PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione e richiesta aiuto per manutenzione Bonneville 750

mattiab
02/05/2009, 23:51
Ciao a tutti sono Mattia da Modena , dopo averla solo immaginata sono finalmente entrato in possesso di una Bonnie 750 dell 88 ( una Les Harris ) ...

chiedevo quindi qualche informazione , l moto è meccanicamente ineccepibile , pronta a essere usata , ma per mia personale pignoleria preferirei controllare ed e sostiutuire tutti i liquidi , la domanda spontanea è ... dove lo trovo un bel libretto di uso e manutenzione visto che non lo posseggo , anche fotocopiato da internet andrebbe bene , visto lo scarso numero di Harris in italia non credo troverò molto ?

Altra domanda fondamentale :w00t:, come si controlla l'olio ? so per sentito dire che va verificato con la moto accesa in quanto la lubrificazione è tipo un carter secco , ma non so null altro ( dove guardare ecome valutare il livello in mancanza dell cara astina ) , domani mi appresto a fare i primi lavoretti se qualòcuno sa aiutarmi gliene sarei grato

grazie ciao :biggrin3:

CHRISTIANTILT
03/05/2009, 00:05
innanzitutto ciao e benvenuto...
passa a presentarti nella sezione apposita del forum e poi aspetta che legga il post Jollyroger,lui saprà senz'altro darti informazioni utili a riguardo...

Onda calabra
03/05/2009, 00:15
intanto complimenti per l'acquisto!, colore? classico nero con baffo rosso o più particolare azzurro con baffo nero?...

beh in ogni caso, gran bel pezzo... una delle ultime "vere bonneville".... anche se lo zampino germanico si vede... eccome!!! ;)

comunque spero tanto di sbagliarmi, ma quì a parte qualche parere di autorevoli personaggi ben ferrati in materia, la maggior parte di noi possediamo bonneville della "new generation" ovvero quelle prodotte dopi il 2001 con cilindrata 790 o 865...

difficilmente potremo fornirti utili informazioni!!

solo una grande, immensa, smisurata... e bonaria... invidia!! :D

Guitarman
03/05/2009, 01:45
Benvenuto e complimenti per la moto!:unionjackpride::wtcp:

jollyroger
03/05/2009, 07:26
Ciao a tutti sono Mattia da Modena , dopo averla solo immaginata sono finalmente entrato in possesso di una Bonnie 750 dell 88 ( una Les Harris ) ...

chiedevo quindi qualche informazione , l moto è meccanicamente ineccepibile , pronta a essere usata , ma per mia personale pignoleria preferirei controllare ed e sostiutuire tutti i liquidi , la domanda spontanea è ... dove lo trovo un bel libretto di uso e manutenzione visto che non lo posseggo , anche fotocopiato da internet andrebbe bene , visto lo scarso numero di Harris in italia non credo troverò molto ?

Altra domanda fondamentale :w00t:, come si controlla l'olio ? so per sentito dire che va verificato con la moto accesa in quanto la lubrificazione è tipo un carter secco , ma non so null altro ( dove guardare ecome valutare il livello in mancanza dell cara astina ) , domani mi appresto a fare i primi lavoretti se qualòcuno sa aiutarmi gliene sarei grato

grazie ciao :biggrin3:
Benvenuto mattiab...
Le Bonneville di Les Harris montavano il classico motore 744 c.c. e quindi,
ammesso che ne sia stato stampato uno ex-novo,
per quanto riguarda la meccanica
il libretto non differisce da quello del T140...
manuali tipo Haynes o Clymer sul T140 ne trovi anche in rete...
alcune parti della componentistica erano di provenienza italiana (pinze brembo/forcella marzocchi) credo del tutto simili a quelli di altre moto che circolavano all'epoca (BMW?) per cui la disponibilità dei ricambi per questi particolari è ottima.
Per ulteriori consigli ti occorrerebbe un VERO esperto.
Ti suggerisco di contattare Claudio Sintich per e-mail o anche per telefono,
non mancherà di dartene di preziosi,
magari ha anche la copia del libretto uso e manutenzione che cerchi.....

claudio.sintich@virgilio.it

e se vuoi dare un'occhiata al suo interessantissimo sito....

home_sliced (http://www.sintich.com/index2.htm)

spero di esserti stato utile,
facci sapere....

CHRISTIANTILT
04/05/2009, 02:59
visto?
tempestivo e esauriente...
grande jolly...

mattiab
07/05/2009, 00:06
ciao , si la moto è nera classicissima , vedo che ci sono molti utenti con moto recenti , nessuno con qualche mezzo anzianotto ..??? per jolly avresti qualche link per trovare il download di uno dei manuali di cui hai scritto ( haynes o clymer ) , li sto cercando da qualche giorno ma non trovo nulla !