Accedi

Visualizza Versione Completa : Cigolio Street Triple R

StreetFighter
01/05/2009, 22:33
Ciao a tutti,
oggi giro di rodaggio ho fatto circa 500 km, ad un certo punto ho cominciato a sentire un cigolio passando sulle buche, via via si è fatto più insistente.
All'inizio credevo si fosse staccato qualcosa nel vano sottosella ma niente.
Dopo ho cominciato a temere di aver serrato troppo poco i tamponi salvatelaio, ma non si muove nulla.
Poi per caso stringendo un po' di più la sella con le ginocchia (e quindi il serbatoio) ho notato che diminuisce ma ancora non capisco cosa sia. Il serbatoio mi sembra serrato a modo.

Qualcuno con lo stesso problema?
Si sa per caso se sulla Street R ci sia da controllare il serraggio di qualcosa in particolare?

Grazie.....

Mrmc
01/05/2009, 22:36
pure a me oggi ha iniziato a farlo

avevo letto da qualche parte che era qualche dado di fissaggio del serbatoio o qualcosa del genere

se qualcuno ci può aiutare.. per risolverlo che è davvero fastidioso

Paperoga
01/05/2009, 22:42
Leggi qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/53619-mono-posteriore-che-cigola.html) :wink_:

StreetFighter
02/05/2009, 20:18
Speriamo... domani provo, oggi mi ha fatto diventare matto....altri 400 km a bassa andatura...sono arrivato a provare a tenere le mani dappertutto ma non capivo....è aumentato che non basta nemmeno saltare sulla sella...:cry:
continuavo ad avere la coscienza sporca per il tampone sinistro. La dinamometrica sembrava non scattare mai da quel lato...
Qualcuno sa dirmi anche a che carico andrebbe serrato quel dado?

Grazie Paperoga :rolleyes:

Mauro27
02/05/2009, 22:28
Ciao a tutti,
oggi giro di rodaggio ho fatto circa 500 km, ad un certo punto ho cominciato a sentire un cigolio passando sulle buche, via via si è fatto più insistente.
All'inizio credevo si fosse staccato qualcosa nel vano sottosella ma niente.
Dopo ho cominciato a temere di aver serrato troppo poco i tamponi salvatelaio, ma non si muove nulla.
Poi per caso stringendo un po' di più la sella con le ginocchia (e quindi il serbatoio) ho notato che diminuisce ma ancora non capisco cosa sia. Il serbatoio mi sembra serrato a modo.

Qualcuno con lo stesso problema?
Si sa per caso se sulla Street R ci sia da controllare il serraggio di qualcosa in particolare?

Grazie.....

....togli la sella,sfila completamente la vite che fissa il serbatoio ingrassala per bene,riavvita il tutto e come per magia il cigolio sarà solo un vecchio ricordo!!!
ciao e buon lavoro....:wink_: