Visualizza Versione Completa : cambio E stivali
scusate, ma sono l'unico che odia uscire in moto con gli stivali?
la mia cambiata è lenta e spesso imprecisa..? perdo tanta di quella sensibilità che appena posso metto le scarpe da tennis e amen!.. può dipendere dalla distanza dalla pedana al cambio o da altro?..siete scomodi anche voi e bisogna solo abituarsi?
Marco Manila
04/05/2009, 10:13
Io invece mi sento mooooolto più sicuro con gli stivali, al punto che con le scarpe normali non riesco ad andare se non ad andatura turistica: non oso immaginare cosa sarebbe dei miei piedini in caso di scivolata....
Credo che molto dipenda dalla comodità degli stessi: io ho fatto molte prove prima di acquistarli, ma quando ho indossato i miei Xpd li ho trovati comodissimi, molto più comodi delle scarpe stesse, e non ho avuto dubbi.
marco.bus
04/05/2009, 10:16
Io invece mi sento mooooolto più sicuro con gli stivali, al punto che con le scarpe normali non riesco ad andare se non ad andatura turistica: non oso immaginare cosa sarebbe dei miei piedini in caso di scivolata....
Credo che molto dipenda dalla comodità degli stessi: io ho fatto molte prove prima di acquistarli, ma quando ho indossato i miei Xpd li ho trovati comodissimi, molto più comodi delle scarpe stesse, e non ho avuto dubbi.
quoto!
e dopo molte prove mi son trovato bene con i TCX, erano quelli che si adattavano meglio alla mia pianta dle piede.
e poi è questione di far km e prendere l'abitudine
Cambio meglio con gli stivali....faccio meno fatica...:wink_:
valterone
04/05/2009, 10:41
Devi (penso..) regolare bene la leva. Lo stivale, giocoforza, limita un pò l'escursione della caviglia....
Il range di movimento della leva va portato entro quello dello stivale, da seduto, naturalmente.
la mia cambiata è lenta e spesso imprecisa..? perdo tanta di quella sensibilità che appena posso metto le scarpe da tennis e amen!.. può dipendere dalla distanza dalla pedana al cambio o da altro?..siete scomodi anche voi e bisogna solo abituarsi?
io al contrario odio uscire con le scarpe:mad:, ma alle volte sn costretta :dry:(per i percorsi brevi) il mio piede risulta piccolo e devo fare mezzo metro per cambiare le marce... in piu' i lacci possono fare brutti scherzi se si impigliano quando stai per fermarti e non riesci ad appoggiare il piede puoi cadere da fermo come un salame...:laugh2::tongue:
quoto il boss, anche io ho gli stivali xpd e sono stra comodi....
ovviamente all'inizio sono un po' troppo rigidi ma poi si adattano... ed diventano molto confortevoli....
anche io faccio fatica cambiare con gli stivali..perdo sensibilità e i movimenti della caviglia sono più impacciati...saranno gli stivali????? non lo so ma io ho questi alpinestars web:
18219
Q8 il boss
io mi trovo splendidamente con gli stivali, ho gli Axial regular della dainese, e gli X Water della TCX per quando piove.
Ho molta più sensibilità e riesco a gestire meglio i pesi sulle pedane.
Per me è esattamente il contrario, con le scarpe mi sento un impedito.
Molto dipende dal tipo di stivale, provane un po'! Probabilmente nei tuoi c'è troppo spazio fra il piede e la tomaia e quindi perdi sensibilità. :)
Guitarman
04/05/2009, 18:34
Io cambio con la sporgenza della suola dei miei stivalazzi!!!:wink_:
Space-Ace
05/05/2009, 11:07
Io cambio con la sporgenza della suola dei miei stivalazzi!!!:wink_:
per forza...sei un rocker e quindi giri con i texani pitonati a punta (di ferro) :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io credo che sia solo un problema di abitudine...e di trovare uno stivale giusto per il proprio piede. infatti per me sia con scarpe che con gli stivali,non cambia nulla.
magari un aggiustatina all'altezza del rinvio del cambio,non guasta...
Green Sail
05/05/2009, 11:46
anche io faccio fatica cambiare con gli stivali..perdo sensibilità e i movimenti della caviglia sono più impacciati...saranno gli stivali????? non lo so ma io ho questi alpinestars web:
18219
Ho gli stessi stivali e mi ci trovo benissimo ! ! !
:tongue:
italointer
05/05/2009, 12:36
Anche io con gli stivali mi trovo molto bene e mi sento più sicuro ma......quando devo mettere il cavalletto...una faticaccia!
Con il tacco non riesco a prendere il piolino (non so se si chiama così ma ci siamo capiti)!
Capita a qualcuno di voi?
solo una questione di abitudine vedrai che con l'andare del tempo gli stivali si ammorbidiscono e tu prenderai le misure per cambiare comodamente