Visualizza Versione Completa : mani piccole
non ho idea se sono io a trovarmi male oppure è normale, ma avendo le mani piccole in curva tenendo 2 dita sulla frizione e 2 dita sul freno sento che non è naturale come posizione.
vale la pena pensare ai leveraggi alternativi? oppure è questione di abitudine?
oppure tenere tutte le dita sulle manopole!
scusa perchè in curva due dita sulla frizone!..mica scali in curva?..o si?:wink_:
Speed-Fire
04/05/2009, 08:11
scusa perchè in curva due dita sulla frizone!..mica scali in curva?..o si?:wink_:
vecchia tecnica pistaiola quando i due tempi grippavano un turno si e l'altro pure....l'odore del ricinato... snif snif :wink_:
vecchia tecnica pistaiola quando i due tempi grippavano un turno si e l'altro pure....l'odore del ricinato... snif snif :wink_:
allora posso abbandonare le dita sulla frizione? :w00t::w00t:
Speed-Fire
04/05/2009, 08:20
allora posso abbandonare le dita sulla frizione? :w00t::w00t:
se ti senti sicuro fallo,ma la posizione delle dita è un fatto istintivo difficile da correggere.. prova con delle leve con un disegno diverso...più sagomate tipo pazzo racing...titax.. etc
la leva freno è regolabile hai già provato ad avvicinarla?:ph34r:
ah..ok..scusate, mai visto una pista manco in foto!:rolleyes:
Speed-Fire
04/05/2009, 09:51
ah..ok..scusate, mai visto una pista manco in foto!:rolleyes:
male!
sempre due dita su freno e frezione ..... sono abituato così !!!
scusate l'ignoranza, ma con due dita sul freno come si fa a dare gas? io non ci riesco
male!
e lo so...:wink_:però diverse cose mi fermano... in primis il costo almeno iniziale dell'abbigliamento tecnico...e poi dalle mie parti la pista è una sola e non so manco se vale il costo della tuta!:tongue:
scusate l'ignoranza, ma con due dita sul freno come si fa a dare gas? io non ci riesco
io un dito..solo appoggiato, nel senso che è li per "sicurezza", ma non è che pinzo e accellero nello stesso tempo!
:rolleyes:come fai a fare i burnout:rolleyes::ph34r:
:rolleyes:come fai a fare i burnout:rolleyes::ph34r:
aspetto il "mattonato" cosi li faccio solo di gas...e frizione... e non consumo la gomma!!:biggrin3::wink_:
non ho idea se sono io a trovarmi male oppure è normale, ma avendo le mani piccole in curva tenendo 2 dita sulla frizione e 2 dita sul freno sento che non è naturale come posizione.
anche io ho una daytona, ed essendo femminuccia ho anche le mani piccole...
le leve della mia moto sono quelle originali, ho solo regolato la distanza della leva del freno, per i primi km percorsi anch'io ho fatto fatica ad abituarmi, ma poi ci ho preso mano e ora è ok....
non penso che dipenda dalle mani piccole, piu che altro è questione di abitudine...
anke io tendo a tenere le dita sulla frizione ma sto cercando di smettere xkè in accelerazioni forti certe volte skiacciavo leggermente la frizione provocando slittamenti della stessa
anche io ho una daytona, ed essendo femminuccia ho anche le mani piccole...
le leve della mia moto sono quelle originali, ho solo regolato la distanza della leva del freno, per i primi km percorsi anch'io ho fatto fatica ad abituarmi, ma poi ci ho preso mano e ora è ok....
non penso che dipenda dalle mani piccole, piu che altro è questione di abitudine...
quella del freno è ok, più che altro per la frizione che con la leva di serie non è regolabile.
comunque se non serve....ne faccio a meno :)
niconino
04/05/2009, 15:40
guida come te le senti vedrai che va' bene cosi'!!!!!!!!
guida come te le senti vedrai che va' bene cosi'!!!!!!!!
ok grazie per i consigli, mi scavola ma utilizzerò il potere della forza eheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Chiccogarz
04/05/2009, 17:48
generalmente metto un solo dito su freno e frizione però quando ne ho bisogno tipo una frenata più forte ne metto due
Speed-Fire
04/05/2009, 19:13
e lo so...:wink_:però diverse cose mi fermano... in primis il costo almeno iniziale dell'abbigliamento tecnico...e poi dalle mie parti la pista è una sola e non so manco se vale il costo della tuta!:tongue:
l'abbigliamento tecnico te lo consiglio anche e soprattutto su strada....
l'abbigliamento tecnico te lo consiglio anche e soprattutto su strada....
l'abbigliamento che come primo impatto pare eccessivo e costoso è un investimento a durare, soprattutto per la TUA di pelle....
casco, paraschiena, giacca (cordura o pelle) idem pantaloni, stivali più o meno racing sono indispensabili.
Poi se vuoi la pista una tuta per iniziare non ti svena, io l'ho presa 1 anno fa e in pista ancora non sono riuscito ad andare.
La sicurezza passiva dell'abbigliamento serve.
Piuttosto meno "cazzate" sulla moto, tipo lasciala di serie, ma la sicurezza prima di tutto
votalele
04/05/2009, 20:01
Anch io ho le mani piccole, leve Pazzo corte ed ho risolto.
Ma davvero sulla Day la frizione non è regolabile??
Cambiala subito.
:wink_:
Anch io ho le mani piccole, leve Pazzo corte ed ho risolto.
Ma davvero sulla Day la frizione non è regolabile??
Cambiala subito.
:wink_:
mhhh ora faccio tagliandone dei 20,000 con montaggio tamponi .....e cambio gomme....
argh che salasso mi aspetta, poi prossimo stop tra 5000-6000km leve...soldi permettendo
dennysupreme
05/05/2009, 07:52
io guido con le due dta sia su frizione che su accelleratore... avvicina la leva del freno per sicurezza.. e la frizione in curva non dovrebbe servirti.. quindi se non ti fidi a tenere le due dita li reggi bene la manopola..
poi guida come ti senti meglio e ti fidi di più... l'unico modo per essere sicuri...
off topic d74 come ti sei trovato con le bt016
l'abbigliamento che come primo impatto pare eccessivo e costoso è un investimento a durare, soprattutto per la TUA di pelle....
casco, paraschiena, giacca (cordura o pelle) idem pantaloni, stivali più o meno racing sono indispensabili.
Poi se vuoi la pista una tuta per iniziare non ti svena, io l'ho presa 1 anno fa e in pista ancora non sono riuscito ad andare.
La sicurezza passiva dell'abbigliamento serve.
Piuttosto meno "cazzate" sulla moto, tipo lasciala di serie, ma la sicurezza prima di tutto
concordo su tutto infatti!! oggi finisco di pagare l'ultima rata!! e poi via di tuta... aspettando la pista!!:wink_: