PDA

Visualizza Versione Completa : Lunghe percorrenze e autostrada con passeggero

macr1
01/05/2009, 22:58
Ciao a tutti,

sto valutando seriamente l'acquisto della street, Certo il suo terreno ideale e' fatto di curve tornanti in montagna etc... etc... ma come capita spesso molte localita' si raggiungono dopo noiosi chilometri in autostrada, a chi non e' capitato di fare tardi e prefereire un ritorno veloce preferendo l'autostrada?

Vi chiedo, come va la moto a velocita' codice 100-130kmh con passeggero al seguito, ci sono fastidiose vibrazioni? la sesta e' troppo corta?

Io scenderei da un comodissimo suzuki gsx 750 naked per accettare la chiamata della street, so che dovro' accettare qualche compromesso, ma al cuor non si comanda!:wub:

Grazie a tutti
Mac

guido83
02/05/2009, 00:31
a 130 con passeggero io non avverto nessuna fastidiosa vibrazione e poi la sesta tirata fa i 250 km/h alla faccia che è corta :) ricorda che hai sempre 108 cavalli!!

danistreet08
02/05/2009, 02:34
a 130 con passeggero io non avverto nessuna fastidiosa vibrazione e poi la sesta tirata fa i 250 km/h alla faccia che è corta :) ricorda che hai sempre 108 cavalli!!

quoto

ALE72
02/05/2009, 07:11

:wink_:

PhacocoeruS
02/05/2009, 07:27
macr1 intendeva se è corta nel senso che a 130 kmh i giri del motore sono comunque già troppo alti per garantire comfort in un viaggio autostradale. Secondo me sì.

homer81ct
02/05/2009, 08:39
Io mi ci sono fatto anche 150 km di fila in 2...a 140km/h si va tranquillamente.

S1m0ne75
02/05/2009, 09:11
Io mi ci sono fatto anche 150 km di fila in 2...a 140km/h si va tranquillamente.
Quoto ,mi sembra che a 130 stia intorno ai 7000-8000giri!

homer81ct
02/05/2009, 09:14
Credo che di 6a a 5mila giri siamo a 98km/h...quindi si, con 7000 giri circa siamo a 140km/h...può sembrare tanto, ma ricordiamici che è una naked, quindi è normale. Cmq fattibile, io nei trasferimenti autostradali non soffro affatto, ho il solo cupolino piccolo. Idem in 2

winter1969
02/05/2009, 10:48
Io senza passeggero ho fatto al max 550 km di autostrada e non ero particolarmente stanco

homer81ct
02/05/2009, 11:08
forse può stancare il sedere se hai la sella normale, è un pò duretta a lungo andare...tipo che ogni 150km verrebbe voglia di fermarsi anche per qualche secondo. E' cmq sopportabile.

Gatto Silvestro
02/05/2009, 11:26
Ieri ho fatto 150 + 150 di autostrada a 130-140 con moglie su FZ6 e figli dietro. Nessun problema anche perchè forse i figli sono piccoli e pesano poco. In ogni caso la pressione dell'aria si sente di meno sulla Street rispetto alla FZ6, credo per la posizione di guida.
Certo le curve sono un'altra cosa... :rolleyes:

Mauro27
02/05/2009, 22:21
Ciao a tutti,

sto valutando seriamente l'acquisto della street, Certo il suo terreno ideale e' fatto di curve tornanti in montagna etc... etc... ma come capita spesso molte localita' si raggiungono dopo noiosi chilometri in autostrada, a chi non e' capitato di fare tardi e prefereire un ritorno veloce preferendo l'autostrada?

Vi chiedo, come va la moto a velocita' codice 100-130kmh con passeggero al seguito, ci sono fastidiose vibrazioni? la sesta e' troppo corta?

Io scenderei da un comodissimo suzuki gsx 750 naked per accettare la chiamata della street, so che dovro' accettare qualche compromesso, ma al cuor non si comanda!:wub:

Grazie a tutti
Mac
proprio riguardo l'argomento ti posso dire che nel weekend pasquale ho affrontato con la zav un viaggetto con circa 300km di superstrada diciamo che fino ad un'andatura di massimo120km\h si va abbastanza bene con il motore che non gira troppo imballato e soprattutto l'aria non infastidisce(monto il doppio cupolino)....:biggrin3:ma aumentando l'andatura con i rapporti ravvicinati della street non é il massimo del comfort(complice la sella poco imbottita)!!!:blink:cmq il suo piacere di guida dovuto al tre cilindri fa passare ogni male.....:biggrin3::biggrin3:
ciao

lapgigi
03/05/2009, 11:39
Ciao, secondo me ti annoierai ad andare a solo 130k/h... L'anno scorso ho fatto un weekend con zav e altra coppia. Borse laterali montate e nessun cupolino. Andavo piano perchè avevo paura di perdere le borse..., ma qualche tiratina l'ho fatta. Poi recuperi tutto il gusto di correre quando scarichi i bagagli e inizi a girare la località prescelta.
Quindi vai tranquillo che non ci sono limiti.

beppe675
03/05/2009, 16:49
sono appena tornato da un viaggio in toscana con mia moglie, abbiamo fatto 980 km in 3 gg. la moto va bene,non stanca a parte un po' il collo indolenzito sia io che mia moglie per il vento abbastanza forte. io ho la sella in gel (la consiglio a chi deve comprare la street) e il cupolino.velocità media 120 con punte a 150.il cupolino non fa miracoli però un pò ripara, ma soprattutto mi hanno stupito i consumi, il computer mi indica come media 5,1 l/100km. rispetto alle altre moto che ho avuto questa è la + comoda per viaggiare e divertirsi nel misto su per i colli toscani.(t-max,fz6,z1000-05,zx10r-07,z1000-08 rubata). la street è una moto che mi sento di consigliare.

PhacocoeruS
03/05/2009, 18:19
...questa è la + comoda per viaggiare e divertirsi nel misto su per i colli toscani.(t-max,fz6,z1000-05,zx10r-07,z1000-08 rubata). la street è una moto che mi sento di consigliare.
Vabbè... la Street piace a tutti quelli che scrivono qui, ma che sia una moto adatta ai viaggi, con tutta la buona volontà, direi che è quantomeno una forzatura. :wink_:
Senza cupolino a 130 sembra di andare a 300... Col Tmax a 160 ti sembra di essere a 100... lasciando perdere la capacità di carico. Poi è chiaro che se uno vuole viaggiare, viaggia con qualunque cosa. Io ho fatto centinaia di km con un SH150 carico come un artigliere da montagna, ma di certo con un V-Strom con borse e baule sarei stato molto più comodo.

Mastroragno
03/05/2009, 18:48
Vabbè... la Street piace a tutti quelli che scrivono qui, ma che sia una moto adatta ai viaggi, con tutta la buona volontà, direi che è quantomeno una forzatura. :wink_:
Senza cupolino a 130 sembra di andare a 300... Col Tmax a 160 ti sembra di essere a 100... lasciando perdere la capacità di carico. Poi è chiaro che se uno vuole viaggiare, viaggia con qualunque cosa. Io ho fatto centinaia di km con un SH150 carico come un artigliere da montagna, ma di certo con un V-Strom con borse e baule sarei stato molto più comodo.

Quoto:wink_: Quando avevo l'SV (nuda) a 130 mi sembrava di essere a 200, e infatti è stata la mia prima e unica naked. Poi come dici tu ognuno è innamorato della propria moto e con quella forse adrebbe in capo al mondo. Anch'io mi son fatto una vacanza in grecia col mio scooter in due con le valige e la tenda e l'anno scorso sempre in grecia col Daytona in due con valige laterali e passeggera sempre. Ma al ritorno il collo non lo sentivo più. Sono appena tornato da 1400km fatti una con la moto che ho ora e il mio amico col GSR dopo un po' non mi stava dietro per le statali:coool:

giacaj
03/05/2009, 19:13
viaggerai tranquillo! :coool:

ALE72
03/05/2009, 19:53
Personalmente la cosa piu' fastidiosa e' la vicinanza delle pedane con la sella.Io sono alto solo 1,70 e una sella piu' alta(o quella in gel,pero' non l' ho mai provata) secondo me farebbe comodo.Per la protezione aerodinamica,io monto il plexiglass supplementare,e devo dire che ripara molto,rispetto al solo cupolino.

Teomotard
03/05/2009, 20:00
il week end di pasqua ho fatto 1100 km in 3 giorni. tante curve e altrettanta autostrada. sempre in due. io ho montato il cupolono fumé. ai 150 km h cominci a fare un po di fatica per l'aria ma ci si abitua presto... ai 100 - 130 è una passeggiata... si... forse 6500 giri in 6 sono un po tanti x i 130. ma 250 km di autonomia (con zavorrina) con 120 km di autostrada e il resto extraurbano/ urbano mi sembrano un ottimo risultato!:coool:

Lamps!

Steam Roller
04/05/2009, 07:59

q8... il problema è che a 140 in autostrada ti sembra di essere fermo!!!:cry:
diciamo pure che l'autostrada non è proprio il "territorio" della street..

4porri
04/05/2009, 11:36
sono d'accordo con il facocero.
ieri ho fatto 300km fra auto e superstrada e ho pensato tutto il viaggio che per questo percorso la mia motina fa proprio cxxxxe!
A 130 sei già su di giri, se hai il cupolino piccolo come me l'aria comincia già a essere impegnativa stancando prematuramente la muscolatura.
Poi io ho aggravato la situazione montando sospensioni aftermarket e ogni buca o cunetta diventava fonte di tensione. Specie in superstrada (dio stramaledica l'anas!) mi son preso due spaghetti del mxxxxxxa! Un altro pò finivo disarcionato.
Insomma: motore rumoroso e su di giri, "quote" troppo svelte... le strade dritte nn sono il suo pane.
Poi che si faccia si fà tutto.

Fabri83
04/05/2009, 21:35
le strade dritte nn sono il suo pane..

Nemmeno il mio.....
per questo andiamo così d'accordo :wub:

macr1
06/05/2009, 00:06
grazie a tutti x le risposte, ma vedo che le opinioni sono abbastanza contrastanti, credo comunque di essermi fatto un' idea, di sicuro su rettilinei e noiose autostrade non è il massimo ma se si va puliti a 120 ci si può viaggiare sereni. A:wub:lla meta si scaricano i bagagli e ci si gode una street piuttosto che una moto prettamente turistica? che ne pensate?
:wub:

matdaytona
15/05/2009, 17:20
Io senza passeggero ho fatto al max 550 km di autostrada e non ero particolarmente stanco

hai fatto 550 di fila in autostrada...e non eri stanco?!?!!??!allora forse potrei farla una tirata roma milano...se ce bel tempo che dici?

ste-3
15/05/2009, 17:33
macr1 intendeva se è corta nel senso che a 130 kmh i giri del motore sono comunque già troppo alti per garantire comfort in un viaggio autostradale. Secondo me sì.

Quoto questo post.
Non è proprio una moto da autostrada :rolleyes:
Ma ha tantissssssssssssimi altri pregi :wink_:

delirio
15/05/2009, 17:56
io col cupolino + plexi ci viaggio senza troppi problemi a 130 km/h.
fondamentalmente è una moto polivalente,ma il suo campo ideale resta il misto..:wink_:

andrewstreet
15/05/2009, 20:19
Dipende a quanto vuoi andare secondo me..
Io nn credo sia giusto fare le corse con zavorrina dietro..però 140 150 li fai tranquillissimo..anche qlcs di più per pochi secondi!

macr1
16/05/2009, 00:35
in effetti con la zav difficilmente ti metti a correre, se come dite in molti a 120-130 si va tranquilli in 2 mi sento più tranquillo nel fare questo acquisto, senza il timore che la mia zav mi tiri dietro una benedizione ad ogni uscita!

fabiobel
16/05/2009, 11:23
grazie a tutti x le risposte, ma vedo che le opinioni sono abbastanza contrastanti, credo comunque di essermi fatto un' idea, di sicuro su rettilinei e noiose autostrade non è il massimo ma se si va puliti a 120 ci si può viaggiare sereni. A:wub:lla meta si scaricano i bagagli e ci si gode una street piuttosto che una moto prettamente turistica? che ne pensate?
:wub:

Penso che tu abbia fatto una sintesi perfetta!

macr1
17/05/2009, 21:40
Grazie!

Oggi ne ho incontrata una verde in autostrada verso siracusa credo andasse attorno ai 120-130 ovviamente mi sono accostato accanto al volo e chi guidava sembrava lo facesse bello tranquillo e rilassato tra le altre cose oggi c'era un fastidioso vento laterale. Comunque vista in azione Mi ha fatto una buona impressione. :wink_:

Teomotard
18/05/2009, 07:34
Penso che tu abbia fatto una sintesi perfetta!

q8

macr1
07/06/2009, 00:24
Bene oggi ho fatto i primi 200km in autostrada con moglie al seguito, sono rimasto piacevolmente sprpreso se la punti in sesta a 110-120 viaggi tranquillo ed inserenita' (in pace con te stesso e con il mondo...scherzo) comunque la moto non vibra non ti stanca ed i km scorrono via tranquillamente. il motore pur essendo gia' a 6000giri non e' imballato e non ho avuto la sensazione di "scannarlo" insomma tutto bene :wink_: