Visualizza Versione Completa : regolazioni sospensioni street R
steo1983
04/05/2009, 13:06
Ciao volevo raccogliere le svariate regolazioni delle sospensioni degli utenti di street R con anche il loro utilizzo...
Per chi neofita come me non sa mai come cavolo regolarle...
Io per il momento le ho messe 2 giri in meno(dal tutto duro) come compressione all'anteriore
3 giri in meno come rilascio (sempre dal tutto duro)
e 4 tacche nel precarico molle all'anteriore
al posteriore invece
2 in meno alla compressione
3 in meno come rilascio
e 3 nel precarico molla...
ne faccio un uso abbastanza sportivo ma sempre in strada..
unica cosa vorrei cambiare l'olio degli steli con uno più viscoso cosi da poterci giocare un pò di più...cosi mi sembrano abbastanza al limite...
voi che ne pensate?
ciaoooooo e un flash a tutti...
Ciao volevo raccogliere le svariate regolazioni delle sospensioni degli utenti di street R con anche il loro utilizzo...
Per chi neofita come me non sa mai come cavolo regolarle...
Io per il momento le ho messe 2 giri in meno(dal tutto duro) come compressione all'anteriore
3 giri in meno come rilascio (sempre dal tutto duro)
e 4 tacche nel precarico molle all'anteriore
al posteriore invece
2 in meno alla compressione
3 in meno come rilascio
e 3 nel precarico molla...
ne faccio un uso abbastanza sportivo ma sempre in strada..
unica cosa vorrei cambiare l'olio degli steli con uno più viscoso cosi da poterci giocare un pò di più...cosi mi sembrano abbastanza al limite...
voi che ne pensate?
ciaoooooo e un flash a tutti...
non perdi aderenza con un settaggio cosi rigido? Dipende anche da quanto pesi. Io preferisco un posteriore che copi meglio le variazioni del manto stradale, con un set troppo rigido la moto mi saltella e perde aderenza, tieni conto che io peso 73 kg
steo1983
04/05/2009, 13:16
bo...devo ancora collaudarlo bene...però mi sembrava abbastanza corretto per me che peso quasi 90 kg...
poi spesso sono anche su in due...quindi bo...tu che settaggio hai?
ciao ciao
bo...devo ancora collaudarlo bene...però mi sembrava abbastanza corretto per me che peso quasi 90 kg...
poi spesso sono anche su in due...quindi bo...tu che settaggio hai?
ciao ciao
Ho indurito un po la forcella perchè affondava troppo nella prima parte della frenata, il mono è rimasto com'era anche se in certi casi mi pare pure troppo rigido. Io sono quasi sempre da solo in moto al massimo porto mia figlia che pesa 30 kg e comunque in quei casi vado più tranquillo del solito per cui potrei avere qualsiasi set.
Ti conviene fare delle prove con modifiche minime e provare sempre sullo stesso tratto di strada. Sul forum di tingavert ci sono molti consigli in proposito. Motoclub Tingavert (http://www.motoclub-tingavert.it/)
Ciao
steo1983
04/05/2009, 13:40
Grazie molto utile...ora me lo leggo con calma e poi mi rimetto a tarare la forcella e il mono...
Ci sono già diverse discussioni aperte in riguardo....