Visualizza Versione Completa : Domande di un tormentato rompiscatole.
Ciao a tutti.
Avrei una serie di domande da porvi, sempre che siate disposi a rispondermi senza mandarmi a quel paese. In questo nefasto caso comprenderò.
Breve premessa:Possiedo una bmw k 75 base con parabrezza, bauletto nonfango, borse bmw touring e borsa da serbatoio. Capacità di carico notevolissima, vibrazioni zero ,velocità di crociera anche in coppia 160-170 km di tachimetro.
Venendo al sodo:
Vorrei passare ad una bonneville perchè con l'età si è risvegliata la nostalgia (avevo una bsa 350 del 1956 negli anni 70 che mi è rimasta nel cuore nonostante le rogne meccaniche) e quindi chiedo:
1)La bonneville vibra e se si a che regime?
2)Il parabrezza in plexiglass è protettivo anche per il passeggero?
3) A che velocità di crociera si viaggia in soupplesse?
4) Scartando un bauletto posteriore che sarebbe abominevole, esiste almeno un portapacchi dove assicurare almeno un borsone cilindrico impermeabile?
5) esistono borse laterali capienti rigide?
Ecco, credo di aver finito con le domande.
Vi ringrazio moltissimo, specie per la pazienza. Michele.
jollyroger
30/04/2009, 22:14
potrebbe essere una buona idea quella di andare dal concessionario più vicino e chiedergli di fartene provare una....:biggrin3:
fitzcarraldo
30/04/2009, 22:16
170 velocità di crociera in due??? alla faccia.....!!!!(soprattutto degli autovelox):biggrin3::biggrin3: secondo me con la bonnie avrai più vibrazioni,più aria in faccia, meno capacità di carico,meno velocità e.... più nostalgia quando non la potrai guidare!!!:wink_::wink_:
Ciao a tutti.
Avrei una serie di domande da porvi, sempre che siate disposi a rispondermi senza mandarmi a quel paese. In questo nefasto caso comprenderò.
Breve premessa:Possiedo una bmw k 75 base con parabrezza, bauletto nonfango, borse bmw touring e borsa da serbatoio. Capacità di carico notevolissima, vibrazioni zero ,velocità di crociera anche in coppia 160-170 km di tachimetro.
Venendo al sodo:
Vorrei passare ad una bonneville perchè con l'età si è risvegliata la nostalgia (avevo una bsa 350 del 1956 negli anni 70 che mi è rimasta nel cuore nonostante le rogne meccaniche) e quindi chiedo:
4) Scartando un bauletto posteriore che sarebbe abominevole, esiste almeno un portapacchi dove assicurare almeno un borsone cilindrico impermeabile?
Ciao,
1) vibrazioni contenute, almeno fino ai 5000 giri (se nn sbaglio sei a circa 140 kmh in 5a). Per darti un raffronto, se hai mai provato un BMW boxer 2 valvole (quello vecchio, per capirci) considera che la Bonneville vibra molto di meno
2) non ho il parabrezza
3) senza parabrezza io (che sono molto alto, quindi prendo molta aria...:rolleyes::rolleyes:) viaggio tranquillo a 120/130 kmh, oltre diventa faticoso se devi fare molti km
4) esiste il portapacchi posteriore, mi pare accessorio originale Triumph
5) ci sono le Hepco & Becker Junior 30, con tanto di supporti dedicati. Sono ottime (io le ho ordinate ma non arrivano...:rolleyes::rolleyes:) Sono tedesche e di qualità, simili alle Krauser che montavano un tempo le BMW. Unica pecca costano un botto...
La Bonneville non è una stradista come la tua K75, questo non vuol dire che non ti permetta di viaggiare, ma dovrai farlo con qualche rinuncia, ripagata da moooolto fascino ed eleganza.
Grazie a tutti e specie A kkk che ha risposto in maniera dettagliata. Penso che si possa fare, anche se non ho trovato il portapacchi triumph tra gli accessori.
Proverò a sentire il concessionario, ma dubito che me la faccia provare.Ciao e grazie ancora.
Sidecarural
30/04/2009, 22:32
Ha già detto tutto KKK, qui sopra.
Aggiungo solo che io ho il parabrezza 'summer screen', ma anche con quello non è 'confortevole' andare oltre i 120-130 max. 
Ricordati che sei su una 'nuda'....
Quanto alle H&B, confermo: belle (a mio avviso, si intende), robuste, finiture impeccabili, costo da capogiro.
Onda calabra
30/04/2009, 22:34
1) non vibra
2) a meno che tu non sia un puffo o il suo equivalente acquatico ( snorkie) tu copri il passeggero ma se speri un una "cellula di protezione antivento prend la panda!!
3) in che viaggi? suppleche? tipo "senza sforzare il motore"? 110... ma c'è l'aria... ma c'è il parabrezza!! ma c'è la resistenza...
4)si esiste, lo produce la renntech ed è bruttarello a meno che non lo si tenga carico quindi "di necessità virtù"
5) esiste tutto. basta cercare. se vai sul sito triumph ti fai la moto come credi montando gli accessori originali e vedi come ti sembra...; se vuoi borse capienti rivolgiti all'aftermarket non triumph
permettimi una digressione però... se parli di portapacchi, borse capienti e parabrezza antiaria..... forse forse la bonnie non è che sia molto adatta alle tue necessità.
ci fai tutto con una bonneville; è quello che vuoi: puttana o signora..... ma le "particolarità" del mezzo o ti lasciano una smorfia di fastidio o ti stampano in faccia un sorriso da ebete che non ti togierai mai!!!
In effetti non sono sicuro il portapacchi sia un accessorio originale, cmq esiste, se ti fai un giro sul web lo trovi.:wink_:
jollyroger
30/04/2009, 22:37
Grazie a tutti e specie A kkk che ha risposto in maniera dettagliata. Penso che si possa fare, anche se non ho trovato il portapacchi triumph tra gli accessori.
Proverò a sentire il concessionario, ma dubito che me la faccia provare.Ciao e grazie ancora.
al di là dei giudizi, anche molto realistici, che ti possono dare altri bonnisti, la migliore esperienza è quella diretta... e non vedo perchè un concessionario non debba farti provare una moto che hai intenzione di acquistare...la Triumph ne fa immatricolare appositamente per questo scopo....:wink_:
fitzcarraldo
30/04/2009, 22:38
ci fai tutto con una bonneville; è quello che vuoi: puttana o signora..... ma le "particolarità" del mezzo o ti lasciano una smorfia di fastidio o ti stampano in faccia un sorriso da ebete che non ti togierai mai!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo::supremo:
al di là dei giudizi, anche molto realistici, che ti possono dare altri bonnisti, la migliore esperienza è quella diretta... e non vedo perchè un concessionario non debba farti provare una moto che hai intenzione di acquistare...ne immatricolano appositamente per questo scopo....:wink_:
Infatti, diversi concessionari Triumph che ho visitato, quando ho acquistato la mia, avevano una Bonneville targata per le prove. Una in particolare mi è piaciuta così tanto che... l'ho portata a casa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
jollyroger
30/04/2009, 22:41
:oook:
Infatti, diversi concessionari Triumph che ho visitato, quando ho acquistato la mia, avevano una Bonneville targata per le prove. Una in particolare mi è piaciuta così tanto che... l'ho comprata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::oook:
Avrei deciso così: poichè il k 75 vale pochissimo come usato me lo tengo, e in più prendo una bonneville per viaggi a piccolo e medio raggio, senza appesantirla eccessivamente. Solo due borsette, un parabrezza e un portapacchi. Adesso mi concentro a reperire gli euri necessari.
jollyroger
30/04/2009, 22:47
Avrei deciso così: poichè il k 75 vale pochissimo come usato me lo tengo, e in più prendo una bonneville per viaggi a piccolo e medio raggio, senza appesantirla eccessivamente.............
stavo per suggerirtelo:biggrin3:
fitzcarraldo
30/04/2009, 22:49
Avrei deciso così: poichè il k 75 vale pochissimo come usato me lo tengo, e in più prendo una bonneville per viaggi a piccolo e medio raggio, senza appesantirla eccessivamente. Solo due borsette, un parabrezza e un portapacchi. Adesso mi concentro a reperire gli euri necessari. 
magari risparmia ancora qualcosa e non prendere il parabrezza.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Azz... però... sei uno che decide in fretta...:wink_:
magari risparmia ancora qualcosa e non prendere il parabrezza.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Onda calabra
30/04/2009, 22:55
e per risparmiare ancora di più NON prendere le borse triumph!!!
Un conto è la decisione e un conto l'esecuzione. L'impresa non è facile, diversi ostacoli si frappongono, anzi due, euri e moglie. Un lungo e febbrile lavoro mi attende, vi terrò aggiornati.
La feroce belva che risponde al nome di moglie è ben conosciuta... molti valorosi e veloci motociclisti hanno appeso il casco al chiodo a causa sua... ma tu Mic riuscirai ad averne ragione, ne uscirai vincitore e correrai libero per le praterie...
(così, giusto per motivarlo un pò...):biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi asciugo una lacrima di commozione.
I° aggiornamento: 
Ieri sera l'ho presa alla larga, a cena ho parlato a mia moglie della nostra ormai lontana gioventù, quando lei mi notava su quella scoppiettante Bsa ed era affascinata dai miei capelli al vento e dal mio sguardo assente dietro cui immaginva profondi pensieri ( In realtà lo sguardo era esssente perchè tutti i sensi erano concentrati sull'udito, intento a carpire eventuali rumori strani del capriccioso propulsore), poi le ricordai le nostre passeggiate che lei ricorda a velocità stratosferica( erano le vibrazioni disumane a dare quella sensazione), senza casco, baciati dal vento e abbracciati dai moscerini, e insomma, mentre parlavo mi ha accarezzato la testa e con voce molto dolce mi ha detto: Quanto sei minchia!
Intravedo un barlume di speranza.
motomike78
01/05/2009, 14:43
I° aggiornamento: 
Ieri sera l'ho presa alla larga, a cena ho parlato a mia moglie della nostra ormai lontana gioventù, quando lei mi notava su quella scoppiettante Bsa ed era affascinata dai miei capelli al vento e dal mio sguardo assente dietro cui immaginva profondi pensieri ( In realtà lo sguardo era esssente perchè tutti i sensi erano concentrati sull'udito, intento a carpire eventuali rumori strani del capriccioso propulsore), poi le ricordai le nostre passeggiate che lei ricorda a velocità stratosferica( erano le vibrazioni disumane a dare quella sensazione), senza casco, baciati dal vento e abbracciati dai moscerini, e insomma, mentre parlavo mi ha accarezzato la testa e con voce molto dolce mi ha detto: Quanto sei minchia!
:w00t::w00t::w00t:
dai vai con la Bonny! io da ragazzo avevo la BMW K75S...bei ricordi...ma la mia Bonny ha un'alrto fascino:wink_:
fitzcarraldo
01/05/2009, 17:00
I° aggiornamento: 
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
CANESCIOLTO
01/05/2009, 20:41
hai mai pensato alla Bonneville America??
forse è più adatta ai lunghi viaggi e crocere.
ci ho pensato, ma se prendo una england england dev'essere, con tutto il rispetto per le contaminazioni yankee. Altrimenti perchè no una harlei?
CANESCIOLTO
01/05/2009, 20:48
ci ho pensato, ma se prendo una england england dev'essere, con tutto il rispetto per le contaminazioni yankee. Altrimenti perchè no una harlei?
ah giusto!!
rompindugi
01/05/2009, 21:20
" insomma, mentre parlavo mi ha accarezzato la testa e con voce molto dolce mi ha detto: Quanto sei minchia!
Intravedo un barlume di speranza. "
:tongue:
fantastico, da vero uomo sposato da tempo ed orami avvezzo ai compromessi ed ai piccoli "raggiri" matrimoniali :biggrin3:
è così che ho messo in garage due moto e forse un domani riuscirò a piazzarci una terza.......:rolleyes:
tienici informati :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rompi # 55 :wink_:
SECONDO AGGIORNAMENTO.
Una bonneville parcheggiata sul marciapiede apparve all'improvviso, nascosta com'era dal chiosco dell'edicola. Mi bloccai immediatamente e guardando mia moglie che mi era al fianco ammiiccai in direzione di quell'oscuro oggetto del desiderio.
Lei si avvicinò e ne soppesò le proporzioni, le girò intorno e con le nocche bussò delicatamente sul parafango anteriore :- plastica- disse con una smorfia di delusione.
-E' il segno dei tempi- dissi io- ma così non si spezza e non arruginisce, come succedeva alla bsa- aggiunsi suadente.
-E vibra?- domandò
-Non molto, mi hanno detto- dissi con tono competente.
-Mah- concluse trascinandomi via.
Mic sei uno spasso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai che ce la fai!!!
Onda calabra
07/05/2009, 07:01
helping hand:
1) Lei: "ma è plastica!"
   Tu: "con pochissimi euro possiamo metterci tutto il metallo che vogliamo"
2) occhio alle proporzioni: se tu sei "voluminoso" farci un giro con la tua Signora dietro potrebbe farla rimanere male poichè essendo la seduta su di un unico piano la visuale anteriore è abbastanza compromessa e la percezione paesaggistica si limita ai due lati
3) avalla  l'operazione "amarcord" trafficando prima di partire ed alla soste con il vetusto "rubinetto benzina" trovandone una a carburatori da provare sarà ancor più vintage la manovra "fine benzina" con: "pot pot puuufffff..." rotazione manetta del rubinetto : "pot prom pram brooooooooom...."
4) rivolgi ancora l'attenzione della tua Signora al blocchetto d'accenzione laterale ed alla serratura del bloccasterzo a destra
5) ferma un "bonnista" ( o thruxonistra o scramblerista, è uguale) sono solitamente persone molto cortesi ed inclini al dialogo 
6) se poi vuoi darle il colpo di grazia ci si vede una domenica e vi faccio provare la mia ;)
SECONDO AGGIORNAMENTO.
Una bonneville parcheggiata sul marciapiede apparve all'improvviso, nascosta com'era dal chiosco dell'edicola. Mi bloccai immediatamente e guardando mia moglie che mi era al fianco ammiiccai in direzione di quell'oscuro oggetto del desiderio.
Lei si avvicinò e ne soppesò le proporzioni, le girò intorno e con le nocche bussò delicatamente sul parafango anteriore :- plastica- disse con una smorfia di delusione.
-E' il segno dei tempi- dissi io- ma così non si spezza e non arruginisce, come succedeva alla bsa- aggiunsi suadente.
-E vibra?- domandò
Mic......sei un vero Macchiavelli a due ruote!!!! Grandi lezioni di passione motociclistica e di alta diplomazia matrimoniale!
Sei un grande!!
Mi hai anticipato....:wink_:....ottima decisione.
doccerri
07/05/2009, 09:45
Grande Mic, siamo tutti con te!
Amunì che cede... :wink_:

La mia Signora ha approvato l'acquisto senza esitazioni, e non accadeva dall'epoca della Bmw 850r :w00t:

Non demordere che la strada è in discesa :biggrin3:
SECONDO AGGIORNAMENTO.
-E vibra?- domandò
sei il numero 1...tifiamo tutti per te...:yess::yess::yess::yess::yess:
La mia signora invece mi da da pensare... ieri le ho detto che vorrei montare una sella monoposto, i semimanubri e le pedane arretrate:ph34r::ph34r:... mi aspettavo che sbottasse tipo "ecco, allora non mi vuoi più portare in moto!!!" ed invece mi ha risposto "amore, fai come vuoi, la moto è la tua, deve piacere a te..."
O non ha capito quel che le ho detto oppure mi tradisce:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La mia signora invece mi da da pensare... ieri le ho detto che vorrei montare una sella monoposto, i semimanubri e le pedane arretrate:ph34r::ph34r:... mi aspettavo che sbottasse tipo "ecco, allora non mi vuoi più portare in moto!!!" ed invece mi ha risposto "amore, fai come vuoi, la moto è la tua, deve piacere a te..."
O non ha capito quel che le ho detto oppure mi tradisce:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...più probabile che in tutti questi anni sia venuta con te in moto solo per amore...:wub::wub::wub: abbracciala....e procedi con le modifiche:rolleyes::rolleyes:
Ragazzi sono veramente commosso da tutta questa solidarietà, ma in fondo un pò me la aspettavo. Per Daboia: Ti ringrazio per la tua generosissima offerta, ma io abito a palermo, anche se per il ponte del 2 giugno è prevista una gitarella nella per me mitica Tropea con moglie al seguito sulla teutonica k 75. Vedremo e comunque ancora grazie a te e a tutti. Vi terrò aggiornati. Ciao Michele.
...su di noi puoi sempre contare....:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
potrebbe essere una buona idea quella di andare dal concessionario più vicino e chiedergli di fartene provare una....:biggrin3:
ai tempi mi sono fatto 600km andata e ritorno da Ragusa per provare la tbird a Palermo...concessionario disponibilissimo:biggrin3:
III aggiornamento:
Per il ponte del due giugno, con moglie al seguito e a bordo della fida k 75 intrapresi un viaggio a medio raggio, Palermo Tropea 800km cirac tra andata e ritorno. A 40 km da Messina la bavarese non ne volle più sapere di andare oltre i 3.500 giri corrispondenti ad una velocità di 85 km/h.
Continuai imperterrito ed i 400 km del ritorno furono coperti, comprese le necessarie soste per ritempra glutei in 9 ore e 47 minuti primi.
Mia moglie non ebbe mai un moto di fastidio, nè alcuna espressione di insofferenza, anzi durante il viaggio sentivo che ogni tanto col dito indice e a volte anche col pollice mi accerezzava la chiappa destra.
Quando all' imbrunire arrivammo a Palermo molto dolcemente mi disse:- Io ho 50 anni, per amore è trent'anni che faccio la passeggera ed il mio panorama per metà è quello che vedo con l'occhio destro e per l'altra metà è quello che vedo con l'occhio sinistro e cioè la tua splendida testa di cazzo rinchiusa in quest'elmo rovente. Ne ho le palle piene, di moto , di bmw di bsa e di triumph, fà quello che vuoi ,ma la prossima volta mi porti tre giorni al club mediteranèe da cui non mi schioderò da una sdraio.
-Si amore- dissi sommessamente.
fitzcarraldo
03/06/2009, 22:35
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
III aggiornamento:
Per il ponte del due giugno, con moglie al seguito e a bordo della fida k 75 intrapresi un viaggio a medio raggio, Palermo Tropea 800km cirac tra andata e ritorno. A 40 km da Messina la bavarese non ne volle più sapere di andare oltre i 3.500 giri corrispondenti ad una velocità di 85 km/h.
Continuai imperterrito ed i 400 km del ritorno furono coperti, comprese le necessarie soste per ritempra glutei in 9 ore e 47 minuti primi.
Mia moglie non ebbe mai un moto di fastidio, nè alcuna espressione di insofferenza, anzi durante il viaggio sentivo che ogni tanto col dito indice e a volte anche col pollice mi accerezzava la chiappa destra.
Quando all' imbrunire arrivammo a Palermo molto dolcemente mi disse:- Io ho 50 anni, per amore è trent'anni che faccio la passeggera ed il mio panorama per metà è quello che vedo con l'occhio destro e per l'altra metà è quello che vedo con l'occhio sinistro e cioè la tua splendida testa di cazzo rinchiusa in quest'elmo rovente. Ne ho le palle piene, di moto , di bmw di bsa e di triumph, fà quello che vuoi ,ma la prossima volta mi porti tre giorni al club mediteranèe da cui non mi schioderò da una sdraio.
beh almeno ora tua moglie non potrà accampare ragioni... la k75 è da far riparare... e con quello che costa l'assistenza bmw, è notorio... ti conviene cambiarla e prendere una bonneville...:wink_:
III aggiornamento:
Allora desisti all'attacco? Nooooooooooooooooo devi tener duro. :rolleyes::rolleyes:
doccerri
04/06/2009, 10:33
Ha ceduto! ora è il momneto di affondare il colpo!
Già, adesso è il momento di trovare i fondi, e con una ristrutturazione di casa in corso di cui sono appena all'inizio per questioni di opportunità devo aspettare.
Mmmm... casa vs. moto... la vedo difficile... anche io ci sto passando e ti capisco...:w00t::w00t::w00t:
Guitarman
04/06/2009, 12:28
Mmmm... casa vs. moto... la vedo difficile... anche io ci sto passando e ti capisco...:w00t::w00t::w00t:
Vi quoto, stesso problema!!!:dry:
e che è? Un'epidemia ristrutturativa?
Guitarman
04/06/2009, 12:47
La famiglia s'allarga!!!:biggrin3:
Ah, allora tantissimi auguriiiiiii!
Ah, allora tantissimi auguriiiiiii!
O.T.:offtopic:
ciao michele......
che BSA avevi ? io una 650 Lightning del 1970 , purple ...cromo ovunque....FREGIO AVVITATO.....SELLA RIBALTABILE...!!!!!!! ....cambio 5 marce Quife ovviamente a destra....sound pazzesco,  l'ho tenuta poco...rivenduta dopo che sulla Torino - Milano a 130 all'ora mi è uscito dal carter sinistro biella pistone annessi e connessi !!!! 
AH che tempi !!!!!! ( azzzzzz ....che sofferenze !!!! ) 
ora invece gironzolo con una Bonnie T100....è splendida ma cerchero' di percorrere la To- Mi meno possibile...non si sa mai.....
fatti forza anch'io prima della Bonnie avevo un BMW...e non rimpiango assolutamente  il cambio ! la mia morosa neanche !
Avevo una bsa 350 monocilindrica del 1956, ne sono venuto in possesso nel 1972, a 16 anni, regalatami da un mio zio che riscosse così un credito non pagato da un suo amico.
Il modello credo si chiamasse B32, ma non ne sono sicuro, perchè nonostante le ricrche su internet c'è sempre qualcosa di diverso; forse gli "spippolamenti" si facevano anche allora. Fu un dissanguamento totale per le mie povere finanze di studente liceale prima e unversitario dopo, ma la trattavo con poco riguardo, a 16 anni per scommessa con i miei amici la facevo impennare, poi arrivato a casa le chiedevo perdono, ma lei si vendicava.
Chiedo scusa a tutti per l'off topic!
[QUOTE=mic56;2140016]Avevo una bsa 350 monocilindrica del 1956, ne sono venuto in possesso nel 1972, a 16 anni, regalatami da un mio zio che riscosse così un credito non pagato da un suo amico.
Il modello credo si chiamasse B32, ma non ne sono sicuro, perchè nonostante le ricrche su internet c'è sempre qualcosa di diverso; forse gli "spippolamenti" si facevano anche allora. Fu un dissanguamento totale per le mie povere finanze di studente liceale prima e unversitario dopo, ma la trattavo con poco riguardo, a 16 anni per scommessa con i miei amici la facevo impennare, poi arrivato a casa le chiedevo perdono, ma lei si vendicava.
Chiedo scusa a tutti per l'off topic![/QUOTE
Non hai bisogno di scuse, sei troppo simpatico, hai una ironicità che é un piacere leggerti anche in off topic.
per jkw in particolare e per tutti in generale: Ragazzi, ve lo dico senza piaggeria, ma non ho mai partecipato ad un forum così educato, tollerante e cordiale come questo. Il piacere è tutto mio e grazie a tutti!.
per jkw in particolare e per tutti in generale: Ragazzi, ve lo dico senza piaggeria, ma non ho mai partecipato ad un forum così educato, tollerante e cordiale come questo. Il piacere è tutto mio e grazie a tutti!.
Grazie Mic.
io l'ho presa con parabrezza e portapacchi e un accessorio della se... c'e infoto gallery su sito triumph .... pero non so che bauleto montarci qualcuno ha esperienza in merito?
col portapacchi c'e anche la manigliona passeggero....

Ciao a tutti.
Venendo al sodo:
io l'ho presa con parabrezza e portapacchi e un accessorio della se... c'e infoto gallery su sito triumph .... pero non so che bauleto montarci qualcuno ha esperienza in merito?
col portapacchi c'e anche la manigliona passeggero....
Io purtroppo non possiedo,almeno per ora, una bonnie e quindi non sarei autorizzato a parlare in merito, ma oso prendermi questa libertà: Secondo me non esiste nessun bauletto che possa sposarsi con la splendida linea retrò della bonneville, opterei per un borsone cilindrico sul portapacchi e due borse laterali, ma il bauletto mi pare proprio un pugno in un occhio. Comunque aspettiamo pareri dagli amici più esperti.
I gusti sono gusti... però il bauletto è proprio brutto... se devi portarti appresso i bagagli, borse laterali e borsa serbatoio...:wink_:
I gusti sono gusti... però il bauletto è proprio brutto... se devi portarti appresso i bagagli, borse laterali e borsa serbatoio...:wink_:
Un sidecar no?:biggrin3:
greg the head
12/06/2009, 22:48
minchia , che storia. se ci fosse un regista qui tra noi potrebbe tirar su una bella fiction di 30-40 puntate.
voglio sapere come prosegue la storia... vai....:laugh2:
IV aggiornamento:
Ieri, dopo due anni è finalmente arrivata la telefonata tanto attesa: L'agente immobiliare da me incaricato mi comunicava che si era materalizzato un compratore per una mia casa messa in vendita due anni fa e sebbene ad un prezzo decisamente inferiore a quanto da me preteso era disposto a combinare l'affare a giorni. Ho accettato.
A cena ho comunicato l'evento e, sparecchiato, col bicchiere tra le mani e lo sguardo languido ho cominciato a sciorinare cifre.
Tolto quello che serve per la ristruttrazione della casa in corso, per far fare l'erasmus a mia figlia, per aggiustare come si deve la mia auto, se mi rimane qualcosa prenderò la bonnie. A Natale. Forse. Le mie donne hanno ascoltato con molta comprensione.
IV aggiornamento:
Ieri, dopo due anni è finalmente arrivata la telefonata tanto attesa: L'agente immobiliare da me incaricato mi comunicava che si era materalizzato un compratore per una mia casa messa in vendita due anni fa e sebbene ad un prezzo decisamente inferiore a quanto da me preteso era disposto a combinare l'affare a giorni. Ho accettato.
A cena ho comunicato l'evento e, sparecchiato, col bicchiere tra le mani e lo sguardo languido ho cominciato a sciorinare cifre.
Tolto quello che serve per la ristruttrazione della casa in corso, per far fare l'erasmus a mia figlia, per aggiustare come si deve la mia auto, se mi rimane qualcosa prenderò la bonnie. A Natale. Forse. Le mie donne hanno ascoltato con molta comprensione.
Evvai...:wink_:
fitzcarraldo
22/07/2009, 18:32
IV aggiornamento:
Intravedo un barlume di speranza.Ho data disdetta a SKY!!!! LOST&C. ti fanno una pippa!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
IV aggiornamento:
Mic... non ti conosco (ancora) di persona... però mi sento di dirti che tua moglie e tua figlia sono fortunate ad averti vicino.
IV aggiornamento:
Sei un bravo ragazzo Mic, ci voleva questa bella notizia. Compliments!
complimenti per la vendita della casa...di questi tempi.....
spero tu riesca a coronare il tuo sogno...ti aspettiamo nel club degli spippolatori!
V E ULTIMO AGGIORNAMENTO.
TANTO TUONO' CHE PIOVVE.
E così siamo ormai arrivati alla conclusione di questo cammino che è durato un anno.
Un anno fa mi affacciai timidamente su questo forum, pieno di dubbi e speranze.
Dopo un anno mia moglie e mia figlia si affacciarono timidamente al balcone del sesto piano e volgendo gli occhi in giù mi videro gironzolare intorno una bonnie parcheggiata sul marciapiede davanti al bar sotto casa, e parlare gesticolare allegramente insieme ad una persona mai vista.
Mi aspettarono pazientemente sulla soglia, un pò inquiete quando videro l'espressione tormentata.
-Era una bonnie quella, non negare- disse mia figlia.
-Non negare- rinforzò mia moglie.
-Era una bonnie- confermai.
-E' in vendita?- chiesero
-Sì- dissi seccamente -ma non la comprerò.
-Papà- disse mia figlia-qua non si vive più, non ne possiamo più di sentirti sempre parlare di questa bonnie, sei monomaniacale, insopportabile, per due anni hai rotto le palle col levriero e l'unica maniera per farti smettere è stato quello di prendere un levriero, non non ce la facciamo più, abbiamo anche altri problemi, prenditi stà bonnie e lasciaci vivere serenamente.
-Prendila e lasciaci in pace-ordinò mia moglie.
-Obbedisco-dissi remissivo.
E così la prenderò. Mercoledi prossimo venturo.
Grazie a Tutti per la gentilezza e la pazienza.
:w00t::w00t::w00t::w00t:
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Grande Mic..:wink_:..ce l'hai fattaaaaaaaaaa.....:biggrin3::biggrin3:
TANTO TUONO' CHE PIOVVE.
E così siamo ormai arrivati alla conclusione di questo cammino che è durato un anno.
Un anno fa mi affacciai timidamente su questo forum, pieno di dubbi e speranze.
Dopo un anno mia moglie e mia figlia si affacciarono timidamente al balcone del sesto piano e volgendo gli occhi in giù mi videro gironzolare intorno una bonnie parcheggiata sul marciapiede davanti al bar sotto casa, e parlare gesticolare allegramente insieme ad una persona mai vista.
Mi aspettarono pazientemente sulla soglia, un pò inquiete quando videro l'espressione tormentata.
-Era una bonnie quella, non negare- disse mia figlia.
-Non negare- rinforzò mia moglie.
-Era una bonnie- confermai.
-E' in vendita?- chiesero
-Sì- dissi seccamente -ma non la comprerò.
-Papà- disse mia figlia-qua non si vive più, non ne possiamo più di sentirti sempre parlare di questa bonnie, sei monomaniacale, insopportabile, per due anni hai rotto le palle col levriero e l'unica maniera per farti smettere è stato quello di prendere un levriero, non non ce la facciamo più, abbiamo anche altri problemi, prenditi stà bonnie e lasciaci vivere serenamente.
EVVVAI !!!!!!!!!!!!!!!!
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Tokugawa
10/04/2010, 17:22
Senti mic,seriamente,è vero che bisogna sempre fari i conti in tasca e vedere se si ha la possibilita oppure un sogno di fare o non fare qualcosa.
Pero.
Posso dirti che io prima di comprare la bonneville ho fatto questo ragionamento un po contorto.
Oltre ad essere la moto che mi piace,ha anche una quotazione di mercato direi buona.
Tanto al giorno d'oggi i soldi in banca non rendono e comunque se ne sentono tante di tutti i colori in giro,fai bene a pensare al futuro di tua figlia e della tua famiglia,ma se la puoi comprare sta moto comprala,la vita in fondo è una cosa effimera e se lo sfizio non è una cosa sproporzionata per il tenore di vita a volte vale la pena di toglierselo.
Buon pensamento
MA HA GIA' DETTO CHE LA PRENDE!!!!
E' ORA DI FARE FIESTA!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie. Il venditore è una persona splendida. Del forum.
Complimenti, un vero motociclista con una vera moto!
E ora tutti ad ammirarla al (presunto) raduno di Assisi!!:laugh2::laugh2:
foto del levriero o non è mai successo
foto del levriero o non è mai successo
Non ho foto in digitale della levrierina.
E' un piccolo levriero italiano che ormai ha dodici anni, di colore grigio.
fitzcarraldo
10/04/2010, 18:24
:dry::dry::dry:e voi siete contenti??????ma..... avete pensato alle conseguenze?????:mad::mad::mad::mad::mad::mad: avremo un nuovo Andrea Bonnie senza gli errori d'ortografia!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ERA ORA!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:dry::dry::dry:e voi siete contenti??????ma..... avete pensato alle conseguenze?????:mad::mad::mad::mad::mad::mad: avremo un nuovo Andrea Bonnie senza gli errori d'ortografia!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ERA ORA!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Me lo vedo già Mic sulla bonnie con il borsello di Luis Vuitton a tracolla...:rolleyes:
TANTO TUONO' CHE PIOVVE.
EVVIVA MIC....ERA ORA !!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
e saranno cavoli tuoi a spippolarla per bene !!!!!!!
Bond Street
10/04/2010, 18:47
Ho letto tutto d'un fiato e VOLEVO FORTEMENTE leggere questo finale. Congratulazioni di cuore grande maestro di strategia coniugale! 
P.S. anch'io seguo la tattica dello sfinimento, prossimo obbiettivo? Un camaleonte...
Chinaski
10/04/2010, 19:46
Era ora...
http://img413.imageshack.us/img413/6792/fireworks01june.gif (http://img413.imageshack.us/i/fireworks01june.gif/)http://img11.imageshack.us/img11/1077/fireworks09june.gif (http://img11.imageshack.us/i/fireworks09june.gif/)http://img202.imageshack.us/img202/6504/fireworks10june.gif (http://img202.imageshack.us/i/fireworks10june.gif/)
E mi raccomando.... già sai....
FOTO O NON SARA' MAI SUCCESSO!!!
:w00t:
Sono contentissimo, leggevo leggevo, e speravo in questo finale :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: mi raccomando FOTO FOTO FOTO!!!! auguri e buona strada:wink_::wink_:
complimenti Mic,adesso posso dirti orgoglioso...
Benvenuto Fratello!:wink_::biggrin3:
GRANDE MIC!!!!!!!!
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
triumphaldo
10/04/2010, 20:51
Ciao a tutti.
Venendo al sodo:
Caro mike56, credo che se intendi fare viaggi è meglio scordarsi della Bonneville, non perchè non viaggi ma per come.
Mi spiego meglio. Ho usato per anni la K75 esclusivamente in città e ho sempre pensato come era sfruttata male in tale situazione. E' una moto protettiva, raffreddamento ad acqua, 3 cilindri, la carichi come un mulo senza interferire con il passeggero e ancor meno con il conducente. Può mantenere senza affaticamenti e con una protettività notevole, buone medie autostradali. Insomma è sempre stata sinonimo di touring.
Quindi sostituirla con una moto elegante che ti permette di farti pure i tuoi chilometri, ma dove il terreno ideale, a mio modesto parere, è quello extraurbano, mi sembra un'idea avventurosa così come un lungo viaggio sulla Bonnie.
Se l'avventura ancora ti attanaglia, allora non ci sono problemi, ma se la foto non mi inganna, anche tu, come me del resto, non sei più el Ché :biggrin3:
Ciao.
Del resto anche la K75 oramai è quasi d'epoca :tongue:
oldbonnie
10/04/2010, 21:07
Sono felice per te....
mr.massimiliano
10/04/2010, 21:23
son contento!!!!:w00t::w00t::w00t:
rispondo ai tuoi auguri....facendoti gli auguri!!!!
:festaaa::festaaa::festaaa:
auguri mic!
t-bird 63
10/04/2010, 22:47
Tu mi garbi mic!!!:biggrin3:
ilfiorentino
10/04/2010, 23:19
giuro che sono quasi commosso....ma complimenti per Bacco!
Hai saltato finalmente il fosso, grande Mic!! Ne sono veramente lieto.
nessuno13
11/04/2010, 00:19
bravo mic, ma l'inglesina l'affianchi alla tedesca?
CHRISTIANTILT
11/04/2010, 00:25
complimenti per il grande passo...quello giusto:wink_:
Commosso, ti dò il benvenuto...
evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Evvai, grande Michele, foto al più presto!:coool:
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Crotalus
11/04/2010, 10:41
FINALMENTEEEEE
:festaaa::festaaa:
:oook::unionjackpride::triumphpride: