Visualizza Versione Completa : Perdita olio cupolini punterie
Salvatorx
02/05/2009, 16:21
Ciao a tutti,
vorrei avere qualche spiegazione riguardo una perdita d'olio
(o almeno sembra tale) dai cupolini delle punterie.
La moto ha 6000 km di cui 500 fatti da me e ieri mi sono accorto di questa perdita.
Un mio amico ducatista l'ha vista e mi ha detto che è normale,
che le moto un pò di olio lo perdono, etc etc etc....
Io non lo so se è così, per cui lo chiedo a voi.
E se riuscissi a collegare il telefono al pc metteri anche la foto.
Spero di non avere scritto cavolate sulle parti meccaniche, sto imparando il gergo;
oggi l'ho pulita, ho le mani sporche dal grasso della catena,
che bello!
:laugh2:
giancarlo
02/05/2009, 16:37
problema ampiamente trattato nel Forum cerca che trovi tutte le risposte.
ciao
:wink_:
Salvatorx
02/05/2009, 16:53
Non è che potresti indirizzarmi?
questo forum è veramente sconfinato
Prova a dare una guardata qui:
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/61731-perdita-olio-consiglio.html
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/56764-help-me-brother-trafilaggio-olio.html
giancarlo
02/05/2009, 17:16
..........quello che stavo suggerendo
:wink_:
Salvatorx
02/05/2009, 17:23
Grazie 1000, è ancora in garanzia se occorre un giretto all'officina autorizzata e via !!!
ImageShack - Image Hosting :: pic0051.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=pic0051.jpg)
questa è l'immagine anche se ormai è strachiaro quale è il problema :dry:
Ciao
hai un po' di trasudamento dalla garnizione del coperchio punterie. Prova a pulire bene la zona interessata e guarda se dopo un giro lo fa ancora.
Eventualmente la fai sistemare in garanzia, ma è una cosa da nulla, potrebbe essere anche semplice assestamento di una giarnizione nuova.
Salvatorx
02/05/2009, 17:42
Si si, mi sono tranquillizzato, ma appena ho visto l'olio...
Già pulita e lustrata a dovere nei prox giorni verifico e comunque un giretto
in officina lo farei comunque, ancora c'è la garanzia.
ciao e grazie
CHRISTIANTILT
03/05/2009, 00:15
Ciao a tutti,
vorrei avere qualche spiegazione riguardo una perdita d'olio
(o almeno sembra tale) dai cupolini delle punterie.
La moto ha 6000 km di cui 500 fatti da me e ieri mi sono accorto di questa perdita.
potrebbe essere la guarnizione da sostituire (magari il vecchi propietario ha cambiato il coperchio punterie senza cambuiare la guarnizione,a volte rimontandolo sulla vecchia succede)
Un mio amico ducatista l'ha vista e mi ha detto che è normale,
che le moto un pò di olio lo perdono, etc etc etc....
dì al tuo amico ducatista che è normale che le ducati perdano un pò d'olio etc etc.. :dry:
NON le Triumph:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si si, mi sono tranquillizzato, ma appena ho visto l'olio...
Già pulita e lustrata a dovere nei prox giorni verifico e comunque un giretto
in officina lo farei comunque, ancora c'è la garanzia.
ciao e grazie
.ciao, diciamo che non è normale che trasudi olio dalla guarnizione, le nostre triumph però aimè hanno questo difettuccio...:cry::cry::cry: io in garanzia ho già fatto rifare le guarnizioni 3 volte:dry::dry::dry:...nulla di grave comunque...fai un salto in officina triumph e fatti cambiare le guarnizioni (all'inizio ti diranno che probabilmente sono i bulloni poco stretti e ti vorranno solo stringere i bulloni....tu pretendi il cambio:mad::mad:)
facci sapere
jollyroger
03/05/2009, 16:01
.ciao, diciamo che non è normale che trasudi olio dalla guarnizione, le nostre triumph però aimè hanno questo difettuccio...:cry::cry::cry: io in garanzia ho già fatto rifare le guarnizioni 3 volte:dry::dry::dry:...nulla di grave comunque...fai un salto in officina triumph e fatti cambiare le guarnizioni (all'inizio ti diranno che probabilmente sono i bulloni poco stretti e ti vorranno solo stringere i bulloni....tu pretendi il cambio:mad::mad:)
facci sapere
montato e smontato,
personalmente,
almeno una decina di volte,
il coperchio punterie
(stessa guarnizione):
non perde una goccia d'olio....
che qualcuno si diverta a caricare materiale in garanzia alla Triumph?
:biggrin3:
PS: ogni santa volta mi preoccupo di pulire
accuratamente
e asciugare dall'olio residuo,
la guarnizione e la relativa base d'appoggio :dry:
e stringo i 4 bulloni nella giusta misura per non deformare il coperchio stesso......
(ma mi rendo conto di come a tanti possa sembrare
una scocciatura ed una perdita di tempo,
spesso reputata inutile...)
:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
Salvatorx
04/05/2009, 10:41
Andrò in officina (a FR c'è solo l'officina autorizzata) venerdì mattina, e vi farò sapere tutto.
Grazie ancora
dì al tuo amico ducatista che è normale che le ducati perdano un pò d'olio etc etc.. :dry:
NON le Triumph:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ben detto ! :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
montato e smontato,
personalmente,
almeno una decina di volte,
il coperchio punterie
(stessa guarnizione):
non perde una goccia d'olio....
che qualcuno si diverta a caricare materiale in garanzia alla Triumph?
:biggrin3:
PS: ogni santa volta mi preoccupo di pulire
accuratamente
e asciugare dall'olio residuo,
la guarnizione e la relativa base d'appoggio :dry:
e stringo i 4 bulloni nella giusta misura per non deformare il coperchio stesso......
(ma mi rendo conto di come a tanti possa sembrare
una scocciatura ed una perdita di tempo,
spesso reputata inutile...)
:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
...la prox volta che perdo olio vengo da te...:biggrin3::biggrin3:poi ci mangiamo qualcosa e offro io...:risate2::risate2::risate2::risate2:
CHRISTIANTILT
04/05/2009, 11:16
...la prox volta che perdo olio vengo da te...:biggrin3::biggrin3:poi ci mangiamo qualcosa e offro io...:risate2::risate2::risate2::risate2:
portalo a mangiare lo stoccafisso,ne và matto..:w00t:
jollyroger
04/05/2009, 11:21
se mi vieni a trovare andiamo all' Osteria Molini a Quiliano (SV) lo stoccafisso lì è speciale:w00t:....
magari ci troviamo una Bonnie posteggiata fuori e dentro qualcuno di nostra conoscenza....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se mi vieni a trovare andiamo all' Osteria Molini a Quiliano (SV) lo stoccafisso lì è speciale:w00t:....
magari ci troviamo una Bonnie posteggiata fuori e dentro qualcuno di nostra conoscenza....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...ottimo....essendo di nascita genovese lo stoc mi piace moltissimo:tongue::tongue:...Savona poi la conosco - ci ho fatto servizio civile - ma l'osteria di cui mi dici non so se l'ho vista:cry::cry:
CHRISTIANTILT
04/05/2009, 11:26
:tongue::tongue::tongue:
OT oggi ritiro i fianchetti dal carrozziere entro sera o al max domani foto..:wink_:
OT2 tu e bruno siete gli unici mascherati a non essermi ancora venuto a trovare...:dry:
jollyroger
04/05/2009, 11:30
...ottimo....essendo di nascita genovese lo stoc mi piace moltissimo:tongue::tongue:...Savona poi la conosco - ci ho fatto servizio civile - ma l'osteria di cui mi dici non so se l'ho vista:cry::cry:
chiedi a Christiantilt lui lo sa di sicuro...:tongue:
cmq un poco di pubblicità non guasta....:biggrin3:
MySpace.com - Osteria Molini - 33 - Uomo - Quiliano, IT - www.myspace.com/osteriamolini (http://www.myspace.com/osteriamolini)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
OT oggi ritiro i fianchetti dal carrozziere entro sera o al max domani foto.. :wink_:
OT2 tu e bruno siete gli unici mascherati a non essermi ancora venuto a trovare...:dry:
:cry:scendi al mare Nicco che dobbiamo colmare questa lacuna....
CHRISTIANTILT
04/05/2009, 11:31
chiedi a Christiantilt lui lo sa di sicuro...:tongue:
cmq un poco di pubblicità non guasta....:biggrin3:
MySpace.com - Osteria Molini - 33 - Uomo - Quiliano, IT - www.myspace.com/osteriamolini (http://www.myspace.com/osteriamolini)
:cry:
azz.. questa è pubblicità occulta,adesso ci bannano...:biggrin3:
OT oggi ritiro i fianchetti dal carrozziere entro sera o al max domani foto..:wink_:
....già già...:cry::cry::cry: al più presto si rimedia...:tongue:
Salvatorx
04/05/2009, 12:28
Ragazzi quando volete la Ciociaria (fiero di essere Ciociaro!!!) vi ospiterà secondo i nostri sapori e oltre agli impagabili sapori gli itinerari tra i le montagne non mancano, anzi....
E se proprio volete una dritta, sono stato a Genova qualche tempo fa, a Sestri ponente, zona aeroporto, c'è un ristorantino di nome Borisone. Si mangia pesce divinamente.... Ops:ph34r:
jollyroger
04/05/2009, 15:00
Ragazzi quando volete la Ciociaria (fiero di essere Ciociaro!!!) vi ospiterà secondo i nostri sapori e oltre agli impagabili sapori gli itinerari tra i le montagne non mancano, anzi....
E se proprio volete una dritta, sono stato a Genova qualche tempo fa, a Sestri ponente, zona aeroporto, c'è un ristorantino di nome Borisone. Si mangia pesce divinamente.... Ops:ph34r:
e c'è sempre chi prova ad insegnare ai pesci a nuotare....:rolleyes::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma ti quoto per la Ciociaria:biggrin3:
Salvatorx
04/05/2009, 15:24
No no ci mancherebbe !
Quindi lo conosci...e allora vi aspetto in Ciociaria e non provate nemmeno a mangiare
il panino del Mac che non c'azzecca nulla!
biez ;-)
jollyroger
04/05/2009, 16:11
..........sono stato a Genova qualche tempo fa, a Sestri ponente, zona aeroporto, c'è un ristorantino di nome Borisone. Si mangia pesce divinamente.... Ops:ph34r:
cmq il nome esatto sarebbe
BARISONE....:biggrin3::ph34r::tongue:
ma c'è di meglio...
e soprattutto
più a buon mercato....
saprai in che rapporti siamo
noi genovesi
con le palanche....:biggrin3::ph34r::tongue:
valeriovizzi
15/05/2009, 10:51
ciao, vorrei un consiglio, io ho una Bonneville dal dicembre 2006 (perciò la garanzia è purtroppo scaduta); nel 2007 la moto presentava una perdita credo dalle punterie (non sono un esperto di motori, comunque trasudava tra la testata e i cupolini superiori); portata la moto dal concessionario hanno sostituito una guarnizione -in garanzia- (questo accadeva a circa 3000km); purtroppo ora, a 7800 km e con garanzia scaduta da 5 mesi il problema si è ripresentato (perciò la causa non venne risolta la prima volta), e dalla Triumph mi dicono che devo addossarmi le spese per la riparazione, cosa ne dite?
Salvatorx
15/05/2009, 11:42
Ciao,
credo che dovresti rivalerti sul fatto che il problema
si è ripresentato nello stesso punto dove, in garanzia, ci avevano messo le mani.
Sicuramente non te la passeranno ma magari ti tolgono qualcosa dalla spesa totale.
Prova a contrattare e vedi.
Io ancora non la porto in officina perchè non ho proprio potuto e perchè il meccanico
non mi ha detto che non aveva la possibilità di farla.
Lo farò lunedì, quindi per chi voleva avere info su questo topic dovrà attendere ancora qualche giorno.
ciao ciao
Sam il Cinghio
15/05/2009, 11:46
ciao, vorrei un consiglio, io ho una Bonneville dal dicembre 2006 (perciò la garanzia è purtroppo scaduta); nel 2007 la moto presentava una perdita credo dalle punterie (non sono un esperto di motori, comunque trasudava tra la testata e i cupolini superiori); portata la moto dal concessionario hanno sostituito una guarnizione -in garanzia- (questo accadeva a circa 3000km); purtroppo ora, a 7800 km e con garanzia scaduta da 5 mesi il problema si è ripresentato (perciò la causa non venne risolta la prima volta), e dalla Triumph mi dicono che devo addossarmi le spese per la riparazione, cosa ne dite?
Se non sbaglio anche le riparazioni hanno PER LEGGE una garanzia, che dovrebbe essere di 6 mesi.
Significa che se entro 6 mesi dalla riparazione si ripresenta il problema, l'assistenza e' tenuta a risolverlo a costo zero.
Ti suggerirei di verificarlo (una ricerca sul web o un'interrogazione a qualche associazione consumatori dovrebbe risolvere il dubbio) e verificare che tale regola (di cui sono quasi certo) si applichi anche alle riparazioni effettuate durante il periodo di garanzia.