PDA

Visualizza Versione Completa : Cosi si combatte la criminalità



Medoro
30/04/2009, 11:47
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Da oggi un'imprenditore che partecia ad appalti pubblici NON dovrà più denunciare eventuali estorsioni,e non rischierà più di essere escluso dagli appalti pubblici x i prossimi 3 anni.
La proposta votata questa mattina è una idea del PDL ma che aveva contro LEGA PD IDV E UDC,la votazione ha visto idv e pd uscire x protesta e il ddl passare,questa modifica è totalmente opposta a quanto gia in vigore,mi chiedo dunque perchè questo passo indietro cosi marcato?????
non e che si deve sisteare qualche amico:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Misha84
30/04/2009, 11:49
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Da oggi un'imprenditore che partecia ad appalti pubblici NON dovrà più denunciare eventuali estorsioni,e non rischierà più di essere escluso dagli appalti pubblici x i prossimi 3 anni.
La proposta votata questa mattina è una idea del PDL ma che aveva contro LEGA PD IDV E UDC,la votazione ha visto idv e pd uscire x protesta e il ddl passare,questa modifica è totalmente opposta a quanto gia in vigore,mi chiedo dunque perchè questo passo indietro cosi marcato?????
non e che si deve sisteare qualche amico:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cioè?? non è chiaro quello che hai scritto.. spiegati meglio..

Muttley
30/04/2009, 11:50
ormai non mi stupisce piu nulla

CANESCIOLTO
30/04/2009, 11:50
Beh, si sa a chi è in mano l'Italia...........e...cialtroni.....etc. etc.

papitosky
30/04/2009, 11:51
???

Certo85
30/04/2009, 11:51
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Da oggi un'imprenditore che partecia ad appalti pubblici NON dovrà più denunciare eventuali estorsioni,e non rischierà più di essere escluso dagli appalti pubblici x i prossimi 3 anni.
La proposta votata questa mattina è una idea del PDL ma che aveva contro LEGA PD IDV E UDC,la votazione ha visto idv e pd uscire x protesta e il ddl passare,questa modifica è totalmente opposta a quanto gia in vigore,mi chiedo dunque perchè questo passo indietro cosi marcato?????
non e che si deve sisteare qualche amico:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Da dove hai preso questa notizia?
Io non ho capito nulla della prima frase :wacko:

Muttley
30/04/2009, 11:51
dove hai trovato la notizia ???

Medoro
30/04/2009, 11:52
cioè?? non è chiaro quello che hai scritto.. spiegati meglio..
Cioè un imprenditore che vinceva un appalto pubblico e subiva delle estorsioni doveva denunciare la cosa in modo da poter intervenire,se non lo faceva e veniva scoperto gli veniva tolto il lavoro ed escluso dagli appalti pubblici x 3 anni,questa ddl approvato sta mattina cancella tutto questo
l'imprenditore non deve più denunciare niente e non rischia più nulla,cosi si tiene il lavoro la mafia continua a mangiare e nussuno sa ne può intervenire

CAZZO MA HO SCRITTO COSI MALE????
OK OK SONO DI FRETTA VI POSTO IL LINK


Appalti, il Pdl cambia l'anti-racket "No all'obbligo di denuncia" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket.html)

SCUSATE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Misha84
30/04/2009, 11:54
Cioè un imprenditore che vinceva un appalto pubblico e subiva delle estorsioni doveva denunciare la cosa in modo da poter intervenire,se non lo faceva e veniva scoperto gli veniva tolto il lavoro ed escluso dagli appalti pubblici x 3 anni,questa ddl approvato sta mattina cancella tutto questo
l'imprenditore non deve più denunciare niente e non rischia più nulla,cosi si tiene il lavoro la mafia continua a mangiare e nussuno sa ne può intervenire

CAZZO MA HO SCRITTO COSI MALE????
OK OK SONO DI FRETTA VI POSTO IL LINK


Appalti, il Pdl cambia l'anti-racket "No all'obbligo di denuncia" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket.html)

SCUSATE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
bella merda..

fearless
30/04/2009, 11:55
che amarezza

Certo85
30/04/2009, 11:55
Ok, ora che hai spiegato meglio capiamo tutti che la situazione italiana continua a peggiorare... :cry:

valterone
30/04/2009, 11:58
:rolleyes:Meglio leggersi l'articolo ben bene, prima di sparare.....

Medoro
30/04/2009, 12:02
:rolleyes:Meglio leggersi l'articolo ben bene, prima di sparare.....
lluninaci allora:wink_:

bastamoto
30/04/2009, 12:04
lluninaci allora:wink_:

pensa alla salute........:biggrin3:

Misha84
30/04/2009, 12:12
lluninaci allora:wink_:
senti, se ci tieni a farti iluninare da qualcuno io non ho nulla in contrario, ma non parlare al plurale che poi...

Black Death
30/04/2009, 12:19
Come al solito la verità sta nel mezzo, chiaramente esposta coma la esposta il nostro Medoro si vede solo la metà che gli piace piu'.
In linea di massima anch'io lascere l'obbligo di denuncia,chi non se la sente non partecipa ad appalti pubblici.




;)

valterone
30/04/2009, 12:26
lluninaci allora:wink_:


:cry::cry::cry:........


Ci sono un paio di esempi......descritti....ricatti......ma il problema non è quello. Il problema è che gli imprenditori in dubbio NON dovrebbero poter intervenire sugli appalti. Facendo i precisini, però, penso rimarrebbero ben poche imprese per mandare avanti la ricostruzione.

Medoro
30/04/2009, 12:29
Come al solito la verità sta nel mezzo, chiaramente esposta coma la esposta il nostro Medoro si vede solo la metà che gli piace piu'.
In linea di massima anch'io lascere l'obbligo di denuncia,chi non se la sente non partecipa ad appalti pubblici.




;)
credo che ci sia poco da lasciare alla fantasia o agli schieramenti,la notizia è li leggetele,commentate da soli.


io aspetto solo delucidazioni da valterone,x capire cosa ci sia di sbagliato in quanto riportato

tonidaytona
30/04/2009, 12:34
Cioè un imprenditore che vinceva un appalto pubblico e subiva delle estorsioni doveva denunciare la cosa in modo da poter intervenire,se non lo faceva e veniva scoperto gli veniva tolto il lavoro ed escluso dagli appalti pubblici x 3 anni,questa ddl approvato sta mattina cancella tutto questo
l'imprenditore non deve più denunciare niente e non rischia più nulla,cosi si tiene il lavoro la mafia continua a mangiare e nussuno sa ne può intervenire

CAZZO MA HO SCRITTO COSI MALE????
OK OK SONO DI FRETTA VI POSTO IL LINK


Appalti, il Pdl cambia l'anti-racket "No all'obbligo di denuncia" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket.html)

SCUSATE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


mi pare di capire che l'imprenditore o dallo stato o dalla mafia se lo prende nel didietro comunque...
non entro nel merito dell'artcolo da te riportato ma penso che difendere il lavoro e chi fa' impresa dalle tentazioni della mala sia un altro discorso no??

Medoro
30/04/2009, 12:35
:cry::cry::cry:........


Ci sono un paio di esempi......descritti....ricatti......ma il problema non è quello. Il problema è che gli imprenditori in dubbio NON dovrebbero poter intervenire sugli appalti. Facendo i precisini, però, penso rimarrebbero ben poche imprese per mandare avanti la ricostruzione.
Non rompere l'ho detto che sono di fretta:mad::mad:

gli esempi lasciano il tempo che trovano però,sono facilmente raggirabili a favore dell'imprenditore ne di conseguenza di chi estorce
poi scusa uno che gli minacciano il figlio a maggior raggione chiede aiuto o no?????

cmq sia se non ci sono imprese che rientrano nei requisiti pazienza ci rivolgiamo all'estero dov'è il prob??????Ci vuole il pugno duro e cambiare questa legge x me non va bene,lo so che l'imprenditore spesso è vittima e che non denuncia x paura,ma obbligarlo a farlo è un bene x lui perchè non è giusto che paghi nessuno e poi anche x la collettività perchè se presi si tolgono di mezzo personaggi inutili,vorrei anche aggiungere che l'imprenditore che denuncia poi non deve essere lasciato solo altrimenti è ovvio che il sistema non va avanti:wink_:


adesso passo e chiudo sul serio:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumpassion
30/04/2009, 12:37
Cioè un imprenditore che vinceva un appalto pubblico e subiva delle estorsioni doveva denunciare la cosa in modo da poter intervenire,se non lo faceva e veniva scoperto gli veniva tolto il lavoro ed escluso dagli appalti pubblici x 3 anni,questa ddl approvato sta mattina cancella tutto questo
l'imprenditore non deve più denunciare niente e non rischia più nulla,cosi si tiene il lavoro la mafia continua a mangiare e nussuno sa ne può intervenire

CAZZO MA HO SCRITTO COSI MALE????
OK OK SONO DI FRETTA VI POSTO IL LINK


Appalti, il Pdl cambia l'anti-racket "No all'obbligo di denuncia" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket/pdl-cambia-racket.html)

SCUSATE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Forte e chiaro....

forse è vero...........qualche amichetto ha fatto pressione sul punto giusto ed eccola quà un abella legge coi fiocchi...............

XantiaX
30/04/2009, 12:45
l'ennesima cazzo di legge ad personam/ad partitum/tutto ad meno che ad nostri interessum....

da na parte criminalizziamo il clandestino (che non necessariamente in quanto tale delinque...) dall'altra depenalizziamo reati fiscali e affini...

w i cravattari... w il palo delle libertà condizionali...


CHE PAESE DI MAFIOSI DI MERDA...

giuva
30/04/2009, 13:15
sinceramente sono molto dubbioso sull'applicabilità comunque dell'obbligo di denuncia da parte degli imprenditori dei tentativi di estorsione.
altrimenti la maggiror parte degli appalti al sud sarebbero bloccati
noi come azienda che partecipa agli appalti pubblici la proprietà ci divieta di partecipare ad appalti considerati "a rischio", cioè appalti nelle regioni calabria e campania, con riserva la Sicilia.
poi magari la stessa azienda è "partecipata", pertanto li vedo proprio ad autodenunciarsi

Mr. White
30/04/2009, 13:38
Per fortuna che abbiamo l'opposizione...

bastamoto
30/04/2009, 13:44
Per fortuna che abbiamo l'opposizione...

lasciamo lavorare il Governo ombra , giudicheremo in seguito

ciao

grazie

MR-T
30/04/2009, 21:15
bohhhhhhhhhhhhhhhhhh.... mah....

natan
30/04/2009, 21:17
Di bene in meglio ... :cry::cry::cry:

VampirellaRossa
30/04/2009, 21:31
l'ennesima cazzo di legge ad personam/ad partitum/tutto ad meno che ad nostri interessum....

da na parte criminalizziamo il clandestino (che non necessariamente in quanto tale delinque...) dall'altra depenalizziamo reati fiscali e affini...

w i cravattari... w il palo delle libertà condizionali...


CHE PAESE DI MAFIOSI DI MERDA...


dovresti informarti bene sulla percentuale di clandestini che delinquono e su quelli che invece lavorano...ti assicuro he rimarresti sbalordito....MA TAAAANTO....:dry:

natan
30/04/2009, 21:42
dovresti informarti bene sulla percentuale di clandestini che delinquono e su quelli che invece lavorano...ti assicuro he rimarresti sbalordito....MA TAAAANTO....:dry:

le percentuali lasciano il tempo che trovano. Bisognerebbe analizzare la situazione prima di dare del delinquente ad una persona, clandestino o meno. Evidentemente quando non si hanno le carte in regola é facile essere reclutati, proprio malgrado, da piccoli e medi delinquenti che ti utilizzano. Lavoro nero e altro. È un problema grande. Da una parte non si può regolarizzare troppe persone, ci sarebbe un rischio di sovraccarico di un territorio. Dall'altra non si può pensare di chiudere gli occhi pensando che il non regolarizzarli é un po' come non averli. La delinquenza si é sempre basata, nel reclutamento, sulla miseria altrui. È un problema sociale e bisogna trovare soluzioni valide basandosi su politiche estere diverse. Al contrario si può lamentarsi fin che si vuole ma il problema, piaccia o non piaccia, difficilmente migliorerà.

Medoro
02/05/2009, 09:08
mi pare di capire che l'imprenditore o dallo stato o dalla mafia se lo prende nel didietro comunque...
non entro nel merito dell'artcolo da te riportato ma penso che difendere il lavoro e chi fa' impresa dalle tentazioni della mala sia un altro discorso no??

SI purtroppo hai ragione,ma credo che la precedente legge sia più un'incentivo forzato per smuovere le acque,in poche parole lo stato si comporta come il delinquente riccattandoti x ottenere ciò che vuole
in questo caso direi però che è meglio cedere al ricatto dello stato,solo che è semplice parlare da dietro un pc,o scrivere leggi a tavolino non conoscendo bene le situazioni e poi non garantendo vera assistenza,un imprenditore denuncerebbe più facilmente i suoi aguzzini se sapesse che lo stato è presente e fornisce vera assistenza e protezione,ma siccome non è cosi cosa ci guadagna????

valterone
02/05/2009, 09:27
...tra le cause di esclusione da una gara inserisce la mancata denuncia dell'estorsione che il pm scopre in un'indagine su terzi. L'imprenditore non è indagato, ma il pm dovrà segnalare l'anomalia all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici. Manlio Contento dice no: "È una procedura di dubbia costituzionalità perché l'imprenditore non è direttamente sotto inchiesta". Con la correzione il pm segnalerà solo imputati di falsa testimonianza o favoreggiamento. Caliendo è d'accordo: "Se un imprenditore è minacciato dell'uccisione del figlio e non la denuncia per paura di perderlo, poi non può perdere l'azienda. Se vieni chiamato da polizia e pm e non collabori è diverso".

Mi sembra abbastanza chiaro......specialmente se l'estorsione viene tentata DOPO che l'impresa abbia iniziato i lavori.....

Medoro
02/05/2009, 11:18
...tra le cause di esclusione da una gara inserisce la mancata denuncia dell'estorsione che il pm scopre in un'indagine su terzi. L'imprenditore non è indagato, ma il pm dovrà segnalare l'anomalia all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici. Manlio Contento dice no: "È una procedura di dubbia costituzionalità perché l'imprenditore non è direttamente sotto inchiesta". Con la correzione il pm segnalerà solo imputati di falsa testimonianza o favoreggiamento. Caliendo è d'accordo: "Se un imprenditore è minacciato dell'uccisione del figlio e non la denuncia per paura di perderlo, poi non può perdere l'azienda. Se vieni chiamato da polizia e pm e non collabori è diverso".

Mi sembra abbastanza chiaro......specialmente se l'estorsione viene tentata DOPO che l'impresa abbia iniziato i lavori.....quindi?????
l'avevo capito,dov'è il prob?????
Nessuno vuole che all'imprenditore venga tolta l'azienda ci mancherebbe,solo lo si vuole costringere a collaborare tutto qui,adesso non sarà più cosi

valterone
02/05/2009, 12:40
Si parla di indagini svolte su terzi, l'ho anche evidenziato.:wink_: Se il PM indagando sul nipote di Riina, viene a sapere che quest'ultimo taglieggiava 100 imprenditori, non vuol dire che questi 100 sono tutti mafiosi ( vedi esempio del figlio..). E forse non è proprio necessario procedere AUTOMATICAMENTE contro tutti loro. Anche perchè, come dicono nell'articolo, in un processo al nipote di Riina ci mettiamo a condannare per qualche motivo tutti quelli che ci hanno avuto a che fare? Non sono mica imputati......e poi nelle questioni di mafia c'è una ramificazione tale che ci metterebbero poco a fermare l'italia intera, facendo così.
Allora, giusto per giusto, siccome le famiglie mafiose sono ARCINOTE alle forze dell'ordine, tanto vale farne piazza pulita senza rompere i maroni alla gente che sta lavorando e si vede chiedere il pizzo.
Altro discorso, e anche questo c'è scritto, se la giustizia ti chiama ( imprenditore..) a deporre e tu non collabori.

Giannispeed
02/05/2009, 17:56
ma la mafia è il governo?

Pistacoppo
02/05/2009, 20:58
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Da oggi un'imprenditore che partecia ad appalti pubblici NON dovrà più denunciare eventuali estorsioni,e non rischierà più di essere escluso dagli appalti pubblici x i prossimi 3 anni.
La proposta votata questa mattina è una idea del PDL ma che aveva contro LEGA PD IDV E UDC,la votazione ha visto idv e pd uscire x protesta e il ddl passare,questa modifica è totalmente opposta a quanto gia in vigore,mi chiedo dunque perchè questo passo indietro cosi marcato?????
non e che si deve sisteare qualche amico:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma non l'hai ancora capito che per vincere 69 circoscrizioni su 69 in Sicilia qualcosa bisognava darlo? Non per niente i condannati per mafia nelle liste del Pdl non macano! Tutto nell'indifferenza generale e nelle omissioni dei media ormai asserviti:cry::cry::cry:

Mr Frowning
02/05/2009, 21:08
tutti la vedono dal di fuori...ma un imprenditore o non lavora o non dorme la notte per paura...questo mi sembra ancora più sbagliato.

speedluca
02/05/2009, 21:57
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Da oggi un'imprenditore che partecia ad appalti pubblici NON dovrà più denunciare eventuali estorsioni,e non rischierà più di essere escluso dagli appalti pubblici x i prossimi 3 anni.
La proposta votata questa mattina è una idea del PDL ma che aveva contro LEGA PD IDV E UDC,la votazione ha visto idv e pd uscire x protesta e il ddl passare,questa modifica è totalmente opposta a quanto gia in vigore,mi chiedo dunque perchè questo passo indietro cosi marcato?????
non e che si deve sistemare qualche amico:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi faccio la stessa tua domanda e penso che la risposta sia quella che temo!!!