PDA

Visualizza Versione Completa : LA MOTO E IL MAL DI SCHIENA.....



fabiomugello
04/09/2006, 10:45
HI GENTE,

IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA DAL FORUM, ERO AD ALLESTIRE UN MATRIMONIO IPER GALATTICO,(4 GIORNI DI FESTE..) DURANTE IL QUALE, MI SONO , NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, SDERENATO LA SCHIENA!!!!:cry:


IL DOTTORE, MI HA CONSIGLIATO DI USARE

(MANCO A FARLA APPOSTA) " LA CINTURA DEL MOTOCICLISTA" (http://www.ufoplast.it/visualizza_articolo.php?id_articolo=13&catalogo=Protezioni&lang=ita)

QUELLA SPECIE DI PANCERA CON LE STECCHE RIGIDE CHE SERVE, PER TENERE DISTANZIATE LE VERTEBRE

E MI HA DETTO DI USARLA SEMPRE, ANCHE A LETTO ( NEL SENSO DI DORMIRE....:dry: :laugh2: )

VOI LA USATE? ALMENO PER I VIAGGI?

ESISTE ANCHE QUELLA ORTOPEDICA, è UN Pò PIù SCOMODA MA PIù EFFICACE !

E COSTA ANCHE DI PIù, SIAMO SUI 40 E , CONTRO I 20 DI QUELLA DELLA UFO!




A ME LA SPEED NON SEMBRA Nè SCOMODA, NE CHE MI SFORZI LA SCHIENA...:ph34r:


A VOI Dà NOIA LA VOSTRA MOTO???????


COME PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA>>>> (http://www.sportmedicina.com/maldischiena.htm)

Kenny
04/09/2006, 10:59
Il mal di schiena é una gran rottura per chi ama la moto. Le ultime radiografie che mi hanno fatto alla cervicale e alla zona lombare unite sembravano il mugello con il cavatappi di Laguna Seca!!!:wacko:
E sicuramente non ho la moto più adatta alla mia situazione...uno dei tanti motivi che mi farà cambiare genere prossimamente....:rolleyes:

fabiomugello
04/09/2006, 11:00
Il mal di schiena é una gran rottura per chi ama la moto. Le ultime radiografie che mi hanno fatto alla cervicale e alla zona lombare unite sembravano il mugello con il cavatappi di Laguna Seca!!!:wacko:
E sicuramente non ho la moto più adatta alla mia situazione...uno dei tanti motivi che mi farà cambiare genere prossimamente....:rolleyes:

CAPISCO LE CARENATE.. E LE NAKED? IL TUO MAL DI SCHIENA è DOVUTO ALLA MOTO O AD ALTRO?

AVP191
04/09/2006, 11:00
dunque...io conla schiena ci combatto a periodi......due mesi sì....il resto no........più che altro dipende dalla mancanza di attività fisica (non "quella" attività fisica:laugh2: ).....
dopo vari km inmoto la schiena è indolenzita eccome!! dovrei prenderla anche io sta roba......non è che faccia giri lunghi..ma poi dipendende anche se in due..o dal fondo stradale...buche eccetera......cmq ci devopensare.....a fare qualcosa...

fabiomugello
04/09/2006, 11:01
dunque...io conla schiena ci combatto a periodi......due mesi sì....il resto no........più che altro dipende dalla mancanza di attività fisica (non "quella" attività fisica:laugh2: ).....
dopo vari km inmoto la schiena è indolenzita eccome!! dovrei prenderla anche io sta roba......non è che faccia giri lunghi..ma poi dipendende anche se in due..o dal fondo stradale...buche eccetera......cmq ci devopensare.....a fare qualcosa...

NON SI PùO SOSITUIRE CON UN TELAIO IN ALLUMINIO RIGIDO ?:laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
04/09/2006, 11:02
NON SI PùO SOSITUIRE CON UN TELAIO IN ALLUMINIO RIGIDO ?:laugh2: :laugh2: :laugh2:

..magari con due borse laterali!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: secondo me se chiediamo a mcbart o black death..ci fanno in 4 e 4 8...un telaietto ad hoc per reggi schiena antidolore da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2:

Tenshi
04/09/2006, 11:03
Per fortuna non sono ancora arrivato a qui dolori :tongue:
Solo qualche piccola fitta per un'oretta, poi smette! Avevo un collega meccanico che la usava. Non credo fosse così scomoda, dato che faceva esattamente lo stesso lavoro degli altri...

Ghino
04/09/2006, 11:04
dunque...io conla schiena ci combatto a periodi......due mesi sì....il resto no........più che altro dipende dalla mancanza di attività fisica (non "quella" attività fisica:laugh2: ).....
dopo vari km inmoto la schiena è indolenzita eccome!! dovrei prenderla anche io sta roba......non è che faccia giri lunghi..ma poi dipendende anche se in due..o dal fondo stradale...buche eccetera......cmq ci devopensare.....a fare qualcosa...

Il tuo è solo un problema di età .....
Devi renderti conto che a 80 anni non puoi usare certe moto ...:wink_:

AVP191
04/09/2006, 11:05
Il tuo è solo un problema di età .....
Devi renderti conto che a 80 anni non puoi usare certe moto ...:wink_:

:biggrin3: ne ho appena +l.dkdoipoèdncd mjkdslèkj 3......


cosa? non si legge la cifra??

ho 33 anni!!!!!

























:ph34r:

fabiomugello
04/09/2006, 11:06
Per fortuna non sono ancora arrivato a qui dolori :tongue:
Solo qualche piccola fitta per un'oretta, poi smette! Avevo un collega meccanico che la usava. Non credo fosse così scomoda, dato che faceva esattamente lo stesso lavoro degli altri...



MI SEMBRA DI ESSERE PIù IMBARCATO DI PINOCCHIO!!!!!


:cry: :cry: :cry: http://www.paci.it/images/pinofoto1.jpg

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.paci.it/images/pinofoto1.jpg&imgrefurl=http://www.paci.it/teatro.php%3Finfo%3Dpino&h=220&w=130&sz=11&hl=it&start=2&tbnid=dkF2hlUN9w6hxM:&tbnh=107&tbnw=63&prev=/images%3Fq%3DPACI%2BPINOCCHIO%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D

AVP191
04/09/2006, 11:07
Il tuo è solo un problema di età .....
Devi renderti conto che a 80 anni non puoi usare certe moto ...:wink_:

piuttosto..a propostio di età e di.......arteriosclerosi.....a parte quella al centro...con personaggi illustri............:rolleyes: aggiorna la tua firma!!!:biggrin3: la tuta in pista...è solo un miraggio....la "signora" in foto.......mah!!!:biggrin3: :tongue:

fabiomugello
04/09/2006, 11:08
:biggrin3: ne ho appena +l.dkdoipoèdncd mjkdslèkj 3......


cosa? non si legge la cifra??

ho 33 anni!!!!!



:ph34r:

VUOI DIRE CHE SPESSO MI DANNO LA TUA ETà???????


DAIIIIIIIIIIIIIIIIII DI LA VERITàààààààààààà

QUANTI GIORNI ALLA PENSIONE??????:laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
04/09/2006, 11:08
MI SEMBRA DI ESSERE PIù IMBARCATO DI PINOCCHIO!!!!!


:cry: :cry: :cry: http://www.paci.it/images/pinofoto1.jpg

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.paci.it/images/pinofoto1.jpg&imgrefurl=http://www.paci.it/teatro.php%3Finfo%3Dpino&h=220&w=130&sz=11&hl=it&start=2&tbnid=dkF2hlUN9w6hxM:&tbnh=107&tbnw=63&prev=/images%3Fq%3DPACI%2BPINOCCHIO%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D

cmq a parte tutto.....un'attività fisica anche solo mirata migliora....altro che!!!...l'importante è che non ci siano cose strane...tipo schiacciamento disco..ecc........per quello ci vuole ben altro....

fabiomugello
04/09/2006, 11:09
29-07-1963

fabiomugello
04/09/2006, 11:10
cmq a parte tutto.....un'attività fisica anche solo mirata migliora....altro che!!!...l'importante è che non ci siano cose strane...tipo schiacciamento disco..ecc........per quello ci vuole ben altro....

STASERA RICHIEDO UNA RADIOGRAFIA..... SPERIAMO BBENE!!!!!!

AVP191
04/09/2006, 11:10
VUOI DIRE CHE SPESSO MI DANNO LA TUA ETà???????


DAIIIIIIIIIIIIIIIIII DI LA VERITàààààààààààà

QUANTI GIORNI ALLA PENSIONE??????:laugh2: :laugh2: :laugh2: [/B]

.................pensione......................:ph34r: :ph34r: che brutta e triste parola.......................:ph34r: :ph34r: beato mio padre che è andato inpe4nsione a 58 anni con il massimo (40 anni di contribuzione, inclusi riscatti di laurea e ufficiale)......................io se va bene.......................................:ph34r: :ph34r: con le ultime riforme...............................a 78 circa................:ph34r: :ph34r: :ph34r: forse:ph34r: :ph34r:

il che vuol dire che avrò modo di stare sul forum fino a quell'età!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Kenny
04/09/2006, 11:10
CAPISCO LE CARENATE.. E LE NAKED? IL TUO MAL DI SCHIENA è DOVUTO ALLA MOTO O AD ALTRO?

Il mio mal di schiena è dovuto ad un capottamento con la macchina di mio papà...a 14 anni..... non so se è stato l'incidente o le botte che ho preso per avergli distrutto la macchina a farmi più male...sta di fatto che ho la curva della cervicale completamente antiversa...e il tratto lombare si sta stortando progressivamente per bilanciare il tutto.
Soluzioni non ce n'è a parte le solite: posizioni corrette, attività fisica e streetching, irrobustimento della muscolatura addominale etc...

In moto non soffro subito..a parte l'indolenzimento sdovuto alla posizione caricata...il giorno dopo per mi sento un pò incriccato...il paraschiena non mi aiuta molto sinceramente.

fabiomugello
04/09/2006, 11:11
.................pensione......................:ph34r: :ph34r: che brutta e triste parola.......................:ph34r: :ph34r: beato mio padre che è andato inpe4nsione a 58 anni con il massimo (40 anni di contribuzione, inclusi riscatti di laurea e ufficiale)......................io se va bene.......................................:ph34r: :ph34r: con le ultime riforme...............................a 78 circa................:ph34r: :ph34r: :ph34r: forse:ph34r: :ph34r:

il che vuol dire che avrò modo di stare sul forum fino a quell'età!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

E A QUANTI MESSAGGI VORRESTI ARRIVARE?

AVP191
04/09/2006, 11:11
STASERA RICHIEDO UNA RADIOGRAFIA..... SPERIAMO BBENE!!!!!!

azz..ma allora è seria la cosa.....davvero..a parte..la radiografia è la prima cosa......facci sapere!

fabiomugello
04/09/2006, 11:12
Il mio mal di schiena è dovuto ad un capottamento con la macchina di mio papà...a 14 anni..... non so se è stato l'incidente o le botte che ho preso per avergli distrutto la macchina a farmi più male...sta di fatto che ho la curva della cervicale completamente antiversa...e il tratto lombare si sta stortando progressivamente per bilanciare il tutto.
Soluzioni non ce n'è a parte le solite: posizioni corrette, attività fisica e streetching, irrobustimento della muscolatura addominale etc...

In moto non soffro subito..a parte l'indolenzimento sdovuto alla posizione caricata...il giorno dopo per mi sento un pò incriccato...il paraschiena non mi aiuta molto sinceramente.

:blink: :blink: :blink:

AVP191
04/09/2006, 11:12
E A QUANTI MESSAGGI VORRESTI ARRIVARE?

..con il condono...che prima o poi ci sarà anche sul forum...................................potrei arrivare anche a...............un paio di miloioni.....:rolleyes: :ph34r:

fabiomugello
04/09/2006, 11:14
azz..ma allora è seria la cosa.....davvero..a parte..la radiografia è la prima cosa......facci sapere!

SE FOSSI UNA DONNA, ATTUALMENTE SAREI IL SOGNO EROTICO DI TUTTI GLI UOMINI!


SKERZO... PERò è QUALCHE GIORNO CHE FRIZZA.. E GIù AULIN & 1 VOLTAREN!!!!!


MAI PRESO PRIMA!

PS, STò MATRIMONIO ERA PIENO DI .... OMOSESSUALI..... MENO MALE CHE CE LA FACEVO A STARE DRITTO! SENNò , I PROBLEMI ERANO ALTRI!:cry: :ph34r: :wink_:

AVP191
04/09/2006, 11:16
SE FOSSI UNA DONNA, ATTUALMENTE SAREI IL SOGNO EROTICO DI TUTTI GLI UOMINI!


SKERZO... PERò è QUALCHE GIORNO CHE FRIZZA.. E GIù AULIN & 1 VOLTAREN!!!!!


MAI PRESO PRIMA!

PS, STò MATRIMONIO ERA PIENO DI .... OMOSESSUALI..... MENO MALE CHE CE LA FACEVO A STARE DRITTO! SENNò , I PROBLEMI ERANO ALTRI!:cry: :ph34r: :wink_:

cavolo..ma qua la cosa si fa seria...hai alzato qualche peso da una posizione sbagliata e zac!!!dunque nulla di grave..però fa male......ma mai quanto una festa di omosessuali incui sei....solo e a 90 gradiiiii:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

fabiomugello
04/09/2006, 11:19
cavolo..ma qua la cosa si fa seria...hai alzato qualche peso da una posizione sbagliata e zac!!!dunque nulla di grave..però fa male......ma mai quanto una festa di omosessuali incui sei....solo e a 90 gradiiiii:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ESATTO, TROPPI PESI.. NONOSTANTE I FACCHINI!


PS, MAI TROVATO DEGLI OMOSESSUALI COSì ARROGANTI E PATETICI, DAVVERO SPREGEVOLI...PER NON PARLARE DELLE MOINE CHE NENCHE UNA DONNA STUPIDA FAREBBE!!!

" AD ESEMPIO... QUANDO HA DETTO

HU , MAMMA MIA... ANCHE IO LA PORTAVO... CHE SOFFERENZA, MA HO SMESSO, SI VEDEVA SA SOTTO IL VESTITO...." :sick:

A PARTE QUESTO.. :laugh2:


BUON APPETITO, Vò A MAGNIà , COSì PIGLI NARTROAULIN!:wacko: POI BASTA(MEGLIO NON ESAGERARE!)


SCIAO BBELLI/ O!

Mitsuhashi
04/09/2006, 11:25
Io di dolori alla schiena dopo l'uso della moto non ne ho, o almeno ne ho di rado e sembrano più muscolari che ossei, nonstante la mia schiena non sia proprio perfetta...:dry: :dry:
L'unica "pancerina" che uso è quella integrata al paraschiena che però credo abbia solo la funzione di tenere ferme le care vecchie viscere che altrimenti alla fine di lunghi giri finirebbero nelle caviglie...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AVP191
04/09/2006, 11:37
ESATTO, TROPPI PESI.. NONOSTANTE I FACCHINI!


PS, MAI TROVATO DEGLI OMOSESSUALI COSì ARROGANTI E PATETICI, DAVVERO SPREGEVOLI...PER NON PARLARE DELLE MOINE CHE NENCHE UNA DONNA STUPIDA FAREBBE!!!

" AD ESEMPIO... QUANDO HA DETTO

HU , MAMMA MIA... ANCHE IO LA PORTAVO... CHE SOFFERENZA, MA HO SMESSO, SI VEDEVA SA SOTTO IL VESTITO...." :sick:

A PARTE QUESTO.. :laugh2:


BUON APPETITO, Vò A MAGNIà , COSì PIGLI NARTROAULIN!:wacko: POI BASTA(MEGLIO NON ESAGERARE!)


SCIAO BBELLI/ O!
ciao..bellagioiaaaaaa:laugh2: :laugh2: :laugh2:

:wink_:

Volpe
04/09/2006, 11:47
Purtroppo........giro sempre con tre bustine di AULIN nel portafoglio!!!!!!! Causa schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29 anni!!!!!!! Mahhhhhh Io do la colpa al troppo usa dello scooter in una citta' come Roma da quando avevo 14 anni. In certi momenti con la moto si risente!!!!!!!

Ciao

Volpe

fabiomugello
04/09/2006, 11:49
Purtroppo........giro sempre con tre bustine di AULIN nel portafoglio!!!!!!! Causa schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29 anni!!!!!!! Mahhhhhh Io do la colpa al troppo usa dello scooter in una citta' come Roma da quando avevo 14 anni. In certi momenti con la moto si risente!!!!!!!

Ciao

Volpe

FANNO MALE SE LE PRENDI TROPPO SPESSO!:blink:

GreenArrow
04/09/2006, 12:38
Io per gli spostamenti che prevedeno più di 300 km la uso sempre. Vado in moto da 10 anni e non ho mal di schiena.

fabiomugello
04/09/2006, 12:40
Io per gli spostamenti che prevedeno più di 300 km la uso sempre. Vado in moto da 10 anni e non ho mal di schiena.

mi aspettavo la tua risposta, appena ho visto che ti sei collegato!

ps, quanti km hai fatto in moto? tannnnnnnnnntiiiiiiiiiiiiiiiii

Hannibal
04/09/2006, 13:38
Io, purtroppo sono un veterano del mal di schiena, che l'eta' ha ovviamente accentuato, ma con cui convivo da quando avevo 25 anni...

Le cause sono molte, ma nel mio caso una pratica ventennaloe del WindSurf, ha contribuito di sicuro...

Pancerine, cinture, etc etc palliativi... purtroppo.

hammer
04/09/2006, 13:56
mmm... ti capisco

da discreto sciatore/ex rugbista/ex crossista e soprattutto da uno che si fa migliaia di km in macchina... ti dico che so ben anch'io cosa vuol dire mal di schiena!

tra le altre cose c'ho pure un'ernietta!

la cosa piu' sbagliata che ti hanno consigliato e' di portare SEMPRE la fascia. nulla di peggio!
perche' vai ad indebolire le fascie muscolari che servono per supportare la schiena! devi metterla solo quando vai a fare sforzi che possono essere pericolosi (tipo alzare pesi ecc)

la cosa che piu' ti puo' aiutare e' quella di fare tantissima preparazione del tronco con streching e addominali (a volonta'), scaldare la schiena prima di partire in moto e controllare il materasso (cosa da non sottovalutare)

cmq in sostanza meno usi la fascia e meglio e'...

:wink_:

9°artiglieria
04/09/2006, 14:01
Per quanto mi riguarda, ho comprato la fascia per la schiena senza crederci più di tanto, invece mi aiuta moltissimo in moto, specialmente nelle strade con parecchie buche.

fabiomugello
04/09/2006, 14:09
mmm... ti capisco

da discreto sciatore/ex rugbista/ex crossista e soprattutto da uno che si fa migliaia di km in macchina... ti dico che so ben anch'io cosa vuol dire mal di schiena!

tra le altre cose c'ho pure un'ernietta!

la cosa piu' sbagliata che ti hanno consigliato e' di portare SEMPRE la fascia. nulla di peggio!
perche' vai ad indebolire le fascie muscolari che servono per supportare la schiena! devi metterla solo quando vai a fare sforzi che possono essere pericolosi (tipo alzare pesi ecc)

la cosa che piu' ti puo' aiutare e' quella di fare tantissima preparazione del tronco con streching e addominali (a volonta'), scaldare la schiena prima di partire in moto e controllare il materasso (cosa da non sottovalutare)

cmq in sostanza meno usi la fascia e meglio e'...

:wink_:

HAI RAGIONE, MA MI SONO ESPRESSO MALE.... SOLO IN QUESTI GIORNI, CHE STò UN Pò MALE! POI SOLO AL BISOGNO! ;) GRAZIE HAMMER!

fabiomugello
04/09/2006, 14:09
Per quanto mi riguarda, ho comprato la fascia per la schiena senza crederci più di tanto, invece mi aiuta moltissimo in moto, specialmente nelle strade con parecchie buche.

QUOTO!

PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA!

allegruz
04/09/2006, 14:15
se mi da noi la mia, allora è la fine...scherzi a parte, la mia schiena non ha mai sofferto la moto, ma alcuni miei amici la usano, anche senza aver problemi di schiena.

Fabbiuzzo bbello, stai invecchiando...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

9°artiglieria
04/09/2006, 14:15
QUOTO!

PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA![/B]

E VAAAIIIIIIIIII!!!

Jigen
04/09/2006, 14:16
Mai avuto mal di schiena a causa della moto.
Magari dolore alle ginocchia e agli avambracci (per via della posizione della four).
L'unico mal di schiena che ho avuto è stato in Grecia dopo AVER PERSO LO SCOOTER!
...e poi dicono che sono più comodi...

AVP191
04/09/2006, 14:17
QUOTO!

PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA![/B]

267 pezzi venduti fino a giugno 2006!!!!!mica male no per una moto di nicchia....??????:rolleyes: la corsaro 237....:dry: ....la griso 500 e qualcosa...

Filomao
04/09/2006, 14:47
Assolutamente no, zero problemi, fortunatamente, visto che io ho gia' il tennis che mi distrugge la schiena e anche la moto non la sopporterei!!!

fabiomugello
04/09/2006, 14:50
267 pezzi venduti fino a giugno 2006!!!!!mica male no per una moto di nicchia....??????:rolleyes: la corsaro 237....:dry: ....la griso 500 e qualcosa...

DOVE TROVI STE INFO?

ruth00
04/09/2006, 14:54
dovrbbero inventare quella per il culo...ne comprerei 10 al volo!..al me nn fa male la schiena...ma il culo!!!!!!!!!!:)

Filomao
04/09/2006, 15:02
dovrbbero inventare quella per il culo...ne comprerei 10 al volo!..al me nn fa male la schiena...ma il culo!!!!!!!!!!:)

Sicuro che sia colpa della moto???:biggrin3: :wink_:

allegruz
04/09/2006, 15:26
Sicuro che sia colpa della moto???:biggrin3: :wink_:

E' per questo motivo:sodomizz: , te lo dico io:tongue: !
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

3pleSALSA
04/09/2006, 15:27
ola compay..come estas? Cmq qdo viaggio io la uso!!!

9°artiglieria
04/09/2006, 15:37
dovrbbero inventare quella per il culo...ne comprerei 10 al volo!..al me nn fa male la schiena...ma il culo!!!!!!!!!!:)
Che culo! Nel senso che non ti fa male la schiena...

superspeed
04/09/2006, 21:51
HI GENTE,

IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA DAL FORUM, ERO AD ALLESTIRE UN MATRIMONIO IPER GALATTICO,(4 GIORNI DI FESTE..) DURANTE IL QUALE, MI SONO , NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, SDERENATO LA SCHIENA!!!!:cry:


IL DOTTORE, MI HA CONSIGLIATO DI USARE

(MANCO A FARLA APPOSTA) " LA CINTURA DEL MOTOCICLISTA" (http://www.ufoplast.it/visualizza_articolo.php?id_articolo=13&catalogo=Protezioni&lang=ita)

QUELLA SPECIE DI PANCERA CON LE STECCHE RIGIDE CHE SERVE, PER TENERE DISTANZIATE LE VERTEBRE

E MI HA DETTO DI USARLA SEMPRE, ANCHE A LETTO ( NEL SENSO DI DORMIRE....:dry: :laugh2: )

VOI LA USATE? ALMENO PER I VIAGGI?

ESISTE ANCHE QUELLA ORTOPEDICA, è UN Pò PIù SCOMODA MA PIù EFFICACE !

E COSTA ANCHE DI PIù, SIAMO SUI 40 E , CONTRO I 20 DI QUELLA DELLA UFO!




A ME LA SPEED NON SEMBRA Nè SCOMODA, NE CHE MI SFORZI LA SCHIENA...:ph34r:


A VOI Dà NOIA LA VOSTRA MOTO???????


COME PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA>>>> (http://www.sportmedicina.com/maldischiena.htm)


servirebbe anke a me,ma mi servirebbe anche che funzionasse come scioglipanza!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Omar78
04/09/2006, 22:04
HI GENTE,

IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA DAL FORUM, ERO AD ALLESTIRE UN MATRIMONIO IPER GALATTICO,(4 GIORNI DI FESTE..) DURANTE IL QUALE, MI SONO , NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, SDERENATO LA SCHIENA!!!!:cry:


IL DOTTORE, MI HA CONSIGLIATO DI USARE

(MANCO A FARLA APPOSTA) " LA CINTURA DEL MOTOCICLISTA" (http://www.ufoplast.it/visualizza_articolo.php?id_articolo=13&catalogo=Protezioni&lang=ita)

QUELLA SPECIE DI PANCERA CON LE STECCHE RIGIDE CHE SERVE, PER TENERE DISTANZIATE LE VERTEBRE

E MI HA DETTO DI USARLA SEMPRE, ANCHE A LETTO ( NEL SENSO DI DORMIRE....:dry: :laugh2: )

VOI LA USATE? ALMENO PER I VIAGGI?

ESISTE ANCHE QUELLA ORTOPEDICA, è UN Pò PIù SCOMODA MA PIù EFFICACE !

E COSTA ANCHE DI PIù, SIAMO SUI 40 E , CONTRO I 20 DI QUELLA DELLA UFO!




A ME LA SPEED NON SEMBRA Nè SCOMODA, NE CHE MI SFORZI LA SCHIENA...:ph34r:


A VOI Dà NOIA LA VOSTRA MOTO???????


COME PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA>>>> (http://www.sportmedicina.com/maldischiena.htm)

Fabio a me quella sembra la solita protezione per la schiena.....
Cmq quando vado in moto (anche a 40 °C) uso quella integrale, che protegge tutta la schiena.

black bomber
04/09/2006, 22:24
Il mal di schiena é una gran rottura per chi ama la moto. Le ultime radiografie che mi hanno fatto alla cervicale e alla zona lombare unite sembravano il mugello con il cavatappi di Laguna Seca!!!:wacko:
E sicuramente non ho la moto più adatta alla mia situazione...uno dei tanti motivi che mi farà cambiare genere prossimamente....:rolleyes:



è lo stesso motivo che mi ha fatto passare dal 916 alla triple :wink_: