Visualizza Versione Completa : vorrei cambiare stile...da smanetta a tranqullo; consigli?
capitanojoker
04/05/2009, 17:18
Ciao amici triumphisti... Sono un possessore felice di Street... Felice fino a poco tempo fa... poi uscendo con altri Speedisti e Streetisti mi sono accorto che la velocità tra le curve non fa x me (ho il manico d'un harleysta)... e la mia prima moto era un custom.... che ho mollato xkè in curva era impossibile da tenere su.... con la Street ho imparato ad avere più fiducia di andare in moto, ma se sfrutto 70 dei suoi 108 cv è tanto, e mi dispiace vederla strozzata tra le curve di un passo di montagna mentre mi sorpassano anke i 125 dei ragazzini...:cry::cry::cry: vorrei tornare un po' indietro nel tempo, ma in quanto a tenuta in curva e sospensioni e gomme strette delle 2 moto che mi affascinano, ovvero la mitica Bonneville e l'altrettanto mitica Scrambler ho paura di misurare di nuovo l'asfalto..... mi date qlc consiglio, x favore, e le vostre impressioni su queste 2 moto stupende ed affascinanti???:wub::wub::wub:
Grazie e scusate il disturbo!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Mr. Noisy
04/05/2009, 17:24
Ciao amici triumphisti... Sono un possessore felice di Street... Felice fino a poco tempo fa... poi uscendo con altri Speedisti e Streetisti mi sono accorto che la velocità tra le curve non fa x me (ho il manico d'un harleysta)... e la mia prima moto era un custom.... che ho mollato xkè in curva era impossibile da tenere su.... con la Street ho imparato ad avere più fiducia di andare in moto, ma se sfrutto 70 dei suoi 108 cv è tanto, e mi dispiace vederla strozzata tra le curve di un passo di montagna mentre mi sorpassano anke i 125 dei ragazzini...:cry::cry::cry: vorrei tornare un po' indietro nel tempo, ma in quanto a tenuta in curva e sospensioni e gomme strette delle 2 moto che mi affascinano, ovvero la mitica Bonneville e l'altrettanto mitica Scrambler ho paura di misurare di nuovo l'asfalto..... mi date qlc consiglio, x favore, e le vostre impressioni su queste 2 moto stupende ed affascinanti???:wub::wub::wub:
bè...sulle sopensioni di serie non riesco a darti torto (anche se con poco si possono far miracoli sulla ciclistica), ma sulla tenuta di strada e sul fatto che delle gomme strette non ti permettano di tenere bene le curve mi sembra che siano false credenze. la bonneville, come la scrambler, è dinamicamente (oltre che motoristicamente) inferiore alla street, ma sicuramente è un'altra cosa rispetto alle custom....non è una questione di larghezza delle gomme.
mi fa piacere vedere che negli ultimi tempi siano in molti i triumphisti "occhialuti" che guardano verso le classic :tongue:
Benvenuto, io vengo da 6 anni di custom e poi in procinto di acquistare una HD ho incrociato la Bonnie....:wub::wub::wub:.....è scoccato l'amore e adesso da un anno ne sono un felice possessore.
La velocità non fa per me e la Bonnie si fa cullare dolcemente in montagna abbastanza agevolmente anche col passeggero al seguito.
Se ami la moto ma non ti piace tirargli il collo e gustarti il viaggio beh.....sei già sulla buona strada.
Ti consiglio di usare il tasto "cerca" troverai un sacco di commenti sulla Bonneville o Scrambler...:wink_:
se ti piace la street usala come sei capace.
Se ti interessa migliorare la tua guida allora tienila.
Se invece ti senti a tuo agio con un bonneville...fai pure:wink_:
Però, non prendere una classica solo per avere una scusa quando resti indietro.
Piuttosto fai un corso di guida, e risparmi molti soldi:laugh2:
unregistred
04/05/2009, 17:31
Ciao capitano!
Innanzi tutto ti PROIBISCO CATEGORICAMENTE di cambiare la tua street, ci hai messo così tanto impegno e dedicato troppo tempo per cambiarla!
Come SECONDA moto potrei consigliarti una scrambler: ultimamente la devo rivalutare è secondo me la "modern classic" più ammirata altrimenti puoi puntare sulla classica bonnie < 2009!
giancarlo
04/05/2009, 17:34
HAI UN MP
:biggrin3:
jollyroger
04/05/2009, 17:36
Non sono aduso a farlo ma stavolta mi permetto qualche consiglio:
vai in moto al passo che più ti è consono e che più ti aggrada,
senza curarti degli altri,
se sono amici ti aspetteranno
se non lo sono meglio lasciarli perdere...
il limite cercalo in pista,
se te la senti...e...
cmq su strade di montagna,
i 125 stanno davanti anche a parecchie supersport:wink_:
compra una modern classic perchè te ne sei innamorato
non per giustificare il fatto di essere sorpassato dai 125,
altrimenti non ne ricaverai altro che delusioni su delusioni:ph34r:
s4_seblog
04/05/2009, 17:39
quoto il JollyRoger, se la vuoi prendere perchè ti piace ok, se è perchè resti indietro con la Street...beh, pensaci bene prima di fare il cambio
cmq con gomme decenti (non le sue di primo equipaggiamento), con la bonnie strisci senza problemi le pedane (per forza son bassissime...) e cmq tieni buoni ritmi su strade tortuose, come sempre ovvio conta più il manico del mezzo...
io ho fatto il salto,da street a scrambler.
dopo 4 bmw avevo preso una street,motore e ciclistica da riferimento,
nulla cosi'sul mercato;ma ogni ripartenza da curva,sino a 11.000 giri,
poca guida rotonda.
adesso con la scrambler,cavalli subito disponibili,telaio perfetto e puro
divertimento,con il mono sella,per la posizione favorevole,puoi guidarla
in relax o come una super motard.
il telaio e'eccezionale,lunghezza del passo perfetta;merita un paio di
sospensioni ohlins,forcella adeguata,pompa freno ant.e post beringer,
per il disco vedro',cerchi in alluminio,corona e pignone renthal.
ho gia'scarico arrow che l'ha alleggerita a dovere,il resto a breve,
fermarla per le modifiche,in primavera e' dura.
ciao!
immo...bile
04/05/2009, 18:44
io ho fatto il salto,da street a scrambler.
dopo 4 bmw avevo preso una street,motore e ciclistica da riferimento,
nulla cosi'sul mercato;ma ogni ripartenza da curva,sino a 11.000 giri,
poca guida rotonda.
adesso con la scrambler,cavalli subito disponibili,telaio perfetto e puro
divertimento,con il mono sella,per la posizione favorevole,puoi guidarla
in relax o come una super motard.
il telaio e'eccezionale,lunghezza del passo perfetta;merita un paio di
sospensioni ohlins,forcella adeguata,pompa freno ant.e post beringer,
per il disco vedro',cerchi in alluminio,corona e pignone renthal.
ho gia'scarico arrow che l'ha alleggerita a dovere,il resto a breve,
fermarla per le modifiche,in primavera e' dura.
ciao!
Caspita solo il telaio è eccezionale
tutto il resto è aftermarket !!!:laugh2:
capitanojoker
04/05/2009, 18:52
grazie mille, siete tutti dei veri amici!!! non mi è passata la confusione sul fato se tenere la mia Street, passare ad una Scrambler (prima scelta, in versione Mc Queen col 2 in 1 Arrow mi fa sbavare:wub::wub::wub:) o alla Bonneville, ma sono contento che in questa sezione si può trovar casa in mezzo ad amici e non venire scannati di insulti come nella sezione Street.... Grazie mille!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
jollyroger
04/05/2009, 18:53
Caspita solo il telaio è eccezionale
tutto il resto è aftermarket !!!:laugh2:
discreto o buono potrebbero essere aggettivi appropriati per il telaio... eccezionale mi sembra un tantino esagerato........:biggrin3:
ma si può migliorare anche quello:wink_:
http://img56.imageshack.us/img56/5694/81714989.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=81714989.jpg)
Telaio eccezionale:
considerando che gli avi ''ci hanno vinto tanto''e l'hanno resa immortale.
jollyroger
04/05/2009, 19:04
Telaio eccezionale:
considerando che gli avi ''ci hanno vinto tanto''e l'hanno resa immortale.
Scusami slow ma questa non l'ho capita molto bene.....:w00t:
pensi che la Newbonnie abbia un telaio tipo Pre-Unit o OIF, anni 60-70?
se questo è la tua convinzione, guarda che ti sbagli...e di molto:wink_:
Geometrie, passo, dimensioni e peso sono COMPLETAMENTE DIVERSI....:wink_::biggrin3:
capitanojoker
04/05/2009, 19:05
Non sono aduso a farlo ma stavolta mi permetto qualche consiglio:
vai in moto al passo che più ti è consono e che più ti aggrada,
senza curarti degli altri,
se sono amici ti aspetteranno
se non lo sono meglio lasciarli perdere...
il limite cercalo in pista,
se te la senti...e...
cmq su strade di montagna,
i 125 stanno davanti anche a parecchie supersport:wink_:
compra una modern classic perchè te ne sei innamorato
non per giustificare il fatto di essere sorpassato dai 125,
altrimenti non ne ricaverai altro che delusioni su delusioni:ph34r:
non avevo visto la cosa in quest'ottica....:blink::blink: grazie x tale riflessione... è che mi dispiace x la mia moto vederla guidata da uno con così poco manico come me....:cry::cry::cry::cry:
jollyroger
04/05/2009, 19:16
non avevo visto la cosa in quest'ottica....:blink::blink: grazie x tale riflessione... è che mi dispiace x la mia moto vederla guidata da uno con così poco manico come me....:cry::cry::cry::cry:
qui tra i modern classic
non si bada molto al margine di gomma che non consumi...
nessuno ti dirà niente sulla tua velocità in moto...
quando siamo in gruppo ci adeguiamo alla velocità del più lento
o del più stanco.... :biggrin3:
piuttosto si ha piacere di aver intorno persone
che condividono stessi interessi,
si gode della compagnia reciproca
(soprattutto a tavola):w00t:
e non ci si fa stressare dalle caxxate
(almeno non troppo):biggrin3::biggrin3: :biggrin3:
qui tra i modern classic
:yess:
capitanojoker
04/05/2009, 19:41
qui tra i modern classic
:laugh2::laugh2::laugh2::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
Avete già detto tutto e condivido in pieno.:wink_::wink_:
Aggiungo una mia personale sensazione: la Bonnie ha un comportamento che permette una guida rilassata, seguendo ogni comando con sincerità e senza fretta e secondo me questo comportamento può essere propedeutico ad una guida magari "più impegnata" come quella di una stradale.
Fatto salvo che la strada non è una pista:wink_::wink_:
capitanojoker
04/05/2009, 20:14
Avete già detto tutto e condivido in pieno.:wink_::wink_:
Aggiungo una mia personale sensazione: la Bonnie ha un comportamento che permette una guida rilassata, seguendo ogni comando con sincerità e senza fretta e secondo me questo comportamento può essere propedeutico ad una guida magari "più impegnata" come quella di una stradale.
Fatto salvo che la strada non è una pista:wink_::wink_:
intendi che è lenta nei cambi di direzione o che non è nervosa come la Street???:blink::blink::blink::blink:
Tutte e due le cose.
E' lenta nei cambi di direzione e se cerchi di girare svelto devi guidare molto di corpo e braccia, senza esagerare perchè altrimenti metti in crisi la ciclistica.
Nel complesso ha sicuramente una dinamica molto lontana da una sportiva o una naked come la tua. Ma quel che intendevo scrivere sopra è che la dinamica di guida è comunque "stradale" non certo yankee come molte Harley...
Altra mia considerazione personale: pur nel complesso montando ammortizzatori e forcella poco più che sufficienti, secondo me ha il pregio di avere sospensioni tra loro accordate e non disomogenee come tante naked pseudo sportive odierne, tra cui molte giapponesi. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
capitanojoker
04/05/2009, 23:26
Tutte e due le cose.
E' lenta nei cambi di direzione e se cerchi di girare svelto devi guidare molto di corpo e braccia, senza esagerare perchè altrimenti metti in crisi la ciclistica.
Nel complesso ha sicuramente una dinamica molto lontana da una sportiva o una naked come la tua. Ma quel che intendevo scrivere sopra è che la dinamica di guida è comunque "stradale" non certo yankee come molte Harley...
Altra mia considerazione personale: pur nel complesso montando ammortizzatori e forcella poco più che sufficienti, secondo me ha il pregio di avere sospensioni tra loro accordate e non disomogenee come tante naked pseudo sportive odierne, tra cui molte giapponesi. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Questo è un aspetto molto interessante....:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
Capitano se hai dubbi e se ne hai la possibilità prova la Scrambler e/o la Bonnie!
Chiedi a Magnoni o presentati al demo ride a Stresa, il weekend del 13 e 14 giugno! :wink_:
Capitano, ma come? Crisi di identità? E' la primavera, non ci fare caso. Anche io con la mia street sono sempre l'ultimo.Oggi mi sono fatto un giro lunghissimo da solo,per le colline del mio Molise a velocità quasi codice,tanto che molte auto mi sorpassavano:dry:. Ma mi sono divertito lo stesso. Sentivo i profumi,mi godevo il sole, guardavo il paesaggio.Sono tornato a casa rilassato dopo quasi 150 km tutti di un fiato.Anche a me hanno stancato i giri-corsa tipo super bike: tornavo a casa nervoso,sudato, contento solo di avere la pellaccia ancora integra.Mi godrò ancora la mia Street, ma penso che anche io, un giorno non molto lontano, mi avvicinerò alla Bonnie.
qui tra i modern classic
Troppo d'accordo... Sarebbe da fare un bel post sull' idea del vero motociclista!
è quello che ti sfreccia accanto e gode dei sui 15 cavalli in più? è quello che si mette comodo e si gode un viaggio in sella con adeguata sosta gastronomica? è quello che sceglie la moto per stile e immagine?!!?
io credo che la differenza la faccia a priori il carattere della persona..
doccerri
05/05/2009, 12:26
Troppo d'accordo... Sarebbe da fare un bel post sull' idea del vero motociclista!
è quello che ti sfreccia accanto e gode dei sui 15 cavalli in più? è quello che si mette comodo e si gode un viaggio in sella con adeguata sosta gastronomica? è quello che sceglie la moto per stile e immagine?!!?
io credo che ciascuno abbia il diritto di intendere la motocicletta come più gli aggrada
La moto è bella perchè è varia...:biggrin3::biggrin3: certo che c'entra la personalità... ma anche l'età... io ad esempio ora non mi perderei mai una sosta gastronomica:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La moto è bella perchè è varia...:biggrin3::biggrin3: certo che c'entra la personalità... ma anche l'età... io ad esempio ora non mi perderei mai una sosta gastronomica:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non so la tua età kkk ma io mi ritengo relativamente giovane.... eppure anche per me la sosta gastronomica dà un senso al viaggio! :) sarò vecchio dentro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
però se è vero quello che si diceva prima è brutto che tra motociclisti ci siano sfottò su chi arriva prima e chi ci mette di più! questo è sbagliato per qualunque categoria di motociclista si parli
capitanojoker
05/05/2009, 16:56
Capitano, ma come? Crisi di identità? E' la primavera, non ci fare caso. Anche io con la mia street sono sempre l'ultimo.Oggi mi sono fatto un giro lunghissimo da solo,per le colline del mio Molise a velocità quasi codice,tanto che molte auto mi sorpassavano:dry:. Ma mi sono divertito lo stesso. Sentivo i profumi,mi godevo il sole, guardavo il paesaggio.Sono tornato a casa rilassato dopo quasi 150 km tutti di un fiato.Anche a me hanno stancato i giri-corsa tipo super bike: tornavo a casa nervoso,sudato, contento solo di avere la pellaccia ancora integra.Mi godrò ancora la mia Street, ma penso che anche io, un giorno non molto lontano, mi avvicinerò alla Bonnie.
fapiacere ricevere solidarietà anke da te!!!:wink_::wink_::wink_:
Non so la tua età kkk ma io mi ritengo relativamente giovane.... eppure anche per me la sosta gastronomica dà un senso al viaggio! :) sarò vecchio dentro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
però se è vero quello che si diceva prima è brutto che tra motociclisti ci siano sfottò su chi arriva prima e chi ci mette di più! questo è sbagliato per qualunque categoria di motociclista si parli
però... che sezione interessante... x i dubbi di identità motociclistica si è scatenato un simpatico talk show!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Capitano se hai dubbi e se ne hai la possibilità prova la Scrambler e/o la Bonnie!
Chiedi a Magnoni o presentati al demo ride a Stresa, il weekend del 13 e 14 giugno! :wink_:
è quello che farò... mi incuriosisce provare anke la nuova Thunderbird 1600... anke se tutte o quasi le mie preferenze x ora solo estetiche sono x la bellissima Scrambler!!!:wub::wub::wub::wub:
doccerri
05/05/2009, 17:30
bhè dai, dipende dal tipo di sfottò! tra amici ci può anche stare, finchè non si esagera!
Capitano non farti troppe paranoie:wink_:, come ti han già detto in tanti, non guardare come vanno gli altri, tu fatti la tua strada sereno. E poi guarda che la Street è un ottima moto anche per farsi le gitarelle e godere dei paesaggi!! Guarda io ti dirò la verità, sto cercando una Thruxton usata da affiancare alla Street, perchè:
A) adoro tutto ciò che è Triumph;
B) da qualche tempo ad oggi mi sono appassionato tantissimo alle modern-classic;
C) di una moto adoro anche l'aspetto prettamente turistico, il passeggiare per così dire.
Però, aimè, in moto mi piace anche andar forte:ph34r:, quando possibile, e per questo avrò sempre la Street con cui divertirmi.
Ma, ciò che mi frena nel compiere quest'operazione è che Thruxton usate ce ne sono davvero poche e a prezzi che non posso permettermi, avrei un' assicurazione in più sul groppone, so già che se dovessi comprarmene una inizierei di nuovo a spenderci sopra come un animale:wink_::biggrin3::biggrin3:
doccerri
05/05/2009, 18:20
so già che se dovessi comprarmene una inizierei di nuovo a spenderci sopra come un animale:wink_::biggrin3::biggrin3:
vedo che hai già capito tutto...:wink_:
Roy Batty
05/05/2009, 18:36
nooo capitano, tu granitico, caustico, irriverente, ci confessi una tua debolezza?
a parte gli scherzi, io ti consiglio prima di tutto di non mollare. l'unico modo per migliorarsi è quella di guidare parecchio, pian piano aggiungere un mattoncino alla volta alla tua esperienza, magari seguire uno bravo davanti a te e imparare le traiettorie, la postura, davebike scuola guida per esempio.
sulla street ti ci vedo benissimo, agile, scattante... ma che cacchio dovrei dire io che ho la petroliera? :biggrin3:
ti ricordo comunque che avevamo già affrontato l'argomento con magnoni. e lì mi sembravi orientato sul tiger/scrambler.
io, se proprio dici basta alla street, comunque ti consiglio la scrambler di steve mcqueen :tongue:
ah, dimenticavo: ciao grande! ;-)
capitanojoker
05/05/2009, 23:06
bhè dai, dipende dal tipo di sfottò! tra amici ci può anche stare, finchè non si esagera!
il bello è che nessuno mi sfotte... sono io che mi sfotto da solo... mi piace la mia Street, ci ho speso un sacco di grana x farla come piace a me, ma poi giro coi miei amici smanettoni e mi accorgo che io non sono fatto x lei... povera tatina nera... guidata da un bradipo....:cry::cry::cry:
Capitano non farti troppe paranoie:wink_:, come ti han già detto in tanti, non guardare come vanno gli altri, tu fatti la tua strada sereno. E poi guarda che la Street è un ottima moto anche per farsi le gitarelle e godere dei paesaggi!! Guarda io ti dirò la verità, sto cercando una Thruxton usata da affiancare alla Street, perchè:
A) adoro tutto ciò che è Triumph;
B) da qualche tempo ad oggi mi sono appassionato tantissimo alle modern-classic;
C) di una moto adoro anche l'aspetto prettamente turistico, il passeggiare per così dire.
Però, aimè, in moto mi piace anche andar forte:ph34r:, quando possibile, e per questo avrò sempre la Street con cui divertirmi.
Ma, ciò che mi frena nel compiere quest'operazione è che Thruxton usate ce ne sono davvero poche e a prezzi che non posso permettermi, avrei un' assicurazione in più sul groppone, so già che se dovessi comprarmene una inizierei di nuovo a spenderci sopra come un animale:wink_::biggrin3::biggrin3:
come ti capisco... io ho la Mc Queen Scrambler nel cuore da un sacco... e zero grana x mettermela nel garage...:rolleyes::rolleyes::cry::cry::cry:
nooo capitano, tu granitico, caustico, irriverente, ci confessi una tua debolezza?
a parte gli scherzi, io ti consiglio prima di tutto di non mollare. l'unico modo per migliorarsi è quella di guidare parecchio, pian piano aggiungere un mattoncino alla volta alla tua esperienza, magari seguire uno bravo davanti a te e imparare le traiettorie, la postura, davebike scuola guida per esempio.
sulla street ti ci vedo benissimo, agile, scattante... ma che cacchio dovrei dire io che ho la petroliera? :biggrin3:
ti ricordo comunque che avevamo già affrontato l'argomento con magnoni. e lì mi sembravi orientato sul tiger/scrambler.
io, se proprio dici basta alla street, comunque ti consiglio la scrambler di steve mcqueen :tongue:
ah, dimenticavo: ciao grande! ;-)
appunto... no grande tu, caro sir Roy!!!! ma insomma io vengo a sfogarmi nella sezione degli amici modern classic e voi streetisti barra speedisti mi venite a spiare???:mad::mad::laugh2::laugh2::laugh2:
non credevo di avere così tanti amici....:wub::wub::wub:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!:noooo::noooo::noooo:
Prenditi un Thruxton!!!
TROOOOOOOOOOOPPPPO FIGO!
capitanojoker
05/05/2009, 23:19
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!:noooo::noooo::noooo:
Prenditi un Thruxton!!!
TROOOOOOOOOOOPPPPO FIGO!
:tongue::tongue::tongue::tongue:preferisco la Scrambler!!!:tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2: