Visualizza Versione Completa : sottocoda Jin e vibrazioni
markdimark
04/05/2009, 21:32
Premesso che ho montato il sottocoda con la modifica di fearless.. e premesso che ho serrato tutte le viti a dovere.. e premesso che ho messo le frecce sulla staffa nella posizione più bassa :tongue::tongue: e premesso che è spettacolare come già detto a jin..
ho un solo dubbio.. diversi amici girando in moto mi hanno detto che la targa vibra moltissimo.. non vorrei che alla lunga si crepi il supporto.. anche a voi fa cosi?
Opinioni e pareri?
premesso.........
...ops....mi sono dimenticato della premessa :laugh2:
markdimark
04/05/2009, 22:35
dai raga seri..
hihi
voglio sapere se qualcuno ha notato la stessa cosa..
scassapagghiaru
04/05/2009, 23:34
anke io ho notato la stessa cosa infatti c sto pensando su se comprarlo o no mi sa di no visto la discussione..:D
Io ho montato le frecce nella posizione più alta e gli amici che stavano dietro non hanno notato niente di strano.Le frecce sono le mini viper e ho gli scarichi originali.Secondo me le vibrazioni sono dovute alla posizione delle frecce.Non vedo altre spiegazione. :wink_:
ps: per quanto riguarda eventuali rotture per vibrazioni penso sia improbabile.....l'elevata oscillazione potrebbe essere un vantaggio in caso di foto-ricordo di un autovelox....uscirebbero sfocate!!:tongue::tongue:
Jet Black
05/05/2009, 07:00
Ho parlato con jin a telefono e gli ho chiesto cosa ne pensava della modifica di fearless.Mi ha risposto che lui la targa l'ha messa in quel modo proprio per un discorso di vibrazioni.quindi credo che il problema sia la modifica.
Dovrebbe essere la posizione delle frecce.....io ho il catarinfrangente in basso e vibra un pò....
markdimark
05/05/2009, 10:00
mmm.. allora bisogna cambiare scarico e poi posizione... hihii
Hai una scusa per cambiare scarico........
Disagiato
05/05/2009, 10:08
a me vibra pochissimo...
Cambia le batterie.....lo usi troppo!!!
markdimark
05/05/2009, 10:26
forse avete ragione.. sono le mie freccie posizionate in basso..
Disagiato
05/05/2009, 10:27
Cambia le batterie.....lo usi troppo!!!
cò dì fugna, co dì:D:D
MANDRAKE
05/05/2009, 12:25
Mmmhhh...prova a togliere le rondelle di gomma dove attacca la staffa. Io l'avevo montato con quelle e effettivamente si muoveva abbastanza.
capitanojoker
05/05/2009, 17:10
Premesso che ho montato il sottocoda con la modifica di fearless.. e premesso che ho serrato tutte le viti a dovere.. e premesso che ho messo le frecce sulla staffa nella posizione più bassa :tongue::tongue: e premesso che è spettacolare come già detto a jin..
ho un solo dubbio.. diversi amici girando in moto mi hanno detto che la targa vibra moltissimo.. non vorrei che alla lunga si crepi il supporto.. anche a voi fa cosi?
Opinioni e pareri?
a me il prototipo sfarfallava di brutto... serrate meglio le viti della parte che tu hai modificato, poi andavo anke a 210 km/h e non è successo nulla... fidati non è plasticaccia come l'ermax!!!:wink_::wink_::wink_:
A me vibra abbastanza.....e le frecce sono in posizione alta, e le viti sono bene serrate, difatti non vibra la staffa ancorata al telaio, ma bensi vibra solo e pesantemente il portatarga a partire dalle 2 viti che ne regolano l'inclinazione, consigli?
A me vibra abbastanza.....e le frecce sono in posizione alta, e le viti sono bene serrate, difatti non vibra la staffa ancorata al telaio, ma bensi vibra solo e pesantemente il portatarga a partire dalle 2 viti che ne regolano l'inclinazione, consigli?
stesso identico problema....
markdimark
05/05/2009, 18:37
io c'ho le viti strette a morte..
non mi vibra la parte basse della targa.. non la parte alta dove c'è l'attacco al sottocoda..
bellosguardo
05/05/2009, 20:52
io l'ho testata ai 185 e è ancora nella posizione in cui l'avevo messa... se il problema sono solo le vibrazioni spero le foto vengano sfuocate:blink::tongue::biggrin3:
la targa resta in posizione.... temo per la rottura della staffa con le vibrazioni
markko88
05/05/2009, 22:27
idem per me....
la targa resta in posizione, ma vibra molto....
giovedì lo monto e vi farò sapere le mie impressioni......
A vibrare....vibra.Se poco o tanto, dipende dai nostri metri di misura.Si può vedere anche da fermo: basta dare dei colpettini con i polpastrelli alla base e ci si rende conto delle oscillazioni. Pericoli di rottura penso sia estremamente improbabile visto lo spessore della lamiera del supporto a cui il portatarga è agganciato.....a meno che non ci si vada giù di flex....però se qualcuno si ingegnasse a trovare una soluzione.....ne saremo grati. Io ci stò pensando:blink::blink::blink: McGiver,se ci sei batti un colpo:biggrin3:
MANDRAKE
05/05/2009, 23:51
io l'ho testata ai 185 e è ancora nella posizione in cui l'avevo messa... se il problema sono solo le vibrazioni spero le foto vengano sfuocate:blink::tongue::biggrin3:
225 e la targa è inclinata come prima. monoruota a volontà e sempre la targa sta come l'avevo messa. e poi IO le vibrazioni non le vedo mica...so quelli dietro che sono invidiosi e lo dicono perchè rosicano:biggrin3:
Steam Roller
06/05/2009, 11:03
effettivamente vibra parecchio.
all'inizio avevo messo la targa abbastanza verticale. le vibrazioni l'hanno abbassata leggermente e preso un dosso la targa ha toccato il pneumatico piegandosi verso l'interno!!!....:cry:
adesso piego la targa molto di piu rispetto a prima :ph34r: ma ad ogni sosta ci do un'occhio e mi sembra che non si abbassi più... spero che montando le frecce nella parte alta il problema si risolva!:wacko:
steam il tuo problema non è il portatarga....ma le viti che lo tengono :rolleyes:
metti 2 dadini autobloccanti e stringili :wink_:
fearless
06/05/2009, 20:59
Opinioni e pareri?
lunedi ho prestato la moto ad un amico e seguendolo con il suo scooter in centro a catania..non mi e' parso di vedere oscillazioni esagerate.
Steam Roller
07/05/2009, 09:11
lunedi ho prestato la moto ad un amico e seguendolo con il suo scooter in centro a catania..non mi e' parso di vedere oscillazioni esagerate.
hai prestato la moto ad un amico?!?!?!?!?!?!??!?!?!??:wacko:
tu sei matto!:tongue::tongue::tongue:
steam il tuo problema non è il portatarga....ma le viti che lo tengono :rolleyes:
metti 2 dadini autobloccanti e stringili :wink_:
appena monto le frecce nuove lo faro sicuramente!:wink_:
stringete molto gli autobloccanti e vedrete che la targa rimarrà angolata a vita!!!
A me balla un pò ma non si muove, ho stretto bene i bulloni ed è assolutamente immobile.
markdimark
07/05/2009, 14:15
a me la targa rimane immobile.. ma vibra molto.. sopratutto la parte basse.. un mio amico mi ha detto che con queste vibrazioni prima o poi si crepa dove c'è l'attacco al sottocoda....
a me la targa rimane immobile.. ma vibra molto.. sopratutto la parte basse.. un mio amico mi ha detto che con queste vibrazioni prima o poi si crepa dove c'è l'attacco al sottocoda....
:ph34r::ph34r:
Meglio che aspetti un po' prima di comprarlo!!
anche a me balla un pò ma non si muove......