Visualizza Versione Completa : schiena e collo...mi devo abituare?
ho preso una street da circa 5 giorni e fino ad ora ho fatto appena 300 km di cui 160 in un solo giorno...durante la guida però ho avvertito un fastidio alla schiena e alla base del collo....sono alto 1,73 e ho 26 anni...sarà la postura oppure è semplicemente che devo farci l'abitudine?
robitopomoto
30/04/2009, 19:51
io sono alto 1,70 e la street va più che bene per noi non altissimi..cerca di non stare troppo piegato sul manubrio, forse è solo questo!!
1.80, inizialmente un pò di sovraccarico ai polsi, poi tutto una favola!! E' la prima moto che guidi?? a volte la tensione delle prime volte può giocare brutti scherzi:wink_:
winter1969
30/04/2009, 21:32
Io queste cose le sento dopo soste prolungate causa maltempo,serve allenamento.
VegetaTriple
30/04/2009, 21:42
alto 1,80 m e mai avuto problemi di comodità......
un bravo fisioterapista e risolvi il tutto
SpongeBob
30/04/2009, 23:23
1.80, inizialmente un pò di sovraccarico ai polsi, poi tutto una favola!! E' la prima moto che guidi?? a volte la tensione delle prime volte può giocare brutti scherzi:wink_:
Confermo, dopo il primo giro serio mi han fatto male le spalle per 4 giorni, poi come ti sciogli passa.
Piuttosto cambiando il manubrio originale con quello rizoma da 22 mm ho notato che vibra molto meno e sui giri lunghi indolenzisce meno mani e polsi. Sarà solo un idea mia? boh...
ho preso una street da circa 5 giorni e fino ad ora ho fatto appena 300 km di cui 160 in un solo giorno...durante la guida però ho avvertito un fastidio alla schiena e alla base del collo....sono alto 1,73 e ho 26 anni...sarà la postura oppure è semplicemente che devo farci l'abitudine?
Ciao! Forse dipende dalla postura, per il fatto che sei alto 1,70 non dovresti avere nessun tipo di problema. Cmq sono di francavilla se ti va possiamo andarci a fare qualche giro insieme. ti lascio la mia mail fammi sapere!
ambrosiguido@hotmail.it
ciaooooooooooooooo
grazie per le risposte numerose...sono i primi giri e quidi sto attento a tutto...
per guido..appena questo tempo diventa megliore ti contatto...
ecco la mail mail: massimo.tarantelli@gmail.com
ciao a tutti
Massimo
Io sono alto 180 cm e pur soffrendo il mal di vita per altri motivi non ho mai avuto problemi.............però indosso sempre un paraschiena abbastanza lungo e avvolgente che limita i colpetti delle buchette dell'asfalto.:yess::yess::yess:
idem..ma dopo una breve sosta mi passa tutto!
Io sono alto 180 cm e pur soffrendo il mal di vita per altri motivi non ho mai avuto problemi.............però indosso sempre un paraschiena abbastanza lungo e avvolgente che limita i colpetti delle buchette dell'asfalto.:yess::yess::yess:
questo interessava anche a me. Che paraschiena utilizzi? Aiuta a sorreggere il busto e non sovraccaricare la colonna ? a volte dopo lunghi tragitti sono bloccato :D
1,80 nessun problema particolare, un pò al polso dx per il fatto di staccarlo poco dalla manopola dell'accelleratore (meglio specificare...), devi abituarti
franco'56
04/05/2009, 17:28
Controlla al rientro se sulle manopole ci sono le impronte delle dita...nel caso cerca di rilassarti...
Scusa, si scherza ma credo sia normale per le prime volte.
Controlla al rientro se sulle manopole ci sono le impronte delle dita...nel caso cerca di rilassarti...
Scusa, si scherza ma credo sia normale per le prime volte.
anch'io cmq all'inizio ero molto teso.
Non ero neanche abituato alla potenza e scendevo dalla moto stanco :D
adesso più ci sto sopra più mi piace :D (a parte qualche dolorino alle chiappe che spero passeranno con la sella in gel)
Gatto Silvestro
04/05/2009, 19:35
La prima volta che sono salito su una naked, a 130 pensavo di soffocare. Poi passa.
ciao
La prima volta che sono salito su una naked, a 130 pensavo di soffocare. Poi passa.
ciao
io a 200 pensavo di volare. Ma non passa :D
pacpeter
04/05/2009, 22:59
ruota il manubrio un poco verso di te. non sò perchè ma lo montano molto spostato in avanti. così risolvi in parte i problemi.
se la schiena fà male a livello lombare vuol dire che la postura così eretta non fà per te. avresti bisogno di una moto dove carichi di più i polsi
Gatto Silvestro
04/05/2009, 23:45
io a 200 pensavo di volare. Ma non passa :D
:biggrin3:
prova ad avvicinare il manubrio ruotandolo verso di te :wink_: