Visualizza Versione Completa : Street Vs F800R
Steven Flower
02/05/2009, 14:14
Vedendo la moto in questione (BMW F800R), penso sia l'unica che possa insidiare la Street.
8200 euro ed una componentistica di tutto rispetto...
volevo giusto un Vostro parere..
Vedendo la moto in questione (BMW F800R), penso sia l'unica che possa insidiare la Street.
mah.. come motore sarà poco meglio del monster secondo me... ricordiamoci che la street pesa meno e ha 21 cavalli in +... :wink_:
A me piace parecchio,perlomeno vedendola dalla foto,e soprattutto è diversa da tutte le altre bmw....
Qualche particolare in più l'avrei aggiunto però,ad esempio una bella forcella a steli rovesciati.....
cmq,come antagonista credo possa starci anche la street è la street e il 3 cilindri per ora non lo cambierei con nessuno!!!
si rivolge allo stesso target e non è male senza contare che per il pubblico BMW è un marchio più consolidato....
markdimark
02/05/2009, 14:37
le bmw come linea non sono neanche tanto male.. non riesco a capire perchè ancora usano gli scaldabagni invece dei terminali..
Cmq l'800R non è male.. costa poco anche perchè non ha il monobraccio..
whitestreet
02/05/2009, 14:38
la f800r è veramente bellissima.. purtroppo la conosco poco e non so che qualità abbiano i componenti ma essendo una bmw non dovrebbe essere una ciofeca.. cmq credo abbia una impostazione più turing rispetto alla nostra (come da filosofia bmw).. secondo me se la giocano, naturalmente motore a parte (è inutile dirlo ma la nostra è una sportiva (leggi daytona) travestita da naked.. non nasce come moto per fare lunghe passeggiate).
:wink_:
Gatto Silvestro
02/05/2009, 15:01
Effettivamente è bella, anche se la mia mi piace di più:wub:.
Il 9 maggio la fanno provare a Roma, credo andrò, bisogna essere sempre informati. Poi riferisco le mie impressioni.
io la f800r l'avevo vista all'eicma 2008, li guardandola mi era piaciuta abbastanza, col tempo e osservandola meglio mi sono accorto di alcune pecche (secondo me..): be il motore è solo un buon motore, tra l'altro costruito non da bmw ma da rotax :dry:, poi esteticamente guardandola di lato tra motore e telaio c'è un vuoto assurdo e antiestetico :dry:
E POI INSOMMA, GUARDA UN PO' LA STREET :wub:, SIA N O R, NON C'è PARAGONE, è TUTTA UN ALTRA COSA :ipno:
la.bmw è molto bella,ma la nostra stà su altri pianeti
valterone
02/05/2009, 16:35
mah.. come motore sarà poco meglio del monster secondo me... ricordiamoci che la street pesa meno e ha 21 cavalli in +... :wink_:
Finora le Street provate dalle riviste hanno dato tutte meno di 100cv alla ruota. C'è da giurare che gli 87 dichiarati da BMW saranno molto vicini alla realtà. Di contro ci sono 2kg/m di coppia a favore della tedesca......
Il tre, però, è sempre il tre.....:wub::wub:
...persino il colore hanno copiato alla street ! :-)
sta di fatto che i costruttori forse hanno capito che la mezza cilindrata (750-800 ma ci metto dentro anche la street per la sua esubernza ) possono essere più che sufficenti a dare piacere di guida, sia ad andatura turistica che in modalità spedita.
Credo che una buona parte di motociclisti, ormai stufi di posizioni da fachiro, o che si sono tolti la voglia di pista si buttino su questi mezzi dotati di un motore abbondante ma sopratutto di buona ciclistica e componenti vari.
Secondo me gran parte del successo della street sta proprio qui, e credo che questa bmw, visto anche il prezzo relativamente onesto, possa essere allettante per chi ha sempre apprezzato il marchio dell'elica.
ehm...componentistica di cosa??
meglio che guardiate altrove. Soprattutto quanto a soddisfazione e affidabilità in funzione dei soldi spesi.
L'unica cosa seria è l'assistenza.:wink_:
Finora le Street provate dalle riviste hanno dato tutte meno di 100cv alla ruota. C'è da giurare che gli 87 dichiarati da BMW saranno molto vicini alla realtà. Di contro ci sono 2kg/m di coppia a favore della tedesca......
Il tre, però, è sempre il tre.....:wub::wub:
di vicino alla realtà ci sarà il prezzo che uno paga per portarla a casa.
Il motore (che è BMW-rotax) è rapidissimo a salire di giri, almeno in folle grazie a una ridotta massa volanica, ma ha un'erogazione davvero noiosa...:wink_:
Secondo me non ci sono i cavalli dichiarati ma almeno 10 di meno.
Se parliamo di componentistica, estetica ed affidabilità non ha niente da invidiare alla nostra inglese!! Anzi, a mio avviso i tedeschi hanno fatto qualche sforzo in pù rispetto a queste caratteristiche.
La vera differenza è il motore...come qualcuno ha detto, la BMW va bene per lunghe passeggiate e di certo puoi divertirti tra i tornanti...ma il nostro motore è davvero tutta un'altra cosa!!
La street nel misto puà tranquillamente competere con delle sportive...
non ce ne per nessunoooooooo...........................
Bella la Bmw,mi piace,ma preferisco la mia Street:wub::wub:
allora ragazzi .. preso dalla curiosità oggi pomeriggio la sono andato a provare visto che a rimini c'è il bmw motorrad demo proprio di questa moto... andiamo al sodo:
PREGI:
- frizione davvero fantastica!! le triumph se la sognano una frizione così morbida e precista
- ciclistica / maneggevolezza allo stesso livello della street
- linea particolare (c'è a chi piace e c'è a chi no..)
per tutto il resto C'E' TRIUMPH.... :wub::wub::wub:
- motore assolutamente scarno... siamo ai livelli del monster 696
- frenata pietosa
- sospensioni morbidine e non regolabili (come la street n)
- rumore da scaldabagno
- scarico orrendo...
insomma... la street mantiene saldamente il primo posto nella classifica delle naked di mezzo!!!
la nuova bmw invece secondo me se la gioca con il nuovo monster 696..
gran bella moto l'unica che può togliere qualche vendita alla street...l'ho vista bene all'eicma di milano e devo dire che l'impressione é stata molto buona considerando anche la lista optional veramente ricca:w00t::w00t:l'unico dubbio che mi resta é quel cavolo:mad:di motore con pochi cavalli cmq per dare un giudizio aspetto di provarla!!!:dry:altro dubbio che mi viene é che sicuramente bmw sta gia' progettando una versione R :wink_: di questa moto e allora a quel punto la cosa si fara' seria...........:blink:
ciao a tutti
Moto plasticona e cara... quella che ho visto io era anche finita approssimativamente... provate a toccare il serbatoio (le sue plastiche)... :sick:
capitanojoker
03/05/2009, 08:41
io con quel motore li preferisco la f800 gs.. Almeno e' piu' versatile..
Moto plasticona e cara... quella che ho visto io era anche finita approssimativamente... provate a toccare il serbatoio (le sue plastiche)... :sick:
Scusate... il FINTO serbatoio! :wink_:
io se non fosse stato street sarei andato di kawa750...GRAN BELLA MOTO.
La vidi a Milano e me mi piacque parecchio. Il costo effettivamente è bassino epr essere una bmw.
Si, peccato che quando l'accendi non si sente nemmeno.....
Oggi all'aperitivo eravamo io con la street il mio amico con la 848, poi sono arrivati uno con il CB1000R e uno con la Z750 con arrow...
Giusto l'arrow si sentiva, per il resto le nostre 2 bestie, con roba originale erano insuperabili.
N-O-N-C-E-N-è!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Si por sentì un 1000 che non fa rumore?
vedo che sono in minoranza, ma per me è veramente abominevole. abominevole e bruttissima, sgraziata, tagliata ad accettate e senza alcuna armonia di forme.
allora ragazzi .. preso dalla curiosità oggi pomeriggio la sono andato a provare visto che a rimini c'è il bmw motorrad demo proprio di questa moto... andiamo al sodo:
PREGI:
- frizione davvero fantastica!! le triumph se la sognano una frizione così morbida e precista
- ciclistica / maneggevolezza allo stesso livello della street
- linea particolare (c'è a chi piace e c'è a chi no..)
per tutto il resto C'E' TRIUMPH.... :wub::wub::wub:
- motore assolutamente scarno... siamo ai livelli del monster 696
- frenata pietosa
- sospensioni morbidine e non regolabili (come la street n)
- rumore da scaldabagno
- scarico orrendo...
insomma... la street mantiene saldamente il primo posto nella classifica delle naked di mezzo!!!
la nuova bmw invece secondo me se la gioca con il nuovo monster 696..
ahnecco
la frenata non è poi male...è la forcella che fa davvero pietà!!!!:sick:
Io vengo da una Z750 2007 e ti dico che c'è molta differenza con la street.
sono fiero della mia street!!!!!ma RIPETO,dopo la street per me c è lei.chiaramente dopo dopo.
Secondo me la Street è migliore sotto vari punti di vista; per non parlare poi del motore....
My Dream
04/05/2009, 16:48
A me esteticamente piace molto...:rolleyes:
era quella che avrei preso io se fosse uscita 2 mesi fa!
mi piace parecchio, veramente.
vedo che sono in minoranza, ma per me è veramente abominevole. abominevole e bruttissima, sgraziata, tagliata ad accettate e senza alcuna armonia di forme.
ti quoto...esteticamente la trovo :sick::sick::sick::sick:
poi va beh, ognuno ha i suoi gusti :tongue:
il bicilindrico bmw parallelo non è un gran chè..infatti sui mostri sacri GS e k1200 ecc ecc montano il boxer...alla fine esteticamente è carina, e di sicuro è meglio di una monster!!!,ma volete mettere la street?... triumph sta impazzendo secondo me per fare una speed più "efficiente" , perchè la sorellina minore è venuta troppo bene!!:wink_:
Bhè, a me questa BMW piace parecchio, poi come componentistica e affidabilità non si discute...come prestazioni in termini massimi, non so quali siano le differenze, perchè non ne conosco i valori:dry:...detto questo personalmente non la cambierei per la mia Street:wink_:
Mio fratello ha l'F800ST
credo che la naked sia abbastanza simile a quest'ultima, dalla quale peraltro deriva, trasmissione finale a parte.....
Della naker non so nulla, ma posso dirvi qualcosa della ST....
Motore: non male come bicilindrico ma nulla a che vedere con 3 della steet; avrà un pelo più di coppia, ma non è certo rabbioso come il nostro, nè tantomeno più elastico....e poi ha dei rapporti strani, con prima e seconda molto lunghe
Inoltre non ha gli scoppi da bilcilindrico classico (tipo Bonneville), ma ha le accoppiate (nel senso che scendono e salgono simultaneamente), con scoppi a 360°, perciò il rumore assomiglia a quello del boxer, e non è il massimo
Cilcistica e telaio: di serie settata molto morbida, soprattutto le forcelle (non regolabili), che sono assolutamente da kittare; sul misto non se la cava male, nemmeno nei curvoni veloci; ha discreta stabilità e direzionalità (ma nulla di che), ma nel misto stretto non c'è storia con la nosta; ha anche alcuni elementi di pregio, come le pinze brembo e l'ABS, ma nemmeno la street R scherza. Posizione di guida ottima, tranne pedane un po' trobbo basse e poco arretrate
Finiture: anche qui , vi sono alcuni elementi di pregio (ad es. gran bella strumentazione), ed altre finiture a dir poco grossolane (come ad es. le staffe pedane passeggero saldate così alla brutta)
Direi complessivamente è una buona moto, sia come sostanza, che come praticità, e prestazioni, ma dal momento che, almeno nella versione ABS, costa quasi quanto una sprint ST, direi che nemmeno qui c'è storia. Direi che l'ST può maggiormente essere paragonata ad una Fazer600, che a una Sprint, anche se il blasone del marchio la colloca su una fascia di mercato più alta
E' vero, la versione naked che è meno cara ed è sicuramente più concorrenziale, costa quanto una street, ma setanto mi da tanto, sarà a mio parere nettamente inferiore a quest'ultima; la linea invece non è affatto male, scarico a parte.......
stasera voglio essere - simpaticamente - polemico, lo premetto, quindi nn prendetemi troppo sul serio.
ma... blasone di che?????
la bmw in campo motociclistico ha tradizione solo ed esclusivamente da moto turistica.
moto da 40-50enni con la zav rompicoglioni (ho appunto un paio di amici autodefinitesi sdf, schiavi della f...), con tassi di testosterone pari a quelli di un criceto monorchide, senza alcuna velleità se nn quella di macinare migliaia di chilometri in totale surplace.
Per carità, il mondo è abbastanza grande per tutti, ma io questo blasone applicato alla comparativa in oggetto proprio nn lo vedo.
Certo le BMW costano un pacco, sono affidabili (e ci credo, a quei regimi....!), valgono oro nel mercato dell'usato e godono di un'assistenza eccellente (e ci credo, a quei prezzi...!).
Ma che c'azzeccano con una belva affamata di giri come la ns street? Che c'azzecca con la moto più leggera della categoria? Ma soprattutto che c'azzecca il bmwista tranquillone col mani(a)co streetdotato???
Sbaglio sicuramente qualcosa io, almeno dal numero di risposte "possibiliste" nei confronti di quel coso, ma sinceramente nn capisco dove.
stasera voglio essere - simpaticamente - polemico, lo premetto, quindi nn prendetemi troppo sul serio.
ma... blasone di che?????
la bmw in campo motociclistico ha tradizione solo ed esclusivamente da moto turistica.
moto da 40-50enni con la zav rompicoglioni (ho appunto un paio di amici autodefinitesi sdf, schiavi della f...), con tassi di testosterone pari a quelli di un criceto monorchide, senza alcuna velleità se nn quella di macinare migliaia di chilometri in totale surplace.
Per carità, il mondo è abbastanza grande per tutti, ma io questo blasone applicato alla comparativa in oggetto proprio nn lo vedo.
Certo le BMW costano un pacco, sono affidabili (e ci credo, a quei regimi....!), valgono oro nel mercato dell'usato e godono di un'assistenza eccellente (e ci credo, a quei prezzi...!).
Ma che c'azzeccano con una belva affamata di giri come la ns street? Che c'azzecca con la moto più leggera della categoria? Ma soprattutto che c'azzecca il bmwista tranquillone col mani(a)co streetdotato???
Sbaglio sicuramente qualcosa io, almeno dal numero di risposte "possibiliste" nei confronti di quel coso, ma sinceramente nn capisco dove.
.....s'è per questo la BMW fa moto almeno da 70 anni (ovvero da prima della guerra mondiale...ricordi le famose sidecar dell'africa korps), e forse anche da più tempo, cioè da quando ancora la ducati produceva le radio......
Se s'è fatta quella nomea e si può permettere di vendere moto a quel prezzo, vuol dire che se lo deve essere meritato, perchè ha da sempre prodotto mezzi di lusso con delle soluzioni tecniche molto personali e particolari, ed affidabili.... Oppure significa che quelli che le comprano sono degli imbecilli......(e la cosa non è nemmeno da escludere :biggrin3:), ma propendo più per la prima ipotesi.....
Non è nemmeno detto che una Bmw auto sia qualitativamente meglio di una FIAT, però costa notevolmente di più, a parità di fasce d'appartenenza, e la gente le compera, anche per un fatto di prestigio derivanete dal marchio.... il blasone, appunto
Vogliamo invece parlare delle Harley? Qui la discussione si fa ancora più difficile, perchè trovo difficile giustificare con delle cromature la qualità costruttiva ed i contenuti tecnici.......
Ciò premesso, concordo con la superiore qualità compessiva del progetto street.......e delle doti dinamiche, come ho scritto nel precedente post
bè diciamo che le ultime bmw decenti che mi ricordo erano le belve turbocompresse a cavallo della II guerra mondiale.
ora bmw sta rimettendo la testa a posto con la sua sbk replica, ma nel mezzo... solo mezzi che con gli smanettoni come noi (?) hanno poco o nulla a che fare.
Per quanto riguarda la tua obiezione ti sei risposto da solo quando hai fatto uno + uno e sei arrivato alle harley.
Il prezzo nn è un indicatore di contenuti tecnologici o meglio, sovente nn lo è: come in questo caso o come nel caso delle harley. Lì paghi altro, cose che con lo stacca, piega, apri hanno poco a che fare. Che vanno rispettate, sia chiaro, ma che col mondo della street per me c'entrano come i cavoli a merenda.
bè diciamo che le ultime bmw decenti che mi ricordo erano le belve turbocompresse a cavallo della II guerra mondiale.
ora bmw sta rimettendo la testa a posto con la sua sbk replica, ma nel mezzo... solo mezzi che con gli smanettoni come noi (?) hanno poco o nulla a che fare.
Per quanto riguarda la tua obiezione ti sei risposto da solo quando hai fatto uno + uno e sei arrivato alle harley.
Il prezzo nn è un indicatore di contenuti tecnologici o meglio, sovente nn lo è: come in questo caso o come nel caso delle harley. Lì paghi altro, cose che con lo stacca, piega, apri hanno poco a che fare. Che vanno rispettate, sia chiaro, ma che col mondo della street per me c'entrano come i cavoli a merenda.
No, intendevo proprio il contrario....cioè che nella BMW il prezzo può essere in quelche modo giustificato, quello dell'Harley è invece solo una questione di marketing, tant'è che negli states costano quasi la metà che da noi....
Non voglio dire che le harley, viste nella loro classicità, siano dei bidoni, ma 20.000 euro per un modello medio, o 8.500 per una 883 base, possono essere giustificati da una questione di marketing, tanto gli importatori europei sanno benissimo che noi europei le consideriamo degli status symbol, e le compriamo lo stesso....
giustificami il prezzo della hp2...
giustificami il prezzo della hp2...
Effettivamente faccio un po' fatica.......diciamo che 14-15.000 euro potrebbe pure valerli, a livello di componeneti montati, non certo i 18 o 19 o quanto cacchio costa.....
Ma non volevo dire che il prezzo delle BMW sia completamente giustificato, ho detto "in qualche modo", lo si sa che se le fanno pagare bene, ma quando ti inventi in qualche modo un "genere" come le GS, o nuovi sistemi di sospensioni, almeno entra in ballo l'inventiva e la ricerca; ma l'aspetto principale da tenere in consideraizone è purtroppo sempre il marketing.....
Spiegami ad esempio perchè una skoda debba costare il 30% in meno di un'Audi, a parità di modello, quando sono frutto del medesimo progetto e monatno componenti comuni..... In questo caso il marchio si paga.... quello BMW pure.....
Se vogliamo invece citare un esempio n casa nostra, spiegami perche la R costi 8.700 euro, e la Daytona precedente mod. che è la medesima moto con carena dovesse costrare circa 11.000 euro..... Cos'è, devo pensare che una carena in plastica possa costare alla triumph ben 2.300 euro?
E' solo marketing... la moto si deve collocare nella medesima fascia di prezzo della R6, o della CBR-RR..... La street si deve collocare in quella della Hornet e della Fazer, la R poco più in alto......
La Harley fa invece quello che vuole, tanto qualcuno disposto a sborsare 20.000 euro per 3 quintali e mezzo di ghisa, c'è sempre......
eh ma nn rovesciarmi la domanda :-)
a parer mio nn ci sono giustificazioni oggettive che possano spiegare le differenze di prezzo fra skoda e audi.
nn ci sono e punto.
e se tutti fossero come me, gli uomini del marketing lavorerebbero in miniera.
l'unico prezzo che sono disposto a pagare è quello della ricerca tecnologica legata alle prestazioni.
se mi inventi una sospensione più comoda e veloce dello standard ti pago di più, se m'inventi una sospensione della cippa come quelle "inventate" da bmw per le turistiche te le tiro in testa :-)
insomma l'invenzione dev'essere funzionale alla prestazione, il prezzo alla tecnologia utilizzata.
per questo - e così torniamo in topic - la triple è avanti anni luce alla F 800.
a parer mio nn ci sono giustificazioni oggettive che possano spiegare le differenze di prezzo fra skoda e audi.
nn ci sono e punto.
l'unico prezzo che sono disposto a pagare è quello della ricerca tecnologica legata alle prestazioni.
se mi inventi una sospensione più comoda e veloce dello standard ti pago di più, se m'inventi una sospensione della cippa come quelle "inventate" da bmw per le turistiche te le tiro in testa :-)
insomma l'invenzione dev'essere funzionale alla prestazione, il prezzo alla tecnologia utilizzata.
per questo - e così torniamo in topic - la triple è avanti anni luce alla F 800.
Concordo assolutamente....l'ho sempre sostenuto in ognuno di questi post....per il resto entrambe le posizioni e relative affermazioni sono assolutamente opinabili e soggettive...
Ad esempio, io sono sempre per la mediazione, con un'occhio al rapporto qualità prezzo, e ed uno all'immagine....tra Audi e Skoda, scelgo la Wolksvagen:biggrin3:
Tra BMW e Triumph..... indovina un po'.....
neldubbiopigia
05/05/2009, 13:33
nn ci sono e punto.
La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS, che non è poca cosa, e che non a caso Bmw offre su tutta la gamma dimostrando una attenzione verso la sicurezza degna di plauso. Il discorso che fai sui marchi è leggermente superficiale:biggrin3::biggrin3:, nel senso che le sinergie che offre un gruppo come Audi- Volk, permette ai marchi popularisti tipo Seat e Skoda di avere un prodotto appetibile grazie al fatto di poter proporre parte della tecnologia dei marchi leader.Quello che costa è la progettazione,Seat e Skoda non progettano si accontentano di assemblare quello che "il capo " gli passa, prova a salire su una A4 e su una Octavia vedrai che la differenza la trovi da solo.
La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS, che non è poca cosa, e che non a caso Bmw offre su tutta la gamma dimostrando una attenzione verso la sicurezza degna di plauso. Il discorso che fai sui marchi è leggermente superficiale:biggrin3::biggrin3:, nel senso che le sinergie che offre un gruppo come Audi- Volk, permette ai marchi popularisti tipo Seat e Skoda di avere un prodotto appetibile grazie al fatto di poter proporre parte della tecnologia dei marchi leader.Quello che costa è la progettazione,Seat e Skoda non progettano si accontentano di assemblare quello che "il capo " gli passa, prova a salire su una A4 e su una Octavia vedrai che la differenza la trovi da solo.
Vero anche questo, ma se vogliamo dirla tutta allora è la Wolkswagen il marchio leader che progetta, e l'audi dovrebbe costare uguale.....lasciando stare paragoni tra modelli alti di gamma, ma stando su modelli popolari, prova a salire sulla mia Golf DSG accessoriata com'è, pagata 32.000 euro 4 anni fa , che è costata poco più di un'A3 base (volevo prendere ques'ultima), e poi mi dirai tra le due qual'è quella finita meglio.....
(peraltro mi contaddico in parte, perchè il cambio sequenziale veloce DSG credo fosse un progetto audi....:biggrin3:)
neldubbiopigia
05/05/2009, 13:46
Vero anche questo, ma se vogliamo dirla tutta allora è la Wolkswagen il marchio leader che progetta, e l'audi dovrebbe costare uguale.....lasciando stare paragoni tra modelli alti di gamma, ma stando su modelli popolari, prova a salire sulla mia Golf DSG accessoriata com'è, pagata 32.000 euro 4 anni fa , che è costata poco più di un'A3 base (volevo prendere ques'ultima), e poi mi dirai tra le due qual'è quella finita meglio.....
(peraltro mi contaddico in parte, perchè il cambio sequenziale veloce DSG credo fosse un progetto audi....:biggrin3:)
Sfondi una porta aperta ho appena ordinato il GTI, DSG :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Nessuno contesta le migliori finiture e i migliori materiali utilizzati per i marchi premium del gruppo tedesco, ma sei superficiale se nn li raffronti all'aumento di costi.
E una finitura migliore e un materiale più qualitativo raramente giustificano incrementi di prezzi di minimo il 30%.
Oltre che la tua affermazione che la ricerca venga esclusivamente sostenuta con i ricavi dei marchi premium a beneficio dei marchi più economici è priva di fondamento e fantasiosa. "Tutti" i ricavi del gruppo vengono proprozionalmente investiti in ricerca.
Mentre è assodato che una quota ingiustificata - dal punto di vista tecnologico e dei nudi costi - di rincaro sia esclusivamente legata al "blasone percepito". Ergo a fuffa.
Per quanto riguarda l'abs che a tuo dire sarebbe un plus, io la penso diametralmente all'opposto. Ma contestualizziamo prima: stiamo parlando di una k1200 contro una guzzi Norge? No. Stiamo parlando di una f800 contro una street triple. Ergo a moto di chiara estrazione sportivo-stradale.
E a tutt'oggi gli impianti abs proposti da bmw nella guida sportiva sono parecchio penalizzanti. L'unico impianto abs esistente nel mondo delle due ruote che nn penalizzi (se nn marginalmente e fatto salvo il discorso sull'incremento di peso) la performance di guida sportiva è infatti quello appena debuttato sulle nuove Honda Cbr.
Sfondi una porta aperta ho appena ordinato il GTI, DSG :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cavolo, complimenti! Sentirai che libidine quel cambio..... non so come farò in futuro a tornale ad un normale meccanico o a un banale automatico.....
Nessuno contesta le migliori finiture e i migliori materiali utilizzati per i marchi premium del gruppo tedesco, ma sei superficiale se nn li raffronti all'aumento di costi.
E una finitura migliore e un materiale più qualitativo raramente giustificano incrementi di prezzi di minimo il 30%.
Oltre che la tua affermazione che la ricerca venga esclusivamente sostenuta con i ricavi dei marchi premium a beneficio dei marchi più economici è priva di fondamento e fantasiosa. "Tutti" i ricavi del gruppo vengono proprozionalmente investiti in ricerca.
Mentre è assodato che una quota ingiustificata - dal punto di vista tecnologico e dei nudi costi - di rincaro sia esclusivamente legata al "blasone percepito". Ergo a fuffa.
Per quanto riguarda l'abs che a tuo dire sarebbe un plus, io la penso diametralmente all'opposto. Ma contestualizziamo prima: stiamo parlando di una k1200 contro una guzzi Norge? No. Stiamo parlando di una f800 contro una street triple. Ergo a moto di chiara estrazione sportivo-stradale.
E a tutt'oggi gli impianti abs proposti da bmw nella guida sportiva sono parecchio penalizzanti. L'unico impianto abs esistente nel mondo delle due ruote che nn penalizzi (se nn marginalmente e fatto salvo il discorso sull'incremento di peso) la performance di guida sportiva è infatti quello appena debuttato sulle nuove Honda Cbr.
Quoto anche te, verissimo, non fa una piega
Io l'abs bmw lo detesto, e non l'ho volutamente citato tra le chicche tecnologiche, anche se credo che per una moto turistica come le prime BMW sulle quali è stato intodotto, votate all'uso "four seasons", possa essere veramente molto utile
Quoto in tutto .... esattamente il nuovo ABS Honda pesa 10 kg ....
potenza massima di 64 kW/87 CV a circa 8.000 giri/min
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:
Non tanto per gli 87 CV quanto per lo splendido allungo fino a ben 8000 giri !!
Scusate ma non resisto !!!!
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:
:ipno: Penso che volerò a comperarla subito :ipno:
:ipno::ipno: e voi tutti farete altrettanto :ipno::ipno:
:ipno: :ipno: :ipno: :ipno: :ipno: :ipno: :ipno:
La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS
COME OPTIONAL... :wink_:
polsaggio
05/05/2009, 20:32
molto bella,,l'avevo presa in considerazione al momento di prendere la street,,,ma è sicuramente piu turistica,,e a me piace la moto un po' piu racing.
e la street è perfetta.
Antriple
05/05/2009, 21:13
paragone inequo!
nn ci sono e punto.
Le sospensioni inventate da BMW sono nate per il turismo veloce. E qui eccellono, anche sulla classica forcella.
Non capisco perchè si ostinino a proporle su mezzi estremi come la HP2 sport, che poi in realtà oltre che da quelle è penalizzata dal motore boxer che pesa una tonnellata e non spinge nulla.(o comunque non abbastanza)
Si capisce che non hai mai provato una BMW con telelever per dire una cosa simile.
Detto questo la F800R per contenere i costi monta forcella tradizionale assai moscia e non regolabile.
L'unica cosa avanti è la gestione elettronica con varie centraline sparse ma che hanno l'unico effetto di guastarsi con maggiore facilità, ergo l'affidabilità non è come una volta.
La BMW ha smesso di essere affidabile da un pezzo.
Non è raro che i modelli boxer comincino allegramente a pisciare olio dai paraoli del cambio, motore e differenziale post.
Certo non si fermano per strada ma se non vuoi avere tutta la moto imbrattata di olio ti tocca sborsare migliaia di euro per le riparazioni.
Si vede che riporti quanto scritto sui giornali.
L'ABS di honda non l'ho provato quindi mi astengo da dare giudizi...sicuramente sarà ottimo visto che la onda difficilmente se ne esce con bidoni.
L'ABS di BMW non l'hai mai provato nella sua ultima evoluzione, a quanto pare, visto che risulta molto meno invasivo del predecessore e comunque è disinseribile a piacimento.
neldubbiopigia
05/05/2009, 23:10
Le sospensioni inventate da BMW sono nate per il turismo veloce. E qui eccellono, anche sulla classica forcella.
Non capisco perchè si ostinino a proporle su mezzi estremi come la HP2 sport, che poi in realtà oltre che da quelle è penalizzata dal motore boxer che pesa una tonnellata e non spinge nulla.(o comunque non abbastanza)
Si capisce che non hai mai provato una BMW con telelever per dire una cosa simile.
Detto questo la F800R per contenere i costi monta forcella tradizionale assai moscia e non regolabile.
L'unica cosa avanti è la gestione elettronica con varie centraline sparse ma che hanno l'unico effetto di guastarsi con maggiore facilità, ergo l'affidabilità non è come una volta.
Non è raro che i modelli boxer comincino allegramente a pisciare olio dai paraoli del cambio, motore e differenziale post.
Certo non si fermano per strada ma se non vuoi avere tutta la moto imbrattata di olio ti tocca sborsare migliaia di euro per le riparazioni.
L'ABS di honda non l'ho provato quindi mi astengo da dare giudizi...sicuramente sarà ottimo visto che la onda difficilmente se ne esce con bidoni.
L'ABS di BMW non l'hai mai provato nella sua ultima evoluzione, a quanto pare, visto che risulta molto meno invasivo del predecessore e comunque è disinseribile a piacimento.
L'abs di Honda lo uso da circa 4 anni sullo scooter Forza ,1 serie ed il seconda serie che ho da circa 1 anno, posso dire che funziona alla grande,la sicurezza e la capacità di salvarti le c. sono fantastiche. Scrissi già che avendone apprezzate le caratteristiche sono stato indeciso sull'acquisto della Street per questa mancanza,per cui mi auguro che in Triumph facciano questo step verso la sicurezza. Sulla F800R continuo a pensare che sia una ottima moto che non mancherò di provare,se sarà possibile.
Bè se vuoi andare a parare sul "solito" luogo comune che (tutte) le riviste di settore scrivono stronzate nn sarò io a impedirtelo.
Ad ogni modo io il telelever l'ho provato.
Per il turismo sono discrete, per il turismo veloce direi proprio il contrario.
L'avantreno è di una vaghezza disarmante e nn si capisce mai come lavora l'anteriore e quale sia il suo limite. Ma forse abbiamo due concetti diversi di "veloce".
Una discreta forcella, senza arrivare a eccellenze come ohlins è superiore di diverse grandezze. L'unico pregio che hanno è l'assenza di affondamento in frenata. Un pregio che però quando spingi diventa un difetto.
Tradotto, con i costi di un telelever mi monto due forcelle normali o una forcella di alta qualità che gli dà nn un paio ma una decina di giri.
Infine nn consideri - e nn è una bazzecola - il contesto del discorso. Anche se l'ho sottolineato più volte. Lo trovi nel titolo del topic.
ciao
L'abs di Honda lo uso da circa 4 anni sullo scooter Forza ,1 serie ed il seconda serie che ho da circa 1 anno, posso dire che funziona alla grande,la sicurezza e la capacità di salvarti le c. sono fantastiche. Scrissi già che avendone apprezzate le caratteristiche sono stato indeciso sull'acquisto della Street per questa mancanza,per cui mi auguro che in Triumph facciano questo step verso la sicurezza. Sulla F800R continuo a pensare che sia una ottima moto che non mancherò di provare,se sarà possibile.
perdonami ma ritengo difficile confrontare l'abs della nuova cbr con quello di uno scooter che ha caratteristiche intrinseche diversissime da quelle di una mto come la street.
quando la street dovesse avere un simile abs, magari senza i 10kilozzi che si cucca la cbr (e che le ha fatto perdere lo scettro nella categoria delle medie) sarò lieto di averlo. fino a quel giorno ne faccio volentieri a meno.
questione di gusti comunque.
nella f800r non è disinseribile... se lo scegli come optional.. poi te lo tieni.. :biggrin3:
e addio staccate al limite...
andreaalt
08/05/2009, 16:09
Ciao a tutti,
sono Andrea, da Roma, sono nuovo del forum, appena registrato...
Attualmente ho un Cagiva Raptor 650, presa nuova nel lontano 2001...
Vi leggevo da un pò, l'anno scorso avevo intenzione di cambiare moto e stavo pensando ad un bella Street, poi x altri motivi ho rimandato l'acquisto a quest'anno...
A breve dovrei fare il cambio, ero indirizzato sulla Street (normale o R che sia, sono ancora indeciso) ma da qualche giorno ho visto questa nuova Bmw e non mi dispiace x nulla...
So che qui sarò attaccato da molti, ma non la trovo una cattiva rivale, anzi, decisamente il contrario...
Ho letto molte recensioni su internet (lo so... da parte di tester di giornali...) e tutti ne parlano bene...
Io credo che siano 2 moto diverse, per concezione: la street è per chi ha la passione, per i "manici", per chi vuole qualcosa di più ed è già a buon livello... la f800r credo sia più facile per chi comincia, o più fruibile x chi utilizza la moto quotidianamente, per il tragitto casa-lavoro-casa, per le gite domenicali, per le escursioni fuori porta con la "zavorra" sempre al seguito (mio caso...).
Voi che ne pensate? Il mio utilizzo sarebbe principalmente questo, la utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro (anche in inverno, sotto l'acqua, ecc ecc) e poi la userei per andare al mare la domenica, a fare le camminate con la ragazza, le gite nei weekend, qualche viaggetto, ecc...
Spesso mi capita di andare a trovare i miei in Abruzzo e farmi anche 300 km di autostrada, spesso in due...
La moto che cerco dovrebbe essere comdoda per l'utilizzo quotidiano in città, comoda per le gite ed i viaggi, anche in due (comoda quindi anche per il passeggero), ma non essere troppo "addormentata" perchè quando capita di fare una camminata ai colli o di uscire solo con amici il motore deve esserci...
Con queste indicazioni, cosa mi consigliereste?
Scusate x la lunghezza del post,
ciao
Andrea
P.S.: ho trovato questo (http://www.moto-station.com/article5954-f800r-shiver-m696-street-triple-r-z750-xb9sx-quel-roadster-pour-env-8-000-%25E2%2582%25AC-.html) interessante articolo dove mettono a confronto le "migliori" naked di mezza cilindrata...
P.P.S.: ma con la Street e la F800R, nella scelta, credete possa inserirci anche la Shiver? Mai provata, ma esteticamente non mi dispiaceva...
Ciao a tutti,
Vi leggevo da un pò, l'anno scorso avevo intenzione di cambiare moto e stavo pensando ad un bella Street, poi x altri motivi ho rimandato l'acquisto a quest'anno...
A breve dovrei fare il cambio, ero indirizzato sulla Street (normale o R che sia, sono ancora indeciso) ma da qualche giorno ho visto questa nuova Bmw e non mi dispiace x nulla...
So che qui sarò attaccato da molti, ma non la trovo una cattiva rivale, anzi, decisamente il contrario...
Ho letto molte recensioni su internet (lo so... da parte di tester di giornali...) e tutti ne parlano bene...
Io credo che siano 2 moto diverse, per concezione: la street è per chi ha la passione, per i "manici", per chi vuole qualcosa di più ed è già a buon livello... la f800r credo sia più facile per chi comincia, o più fruibile x chi utilizza la moto quotidianamente, per il tragitto casa-lavoro-casa, per le gite domenicali, per le escursioni fuori porta con la "zavorra" sempre al seguito (mio caso...).
Voi che ne pensate? Il mio utilizzo sarebbe principalmente questo, la utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro (anche in inverno, sotto l'acqua, ecc ecc) e poi la userei per andare al mare la domenica, a fare le camminate con la ragazza, le gite nei weekend, qualche viaggetto, ecc...
Spesso mi capita di andare a trovare i miei in Abruzzo e farmi anche 300 km di autostrada, spesso in due...
La moto che cerco dovrebbe essere comdoda per l'utilizzo quotidiano in città, comoda per le gite ed i viaggi, anche in due (comoda quindi anche per il passeggero), ma non essere troppo "addormentata" perchè quando capita di fare una camminata ai colli o di uscire solo con amici il motore deve esserci...
ciao
Andrea
P.S.: ho trovato questo (http://www.moto-station.com/article5954-f800r-shiver-m696-street-triple-r-z750-xb9sx-quel-roadster-pour-env-8-000-%25E2%2582%25AC-.html) interessante articolo dove mettono a confronto le "migliori" naked di mezza cilindrata...
P.P.S.: ma con la Street e la F800R, nella scelta, credete possa inserirci anche la Shiver? Mai provata, ma esteticamente non mi dispiaceva...
Se l'uso che ne fai è questo.....mi sento di consigliarti una carenata o semicarenata, quindi, per star sul tema, o una F800S o ST.....o una SprintST che è molto meglio ma costa un pelo di più.......
andreaalt
08/05/2009, 16:32
Ehehe... nono, le carenate o semi carenate non mi piacciono proprio...
Non a caso ho una raptor, che all'epoca (2000/01) era considerata una delle migliori naked sul mercato...
Anche se in moto ci viaggio anche preferisco accontentarmi di un cupolino per smorzare un pò le turbolenze, ma non mi piacciono le carenate...
E poi ho detto che la uso tutti i giorni in città, x muovermi nel traffico... ed una naked snella e maneggevole è adatta, una carenata pesante e goffa no...
Ciao!
Ciao a tutti,
ciao
Andrea
Guarda, io ho ordinato la mia Street a novembre e l'ho ritirata a gennaio.. nel mezzo in fiera a Verona ho avuto l'upportunità di vederla e salici sopra..
A mio avviso la moto è bellissima e se fosse uscita prima mi sarei trovato anche io ad avere lo stesso dubbio...
Cmq ti posso dire che la street è un'ottima moto con un eccellente motore.. e ti sa regalare delle bellissime sensazioni..
Poi guando entri nel mondo Triumph la passione aumenta.. davvero!!:rolleyes:
Non è una moto scomoda assolutamente, certo in due andresti meglio con il bmw..
La street è una moto da gustare, più che da un comune uso di tutti i giorni.. Anche se nulla te lo impedisce...
Sono d'accordo con giova66 se vuoi una moto che sostituisca quasi l'auto pensa ad una carenata... CIAo
andreaalt
08/05/2009, 16:52
Grazie anche a te per la risposta, ma vorrei precisare che non voglio la moto che sostituisca quasi l'auto... tutto il contrario...
Con un'auto a Roma durante la settimana, negli orari di punta, con il traffico che c'è non sopravvivi...
Io vorrei una moto che sia una bella moto, agile e snella nel traffico, comoda nei tratti lunghi/autostradali, ma che mi dia anche delle soddisfazioni nel misto quando si esce con amici...
Chiedo troppo? :rolleyes:
Considerate anche che con la raptor che ho mi ci trovo benissimo, nell'uso quotidiano e nelle uscite domenicali con gli amici sui tornantini, ecc... Diciamo che la pecca della raptor è proprio nella comodità nei viaggi, soprattutto in due... E' la mia ragazza che soffre parecchio... Dopo un'ora mi chiede di fermarmi perchè ha il sedere in fiamme... :tongue:
Ma sulla Shiver nessuno si pronuncia?
Ciao!
prendi la bmw r800r, oppure la vecchia speed con sella larga, oppure una tiger o un gs...
se vuoi star comodo in 2 la street non è che sia il max per lei...tu stai da dio cmq...
Grazie anche a te per la risposta, ma vorrei precisare che non voglio la moto che sostituisca quasi l'auto... tutto il contrario...
Con un'auto a Roma durante la settimana, negli orari di punta, con il traffico che c'è non sopravvivi...
Io vorrei una moto che sia una bella moto, agile e snella nel traffico, comoda nei tratti lunghi/autostradali, ma che mi dia anche delle soddisfazioni nel misto quando si esce con amici...
Considerate anche che con la raptor che ho mi ci trovo benissimo, nell'uso quotidiano e nelle uscite domenicali con gli amici sui tornantini, ecc... Diciamo che la pecca della raptor è proprio nella comodità nei viaggi, soprattutto in due... E' la mia ragazza che soffre parecchio... Dopo un'ora mi chiede di fermarmi perchè ha il sedere in fiamme... :tongue:
Ma sulla Shiver nessuno si pronuncia?
Ciao!
La shiver è una bella moto.....ma non la prenderei mai.....se proprio un giorno dovessi decidere di andare con un bicilindrico, essendo di bologna.....indovina cosa comprerei? Se non altro, per campanilismo :rolleyes:
Non è che sia contrario ai bicilindrici, anche il tuo suzuki è uno dei più riusciti, non è mica male nemmeno il rotax dell'F800.... ma in confronto al nostro triple, tutti sti bicilindrici ci fanno delle pugn@@@ :biggrin3: , nel senso che per avere la stesse presazioni del nostro3, ci vule almeno un bicilidrico 900 tiratino.....la leggera minor coppia del 3 è ampiamente compensata dall'allungo e dalla cattiveria in alto, che un bicilindrico di questi se lo sognano.....
Gatto Silvestro
10/05/2009, 19:03
Oggi sono andato a provarla.
Ore 10 ad Ostia (Roma).
Premetto che ho avuto difficoltà a guardare da vicino la moto a causa della quantità di Gnocca che attraversava il lungomare per andare a prendere il sole:biggrin3:
Comunque, la prova prevedeva un giro di 25 minuti (in realtà credo sia durato 15), con accompagnatore. Il giro si è svolto su un percorso praticamente rettilineo, in buona parte dentro la pineta, forse per farci testare le sospensioni con le radici dei pini che ormai si sono impossessate delle strade interne :w00t:! Le sospensioni, morbide e non regolabili, sono adatte per un uso cittadino con strade dissestate.
Il motore in basso non mi è piaciuto molto, ha lasciato intravedere qualcosa di meglio in alto e con marce più lunghe, ma non ho avuto la possibilità di farlo.
La f800 è maneggevole ed ha una una buona posizione di guida per un uso turistico.
La frenata è buona ma peggiore della R.
Il suono che emette è bruttissimo, sarà colpa del bicilindrico Rotax, comunque nulla a che vedere con quello della 1200R (della Street non posso parlare:wub:).
Comunque, a guardarla da vicino, non traspira qualità costruttiva come le sorelle maggiori (della nostra non parlo...), terribili le pedane passeggero che sembrano saldate alla buona, l'avevo letto in questa discussione ed effettivamente fanno schifo.
Pensavo meglio.
Direi vittoria netta, anzi, un :triumphpride:
Ciao
Ktm 690 SM oppure ktm Duke 690 .... il mono più bello del mondo .... ho provato solo il 690 SM ed è pura libidine ..... ed anche in autostrada , a velocità codice , è pure comodo ... nel misto stretto .... beh , mi do la zappa sui piedi ma credo anche la Street avrebbe qualche difficoltà a tenere la scia ... una delle moto più incredibili che abbia mai provato .... motore fantastico e ciclistica eccezionale ..... :w00t:
Ktm 690 SM oppure ktm Duke 690 .... il mono più bello del mondo .... ho provato solo il 690 SM ed è pura libidine ..... ed anche in autostrada , a velocità codice , è pure comodo ... nel misto stretto .... beh , mi do la zappa sui piedi ma credo anche la Street avrebbe qualche difficoltà a tenere la scia ... una delle moto più incredibili che abbia mai provato .... motore fantastico e ciclistica eccezionale ..... :w00t:
Se poi trovi pure uno che la sappia sfruttare sul serio, direi che in montagna non le sta dietro nessuno......come del resto qualunque motard...o supermotard
Oggi ho provato l'F800R......così finalmente posso dare la mia testimonianza diretta; premesos che la prova l'ho effettuata lungo le stradoni e rotonde di una zona indistriale, e non in montagna, ho comunque potuto cogliere le impressioni sulkle caratteristiche fondamentali
estetica: è chiaro che ogn giudizio è assolutamente personale, ma bianca secondo me è molto bella; è molto più lunga e pesante della street, sembra una moto di cilindrata superiore; come finiture ci sono belle cose ed altre meno belle ; non mi piacciono le staffe delle pedane passeggero (orrende con saldature in vista), e il puntale che sembra quello di una moto da maxienduro (orrendo); nemmeno il coperchio centrale del finto serbatoio mi fa morire; credo che con qualche pezzo after market in carbonio la situazione migliori parecchio; non male il resto; belli i cerchi, peraltro verniciati in nero lucido
Posizione di guida: moto comoda; sarebbe anche ben caricata sull'anteriore, se non avesse la sella molto infossata e le pedane basse ed avanzate; però non è male, molto riposante e pen nulla stancante; anche la prtezione aerodinamica non è per niente male col cupolino
Motore: bel bicilidrico, gran tiro ai bassi e discreto allungo.....ovvio, nulla a che vedere col l'allungo della street, però ai bassi tira di più. Il rumore con il boyler di serie non è il massimo, ma con un'akrapovick la musica sicuramente cambia. Nel complesso promosso, non è affato male
Telaio e sospensioni; premssso che la moto ha un passo molto lungo, quindi è molto stabile, e discapito di minor velocità in ingresso in curva e nei cambi direzione (quindi la moto non è paragonabile alla street), direi che la forcella (non regolabile) e un po' morbida; per una guida aggressiva credo sia neccessario rivolgersi a uno specialista per sostituire olio e molle; però l'anteriore non mi è sembrato leggero, complice forse il maggior peso e la presenza dell'ammorizzatore di sterzo, che peraltro aumenta la stabilità sul veloce, ma probabilmente è complice della scarsa velocità d'ingresso in curva....però c'è da dire che noi streetisti siamo abituati ad un igresso fulmineo
Il mono è tarato molto morbido ma è parzialmente regolabile anche nell'idraulica; diciamo che l'assetto è piuttosto turistico, ma non è malaccio nel complesso
Freni: mi sono piaciuti, pronti e potenti, molto meglio di quelli dell'St; inoltre la moto è molto stabile in frenata e la forcella non affonda eccessivamente; promossi a pieni voti, anche se i radiali della R sono meglio.....
Giudizio complessivo: se la facessero 900 anzichè 800 (con un po' più di cavalli) potrebbe anche interessarmi, magari con le sospensioni un po' più rigide o regolabili; a parte questo, derei che complessivamente è un'ottima moto, nulla a che vedere con "l'ignoranza" della steeet, ma sicuramente molto valida e paragonabile se non meglio delle jap 600...e poi l'immagine del marchio dona di sicuro un certo appeal ; perciò credo che sarà un modello di successo, ed una valida alternativa alle jap; inosomma, la promuoverei con un bel 8, però dovendo scegliere, ricomprerei la R.......:biggrin3:
pippo.jek
19/05/2009, 07:34
La Street gli fa un baffo alla BMW, è molto più cattiva, più moto e soprattutto più curata nelle finiture.
L'unico pro della F800R è il desing azzeccato....daltronde dovevano pur seguire la linea BMW...
ehm...componentistica di cosa??
meglio che guardiate altrove. Soprattutto quanto a soddisfazione e affidabilità in funzione dei soldi spesi.
L'unica cosa seria è l'assistenza.:wink_:
di vicino alla realtà ci sarà il prezzo che uno paga per portarla a casa.
Il motore (che è BMW-rotax) è rapidissimo a salire di giri, almeno in folle grazie a una ridotta massa volanica, ma ha un'erogazione davvero noiosa...:wink_:
Secondo me non ci sono i cavalli dichiarati ma almeno 10 di meno.
Mega Quotone:biggrin3: raga ha i rapporti accorciati e in 100 metri si è già in sesta, ok è un'urban ma penso che dopo un'ora ti fai due p...e:tongue:
La Street gli fa un baffo alla BMW, è molto più cattiva, più moto e soprattutto più curata nelle finiture.
L'unico pro della F800R è il desing azzeccato....daltronde dovevano pur seguire la linea BMW...
Mega Quotone:biggrin3: raga ha i rapporti accorciati e in 100 metri si è già in sesta, ok è un'urban ma penso che dopo un'ora ti fai due p...e:tongue:
sinceramente non mi sono apparsi poi così corti.....abituato alla street......
Più la guardo e più mi piace nonostante all'inizio....mmmmhhhhhhhh
A me personalmente non piace........
gabri620
10/08/2009, 10:25
l'f800 non è malvagia, sicuramente dice la sua rispetto alle varie ornet, z750, fz6, gsf600...
il porblema è che esiste una bastardissima moto inglese con un cavolo di 3 cilindri che sapcciano per 675cc, ma che secondo me sono molti di più:biggrin3:
P.S.: avete sentito il sound della bmw f800? mai sentito un due cilindri con un rumore così brutto:sick:
Said Soul
10/08/2009, 13:56
Orribile a dir poco:sick:
Orribile a dir poco:sick:
ehhhhhhhhhhhhh......addirittura! :biggrin3:
ehhhhhhhhhhhhh......addirittura! :biggrin3:
SSSSSSSSSSSSSssssssssssssssssì!!!
:sick::sick::sick:
SSSSSSSSSSSSSssssssssssssssssì!!!
:sick::sick::sick:
Ma va là! Dai, orribbile......:biggrin3::biggrin3::biggrin3: diciamo che ce n'è di più belle.....tra cui la street.....:rolleyes:
Il Chimico
11/08/2009, 15:42
Secondo me il sound è veramente bello.... non so voi che moto avete sentito...
Secondo me il sound è veramente bello.... non so voi che moto avete sentito...
A me non è nemmeno dispiaciuto guidarla....ovviamente vista in chiave più turistica
StreetFighter
11/08/2009, 23:11
Motore: bel bicilidrico, gran tiro ai bassi e discreto allungo.....ovvio, nulla a che vedere col l'allungo della street, però ai bassi tira di più. Il rumore con il boyler di serie non è il massimo, ma con un'akrapovick la musica sicuramente cambia. Nel complesso promosso, non è affato male
L'ho provata anche io su un misto stretto e poi veloce, scambiandola con un amico con la street R. La mia R con la corona +2 e la BMW senza boiler ma con Akrapovic senza DB killer.
Effettivamente gli 800 cc del bicilindrico possono essere paragonati ai nostri 675, ma la sensazione data dallo spunto vincente è quella di un motore comunque più potente. Magari avessi avuto l'arrow basso poteva essere diverso.
Ma dopo averla guidata anche io sono del parere che la Street R sia la moto che ricomprerei.
La posizione di guida è comoda ma non funzionale nella guida turistica un po' veloce. Meda direbbe che sgondola parecchio... La sella è spaziosa ma muoversi sulla bmw è una cosa insensata. Il manubrio stretto e le leve molto sottili danno l'impressione che sia sproporzionata. E la trovo lunghissima, una moto station wagon anche senza valigie d'ordinanza. Nulla da dire invece sulla maneggevolezza nel traffico.
Sia io che lui abbiamo provato a far inserire l'abs ma non ci siamo riusciti, l'impianto frenante del resto non eccelle per esuberanza, quindi già la vedo dura arrivare al bloccaggio, figuriamoci all'intervento.
Le conclusioni poi sono state le stesse per la controparte. Il mio amico voleva una moto che lo imbarazzasse al momento di iniziare a tirare... che gli facesse, insomma, ricordare che a casa ci sono moglie e figlio...
"Con la tua" - mi dice - "sono troppo sicuro... mi andrei ad ammazzare, lo so". Del resto il mondo è bello perchè vario.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho sentito che hanno diversi problemi elettronici le prime uscite