PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Daytona

Kibb
04/05/2009, 13:21
Salve forse qui la domanda è più specifica.. ho perso la testa per la nuova daytona 675 ora ho una scrambler e vorrei darla indietro in permuta.. che dite è un passaggio troppo estremo? utilizzo la moto in maniera sporadica e ho sempre guidato naked..
Grazie a tutti

D74
04/05/2009, 13:37
la passione supera ogni ostacolo.....

Massi_
04/05/2009, 14:18
beh sicuro cambia parecchio, ma se hai già avuto buona esperienza con naked dovresti trovarti bene in fretta

camillobenso
04/05/2009, 15:28
Sono passato dall' hornet alla daytona, solo uso pista, il primo assaggio è stato inquietante, ora, dopo 2 mesi, mi trovo benissimo ma la uso solo in pista, per l'utilizzo su strada continuo a usare e preferire l' hornet. quindi il mio consiglio è di provarla prima.

marmor
04/05/2009, 15:32
Per strada sicuramente è meglio, se ti piace, la Street.

SGABBRO_675
04/05/2009, 15:49
La Day è una moto favolosa.....io me ne sono innamorato solo dopo averla provata!!!:wub:......ma tieni conto che ha un'impostazione di guida sportiva...quindi per le giratine può diventare un pò stancante!!...ti consiglio di provarla prima....poi se il primo appuntamento va a buon fine.....chiedile di uscire!!!:biggrin3:

ops....volevo dire...se il primo appuntamento va a buon fine...chiedile la mano!!!!!:tongue:

DAYTONAMOTO
04/05/2009, 15:59
avevo una fazer 600 nuova nuova. la mia prima moto!! dopo una stagione subito la day........ amore a prima vista!!!! l'unica è allenare i polsi e gli avambracci ma dopo un millino di km ci si fa il callo!!! per il resto nn preocc e divertiti come solo la day saprà farti divertire!

Il Parteno
04/05/2009, 16:28
Io vengo da una Monster 620, quindi il modello ad iniezione (relativamente più comodo di quello a carburatori)...ti posso dire con estrema certezza che sulla Daytona non ti troverai pentito!!!
Quello che preoccupa soprattutto è la posizione di guida...ma sicuramente la posizione per quanto "forzata" possa sembrarti...invece è comoda e corretta (anche per l'utilizzo con il passeggiero)!!!
Ultimamente ho provato la hornet ed un VFR e paradossalmente a quanto potrete pensare...la Day è risultata più comoda!!!
Inoltre se al fattore comodità aggiungi quello della sicurezza che una Day può offrirti rispetto ad una naked...la scelta è d'obbligo!!!

Però ti dico anche per i primi km dovrai abituarti all'idea di sentire qualche dolorino sui polsi...ma ti assicuro che ti passa...e dopo qualche settimana ci avrai già fatto l'abitudine!!!

dennysupreme
04/05/2009, 16:37
avevo una fazer 600 nuova nuova. la mia prima moto!! dopo una stagione subito la day........ amore a prima vista!!!!

Anch'io avevo il fazer... ma dopo i primi chilometri con la day mi ci trovavo bene.. ora inizio ad avere molto ma molto più feeling

l'unica è allenare i polsi

:blink: eeehm in che senso?!!? :tongue::biggrin3:

Baltico
04/05/2009, 16:51
avevo una fazer 600 nuova nuova. la mia prima moto!! dopo una stagione subito la day........ amore a prima vista!!!! l'unica è allenare i polsi e gli avambracci ma dopo un millino di km ci si fa il callo!!! per il resto nn preocc e divertiti come solo la day saprà farti divertire!

confermo, per il 90% è questione di trovare la giusta postura in sella, poi i dolori dimuniscono... ma non scopaiono

crisgas
04/05/2009, 16:58
la daytona è una supersportiva scomoda e cattiva in strada ma in pista come nelle strade belle (ormai quasi nessuna) diventa perfetta e bellissima , va bene anche per le piccole scorazzate del w.e per essere ammirata per bene al bar:laugh2: ma come moto di tutti i giorni è faticosa:rolleyes:

diggio
04/05/2009, 17:13
la daytona è una supersportiva scomoda e cattiva in strada ma in pista come nelle strade belle (ormai quasi nessuna) diventa perfetta e bellissima , va bene anche per le piccole scorazzate del w.e per essere ammirata per bene al bar:laugh2: ma come moto di tutti i giorni è faticosa:rolleyes:

q8

sulle strada belle e buone è uno spettacolo...

fa pauraaa :)

poi sta a te.. io l'ho presa come prima moto e ogni volta che ci salgo su mi scatta quel qualcosa che mi catapulta in un'altra dimensione.. tutta da godere... dimentichi tutti i dolorini che potrebbe darti (ma solo all'inizio)

enjoy daytona

triplevitello
04/05/2009, 18:01
se sei motociclista da bar lascia perdere......
se sei smanettone da pista.....( ma nessuno smanettone si sarebbe mai preso uno scrambler....) fai la scelta migliore....:wink_:

cload
04/05/2009, 18:07
io non lo farei!! la daytona come tutte le supersportive di ultima generazione, sono pensate per la pista e li' andrebbero usate per essere sfruttate nel loro potenziale. niente di meglio che girare per strada con una scrambler o una naked comodo comodo senza tante menate. personalmente per girare in strada ho uno scooter e mi sembra che vada già troppo forte! cosa stai a fare il fakiro che poi sei sempre in mezzo al traffico o in strade piene di autovelox.

Kibb
05/05/2009, 07:17
Più che un motociclista da bar sono un motociclista da GARAGE nel senso che la moto sta sempre li con un pupo di due mesi che mi tiene sempre occupato! :) comunque alla fine ho ordinato una speed triple bella accessoriata! :)

valentinorossi
05/05/2009, 08:02
Due moto del tutto differenti, tieni conto che la Daytona ha una guida molto sportiva.

Io sono passato da una Hornet alla Daytona, mi trovo benissimo.

La provai al T-day Triumph ed è stato amore a prima vista :wub: non ne ho saputo far a meno....difficile resistergli :oook:

Alternativa ti consiglio o Street o Speed. :ph34r:

D74
05/05/2009, 08:12
ripeto dipende da cosa vuoi tu e da quanta passione tieni....

io la uso come mezzo quotidiano e nei WE in 1 anno e 2 mesi ho fatto 20.000 km in città scalda, ma la goduria non ha prezzo.

Mi faccio qualche doccia in più eheheh

dennysupreme
05/05/2009, 08:56
Più che un motociclista da bar sono un motociclista da GARAGE nel senso che la moto sta sempre li con un pupo di due mesi che mi tiene sempre occupato! :) comunque alla fine ho ordinato una speed triple bella accessoriata! :)

ASPETTIAMO LE FOTO ORA!!!! :wink_::wink_: e complimenti per l'acquisto!

PALADINA
08/07/2009, 19:12
ho provato la day 675 nero limited edition perchè il conce mi ha proposto un giro...eh devo dire che è fantastica...forse le r6 è ancora più entusiasmante...confermate che il passeggiero sulla day sta scomodo?

Mastroragno
08/07/2009, 20:29
confermate che il passeggiero sulla day sta scomodo?

beh, diciamo che la mia ragazza è contenta finalmente, ma come ti ho già detto il ninja 636 lo era di più per lei. Inoltre non si è mai lamentata di eventuali calori sotto la sella, a differenza di quella che ho ora. Però ci vuole molto spirito di adattamento per fare più di 150km di fila con il passeggero dietro , soprattutto per lui, ma diventa anche per te poco piacevole guidare la moto, con lui/lei che ti stà quasi appeso sulle spalle e ti sbatte continuamente il casco suo addosso. Poi, oh, se ami la moto, sei poi disposto a farci di tutto, ferie comprese.

PALADINA
12/07/2009, 11:02
hai ragione...cmq se lei ama la moto un pò di sacrificio ci vuole :laugh2:

Il Parteno
12/07/2009, 12:52
ho provato la day 675 nero limited edition perchè il conce mi ha proposto un giro...eh devo dire che è fantastica...forse le r6 è ancora più entusiasmante...confermate che il passeggiero sulla day sta scomodo?

La R6 più entusiasmante???
Sarà carina...e più potente di velocità max...ma in accelerazione e progressione la Day non ha eguali!!!
Io ho provato la R6 '08 e se non arrivi a 10000 giri non si apre benissimo...ai bassi è morta e priva di emozioni!!!
Day forever!!!
Inolre sulla Day...il passeggero sta comodo...però non bisogna oltrepassare determinate velocità: la posizione è corretta e non stanca la schiena...il problema è che si trova esposto a molto "vento"!!!

silurot
12/07/2009, 15:04

Ormai la scelta l'hai fatta e sicuramente con la speed non hai sbagliato. Io mi sono trovato nella tua situazione circa un mese fa.

Dopo 15 anni senza moto ho preso una street: usandola mi sono trovato a "lottare" con l'aria, cosa per me insopportabile e stancante. Così, dopo soli 2 mesi, quando dal conce ho visto la daytona se 2009 è stato amore a prima vista. Prima però di decidere di cambiarla mi sono letto tutti i forum al riguardo e ho provato un'R6 per testare la stanchezza e il tipo di guida: ebbene, per il tipo di percorsi che faccio io di solito, non ero più stanco di quando uscivo con la street. Quindi decisi per l'acquisto della Daytona!!!!

Ho fatto quasi mille km e mi trovo benissimo e confermo che il passeggero non sta più scomodo della street (anche qui però la cosa è soggettiva).
In conclusione a mio avviso la scelta tra naked e sportiva dipende da molti fattori e gusti personali: dove abiti, se sopporti meglio la forza dell'aria o il male ai polsi e avambracci, ma soprattutto come ti batte il cuore quando apri il garage e vedi la tua bimba!!!!! :wub:

Jackt675
12/07/2009, 16:38
la passione supera ogni ostacolo.....

Q8!

StPatrick
13/07/2009, 11:05
Cass...se lo sapevo prima ci potevamo mettere d'accordo...:rolleyes:

mal1_nz
13/07/2009, 11:06
:wacko:
Sono passato dall' hornet alla daytona, solo uso pista, il primo assaggio è stato inquietante, ora, dopo 2 mesi, mi trovo benissimo ma la uso solo in pista, per l'utilizzo su strada continuo a usare e preferire l' hornet. quindi il mio consiglio è di provarla prima.

Io sono passato da una speed alla day09 e quando l'ho ritirata dal concessionarlo per portarla a casa dopo 3 Km volevo restituirgliela...
Ma dato che la uso solo in pista, dopo 2 giri in sella non ne volevo piu scendere. Per l'utilizzo stradale lascerei perdere, molto piu divertente una speed o una street.:w00t: