PDA

Visualizza Versione Completa : Lucas posteriore corpo plastica: collegamento fili

Andycapp64
03/05/2009, 18:48
Ho preso il lucas posteriore corpo plastica e sono andato via lissio lissio a collegare il tutto cosė:

dal lucas ho 2 fili che ho collegato al blu e rosso dell'impianto;
il nero impianto l'ho collegato alla piastra di metallo dove si trova la lampada e ci sono le viti di fissaggio del fanale rosso.

Poi ho montato le frecce cat eye che hanno due fili: nero/bianco e nero, rispettivamente al marrone (arancio) e al nero dei fili lato impianto.

Ho notato che ci sono 3 fili neri lato fanale e freccie mentre sul connettore sottosella solo uno: sono collegati insieme all'interno del fascio cavi??:blink:

Accendo il tutto, il fanalino funzia e le freccie no: si sente un buzzer.
Tolgo connettore e riprovo: frecce anteriori cat eye funzionano.
Tolgo collegamento a freccie post e riprovo: fanalino lucas funzia, anche senza collegam del nero!! Solo con i due blu e rosso...:blink::blink:

Aggiungo che il parafango č in vetroresina...

C'č qualche buon'anima che mi svela l'arcano?

Apple
03/05/2009, 19:06
Ho preso il lucas posteriore corpo plastica e sono andato via lissio lissio a collegare il tutto cosė:

dal lucas ho 2 fili che ho collegato al blu e rosso dell'impianto;
il nero impianto l'ho collegato alla piastra di metallo dove si trova la lampada e ci sono le viti di fissaggio del fanale rosso.

Poi ho montato le frecce cat eye che hanno due fili: nero/bianco e nero, rispettivamente al marrone (arancio) e al nero dei fili lato impianto.

Ho notato che ci sono 3 fili neri lato fanale e freccie mentre sul connettore sottosella solo uno: sono collegati insieme all'interno del fascio cavi??:blink:

Accendo il tutto, il fanalino funzia e le freccie no: si sente un buzzer.
Tolgo connettore e riprovo: frecce anteriori cat eye funzionano.
Tolgo collegamento a freccie post e riprovo: fanalino lucas funzia, anche senza collegam del nero!! Solo con i due blu e rosso...:blink::blink:

Aggiungo che il parafango č in vetroresina...

C'č qualche buon'anima che mi svela l'arcano?
se hai un tester controlla dei due fili delle frecce quale é la massa....molte volte i colori tirano in inganno.

Cris72
03/05/2009, 20:17
se non ricordo male il Lucas posteriore manca del filo a massa, io quando l'ho montato l'ho aggiunto stagnando un filo sulla carcassa del portalampada .... ma io Ho un Legend magari la faccenda č molto diversa ....