PDA

Visualizza Versione Completa : Cassa integrazione



angeloyzf
30/04/2009, 11:55
Come siete messi?? Gia' fatta?? La farete ??
Io la settimana prox lavoro solo mercoledi' ..... per il resto cassa :wacko:

Medoro
30/04/2009, 11:58
fortunatamente no
in bocca al lupo

fearless
30/04/2009, 11:59
io non so' cosa sia!!!!!!
da artigiano quale sono.

Darkness
30/04/2009, 12:09
be nella societa' per il quale lavoro ad ora ce ne son all'incirca 12000 in cassa.....cribbio

Silvan
30/04/2009, 12:10
io non so' cosa sia!!!!!!
da artigiano quale sono.

idem, il mese di Aprile è stato peggio della cassa integrazione.
Per il mio fatturato, forse riesco a pagare le spese:ph34r:

redcell
30/04/2009, 12:32
causa il mio contratto non posso farla...calcio in culo e a casa...! o meglio al lavoro ma senza stipendio ormai da qualche mese!! Teniamo duro ragà!!

tormento
30/04/2009, 12:35
idem, il mese di Aprile è stato peggio della cassa integrazione.
Per il mio fatturato, forse riesco a pagare le spese:ph34r:

...che in questo periodo è già una bella cosa.:wink_:

fearless
30/04/2009, 12:35
idem, il mese di Aprile è stato peggio della cassa integrazione.
Per il mio fatturato, forse riesco a pagare le spese:ph34r:

:dry::dry::dry::cry:

tonidaytona
30/04/2009, 12:37
idem, il mese di Aprile è stato peggio della cassa integrazione.
Per il mio fatturato, forse riesco a pagare le spese:ph34r:

maggio in previsione peggio di aprile.
ho 13 dipendenti e lavoro per 2 settimane...

cassa non riconosciuta alle imprese artigiane e quindi...
son veramente dolori.

simona
30/04/2009, 12:39
:cry:non ho neanche il lavoro!:cry:

triumpassion
30/04/2009, 12:41
in bocca al lupo a tutti..in cassa o no........artigiano e non......commercianti ec............

DocHollyday
30/04/2009, 12:42
Da libero prof è l'ultimo dei miei pensieri.....

tormento
30/04/2009, 12:44
maggio in previsione peggio di aprile.
ho 13 dipendenti e lavoro per 2 settimane...

cassa non riconosciuta alle imprese artigiane e quindi...
son veramente dolori.

Se tu fai una richiesta dimostrando che non hai lavoro,cioè faccendo vedere i fatturati dei mesi precedenti o dell'anno scorso dovrebbero dartela,prova ad informarti,un mio collega artigiano pure lui con una decina di dipendenti l'hanno data.ciao e buona fortuna.

Indiana
30/04/2009, 12:57
causa il mio contratto non posso farla...calcio in culo e a casa...! o meglio al lavoro ma senza stipendio ormai da qualche mese!! Teniamo duro ragà!!

già da qualche mese :ph34r::ph34r::ph34r: :cry::cry:

mi spiace!!!!

che tipo di azienda è?

papitosky
30/04/2009, 14:04
mai fatta

tonidaytona
30/04/2009, 14:09
Se tu fai una richiesta dimostrando che non hai lavoro,cioè faccendo vedere i fatturati dei mesi precedenti o dell'anno scorso dovrebbero dartela,prova ad informarti,un mio collega artigiano pure lui con una decina di dipendenti l'hanno data.ciao e buona fortuna.

ci sto provando da mesi.

risposta:
non prevista e comunque i soldi sono finiti per la eccezionale richiesta.

morale son davvero guai...

se hai comunque qualche dritta ben volentieri.

Luigi
30/04/2009, 14:23
io faccio il consulente per cui la cassa integrazione la posso subire solo indirettamente, nel senso che si ripercuote in un ridimensionamento degli incarichi, pero'...accidenti...in questo periodo ne sto vedendo davvero tante di cose brutte, un esempio significativo su tutti : una azienda nostra cliente , una delle aziende storiche di Modena, per la prima volta nella sua lunga vita è dovuta ricorrere alla cassa integrazione, fino ad oggi aveva superato indenne tutte le varie crisi e crisette che si sono regolarmente succedute ma la cosa più drammatica è che questa azienda produce motoriduttori. I motoriduttori sono degli ammenicoli che non si vendono nei supermercati ma che entrano a far parte di meccanismi piu' complessi ma, in ogni caso, dovunque c'è sfruttamento di energia per produrre movimento c'è un motoriduttore, dal braccetto meccanico ai motori delle navi e le pale eoliche. Bene, hanno visto crollare gli ordini di oltre il 50 % , questo vuol dire che è ferma tutta l'industria meccanica, dai costruttori di braccetti meccanici ai costruttori di navi.
Solo una cosa è positiva, che peggio di cosi' non puo' andare, si puo' solo risalire

tonidaytona
30/04/2009, 14:35
io faccio il consulente per cui la cassa integrazione la posso subire solo indirettamente, nel senso che si ripercuote in un ridimensionamento degli incarichi, pero'...accidenti...in questo periodo ne sto vedendo davvero tante di cose brutte, un esempio significativo su tutti : una azienda nostra cliente , una delle aziende storiche di Modena, per la prima volta nella sua lunga vita è dovuta ricorrere alla cassa integrazione, fino ad oggi aveva superato indenne tutte le varie crisi e crisette che si sono regolarmente succedute ma la cosa più drammatica è che questa azienda produce motoriduttori. I motoriduttori sono degli ammenicoli che non si vendono nei supermercati ma che entrano a far parte di meccanismi piu' complessi ma, in ogni caso, dovunque c'è sfruttamento di energia per produrre movimento c'è un motoriduttore, dal braccetto meccanico ai motori delle navi e le pale eoliche. Bene, hanno visto crollare gli ordini di oltre il 50 % , questo vuol dire che è ferma tutta l'industria meccanica, dai costruttori di braccetti meccanici ai costruttori di navi.
Solo una cosa è positiva, che peggio di cosi' non puo' andare, si puo' solo risalire


vero caro Luigi.

io ho rilevato l'azienda dal papa' ed era nata con il nonno.
lo scorso anno di questi tempilavoravamo tutti i sabati e non trovavo gente disponibil a venir a imparare a lavorar sulle presse.
oggi ho un laboratorio chiuso e lavoriamo due settimane al mese.
e dire che produciamo guarnizioni che vanno sul trattore come la barca o la spider o la ferrari.
tutto fermo.
ordini slittati o congelati.
mai visto nulla del genere in trentanni che lavoro...:cry::cry::cry:

quagliodromo
30/04/2009, 14:46
Qui dove sto io, in prov. di Bergamo al confine con la prov. di Brescia, gran parte delle fabbriche stanno usando la cassa integrazione almeno per parte dei dipendentio a giorni alterni... :cry:

Speriamo bene comunque sembrano tutti ottimisti...

Luigi
30/04/2009, 15:03
vero caro Luigi.

io ho rilevato l'azienda dal papa' ed era nata con il nonno.
lo scorso anno di questi tempilavoravamo tutti i sabati e non trovavo gente disponibil a venir a imparare a lavorar sulle presse.
oggi ho un laboratorio chiuso e lavoriamo due settimane al mese.
e dire che produciamo guarnizioni che vanno sul trattore come la barca o la spider o la ferrari.
tutto fermo.
ordini slittati o congelati.
mai visto nulla del genere in trentanni che lavoro...:cry::cry::cry:

coraggio Toni, come dicono in molti, in queste situazioni scatta una sorta di selezione naturale, chi sa lavorare sopravvive e alla fine ne esce addirittura piu' forte, gli altri soccombono lasciando fette di mercato a chi è rimasto. E' cinico ma cosi' funziona

bastamoto
30/04/2009, 15:09
coraggio Toni, come dicono in molti, in queste situazioni scatta una sorta di selezione naturale, chi sa lavorare sopravvive e alla fine ne esce addirittura piu' forte, gli altri soccombono lasciando fette di mercato a chi è rimasto. E' cinico ma cosi' funziona

io ho un'azienda , da inizio anno ho 2 operai in piu' ; tutt'attorno le aziende grosse chiudono , gli operai mi hanno chiesto di fare meno straordinari :ph34r:

robygun
30/04/2009, 15:19
Faccio il turnista a Malpensa,
da noi, un pò per la crisi, un pò per l'Alitalia, è un anno che si fà la cassa..

a noi operativi và bene, son 24 gg l'anno ( in pratica facciamo dei week-end lunghi)..
agli amministrativi toccano circa 38 gg ( week-end lungo + un giorno infrasettimaanale ogni tanto)..

