Visualizza Versione Completa : Adesivi sul serbatoi: fanno le bolle!!
causa scivolata stupida ho portato la moto dal carrozziere che mi ha raddrizzato e riverniciato il serbatoio...
gli adesivi sul serbatoio facevano delle piccole bollicine ma il carrozziere mi disse di non preoccuparmi e aspettare un paio di settimane che scomparivano da soli...
dopo 3 settimane le bollicine erano diventate vere e proprie bolle... riporto la moto dal carrozziere che me la rivernicia e riapplica nuovi adesivi...
stasera la vado a ritirare... e ci sono di nuovo (anche se un po meno) le bollicine... :mad: lui mi ha detto di stare a vedere se vanno via e che non gli era mai capitato un serbatoio che si comportasse così...
qualcuno ha suggerimenti?!? come cavolo si attaccano gli adesivi? da che cosa dipendono ste bolle?
lunedì gle la riporto per la TERZA volta!!!! :mad::mad:
Priscilla675
30/04/2009, 21:20
Allora, devi dire al carroziere di applicarli dopo aver dato la base opaca e una mano di trasparente, poi applica gli adesivi, a serbatoio asciutto ovviamente, ricarteggia il tutto con carta 2000 e altre 2/3 mani di trasparente.
Gli adesivi vanno applicati con spatola di plastica, prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
Evidentemente li ha applicati sulla base opaca e poi ha dato il trasparente.
La base opaca è ruvida quando asciutta, se ci si applicano gli adesivi e si vernicia il trasparente, passa al di sotto, poi le minime bolle, quando il diluente all'interno del trasparente evapora, diventano grandi e cmq gli adesivi nn rimangono perfetti. Io ho applicato adesivi grandi e a volte lo faccio di lavoro e mai problemi.
everts76™
30/04/2009, 21:30
Allora, devi dire al carroziere di applicarli dopo aver dato la base opaca e una mano di trasparente, poi applica gli adesivi, a serbatoio asciutto ovviamente, ricarteggia il tutto con carta 2000 e altre 2/3 mani di trasparente.
Gli adesivi vanno applicati con spatola di plastica, prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
Evidentemente li ha applicati sulla base opaca e poi ha dato il trasparente.
La base opaca è ruvida quando asciutta, se ci si applicano gli adesivi e si vernicia il trasparente, passa al di sotto, poi le minime bolle, quando il diluente all'interno del trasparente evapora, diventano grandi e cmq gli adesivi nn rimangono perfetti. Io ho applicato adesivi grandi e a volte lo faccio di lavoro e mai problemi.
quoto tutto...
rompindugi
30/04/2009, 21:44
:w00t: ma grazieeee, stò giusto spippolando un casco.....:rolleyes:
:biggrin3:
Cambia carrozziere.............:wink_::wink_::wink_:
Triple power
01/05/2009, 12:38
Tieni anche presente che una volta applicati gli adesivi si consiglia di attendere dalle 24 alle 48 ore prima di verniciarci sopra in modo da fare asciugare per bene la colla degli adesivi!
quindi ricapitolando:
- base di vernice opaca
- attesa 1 giorno (?)
- 1 mano di trasparente
- attesa 1 giorno (?)
- applicazione adesivi con spatola di plastica,
prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
- attesa 2 giorni
- ricarteggiare il serbatoio (dove non ci sono gli adesivi) con carta 2000
- passare 2/3 mani di trasparente
ho capito bene? vanno bene i tempi di attesa? (quelli tra ?), si ricarteggia dopo aver applicato gli adesivi e dato la prima mano di trasparente giusto? poi si da la passata finale di trasparente....
ditemi se ho capito bene che lunedì stampo sta pagina del forum e gle la porto... :dry:
Big Marino
01/05/2009, 17:32
si si ok hai capito bene
onlyspeed
02/05/2009, 01:26
quoto tutto...
quoto quotatore e quotato !!!!:wacko:
Priscilla675
02/05/2009, 12:49
quindi ricapitolando:
- base di vernice opaca
- attesa 1 giorno (?)
- 1 mano di trasparente
- attesa 1 giorno (?)
- applicazione adesivi con spatola di plastica,
prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
- attesa 2 giorni
- ricarteggiare il serbatoio (dove non ci sono gli adesivi) con carta 2000
- passare 2/3 mani di trasparente
ho capito bene? vanno bene i tempi di attesa? (quelli tra ?), si ricarteggia dopo aver applicato gli adesivi e dato la prima mano di trasparente giusto? poi si da la passata finale di trasparente....
ditemi se ho capito bene che lunedì stampo sta pagina del forum e gle la porto... :dry:
No, non servono 5 giorni x un serbatoio!!! I carrozieri hanno il forno, una volta verniciata la base opaca subito si da la prima di trasparente e lo si lascia asciugare(nel forno ci mette max mezz'ora) cmq x sicurezza se vuoi faglieli applicare il giorno dopo e poi si carteggia con la 2000 ovviamente non gli adesivi. X l'applicazione hai capito. Poi se vuoi attendere il giorno dopo x le altre 2/3 mani di trasparente tra, xò non è poi così necessario. Più ke altro, i tuoi adesivi sono originali? Perchè anke la qualità della carta adesiva se non è ottima, magari ti da problemi. Io li ho fatti fare, ma quelli garanzia 7 anni, quindi ottimi.
No, non servono 5 giorni x un serbatoio!!! I carrozieri hanno il forno, una volta verniciata la base opaca subito si da la prima di trasparente e lo si lascia asciugare(nel forno ci mette max mezz'ora) cmq x sicurezza se vuoi faglieli applicare il giorno dopo e poi si carteggia con la 2000 ovviamente non gli adesivi. X l'applicazione hai capito. Poi se vuoi attendere il giorno dopo x le altre 2/3 mani di trasparente tra, xò non è poi così necessario. Più ke altro, i tuoi adesivi sono originali? Perchè anke la qualità della carta adesiva se non è ottima, magari ti da problemi. Io li ho fatti fare, ma quelli garanzia 7 anni, quindi ottimi.
quindi:
- base opaca
- forno
- 1 mano di trasparente
- forno
- attesa 1 giorno
- applicazione adesivi con spatola di plastica, prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
- carteggiata con carta 2000
- 2/3 mani di trasparente
- forno
ok?
gli adesivi non sono originali.. non so dove li prende il carrozziere.. gli originali costano un botto!! dici che dipende da quello? devo comprare gli originali? se sapessi che fosse questo il problema li prenderei..
Priscilla675
02/05/2009, 14:39
quindi:
- base opaca
- forno
- 1 mano di trasparente
- forno
- attesa 1 giorno
- applicazione adesivi con spatola di plastica, prima nella parte centrale e poi andando prima verso un lato e poi l'altro.
- carteggiata con carta 2000
- 2/3 mani di trasparente
- forno
ok?
gli adesivi non sono originali.. non so dove li prende il carrozziere.. gli originali costano un botto!! dici che dipende da quello? devo comprare gli originali? se sapessi che fosse questo il problema li prenderei..
Secondo me dipende dal tuo carroziere ke mette gli adesivi sulla base opaca. Base opaca e trasparente(vengono già spruzzati nel forno:biggrin3:)il giorno dopo ci applica adesivi e carteggia con 2000, poi se preferisci attendi un giorno, altrimenti 2/3 mani di trasparente e fine dei problem. La mia ha adesivi giganti e zero problemi. Certo deve applicare bene gli adesivi.
everts76™
03/05/2009, 18:30
quoto quotatore e quotato !!!!:wacko:
:ph34r: quoto....
Secondo me dipende dal tuo carroziere ke mette gli adesivi sulla base opaca. Base opaca e trasparente(vengono già spruzzati nel forno:biggrin3:)il giorno dopo ci applica adesivi e carteggia con 2000, poi se preferisci attendi un giorno, altrimenti 2/3 mani di trasparente e fine dei problem. La mia ha adesivi giganti e zero problemi. Certo deve applicare bene gli adesivi.
assolutamente....
mi sa che la magagna e' quella...:sick: