PDA

Visualizza Versione Completa : SERENATA...FIAT-OPEL



tonidaytona
04/05/2009, 18:16
SONO SCONCERTATO!!!
anzi no.
INCAZZATISSIMO.

la Fiat offre un miliardo di euro per l'acquisto di opel.

e al tempo stesso tutti gli stabilimenti italiani sono in parte o del tutto in cassa.
cosi' pure per tutto l'indotto.
e cosi' mentre in polonia le linee girano a pieno regime qui' ci prendono a schiaffi per non dire peggio.

date una occhiata ai dati previsti per la cassa negli stabilimenti italiani.

4 settimane solo ad atessa sulla linea del ducato.
cose mai accadute in 20 anni.

penso che ri-scoperta l'america forse Marchionne dovrebbe ricordarsi della madre patria che non ha piu' fiato.

ma poi il miliardo di euro dove lo prende???

MR-T
04/05/2009, 18:19
mah..... strategie di mercato... strategia manageriali..... logiche nascoste a noi menti normali....:(

EIKONTRIPLE
04/05/2009, 18:26
SONO SCONCERTATO!!!
anzi no.
INCAZZATISSIMO.

la Fiat offre un miliardo di euro per l'acquisto di opel.

e al tempo stesso tutti gli stabilimenti italiani sono in parte o del tutto in cassa.
cosi' pure per tutto l'indotto.
e cosi' mentre in polonia le linee girano a pieno regime qui' ci prendono a schiaffi per non dire peggio.

date una occhiata ai dati previsti per la cassa negli stabilimenti italiani.

4 settimane solo ad atessa sulla linea del ducato.
cose mai accadute in 20 anni.

penso che ri-scoperta l'america forse Marchionne dovrebbe ricordarsi della madre patria che non ha piu' fiato.

ma poi il miliardo di euro dove lo prende???

caro tony , e' vero , quando senti queste notizie , nn si capisce come mai poi gli unici a rimetterci sempre siano gli operai italiani......ffancul

Lady veRSys
04/05/2009, 18:31
sono incazzata perchè la cassa la paghiamo noi e loro guadagnano sempre.........


sono incazzata perchè tutti i soldi regalati da leggi fatte solo per la fiat in miseria nel passato non è mai stato restituito un centesimo



sono incazzata per gli italiani che con la fiat mangiano e pagano un mutuo


sono incazzata che la stampa tutta felice ci fa leggere minchiate del genere


sono incazzata perchè tu sei incazzato e sono solidale con te.............

Medoro
04/05/2009, 19:01
come non quotarti
che poi mi fa incazzare che x anni è stata risollevata aiutata con i nostri soldi e adesso fa il grande colosso e compra a destra e manca e qui in italia ci attacchiamo come al solito

dave90
04/05/2009, 19:06
tanto paghiamo noi...anche io potrei comprarmi la marca bmw se uso i soldi degli altri..

Gambero
04/05/2009, 19:20
ma poi il miliardo di euro dove lo prende???

facile.. basta far finta di fallire che lo stato italiano sgancia soldi a go go alla fiat.. come al solito.. :dry:

Certo85
04/05/2009, 19:23
Io non capisco che ci sia di male nel tentare di sopravvivere...
Questa è la strategia di FIAT, che sia giusta o sbagliata lo vedremo tra qualche anno.

maxmicione
04/05/2009, 19:26
per stavolta ragazzi sono con la fiat forse questa volta hanno fatto la mossa giusta o ingrandirsi o morire

tutte le case tedesche stanno peggio (tranne vw ma su certe cose sono avanti trent'anni a tutti)

il rapporto diella gente che sta a casa in germania e francia e di 1 a 6 (per uno dei nostri loro ne mandano a casa sei)

per una volta abbiate fiducia comunque adesso sono ancora cavoli per tutti bisogna tenere duro fino alla fine dell'anno

almeno è quello che penso io

Il Parteno
04/05/2009, 19:34
Sono dell'avviso che più che comprare la Opel...sarebbe stato meglio investire sulla Fiat stessa, pagando i poveri lavoratori, padri famiglia senza uno stipendio con le rate del mutuo da pagare...questa azienda mi fa schifo!!!

La cosa più grave è che ogni volta che ha dichiarato fallimento...lo Stato ha elargito i contributi...e che Agnelli è passato alla storia come un grande!!!

Sebbene sia vero che ha costruito un impero...bisogna vedere come lo abbia costruito!!!

Costruire con la "tasca" dei poveri contribuenti è sin troppo facile...almeno io la penso così!!!

DocHollyday
04/05/2009, 19:41
Alfa Romeo rilevata senza pagarla (all'IRI cioè a noi)!

Cassa integrazione da secoli (cioè pagata, ancora, da noi)!

Bello, poi, fare i grandi quando hai fatto i soldi con denaro altrui che non ridarai mai!

...e c'è pure gente che ritiene la FIAT "santa"!

Fulvioz
04/05/2009, 19:55
per stavolta ragazzi sono con la fiat forse questa volta hanno fatto la mossa giusta o ingrandirsi o morire

tutte le case tedesche stanno peggio (tranne vw ma su certe cose sono avanti trent'anni a tutti)

il rapporto diella gente che sta a casa in germania e francia e di 1 a 6 (per uno dei nostri loro ne mandano a casa sei)

per una volta abbiate fiducia comunque adesso sono ancora cavoli per tutti bisogna tenere duro fino alla fine dell'anno

almeno è quello che penso io

D'accordo, almeno per quello che ne so
Se simili mosse non si fanno ora, in un momento simile preparando così il terreno per quando il mercato riparte, si rischierebbe di tener chiusi gli stabilimenti italiani per sempre

:wink_:

redcell
04/05/2009, 21:01
classica storia italiana...si aiuta un settore solo perchè è concetrato e fa "rumore", a livello di , VOTI, e pagine di quotidiani...tutti fanno finta di dimenticarsi che l'italia non è le 4 grandi imprese fallite in rosso da secoli (FIAT- ferrovie -alitalia ecc), ma le migliaia di piccole grandi imprese da 200 addetti ciascuna che stanno per chiudere..e per sempre!!

tonidaytona
05/05/2009, 06:06
D'accordo, almeno per quello che ne so
Se simili mosse non si fanno ora, in un momento simile preparando così il terreno per quando il mercato riparte, si rischierebbe di tener chiusi gli stabilimenti italiani per sempre

:wink_:

il punto e che il governo e lavoratori tedeschi non sono come noi.
non accetteranno mai di farsi acquisire e poi vedersi tagliare l'occupazione.
e allora si faranno promesse per mantenere le quali ci rimetteranno gli stabilimenti italiani.

e non ditemi che la quota di panda e 500 per il sud europa non si poteva produrre a termini o melfi come pure a mirafiori.

i fornitori di componenti polacchi lavorano anche i sabati.

quando avremo perso il tessuto sano di piccole e medie imprese allora farmo la fine degli americani.
che come crolla il colosso non resta piu' nulla.

saluti.

Muttley
05/05/2009, 06:11
SONO SCONCERTATO!!!
anzi no.
INCAZZATISSIMO.

la Fiat offre un miliardo di euro per l'acquisto di opel.

e al tempo stesso tutti gli stabilimenti italiani sono in parte o del tutto in cassa.
cosi' pure per tutto l'indotto.
e cosi' mentre in polonia le linee girano a pieno regime qui' ci prendono a schiaffi per non dire peggio.

date una occhiata ai dati previsti per la cassa negli stabilimenti italiani.

4 settimane solo ad atessa sulla linea del ducato.
cose mai accadute in 20 anni.

penso che ri-scoperta l'america forse Marchionne dovrebbe ricordarsi della madre patria che non ha piu' fiato.

ma poi il miliardo di euro dove lo prende???

Tony la Fiat non e' piu' italiana !!

superIII
05/05/2009, 06:45
sono incazzata perchè la cassa la paghiamo noi e loro guadagnano sempre.........



La verità è tutta quì...

M@TT
06/05/2009, 17:20
bah
staremo a vedere....
:-|

DocHollyday
06/05/2009, 17:29
Sicuramente adesso potremo vedere il vero valore di Marchionne, che dovrà, finalmente, dirigere aziende che lavorano con fondi derivanti da vendite di propri prodotti, e non più con pozzi neri parastatali!

diggio
06/05/2009, 17:31
Alfa Romeo rilevata senza pagarla (all'IRI cioè a noi)!

Cassa integrazione da secoli (cioè pagata, ancora, da noi)!

Bello, poi, fare i grandi quando hai fatto i soldi con denaro altrui che non ridarrai mai!

...e c'è pure gente che ritiene la FIAT "santa"!

come non q8arti

1986
6 novembre: L’Iri vende alla Fiat l’Alfa Romeo

fanno quello che vogliono!

DocHollyday
06/05/2009, 17:34
Secondo me la FIAT ha fatto concorrenza sleale in tutti questi anni. Se non fosse stato per lo Stato, sorry x il gioco di parole, era fallita 40 anni fa. Forse qualcosa di più.

tdm47
06/05/2009, 17:57
che dire ..........ve lo siete dimenticati che Agnelli era senatore a vita? e c'era pure una sorella da quelle parti se non sbaglio !!!!

pure ora se le cose vanno male PAGA lo stato e se vanno bene incassa la famiglia !!!!!!!

i soldi dove li prende??semplice basta ritardare i pagamenti ai fornitori come faceva gia'
anni fa quando le fatture venivano pagate dopo non meno di 6 mesi dalla loro emissione e non penso che le cose possano essere migliorate piu' di tanto

spero solo che qualcosa pian piano migliori visto che pur non lavorando per fiat sono
attualmente in cassa

tonidaytona
07/05/2009, 18:01
che dire ..........ve lo siete dimenticati che Agnelli era senatore a vita? e c'era pure una sorella da quelle parti se non sbaglio !!!!

pure ora se le cose vanno male PAGA lo stato e se vanno bene incassa la famiglia !!!!!!!

i soldi dove li prende??semplice basta ritardare i pagamenti ai fornitori come faceva gia'
anni fa quando le fatture venivano pagate dopo non meno di 6 mesi dalla loro emissione e non penso che le cose possano essere migliorate piu' di tanto

spero solo che qualcosa pian piano migliori visto che pur non lavorando per fiat sono
attualmente in cassa

ti assicuro che va ancora cosi' purtroppo...:cry:

Ipcress
07/05/2009, 19:39
E' il modo di fare l'imprenditore in Italia, quando va bene soldi in tasca, quando va male paga lo Stato, cioè noi. Ed oggi, con questo sistema, all'Alfa di Pomigliano sono in cassa integrazione da mesi, perchè non hanno investito un cazzo nel prodotto e senza investimenti le auto, soprattutto quelle nel segmenti caratteristici dell'Alfa Romeo, non si vendono, o meglio, le vendono i tedeschi di Audi, BMW e Mercedes.