Luigi
30/04/2009, 15:24
io ho un'azienda , da inizio anno ho 2 operai in piu' ; tutt'attorno le aziende grosse chiudono , gli operai mi hanno chiesto di fare meno straordinari :ph34r:

ci vuole tanta pazienza, lo so, ma forse lo capiranno da soli come funzionano le cose, spero , soprattutto per te, non in modo traumatico

redcell
30/04/2009, 15:25
già da qualche mese :ph34r::ph34r::ph34r: :cry::cry:

mi spiace!!!!

che tipo di azienda è?


manifatturiera tessile... Purtroppo con gli stipendietti che prendiamo i mesi si sentono come macigni!

bastamoto
30/04/2009, 15:28
ci vuole tanta pazienza, lo so, ma forse lo capiranno da soli come funzionano le cose, spero , soprattutto per te, non in modo traumatico

tornerei volentieri a fare il dipendente

Luigi
30/04/2009, 15:28
manifatturiera tessile... Purtroppo con gli stipendietti che prendiamo i mesi si sentono come macigni!

per cui dovreste essere abituati alle crisi ormai ...purtroppo :cry:

qualche anno fa sono stato per lavoro nel biellese :cry: sembrava di essere su un set cinematografico di The Day After :cry:


tornerei volentieri a fare il dipendente

lo capisco ma se non c'è gente come te o come Toni che ha ancora voglia di mettersi in gioco questo Paese non va avanti, noi non siamo un Paese da multinazionali, stringi i denti

redcell
30/04/2009, 15:34
per cui dovreste essere abituati alle crisi ormai ...purtroppo :cry:

qualche anno fa sono stato per lavoro nel biellese :cry: sembrava di essere su un set cinematografico di The Day After :cry:


..si in alcune zone è disastroso ... quella del biellese è una delle zone più colpite...la cosa più triste è che stiamo perdendo un patrimonio di conoscenze e capacità vastissimo. Purtroppo, molto spesso si pensa alla grande industria, e ci si dimentica invece che L'italia è fatta di tante piccole realtà che andrebbero salvate!

bastamoto
30/04/2009, 15:36
..si in alcune zone è disastroso ... quella del biellese è una delle zone più colpite...la cosa più triste è che stiamo perdendo un patrimonio di conoscenze e capacità vastissimo. Purtroppo, molto spesso si pensa alla grande industria, e ci si dimentica invece che L'italia è fatta di tante piccole realtà che andrebbero salvate!

piccole realta' bistrattate

Lucav
30/04/2009, 15:39
a me stanno facendo esaurire tutte le ferie residue che ho....poi si prospetta la cassa....


grande amarezza...credo che in 30 anni la mia ditta non abbia mai utilizzato la cassa integrazione...questo mi fa capire che la situazione è quanto meno preoccupante!!

winter1969
30/04/2009, 17:31
Nella fabbrica dove lavoro si inizia da lunedì............e io niente,mi tocca lavorare

fearless
30/04/2009, 17:33
Nella fabbrica dove lavoro si inizia da lunedì............e io niente,mi tocca lavorare

e ti auguro che duri :wink_:

winter1969
30/04/2009, 17:33
e ti auguro che duri :wink_:

Vero ma so stressato:wacko:

noris
30/04/2009, 17:37
Avrei bisogno pure io un pò di cassa integrazione
porcaccia la miseria mi tocca sempre lavorare compreso domani:coool:
scherzo nè spero che passi

simona
30/04/2009, 18:03
Vero ma so stressato:wacko:

anche io sono stressato ....non so dove sbattere la testa per trovare lavoro:wink_:

TizioCustom58
30/04/2009, 19:28
Anche da noi per fortuna di lavoro ne abbiamo a sazieta', speriamo che duri!!

MR-T
30/04/2009, 19:32
io per fortuna ancora nulla..... ma l'azienda mi costringe a ferie forzate degli anni passati....

tormento
30/04/2009, 20:18
Se anche maggio va come aprile faccio firma.
Speriamo duri.:cry: