PDA

Visualizza Versione Completa : manuale haynes '01 - '07

siamointre
01/05/2009, 14:15
è possibile che nn esista una versione italiana?secondo me se ce la facessimo noi del forum tornerebbe utile a molti.....che ne dite?

keir
01/05/2009, 14:20
Approved!!!

Chi conosce l'inglese potrebbe fae da volontario e con un certo numero di persone potrebbe essere diviso il lavoro.
Poi chi ne sa di grafica e impaginazione .pdf potrebbe sistemarlo in Acrobat.

Io non so fare niente, però ho buona volontà :D

motomike78
01/05/2009, 14:31
Approved!!!

Chi conosce l'inglese potrebbe fae da volontario e con un certo numero di persone potrebbe essere diviso il lavoro.
Poi chi ne sa di grafica e impaginazione .pdf potrebbe sistemarlo in Acrobat.

Io non so fare niente, però ho buona volontà :D

Approved anke per me:wink_:

Guitarman
01/05/2009, 19:26
Io sono disposto a leggerlo!:biggrin3:

siamointre
04/05/2009, 11:57
vedo che nessuno a voglia di sbattersi.....ho trovato un traduttore disposto a fare il lavoro....ho qualche problema con l'apertura file....(sembra che il formato .ara nn siamo molto utilizzato....boh!) vi tengo aggiornati....

Vedder
04/05/2009, 12:09
vedo che nessuno a voglia di sbattersi.....ho trovato un traduttore disposto a fare il lavoro....ho qualche problema con l'apertura file....(sembra che il formato .ara nn siamo molto utilizzato....boh!) vi tengo aggiornati....

ARA? mai sentito. Il file è in pdf e di solito lo si trova dentro un archivio RAR.

siamointre
04/05/2009, 12:45
ARA? mai sentito. Il file è in pdf e di solito lo si trova dentro un archivio RAR.

bravo luca rar....me ne parlava il traduttore ma nn ci capivo niente....praticamente a casa sono riuscito a scaricarlo senza problemi solo che mettendono su una chiavetta nn si riesce piu' ad aprirlo....ne sai qualcosa?

Vedder
04/05/2009, 12:51
bravo luca rar....me ne parlava il traduttore ma nn ci capivo niente....praticamente a casa sono riuscito a scaricarlo senza problemi solo che mettendono su una chiavetta nn si riesce piu' ad aprirlo....ne sai qualcosa?

Per aprirli scaricati questo programma che è gratis:
7-Zip (http://www.7-zip.org/)
Il file rar è come un file zip solo con un'estensione diversa. Una volta che lo apri troverai dentro il file in Pdf che potrai tranquillamente estrarre e quindi poi leggertelo/stamparlo.

siamointre
04/05/2009, 12:55
grazie luca....provo a dirglielo...

s4_seblog
04/05/2009, 13:26
mah...sinceramente mi pare un lavoro immane che poi andrebbe a beneficio di poche persone...
anche chi non sa l'inglese, cmq con le figure già capisce molto,
sono veramente tante pagine, con un inglese tecnico, un traduttore minimo di chiederà un 10mila€ (se non di più) per un lavoro del genere...

se non lo fa la Haynes per i manuali della Fiat, la vedo veramente dura lo faccia per quello della Bonnie...

grazie luca....provo a dirglielo...

occhio che tra l'altro il manuale che si trova da scaricare è "scannerizzato", quindi il traduttore non può neanche far uso di traduttori automatici o simili in quanto è come se fossero state fatte tante foto alle pagine del libro ma non si hanno a disposizione i "sorgenti" editabili...(forse ho parlato un pò troppo tecnico ma chi mastica un pò di pc mi ha capito...:biggrin3:)

Vedder
04/05/2009, 13:31
occhio che tra l'altro il manuale che si trova da scaricare è "scannerizzato", quindi il traduttore non può neanche far uso di traduttori automatici o simili in quanto è come se fossero state fatte tante foto alle pagine del libro ma non si hanno a disposizione i "sorgenti" editabili...(forse ho parlato un pò troppo tecnico ma chi mastica un pò di pc mi ha capito...:biggrin3:)

Si è capito Seba, comunque pure io penso che per i manuali di questo tipo non ci sia il bisogno della traduzione, dopo che hai individuato alcuni termini tecnici non serve molto altro.

siamointre
08/05/2009, 21:48
ho trovato un traduttore disposto a fare il lavoro,chiaramente tutto il manuale a me nn serve.....mi sto' facendo tradurre i primi capitoli sulla manutenzione,il capitolo riguardante freni e chiaramente di tutti i capitoli i valori dinamometrici....appena ce l'ho lo metto a disposizione (gratis) per chi ne avesse bisogno.....

mizio
09/05/2009, 18:33
bravissimo................. magari anche la parte sulla "carburazione" e "oli e filtri"!
grazie

feanor
09/05/2009, 19:17
ho trovato un traduttore disposto a fare il lavoro,chiaramente tutto il manuale a me nn serve.....mi sto' facendo tradurre i primi capitoli sulla manutenzione,il capitolo riguardante freni e chiaramente di tutti i capitoli i valori dinamometrici....appena ce l'ho lo metto a disposizione (gratis) per chi ne avesse bisogno.....
grande:wink_:

Avv. del Diavolo
04/06/2009, 18:15
complimenti ottima idea

doccerri
04/06/2009, 18:24

Sei un grande!

everts76™
04/06/2009, 18:27
io ho la versione inglese originale in pdf...e nn ho problemi...pero' sarebbe bello.....

Lordsinclair
04/06/2009, 18:35
Grandissimo !!!!:wink_:

everts76™
04/06/2009, 18:39
qualche pagina tradotta la trovate anche su fedrotriple.....