PDA

Visualizza Versione Completa : PROPOSTA CE: POTENZA LIMITATA A 100CV



DocHollyday
30/04/2009, 10:59
Come si legge di seguito:

Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE: potenza max di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto
Pubblicato da Gianpa mercoledì 29 aprile 2009

Moto supersportive vendute sul suolo europeo con potenza limitata a 100cv. E’ questa la nuova proposta dell’Unione Europea per far fronte all’esigenza di incrementare la sicurezza stradale dei motociclsiti. Niente di nuovo sotto il sole, visto che tale limite è già in vigore da tempo in Francia. Tuttavia questa iniziativa è destinata a far discutere.

Così come farà discutere anche la possibilità di regolamentare il rapporto peso/potenza delle moto più leggere, di introdurre obbligatoriamente il sistema ABS su tutte le moto, e di limitare ancor di più l’elaborazione dei veicoli. Siamo certi che questo basterà a rendere più sicura la vita dei motociclisti?

Forse no, visto che la Francia, nazione che adotta il limite dei 100cv dal 1986, pare essere al terz’ultimo posto nella classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi…


Dall'articolo pare che l'idea non sia molto intelligente, visti i risultati....

Questo il link x la pagina:

http://www.gsritalia.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=1832&Itemid=320

ett69
30/04/2009, 11:09
ciao

partiamo col dire che il limite massimo consentito è 130 km/h quindi a mio avviso teoricamente non avrebbe senso logico costruire e vendere missili da 3000 cv (moto e macchine) che lo superano in prima marcia; con 100 cv ce n'è da vendere di potenza

per non parlare poi della rete stradale sempre + simile a quelle di un villaggio bombardato del medio/oriente; il taffico ignobile ed il pessimo comportamento degli utenti della strada

noi centauri dobbiamo anche fare una feroce autocritica perchè sappiamo bene che non siamo esenti da colpe, anzi
la brutta fama che abbiamo e le tartassature che riceviamo (comprese queste proposte di limitare ecc. ecc.) sono in gran parte merito, anzi demerito, nostro; a causa dei tanti criminali comportamenti per le strade; diciamo le cose come stanno

poi sono io il primo a comprare moto con potenze che abbattono e di molto potenzialmente tutti i limiti ma qui non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè continuare a comportarci malamente per le strade con bolidi da paura sotto al sedere e poi scandalizzarci se leggiamo i necrologi tutti i lunedì dopo i fine settimana e indignarci se ci vogliono frenare

ettore

Luigi
30/04/2009, 11:10
Come si legge di seguito:

Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE: potenza max di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto
Pubblicato da Gianpa mercoledì 29 aprile 2009

Moto supersportive vendute sul suolo europeo con potenza limitata a 100cv. E’ questa la nuova proposta dell’Unione Europea per far fronte all’esigenza di incrementare la sicurezza stradale dei motociclsiti. Niente di nuovo sotto il sole, visto che tale limite è già in vigore da tempo in Francia. Tuttavia questa iniziativa è destinata a far discutere.

Così come farà discutere anche la possibilità di regolamentare il rapporto peso/potenza delle moto più leggere, di introdurre obbligatoriamente il sistema ABS su tutte le moto, e di limitare ancor di più l’elaborazione dei veicoli. Siamo certi che questo basterà a rendere più sicura la vita dei motociclisti?

Forse no, visto che la Francia, nazione che adotta il limite dei 100cv dal 1986, pare essere al terz’ultimo posto nella classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi…


Dall'articolo pare che l'idea non sia molto intelligente, visti i risultati....

Questo il link x la pagina:

GSRITALIA.IT (http://www.gsritalia.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=1832&Itemid=320)

se non sbaglio in Francia esiste già una legge del genere

comunque , non potendo impedire l'immissione sul mercato di modelli specifici, si ridurrebbe il tutto a un depotenziamento come già accade in Italia per il limite dei 34 Kw, insomma , facilmente aggirabile e voglio proprio vedere , soprattutto in Italia, come farebbero a controllare che la moto è nei limiti, dovrebbero solo metterla su un banco.......figuriamoci

quindi alla fine servirebbe solo per far guadagnare qualcosina in piu' a meccanici e concessionari

Medoro
30/04/2009, 11:15
io sono favorevole,o meglio non me ne fregherebbe nulla,come ho detto 10000000 volte la speed mi piace perchè è la speed non x i cv che ha o x quanto corre,e poi credo che all'utene medio 100 cv bastino e avanzino

595Abarth
30/04/2009, 11:20
io sono favorevole,o meglio non me ne fregherebbe nulla,come ho detto 10000000 volte la speed mi piace perchè è la speed non x i cv che ha o x quanto corre,e poi credo che all'utene medio 100 cv bastino e avanzino

Io credo che non ha senso... o meglio... pensi che con 100 cv chi vuol fare la tiratina non la fa?? una moto con 100 cv dico che supera abbondantemente i 200km/h.. quindi è una emerita stupidata...

Purtroppo credo che la sicurezza del Motociclista... risiede nella Testa del Motociclista stesso, non nella potenza limitata, nei limiti di velocità asfissianti ed in altro...

questo è quello che credo.

detto questo anche per me non ha senso vendere moto quali R1 e compagnia per uso "stradale"...

MrTiger
30/04/2009, 11:34
IN FRANCIA ESISTE GIA DA ANNI...........e cmq 100 cv bastano già per ammazzarzi.

dovrebbero aumentare l'età di patente per comprare certe moto.

Vezza
30/04/2009, 11:41
IN FRANCIA ESISTE GIA DA ANNI...........e cmq 100 cv bastano già per ammazzarzi.

dovrebbero aumentare l'età di patente per comprare certe moto.

Più che alzar l'età, dovrebbero non regalarla la patente...

Io in un mese e mezzo con 86€ mi son fatto la patente...senza una guida...dico senza una guida...

Solo una domenica pomeriggio a far l'8 poi PATENTATO....mah

Muttley
30/04/2009, 11:42
giusto

coviz
30/04/2009, 11:42
Avrei preferito leggere di una proposta per adeguare le strade alle due ruote: con asfalti che rispettino tale nome e non campi da cross in bitume. Guardarail salvamotociclista: perchè se scivolo a 60 all'ora su di un tornante in motagna ci rimango secco o disabile a vita... E la mia bella tutina da 800 euro è servita a 0.

Avrei preferito leggere che i CV (automobilisti-motociclisti-utenti della strada) sono direttamente proporzionali e collegati al polso-cervello (o piede) di chi è alla guida del veicolo. Il depotenziamento o limitazione del veicolo due ruote non ha come upgrade (ahimè) la responsabilizzazione dell'utente, le capacità di guida (che mancano a molti, moltissimi) e il rispetto delle norme della strada, sopratutto.

Uno specchio per le allodole: quindi ?
Quindi è tempo di fare proposte serie. Anzi, è tempo di agire. E di dare a NOI utenti delle due ruote, la chance di salvarci dopo una scivolata. Grazie. ;-)

natan
30/04/2009, 11:43
personalmente non mi tocca più di tanto ... io vado di custom e lì la potenza si sa di che si tratta ... :biggrin3:
sta di fatto che troppa potenza non serve sulle nostre strade ... mi chiedo cosa succederebbe per gli amanti delle piste: 2 moto?

giova66
30/04/2009, 11:44
Come si legge di seguito:

Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE: potenza max di 100cv e rapporto peso/potenza rivisto
Pubblicato da Gianpa mercoledì 29 aprile 2009

Moto supersportive vendute sul suolo europeo con potenza limitata a 100cv. E’ questa la nuova proposta dell’Unione Europea per far fronte all’esigenza di incrementare la sicurezza stradale dei motociclsiti. Niente di nuovo sotto il sole, visto che tale limite è già in vigore da tempo in Francia. Tuttavia questa iniziativa è destinata a far discutere.

Così come farà discutere anche la possibilità di regolamentare il rapporto peso/potenza delle moto più leggere, di introdurre obbligatoriamente il sistema ABS su tutte le moto, e di limitare ancor di più l’elaborazione dei veicoli. Siamo certi che questo basterà a rendere più sicura la vita dei motociclisti?

Forse no, visto che la Francia, nazione che adotta il limite dei 100cv dal 1986, pare essere al terz’ultimo posto nella classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi…


Dall'articolo pare che l'idea non sia molto intelligente, visti i risultati....

Questo il link x la pagina:

GSRITALIA.IT (http://www.gsritalia.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=1832&Itemid=320)



Io proporrei una legge che obblighi le moto alla staticità assoluta (magari piombando i cuscinetti delle ruote e/o eliminando il motore), così per noi motociclisti sarebbe veramente poco rischioso sedere sulla moto; l'unica eventualità d'avere un incidente, sarebbe quella dell'essere investiti da un automezzo.......a questo punto forse sarebbe meglio introdurre pure l'obbligo per i motociclisti di non uscire dal proprio garage..... ma persisterebbe tuttavia il rischio terremoto...... Cavolo! Mi sembra veramente un problema difficilmente risolvibile quello della sicurezza dei motocisclisti!

Invece, iniziare a sostituire i guardrail killer.....no? Troppo difficile come inizio?

Ma che vadano a cagare quelli del parlamento europeo (e giacché ci siamo, anche i loro colleghi di quello italiano)!!!! :mad::mad::mad:

Se verrà apporvata ed introdotta una porcata del genere, sarà la volta buona che mi farò realmente la scrambler......

papitosky
30/04/2009, 11:54
poi succede che in francia i v max con 100 cavalli vengono modificati con i pezzi usa da 140

Filomao
30/04/2009, 12:04
Più che alzar l'età, dovrebbero non regalarla la patente...

Io in un mese e mezzo con 86€ mi son fatto la patente...senza una guida...dico senza una guida...

Solo una domenica pomeriggio a far l'8 poi PATENTATO....mah

Idem, e si vede.

Vezza
30/04/2009, 12:13
Idem, e si vede.

cioè??? non sappiam andar in moto???

DocHollyday
30/04/2009, 12:21
p.s.

oltre a questa proposta che, alla fine dei conti, potrebbe essere il male minore, visto che 100 cv sono abbastanza per divertirsi e quelli in più servono solo al nostro ego smisurato :laugh2: sul capo dei motociclisti pende sempre la spada di Damocle di un istituto Inglese sulla sicurezza in moto, che vorrebbe il montaggio obbligatorio, su tutte le moto, di due specie di gommoni che dovrebbero servire, secondo loro, a limitare i danni a ginocchia e gambe in genere! :mad:

Pensate: circolare con uno Zodiac montato ai lati della carena.... :sick:

Wasp675
30/04/2009, 12:32
Io proporrei una legge che obblighi le moto alla staticità assoluta (magari piombando i cuscinetti delle ruote e/o eliminando il motore), così per noi motociclisti sarebbe veramente poco rischioso sedere sulla moto; l'unica eventualità d'avere un incidente, sarebbe quella dell'essere investiti da un automezzo.......a questo punto forse sarebbe meglio introdurre pure l'obbligo per i motociclisti di non uscire dal proprio garage..... ma persisterebbe tuttavia il rischio terremoto...... Cavolo! Mi sembra veramente un problema difficilmente risolvibile quello della sicurezza dei motocisclisti!

Invece, iniziare a sostituire i guardrail killer.....no? Troppo difficile come inizio?

Ma che vadano a cagare quelli del parlamento europeo (e giacché ci siamo, anche i loro colleghi di quello italiano)!!!! :mad::mad::mad:

Se verrà apporvata ed introdotta una porcata del genere, sarà la volta buona che mi farò realmente la scrambler......

Ti quoto al 100%!! Ho visto gente in futa con delle Mito 125 che andavano il doppio di me!! In moto ci si può accoppare dai 15 ai 250 CV senza distinzioni...
Dovrebbero davvero smetterla di inventarsi stupide limitazioni per scroccare soldi alla gente e cominciare a pensare davvero di rendere le strade sicure tra asfalto e guardrail.

Per fare un esempio l'altro giorno ho rischiato di volare ai 50 km/h in piena città per una buca di proporzioni apocalittiche!! Perchè di in quel parlamento di pagliacci nessuno discute di questo??

PhacocoeruS
30/04/2009, 12:36
Siamo certi che questo basterà a rendere più sicura la vita dei motociclisti? Forse no, visto che la Francia, nazione che adotta il limite dei 100cv dal 1986, pare essere al terz’ultimo posto nella classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi…
Se è al terzultimo posto della classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi, significa che è al terzo posto di quelli con il miglior rapporto...

redcell
30/04/2009, 12:42
mah..prima dei cavalli alle moto.. metterei dei limiti ai suv alle "ammiraglie"... un gippone di 5000kg che fa 250 mi preoccupa di più, inquina di più e se ti colpisce o lo colpisci ti fa più male...poi toglierei gli acquascooter che inquinano e puzzano..e quando tutto sarà veramente risolto e abiteremo nel giardino dell'eden allora mi tolgo i 30 cv che ho di troppo..:wink_:

giuva
30/04/2009, 12:44
100 cv basterebbero e avanzano anche, ma non servirebbe a niente una regola così, soprattutto in Italia.
finche ci strafreghiamo del codice della strada, noi motociclisti, automobilisti, camionisti etc etc etc non possiamo sperare che la strada stessa sia un luogo sicuro, soprattutto per i motociclisti, i più deboli.
e smettiamola di dare la colpa ai politici, se avessimo in italia le strade pulite e asfaltate come il mugello ne morirebbero il doppio di emuli di valentino

tonidaytona
30/04/2009, 12:45
IN FRANCIA ESISTE GIA DA ANNI...........e cmq 100 cv bastano già per ammazzarzi.

dovrebbero aumentare l'età di patente per comprare certe moto.

in effetti dare la possibilita' di acquistare una moto da 300kmh a 21 anche senza alcuna esperienza e' una caxxata.

io sono arrivato alla 1000 dopo aver fatto tutta la gavetta tipica dei miei bei anni 80.

125-250-350-400-500-650-900-955:biggrin3:
ora non dico di andar per 50cc all'anno ma mi chiedo le belle moto scuola da400cc che fine han fatto??

ai miei tempi era impensabile andare a 200 senza essere andati a scuola su morini 3mmezzo e yama350rd...:tongue:

DocHollyday
30/04/2009, 12:49
mah..prima dei cavalli alle moto.. metterei dei limiti ai suv alle "ammiraglie"... un gippone di 5000kg che fa 250 mi preoccupa di più, inquina di più e se ti colpisce o lo colpisci ti fa più male...poi toglierei gli acquascooter che inquinano e puzzano..e quando tutto sarà veramente risolto e abiteremo nel giardino dell'eden allora mi tolgo i 30 cv che ho di troppo..:wink_:

La limitazione era per la sicurezza, non x l'inquinamento. Credo che il più grosso dei problemi, al di là delle potenze etc, sia che non vogliono risolvere il problema alla fonte: è più semplice limitare il singolo, che rendere perfettamente agibili le strade e fare campagne serie di informazione e formazione dei futuri utenti.

giova66
30/04/2009, 13:03
in effetti dare la possibilita' di acquistare una moto da 300kmh a 21 anche senza alcuna esperienza e' una caxxata.

io sono arrivato alla 1000 dopo aver fatto tutta la gavetta tipica dei miei bei anni 80.

125-250-350-400-500-650-900-955:biggrin3:
ora non dico di andar per 50cc all'anno ma mi chiedo le belle moto scuola da400cc che fine han fatto??

ai miei tempi era impensabile andare a 200 senza essere andati a scuola su morini 3mmezzo e yama350rd...:tongue:

Che fine hanno fatto? Le 350 sono sparite dopo l'eliminazione del limite di cilindrata per gli under 21.....le 400-500 sono diventate le 600 di oggi, e le 750-900 sono diventate le 1000-1200 di oggi......

Sono d'accordo con te nel discorso della gavetta, con moto scuola da 350-400, ciò non di meno, vorrei sottolineare che quando provai la Yamaha 350RD mi cagai veramente addosso :w00t::w00t::w00t:, molto più di quando provai, più o meno nello stesso, la HondaVF750

Quel che trovo assurdo è, anzichè constatare le reali capacità di guida con esami seri, il voler porre dei limiti nella potenza e nel rapporto peso/potenza.....
Per me sono più che sufficienti i 108HP della mia R, ma ci arrivo con la mia testa, non perchè qualcuno me lo deve imporre.....
Allora pechè non vietare anche la vendita delle Ferrari o limitare a 150Hp tutte le auto?

giuva
30/04/2009, 13:06
le moto anni 80 sotto i 600 erano più pericolose per certi versi dei 1000 di oggi
ancora mi vien da piangere se penso ai freni dell'xt 600..

Filomao
30/04/2009, 13:14
cioè??? non sappiam andar in moto???

Il concetto era quello ma voleva essere piu' che altro una battuta.

tonidaytona
30/04/2009, 13:15
Che fine hanno fatto? Le 350 sono sparite dopo l'eliminazione del limite di cilindrata per gli under 21.....le 400-500 sono diventate le 600 di oggi, e le 750-900 sono diventate le 1000-1200 di oggi......

Sono d'accordo con te nel discorso della gavetta, con moto scuola da 350-400, ciò non di meno, vorrei sottolineare che quando provai la Yamaha 350RD mi cagai veramente addosso :w00t::w00t::w00t:, molto più di quando provai, più o meno nello stesso, la HondaVF750

Quel che trovo assurdo è, anzichè constatare le reali capacità di guida con esami seri, il voler porre dei limiti nella potenza e nel rapporto peso/potenza.....
Per me sono più che sufficienti i 108HP della mia R, ma ci arrivo con la mia testa, non perchè qualcuno me lo deve imporre.....
Allora pechè non vietare anche la vendita delle Ferrari o limitare a 150Hp tutte le auto?

ci si crepava sopra come le mosche questo e' vero.

ora pero' pensiamo a una moderna 400 o 500 bicilindrica con buoni freni e casco giubbotto omologati...
direi che per imparare divertendosi ce ne anche abbastanza no?

giova66
30/04/2009, 13:18
ci si crepava sopra come le mosche questo e' vero.

ora pero' pensiamo a una moderna 400 o 500 bicilindrica con buoni freni e casco giubbotto omologati...
direi che per imparare divertendosi ce ne anche abbastanza no?

Certo....ed è quello che la gente con un po' di testa fa...per iniziare.
Peò gradirei che in un paese democratico il libero arbitrio fosse ancora tenuto in consideraizone, altirmenti, di questo passo, verrà uniforimata ed omologata ogni cosa ed ogni comportamento....:ph34r:

tonidaytona
30/04/2009, 13:20
cioè??? non sappiam andar in moto???


onestamente ritengo che oggi su 10 persone sotto i 25 che ritirano una moto quelli che ci sanno andare sopra con coscienza sono meno della meta'.

ci sono poi quelli che imparano perche' motivati dalla passione e guidati dai piu' anziani e quelli che apro tutto e faccio da me'.
il bollettino di guerra sui ns. quotidiani mi da purtroppo ragione.


Certo....ed è quello che la gente con un po' di testa fa...per iniziare.
Peò gradirei che in un paese democratico il libero arbitrio fosse ancora tenuto in consideraizone, altirmenti, di questo passo, verrà uniforimata ed omologata ogni cosa ed ogni comportamento....:ph34r:



infatti non ci manca l'ennesima regola "vincolante"

ci manca la cultura del motociclismo.
quella che in moto si guida con il cuore e il cervello.
io , ho avuto la fortuna di uscire in moto sempre con persone molto piu' mature di me.
e oggi ringrazio e cerco ri tramandare certi valori e insegnamenti ai miei figli e loro amici.
a costo di sembrar spaccapalle ma sempre meglio di andare il sabato all'ospedale portando cioccolatini e giornaletti..

giuva
30/04/2009, 13:26
onestamente ritengo che oggi su 10 persone sotto i 25 che ritirano una moto quelli che ci sanno andare sopra con coscienza sono meno della meta'.

ci sono poi quelli che imparano perche' motivati dalla passione e guidati dai piu' anziani e quelli che apro tutto e faccio da me'.
il bollettino di guerra sui ns. quotidiani mi da purtroppo ragione.

ti quoto
oltre all'età, ragionevole essere più scavezzacollo quando i è ventenni, c'è però anche la categoria degli over 40 che me li trovo che sgarellano stile valentino in mezzo al traffico
questi proprio non li capisco

Vezza
30/04/2009, 13:28
Il concetto era quello ma voleva essere piu' che altro una battuta.

No no ma son d'accordo con te ve...Ciao filoz:wink_:


onestamente ritengo che oggi su 10 persone sotto i 25 che ritirano una moto quelli che ci sanno andare sopra con coscienza sono meno della meta'.
ci sono poi quelli che imparano perche' motivati dalla passione e guidati dai piu' anziani e quelli che apro tutto e faccio da me'.
il bollettino di guerra sui ns. quotidiani mi da purtroppo ragione.





infatti non ci manca l'ennesima regola "vincolante"

ci manca la cultura del motociclismo.
quella che in moto si guida con il cuore e il cervello.
io , ho avuto la fortuna di uscire in moto sempre con persone molto piu' mature di me.
e oggi ringrazio e cerco ri tramandare certi valori e insegnamenti ai miei figli e loro amici.
a costo di sembrar spaccapalle ma sempre meglio di andare il sabato all'ospedale portando cioccolatini e giornaletti..

C'hai ragione pure te caro mio...

Guarda io ho 25 anni, vado in moto ovviamente da non più di 4 anni e non son un'esperto...questo mene rendo conto...però... un po di cognizione per dio...

Data la mia inesperienza mi son trovato 2-3 volte in situazioni non proprio serene...ma non era la moto che aveva troppi cavalli, ero io inesperto...un'altra persona con più esperienza, nelle mie medesime situazioni avrebbe risolto con meno di certo...ma non diamo la colpa ai 100cv

e come detto prima,prender la patente per andar su un bolide che raggiunge i 250 km/h in pochi secondi non ci vuole davvero niente...

Wasp675
30/04/2009, 13:35
Certo....ed è quello che la gente con un po' di testa fa...per iniziare.
Peò gradirei che in un paese democratico il libero arbitrio fosse ancora tenuto in consideraizone, altirmenti, di questo passo, verrà uniforimata ed omologata ogni cosa ed ogni comportamento....:ph34r:

Ti riquoto alla grande! Quello che non capiscono in Italia è che uscirsene con 10000 leggi incomprensibili e stupide è servito solo a far sì che nessuno le rispetti e soprattutto che nessuno le faccia rispettare!
Se le leggi fossero poche, precise e su cose serie allora servirebbero davvero a qualcosa!
Per farvi un esempio divertente: l'anno scorso il Ministero della Sanità ha vietato i concorsi di Miss Maglietta Bagnata:w00t::w00t: perchè dannosi per la salute delle ragazze (poverine prendono freddo!) Ma vi pare???

Odino
30/04/2009, 13:56
non è la potenza che uccide... ma è la demenza di chi guida! :wink_:

s4_seblog
30/04/2009, 14:00
la mia ha 98Cv ed ho fatto i 232Km/h in pista a Monza...
direi più che sufficiente per farsi male, molto male...
ma secondo la legge sarei ok perchè sotto la soglia dei 100Cv

non son queste le soluzioni da adottare...

giova66
30/04/2009, 14:16
onestamente ritengo che oggi su 10 persone sotto i 25 che ritirano una moto quelli che ci sanno andare sopra con coscienza sono meno della meta'.

ci sono poi quelli che imparano perche' motivati dalla passione e guidati dai piu' anziani e quelli che apro tutto e faccio da me'.
il bollettino di guerra sui ns. quotidiani mi da purtroppo ragione.





infatti non ci manca l'ennesima regola "vincolante"

ci manca la cultura del motociclismo.
quella che in moto si guida con il cuore e il cervello.
io , ho avuto la fortuna di uscire in moto sempre con persone molto piu' mature di me.
e oggi ringrazio e cerco ri tramandare certi valori e insegnamenti ai miei figli e loro amici.
a costo di sembrar spaccapalle ma sempre meglio di andare il sabato all'ospedale portando cioccolatini e giornaletti..

La cultura del motociclismo non si "inculca" imponendo un limite alla potenza....è ben altra cosa.......non credi?
C'è gente che riuscirebbe ad essere pericolosa per se e per gli altri anche con 100HP sotto le chiappe.......

redcell
30/04/2009, 15:16
le moto anni 80 sotto i 600 erano più pericolose per certi versi dei 1000 di oggi
ancora mi vien da piangere se penso ai freni dell'xt 600..

cagiva mito seven speed..o suzuki rgv gamma 250... quest ultima darebbe un sacco di filo da torcere ad un bel pò di 600!!

giorgiorox
30/04/2009, 15:19
e se passa... chi ce l'ha più potente la fa tappare?

bastamoto
30/04/2009, 15:21
e se passa... chi ce l'ha più potente la fa tappare?

Ci sara' un'azienda del Berlusca che provvedera' a depotenziarla , e' tutto studiato :wink_:

pero' se va su' la sinistra , cavalli in base al reddito

595Abarth
30/04/2009, 15:24
Ci sara' un'azienda del Berlusca che provvedera' a depotenziarla , e' tutto studiato :wink_:

pero' se va su' la sinistra , cavalli in base al reddito

ah ah ah ah ah ah :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::laugh2:

tixi
30/04/2009, 15:54
cagiva mito seven speed..o suzuki rgv gamma 250... quest ultima darebbe un sacco di filo da torcere ad un bel pò di 600!!

si salvo raccontarlo finita la gara....un pò come rgv 500 se ne sono salvate poche....:wink_:

Wasp675
30/04/2009, 15:55
Ci sara' un'azienda del Berlusca che provvedera' a depotenziarla , e' tutto studiato :wink_:

pero' se va su' la sinistra , cavalli in base al reddito


Il Kit S.I.L.V.I.O. verrà infatti venduto alla modica cifra di 8000€ + iva!!:wink_:

tixi
30/04/2009, 16:04
e se passa... chi ce l'ha più potente la fa tappare?
beh per il tiger esiste già la versione depotenziata 98cv(e non l'ho mai disdegnata)....ma se passa la legge è solo per scroccare soldi...visto che la moto è un bene di lusso.....come la legge di mettere il paraschiena obligatorio,che per quanto sia utile se passasse la legge dovrebbero diminuire i costi di quest'ultimi un tantino esagerati...

Zio
30/04/2009, 16:13
in effetti dare la possibilita' di acquistare una moto da 300kmh a 21 anche senza alcuna esperienza e' una caxxata.

io sono arrivato alla 1000 dopo aver fatto tutta la gavetta tipica dei miei bei anni 80.

125-250-350-400-500-650-900-955:biggrin3:
ora non dico di andar per 50cc all'anno ma mi chiedo le belle moto scuola da400cc che fine han fatto??

ai miei tempi era impensabile andare a 200 senza essere andati a scuola su morini 3mmezzo e yama350rd...:tongue:

Hai perfettamente ragione.
La mia vecchia Yamaha aveva 95 Cv e viaggiava a 240 orari.
Inoltre nei bollettini di guerra dei lunedì non ci sono solo neopatentati ma molti 30/40/50enni che probabilmente si sono fatti fregare allo stesso modo di un ragazzetto neopatentato.


e se passa... chi ce l'ha più potente la fa tappare?

Presumo che nella proposta si parli di nuove immatricolazioni.
sai come si riprenderebbe il mecato dell'usato? :wink_:

DocHollyday
30/04/2009, 16:27
Presumo che nella proposta si parli di nuove immatricolazioni.
sai come si riprenderebbe il mecato dell'usato? :wink_:

Pensa le attuali GSX-R, R1 Ninja etc........farai prima a comprare due moto nuove! :wacko:

menegosar
30/04/2009, 16:40
io sono favorevole,o meglio non me ne fregherebbe nulla,come ho detto 10000000 volte la speed mi piace perchè è la speed non x i cv che ha o x quanto corre,e poi credo che all'utene medio 100 cv bastino e avanzino


...Ti quoto in pieno, anche perchè di fenomeni da rettilineo ce ne sono fin troppi:laugh2::laugh2::laugh2:

votalele
30/04/2009, 17:56
Cavoli... e a me che la Speed sembra un po' anemica.....

Stavo pensando di renderla un po' più muscolosa.
:biggrin3:

MR-T
30/04/2009, 20:20
mah.....

paolino73
30/04/2009, 20:22
...Ti quoto in pieno, anche perchè di fenomeni da rettilineo ce ne sono fin troppi:laugh2::laugh2::laugh2:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

menegosar
01/05/2009, 10:30
QUOTE=paolino73;2006035]:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:[/QUOTE]


:supremo::supremo::supremo:

Pier955
01/05/2009, 16:27
la mia opinione???

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Big Marino
01/05/2009, 16:51
IN FRANCIA ESISTE GIA DA ANNI...........e cmq 100 cv bastano già per ammazzarzi.

dovrebbero aumentare l'età di patente per comprare certe moto.

Ecco che con forza appoggio il Mister Tiger.
la moto va in primis guidata con testa
non puoi consegnare una 100 e passa cv ad un neo patentato.

Il primo che non ha provato ad aprire il gas appena finito il rodaggio scagli la prima pietra.

scrambler
01/05/2009, 17:01
In linea di massima sono favorevole, bisognerebbe vedere però i dati dei morti in moto, quanti sono quelli morti con moto con più di 100 cv? In francia dove c'è da anni questa legge che beneficio ha ottenuto? 100 cavalli sono più che sufficenti per superare e di molto qualsiasi limite di velocità, non so cosa cambierebbe rispetto ad ora, forse per cambiare veramente le cose si dovrebbe mettere il limite a 30 cv!! Forse la verità è che il vero limite è l'uomo e la sua testa, se si usa la testa puoi avere qualsiasi moto e non ti succederà niente, se invece di testa non c'è nè, puoi avere moto da 15 cv che alla fine ti farai male.

triumpassion
01/05/2009, 17:04
CHE SENSO HA RIDURRE A 100 CV LA POTENZA DI UNA MOTO SE ALLA GUIDA CI METTI UN EMERITO COXXXXXE CHE TI SORPASSA SU UN INCROCIO SEMAFORIZZATO, E TU HAI LA FRECCIA DI SVOLTA A SX, CHE SENSO HA SE SU QUELLA MOTO C' è UN EMERITO COXXXXXE CHE TAGLIA LA CURVA COME SE FOSSE IN PISTA E CHE DIETRO HA ANCHE UN PASSEGGERO E TE LORITROVI SBUCARE DI FRONTE STERZANDO X NON ROVINARGLI SOPRA..........

E OGGI HO DETTO: QUASI QUASI PRENDO LA MACCHINA, VISTO CHE C'è TANTO TRAFFICO MEGLIO NON RISCHIARE CON LA MOTO......

SpeedyFra
01/05/2009, 17:12
Innanzitutto qui, dovremmo ritornare tutti a fare dei corsi presso le scuole guida..ma non per imparare a guidare...ma per rinfrescarci in testa il codice della strada.

Manca l'educazione stradale, a 360° di tutti gli utenti della strada.

Non risolveranno mai il problema degli incidenti, finchè non cambiano la testa di ognuno noi, o meglio ognuno di noi deve rendersi conto che la strada è di tutti e non è 1 pista dove correre.

In ogni caso, anzichè rubare i soldi dalle tasche a noi utenti della strada, devono innalzare gli STANDARD DI SICUREZZA delle strade. Circoliamo con mezzi modernissimi su strada che vanno bene per i mezzi degli anni '60!!!!!

E' assurdo!!!!!!!!

1. I guard-rail dovrebbero tutelare innanzitutto la categoria più debole, cioè noi motocilisti. Invece sono solo delle ghigliottine.

2. Gli asfalti delle strade dovrebbero garantire la sicurezza durante la marcia.. e non devono assomigliare ad 1 campo di battaglia, dove fai lo slalom per evitare le buche(se tali si possono definire)

3. Limiti di velocità adeguati alle condizioni delle strade, perchè oggi piuttosto che modernizzare un tratto stradale, pensano per la loro tasca a sostituire un cartello ed abbassare il limite di velocità.

4. Io sono favorevole alle scatole nere, sia sulle auto che sulle moto.

5. La patente di guida deve essere conseguita, dopo esame del mezzo che realmente si deve andare a condurre..Vedi tutti i vari giochetti x fare l'8 con moto che in vita nostra non guarderemo ne ora ne mai!!!

Certo tutto quello che ho elencato mi piacerebbe che il nostro stato lo mettesse in atto...ma soono perfettamente a conoscenza che si tratta di pura e semplice UTOPIA!!!

LELE65
07/05/2009, 21:35
Avrei preferito leggere di una proposta per adeguare le strade alle due ruote: con asfalti che rispettino tale nome e non campi da cross in bitume. Guardarail salvamotociclista: perchè se scivolo a 60 all'ora su di un tornante in motagna ci rimango secco o disabile a vita... E la mia bella tutina da 800 euro è servita a 0.

Avrei preferito leggere che i CV (automobilisti-motociclisti-utenti della strada) sono direttamente proporzionali e collegati al polso-cervello (o piede) di chi è alla guida del veicolo. Il depotenziamento o limitazione del veicolo due ruote non ha come upgrade (ahimè) la responsabilizzazione dell'utente, le capacità di guida (che mancano a molti, moltissimi) e il rispetto delle norme della strada, sopratutto.

Uno specchio per le allodole: quindi ?
Quindi è tempo di fare proposte serie. Anzi, è tempo di agire. E di dare a NOI utenti delle due ruote, la chance di salvarci dopo una scivolata. Grazie. ;-)


Caro concittadino (passami la battuta) ,
non posso che straquotare in pieno !
La sicurezza non è solo mettere limiti ai motori e propagare limiti a 40 km/h (praticamente irrispettabili si strade "aperte") ma anche il poter circolare su strade per veicoli a motore e non su mulattiere ...pare di stare nell'est Europeo .
Ma possibile che mai nessuno , e dico nessuno , si incavoli (e sono stato educato) ? Anni fa , sono stato ad una riunione che aveva come tema la sicurezza e vi era a presenziare l'assesore regioanle dell'Emilia-Romagna e altri 3-4 vecchi tromboni politicizzati .
Feci domande sullo stato pietoso delle strade argomentando le mie questioni e ...niente ...non mi risposero (come se io parlassi Italiano con dei ...Cinesi) in quanto cambiarono discorso e il "relatore" , suo complice , gli permise di uscire "indenni" dalla discussione .
Fecero insomma il loro bel discorsetto in politichese , con tanto di report e di cifre , poi si alzarono e se ne andarono conl'autista ! Che farsa ....

pol
08/05/2009, 17:09
lasciamo però circolare ferrari, maserati, lamborghini, bmw ecc da 500 o 600 cavalli. Su questi veicoli servono e sono indispensabili, forse aumentarli un po sarebbe d'uopo.

Intrip
08/05/2009, 18:09
quoto tutti !