Visualizza Versione Completa : Mele marce???
gabriele70
30/04/2009, 23:28
Qualche tempo fa si discuteva sulla notizia di alcuni poliziotti arrestati per spaccio di cocaina, oggi leggo questa notizia: Ricattavano giocatore della Nazionale, arrestati | Liguria | La Spezia | Il Secolo XIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/la_spezia/2009/04/30/1202256362631-ricattavano-giocatore-nazionale-arrestati.shtml)
domanda.. ma se in un cesto di mele se ne trovano un po troppe marce , ci viene il dubbio che forse è la qualità delle mele a non essere eccelsa???
Beato qualcuno che ha la passione per le banane... :wink_:
SpongeBob
30/04/2009, 23:31
vabè, quindi visto che in Italia ci sono tante associazioni criminali (mafia, camorra, 'ndrangheta ecc) tutti gli italiani son criminali...
Ma smettila.
gabriele70
30/04/2009, 23:35
è un po forzata questa... mafia camorra e n'drangheta dici... certo che fai degli esempi di associazioni criminali del sud italia... se ti rispondo potrei sollevare un polverone.
SpongeBob
30/04/2009, 23:37
E allora non farlo, la mia intenzione era di dire che generalizzare è un errore.
gabriele70
30/04/2009, 23:44
non sono d'accordo con te, ma è solo un'opinione personale si intende.
Il mio discorso è collegato ad un altro 3d aperto un po di tempo fa. Ovviamente non posso dire che tutti quelli in divisa sono disonesti, ma non è neppure possibile che tutte le mie esperienze personali con lo loro siano sempre state negative, gare in auto in zone pedonali, risposte del c...o quando chiedi aiuto (per cose serie), anche una denuncia per uno smarrimento dei documenti è un'odissea, ho amici in polizia, e ti assicuro che ne ho sentite di cotte e di crude.. a questo punto mi scatta la domanda, che ovviamente è provocatoria, le mele marce non sono un po troppe???
Eppoi, scusami ma devo dirlo, ho vissuto il g8 a Genova (e non da NoGlobal) e quindi sono un po prevenuto verso la polizia...
in effetti generalizzare è un errore....;)
gabriele70
30/04/2009, 23:49
in effetti generalizzare è un errore....;)
mmmmh , ti faccio un esempio pratico?????? Mai consciuto un doriano furbo!!!:tongue:
SpongeBob
30/04/2009, 23:50
non sono d'accordo con te, ma è solo un'opinione personale si intende.
Il mio discorso è collegato ad un altro 3d aperto un po di tempo fa. Ovviamente non posso dire che tutti quelli in divisa sono disonesti, ma non è neppure possibile che tutte le mie esperienze personali con lo loro siano sempre state negative, gare in auto in zone pedonali, risposte del c...o quando chiedi aiuto (per cose serie), anche una denuncia per uno smarrimento dei documenti è un'odissea, ho amici in polizia, e ti assicuro che ne ho sentite di cotte e di crude.. a questo punto mi scatta la domanda, che ovviamente è provocatoria, le mele marce non sono un po troppe???
Anche io ho amici in blù (e pure in nero), il marcio c'è ma ci sono anche tante situazioni in cui vengon fuori professionalità e correttezza, solo che di queste non parla mai nessuno.
gabriele70
30/04/2009, 23:52
Anche io ho amici in blù (e pure in nero), il marcio c'è ma ci sono anche tante situazioni in cui vengon fuori professionalità e correttezza, solo che di queste non parla mai nessuno.
perchè forse se uno entra in polizia è scontato che debba essere al di sopra di ogni sospetto. Se al lavoro tu fai il tuo dovere non escono i titoli sul giornale.
E cmq , guardacaso , ste notizie solo sui poliziotti ... carabinieri mai, finanzieri mai... ma non generalizzo... non tutti i carabinieri sono onesti... :wink_:
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/110163 anche questa è di pochi giorni fa
guarda, ti posso dire che conosco molto bene alcuni poliziotti più che ONESTI, che fanno il loro lavoro diligentemente e che si applicano davvero per la comunità...
naturalmente lo schifo c'è ovunque, polizia, carabinieri, finanza... ospedali, ingegneri, avvocati, ogni categoria ha il suo marciume....!
SpongeBob
01/05/2009, 00:02
Ogni tanto notizie del genere vengon fuori su tutti (pure sui vigili) solo che, da quanto ho avuto modo di capire, tu per le tue esperienze personali hai il cosiddetto dente avvelenato nei confronti della polizia. Proprio nella tua città qualche tempo fa un poliziotto è stato ucciso con una coltellata su di un banale intervento per una lite, questo mi pare un po oltre il fare il proprio dovere eppure dopo un paio di giorni nessuno più ne parlava.
già. cosi come io ce l'ho a morte con i vigili urbani, ma non x questo tutti sono dei pessimi vigili...:wink_:
SpongeBob
01/05/2009, 00:38
Il problema coi vigili è che se fossero tutti ottimi vigili noi saremmo tutti in mutande...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
prendendo in considerazione un ipotetico campione di agenti delle forze dell'ordine credo che sia "normale" che ci siano delle "mele marce", degli elementi che si distinguono dalla media sotto vari aspetti sia positivi sia negativi. a questo punto credo che se nelle forze dell'ordine, succede che alcuni elementi propendano verso dei comportamenti criminali, la causa sia da ricercare in una mancata forma di controllo sulle stesse, di un qualche organismo che si impegni seriamente del prevenire queste devianze. se esiste una legislazione che non le mette al di sopra della legge, la quale impone che vengano (ad esempio) tutelati e rispettati i diritti civili del singolo, ma che non può garantire che questo avvenga, a questo punto credo che un codice di leggi sia insufficiente. è un po l'uovo di colombo, me lo dico da solo, ma sinceramente non saprei che altra strada percorrere per risolvere un problema del genere: controllare un organismo garante della legge. qui si parla di un potere che ha un notevole impatto su una società, che quando non viene amministrato bene sfocia in episodi come quello della scuola diaz. ora: come fare per amministrare bene questo potere?
SpeedyFra
01/05/2009, 09:14
Sicuramente hanno sbagliato e per tanto devono pagare. Ma non dobbiamo assolutamente generalizzare.
Ci sono tanti poliziotti,carabinieri,finanzieri che si sacrificano a tanti km da casa, lontani dagli affetti familiari, per fare questo lavoro che più che un lavoro è come una missione. Sacrificano la loro vita per il bene di tanti altri, anche quelli che allo stadio ti sputano addosso, oppure ti inveiscono perchè gli hanno dato la multa(hai sbagliato, paghi).
Orbene, c'è da dire, che spesso e volentieri i vari episodi sconcertanti che succedono vengono coperti dalle varie amm.ni per non "sputtanarsi" davanti ai giornali, da quel che leggo in polizia hanno pessimi rapporti con la stampa a differenza dei carabinieri :) :)
Purtroppo come detto da qualcuno si parla sempre in male della polizia, e qualche volta in bene...
Giusto 2 giorni fa a Venezia in un incidente con la volante durante un inseguimento è morto sul colpo un poliziotto di 27 anni e un altro di 40 è in gravi condizioni...
Io penso che purtroppo questa categoria è sempre più bisfrattata da tutti i lati.
1. Il legislatore fa delle regole davvero assurde, c'è un eccesso di garantismo nei confronti delle persone che si macchiano di reati(vedi tutti i gradi di giudizio) e nessuna tutela nei confronti della persona offesa.
2. leggi astratte applicate al caso concreto, cosicchè in base al pensiero politico del giudice, lo stesso reato giudicato da 2 togati differenti avrà pene diverse(IMPOSSIBILE PER ME)
3. Gli stessi rei, arrestati e il giorno dopo buttati fuori...a prendere in giro le forze dell'ordine... "ieri mi hai arrestato, oggi sono fuori a far + danno di prima"...
4. Lo stato non è in grado di assicurare stipendi decenti, alla sopravvivenza, non possono fare un doppio lavoro compatibile con il loro status, e come tutti hanno mutuo..ecc.ecc..
5. Non hanno nè mezzi, nè abbigliamento idoneo, nè tutela legale(se sbagliano l'avv.lo pagano di tasca mica ci pensano le lr amm.ni), in ultimo straordinari non pagati e quant'altro.
Tutto ciò non va bene. Loro nel possibile cercano di tutelare noi cittadini, ma a loro chi li tutela??
IO DA CITTADINO NON MI SENTO SICURO NELLE NOSTRE CITTA', E DOBBIAMO RIBELLARCI E CHIEDERE GIUSTIZIA CONCRETA, PERCHE' LA SOVRANITA' è NELLA MANI DEL POPOLO.
Cosi forse avremo un' Italia più vivibile, e di questi brutti episodi non ne sentiremo parlare!!!
mah... generalizzare è un errore... tuttavia è alquanto allarmante che si ripetano certi eventi... :(
molti arrotondano!..avete mai visto un finanziere pagare un conto? però per molti che arrotondano, ci marciano, e se ne aprofittano, altri (spero/credo la maggioranza), si fanno il culo, per pochi soldi, semplicemente perchè non hanno trovato altro...e si prendono addosso gli insulti dei figli di papà che vanno a sfogarsi allo stadio o ai cortei,... ve lo dice uno che per motlo tempo è stato "figlio di papà"...
dimenticate una cosa fondamentale, sono esseri umani per cui con pregi e difetti, poi secondo me da quando il posto delle FO è diventato sempre più il posto di lavoro sicuro c'è stata l'invasione da parte di chi non gliene frega assolutamente niente del dovere ect...
Sicuramente hanno sbagliato e per tanto devono pagare. Ma non dobbiamo assolutamente generalizzare.
Ci sono tanti poliziotti,carabinieri,finanzieri che si sacrificano a tanti km da casa, lontani dagli affetti familiari, per fare questo lavoro che più che un lavoro è come una missione. Sacrificano la loro vita per il bene di tanti altri, anche quelli che allo stadio ti sputano addosso, oppure ti inveiscono perchè gli hanno dato la multa(hai sbagliato, paghi).
Orbene, c'è da dire, che spesso e volentieri i vari episodi sconcertanti che succedono vengono coperti dalle varie amm.ni per non "sputtanarsi" davanti ai giornali, da quel che leggo in polizia hanno pessimi rapporti con la stampa a differenza dei carabinieri :) :)
Purtroppo come detto da qualcuno si parla sempre in male della polizia, e qualche volta in bene...
Giusto 2 giorni fa a Venezia in un incidente con la volante durante un inseguimento è morto sul colpo un poliziotto di 27 anni e un altro di 40 è in gravi condizioni...
Io penso che purtroppo questa categoria è sempre più bisfrattata da tutti i lati.
1. Il legislatore fa delle regole davvero assurde, c'è un eccesso di garantismo nei confronti delle persone che si macchiano di reati(vedi tutti i gradi di giudizio) e nessuna tutela nei confronti della persona offesa.
2. leggi astratte applicate al caso concreto, cosicchè in base al pensiero politico del giudice, lo stesso reato giudicato da 2 togati differenti avrà pene diverse(IMPOSSIBILE PER ME)
3. Gli stessi rei, arrestati e il giorno dopo buttati fuori...a prendere in giro le forze dell'ordine... "ieri mi hai arrestato, oggi sono fuori a far + danno di prima"...
4. Lo stato non è in grado di assicurare stipendi decenti, alla sopravvivenza, non possono fare un doppio lavoro compatibile con il loro status, e come tutti hanno mutuo..ecc.ecc..
5. Non hanno nè mezzi, nè abbigliamento idoneo, nè tutela legale(se sbagliano l'avv.lo pagano di tasca mica ci pensano le lr amm.ni), in ultimo straordinari non pagati e quant'altro.
Tutto ciò non va bene. Loro nel possibile cercano di tutelare noi cittadini, ma a loro chi li tutela??
IO DA CITTADINO NON MI SENTO SICURO NELLE NOSTRE CITTA', E DOBBIAMO RIBELLARCI E CHIEDERE GIUSTIZIA CONCRETA, PERCHE' LA SOVRANITA' è NELLA MANI DEL POPOLO.
Cosi forse avremo un' Italia più vivibile, e di questi brutti episodi non ne sentiremo parlare!!!
condivido in pieno:rolleyes:
papitosky
01/05/2009, 13:31
grande rispetto per chi si spende per l'ordine pubblico; troppo facile condannare la categoria per una mela marcia; discorso opposto nei confronti della magistratura
armageddon
01/05/2009, 13:34
io lavoro nel privato e quando esco dallo stabilimento passo dall'imparziale,cioè schiaccio un pulsante che se accende una luce rossa mi obbliga a farmi controllare l'eventuale borsa o zaino(a differenza degli impiegati che entrano ed escono in macchina senza controlli). vi chiederete che cazzo centra col post,semplice: se io al controllo ho nella borsa ,zaino materiale dell'azienda subisco il licenziamento in tronco perchè ho rubato e perchè sono venuto meno al rapporto fiduciario con l'azienda(secondo contratto),per un dipendente pubblico anche se omicida ,spacciatore,estorsore ,ricattatore tutto questo non è automatico,se non viene condannato in definitiva gli dobbiamo conservare anche il posto di lavoro.troppo protezionismo agli statali,all'america invidio poche cose una di queste è la flessibilità con cui assumono e licenziano.......tutti.
papitosky
01/05/2009, 13:37
io lavoro nel privato e quando esco dallo stabilimento passo dall'imparziale,cioè schiaccio un pulsante che se accende una luce rossa mi obbliga a farmi controllare l'eventuale borsa o zaino(a differenza degli impiegati che entrano ed escono in macchina senza controlli). vi chiederete che cazzo centra col post,semplice: se io al controllo ho nella borsa ,zaino materiale dell'azienda subisco il licenziamento in tronco perchè ho rubato e perchè sono venuto meno al rapporto fiduciario con l'azienda(secondo contratto),per un dipendente pubblico anche se omicida ,spacciatore,estorsore ,ricattatore tutto questo non è automatico,se non viene condannato in definitiva gli dobbiamo conservare anche il posto di lavoro.troppo protezionismo agli statali,all'america invidio poche cose una di queste è la flessibilità con cui assumono e licenziano.......tutti.
assolutamente d'accordo: il disonesto che lavora nel pubblico non paga, e di solito non viene neppure condannato:wink_:
grande rispetto per chi si spende per l'ordine pubblico; troppo facile condannare la categoria per una mela marcia; discorso opposto nei confronti della magistratura
perchè dici questo??
SpeedyFra
01/05/2009, 17:00
Il pubblico impiego non è tutto regolamentato con le stesse forme di contratto.
In ogni caso, gli statali oggetto di procedimenti penali, vengono sospesi e non vengono remunerati.
Qualche tempo fa si discuteva sulla notizia di alcuni poliziotti arrestati per spaccio di cocaina, oggi leggo questa notizia: Ricattavano giocatore della Nazionale, arrestati | Liguria | La Spezia | Il Secolo XIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/la_spezia/2009/04/30/1202256362631-ricattavano-giocatore-nazionale-arrestati.shtml)
domanda.. ma se in un cesto di mele se ne trovano un po troppe marce , ci viene il dubbio che forse è la qualità delle mele a non essere eccelsa???
Beato qualcuno che ha la passione per le banane... :wink_:
quelli del SETC...