:biggrin3:
ok grazie dei consigli, ma forse non mi sono spiegata: ghiaino vero, con terra sotto, e tanti sassi
vai piano tanto se stai arrivando al garage non penso tu arrivi in staccata....
:biggrin3:
pure io ghiaia davanti casa, mortacci loro!!! finchè non mi asfaltano sti 50 metri è una piega, specialmente quando piove....
..sono messo uguale anch'io;mi han messo davanti a casa due dita di ghiaione spezzato con sabbia su terra battuta,in più discesa e curva in contropendenza...con la mia è un vero buon inizio..
non renarci mai se proprio devi fallo il piu dolcemente possibile altrimenti vai lunga...se si tratta di un breve tratto evita le accelerate veloce ma cerca di andare spedita per superarlo brevemente
everts76™
30/04/2009, 20:33
non renarci mai se proprio devi fallo il piu dolcemente possibile altrimenti vai lunga...se si tratta di un breve tratto evita le accelerate veloce ma cerca di andare spedita per superarlo brevemente
IO FAREI COSI'...
2ML4hfHT2e0&feature=related
:coool:
IO FAREI COSI'...
2ML4hfHT2e0&feature=related
:coool:
:oook:..che andare!!..
everts76™
30/04/2009, 20:47
:oook:..che andare!!..
in scioltezza poi... :wink_::coool: