PDA

Visualizza Versione Completa : bonneville o altro?

bravo figlio
05/05/2009, 12:36
Ho 36 anni e un figlio, vivo in centro a Bologna. Non ho l'auto.
Dopo vent'anni che ho abbandonato la moto mi è tornata la voglia. Per carità, allora era una robetta da ragazzini, le prime cross scassate, garelli e vespe incerte, la mia prima Aprilia Tuareg (nel cuore...).
Oggi un po' per lavoro, un po' per curiosità, mi sono innamorato della Bonneville Black. I miei amici mi dicono che è LA mia moto.
Io non so.
Investirei tutto ciò che ho in questa "pazzia", una bellissima pazzia, per portarci a spasso mio figlio e la mia compagna. Bah. Che dite?
Lo so che la moto, almeno questa moto, è una scelta irrazionale...
Ma dentro di me credo di aver già deciso. Ora devo solo trovarne una usata...
ciao
v.

redcell
05/05/2009, 13:32
è una molto eccezionale..si può parlare solo bene della bonnie... unico "neo" per un acquisto da "usato" e che tiene da bestia il mercato!! quasi quasi da pensare di prenderla nuova...!

Gigi67
05/05/2009, 13:39
vai tranquillo è perfetta anch'io ho una figlia di 9 anni e me la porto a spasso senza problemi

bravo figlio
05/05/2009, 13:47
@Gigi67, eh eh grazie per le foto, molto molto belle. anche la seconda, che è piccante al punto giusto. non so quanto mio figlio verrà con me, sicuramente di più di lui la mia fidanzta, che però già storce il naso...

@Redcell, hai ragione, infatti non ti nascondo che non ci ho pensato a prenderla nuova. ma un po' i tempi d'attesa, un po' il restyling che mi fa schifo, alla fine ne ho trovate un paio intorno ai 6000€, chi con 9, chi 13 mila km, e alla fine se pazzia sarà, credo che sarà per una usata. questo non credo toglierà nulla al suo fascino...

Mr. Noisy
05/05/2009, 13:53
un altro bonnista in arrivo :D

Gigi67
05/05/2009, 14:33
@Gigi67, eh eh grazie per le foto, molto molto belle. anche la seconda, che è piccante al punto giusto. non so quanto mio figlio verrà con me, sicuramente di più di lui la mia fidanzta, che però già storce il naso...

vedrai che ci verrà e come se ci verrà quando vedrà il papà felice e contento a cavallo della bonnie non vedrà l'ora di salirci e risalirci.
:yess:

redcell
05/05/2009, 15:22

@Redcell, hai ragione, infatti non ti nascondo che non ci ho pensato a prenderla nuova. ma un po' i tempi d'attesa, un po' il restyling che mi fa schifo, alla fine ne ho trovate un paio intorno ai 6000€, chi con 9, chi 13 mila km, e alla fine se pazzia sarà, credo che sarà per una usata. questo non credo toglierà nulla al suo fascino...

il restyling non è piaciuto a nessuno...ma ti capisco su tutto il resto..spero tu possa trovare un "buon affare"...:wink_:

Grunf
05/05/2009, 17:09
vedrai che ci verrà e come se ci verrà quando vedrà il papà felice e contento a cavallo della bonnie non vedrà l'ora di salirci e risalirci.
:yess:

mia figlia (14 anni) per ora si vergogna a salire sulla bimba (era abituata alla v.strom), dice che è da vecchi (l'ho presa per questo motivo!!!). comunque la moto è fantastica. comprala presto.:rolleyes::rolleyes:

rip57
05/05/2009, 17:21
Anch'io abito a Bologna e...oltre l'innamoramento a prima vista:wub:..ti posso garantire che é una moto fantastica sia in città (sempreché il nuovo sindaco,chiunque sia, non decida di adottare quanto già pensato da quel cerebroleso di Zamboni-assessore alla viabilità- e cioè blocco del centro anche a moto e motorini :chair:) che fuori (sono tornato ieri da un giro in costa azzurra fantastico, 1200 Km di puro godimento:wtcp:). E poi noi abbiamo i nostri splendidi colli da girarci con quella calma un po' nevrile che ci deriva dalle nostre moto...scusa, ti parlo come se fossi già un Bonniesta........Vai tranquillo Bravo Figlio, scelta corretta e se ti interessa, anche di classe

iclaude
05/05/2009, 17:40
Anch'io fulminato l'anno scorso dalla Bonnie. L'ho cercata usata per tutta l'estate poi mi sono convinto a comprarla nuova perché non mi andava di spendere tanto per un usato.
Confermo: gironzolare senza meta sui colli è molto rilassante.
Dovremo fare una reunion tra i Bonnisti bolognesi che non sono tantissimi (siamo nel fortino Ducati!).

flu
05/05/2009, 18:34
mia figlia (14 anni) per ora si vergogna a salire sulla bimba (era abituata alla v.strom), dice che è da vecchi (l'ho presa per questo motivo!!!). comunque la moto è fantastica. comprala presto.:rolleyes::rolleyes:

anche mia figlia di 19 anni non ama la mia Bonnie ....:sick:

dice che è da vecchio !!! io la mando regolarmente a cag.........!!!:rolleyes:

e poi IO SONO VECCHIO cazzzzzzz !!!!!:w00t:

rip57
05/05/2009, 19:13
Anch'io fulminato l'anno scorso dalla Bonnie. L'ho cercata usata per tutta l'estate poi mi sono convinto a comprarla nuova perché non mi andava di spendere tanto per un usato.
Confermo: gironzolare senza meta sui colli è molto rilassante.
Dovremo fare una reunion tra i Bonnisti bolognesi che non sono tantissimi (siamo nel fortino Ducati!).

Ho già postato in "Triumphisti Bolognesi" (vedi con la funzione "cerca" ) l'appuntamento del martedi al Mamolo Cafè. Mi sembra una buona opportunità per vederci tutti di persona e magari organizzarci per qualche giro o che so.....

paul
05/05/2009, 20:06
su ebay una usata a 4.000 euro

bravo figlio
05/05/2009, 22:18
triumphisti bolognesi?!?
Miticiii!
Stavo proprio pensando di fare un annuncio!!!
Quando ci vefiamo? Martedì prossimo? Posso venire quantomeno a vedere da vicino le vostre? Io sono mooolto combattuto, ho trovato un paio di annunci a 6000€, ma tra accessori e assicurazioni mi fotto tutto quello che ho e dunque sono un po' impaurito.
Certo, poi mi dico che se aspetto di fare 13, allora...

Apple
05/05/2009, 22:41
la mia é un 2004,tranne il cane ho scarrozzato sempre tutti ,perciò vai tranquillo e goditela.

bravo figlio
05/05/2009, 22:50
Mah, ti confesso che tra tutti mio figlio, 7 anni, è quello più contento. Con tutto che poi gli ho fatto una testa così su valentino e ben spies e le yamaha da motogp.
Il mio problema piuttosto è economico, non vorrei sputtanarmi tutto per uno "sfizio" che poi non mi potrò godere.
Voglio dire che mi piangerebbe il cuore rivenderla dopo un anno.
Sempre ammesso che riesca a trovare un usato decente a 6000€...

Grunf
06/05/2009, 18:32
la moto è fantastica. morbida, elastica, bassa, e ci si può ache divertire.
poi dipnde dall'uso che ne fai. io la uso tutti i giorni castenaso-bologna senza problemi. peraltro se cerchi una tourer per fare 400 km al giorno non è proprio il massimo. :wink_:
p.s. per rip57 e gli altri di bologna, potremmo trovarci come detto al bar di s.mamolo e farle vedere al bravofiglio.

maxsamurai
06/05/2009, 18:38
vai:wink_:

gianz
06/05/2009, 19:00
:w00t::w00t::w00t:ciao e fidati che non fai nessuna scioccezza o cagata, io sono passato da uno scooter 300 alla mia bonny black e ti assicuro che la uso tutti i giorni in città e fuori e non sono per niente pentito anzi più la guido e piu mi dico cazzo ma non la potevo prendere prima? Poi x le critiche che dicono che è una moto da vecchi non è per niente vero un paio di modifiche è la fai come vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La nostra bambina si può personalizzare come si vuole castom sportiva race cafè e più fantasia ci metti e più diventa parte inegrante del tuo DNA. Comprala che è una figata!!!!!!!!!!!!! se sapessi come si fà a mettere qualche foto ti farei vedere la mia piccola come la stò personallizzando:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

Ray Soze
06/05/2009, 19:07
non ho nemmeno letto tutte le risposte ma ti dico la mia. Ho 25 anni, e una tradizione motociclistica di famiglia. mio padre ebbe una bonnie del 59, ora ha 63 anni e una operazione delicatissima alle spalle, io ho dato indietro la mia per ricomprargliene una nuova, e ora è felice come un ragazzino di 14 anni col primo zippetto, e lo rifarei ogni istante. questo solo per dirti che se lo senti, è un passo che sei quasi costretto a fare!:D

per il resto (io vengo da hornet, gsx-r e ora street triple r) è effettivamente LA moto. è totale, sopratutto per quelli che credo possano essere i tuoi utilizzi. comoda, facile q.b. , allegra, e tutto sommato il motore ti offre anche discrete scorazzate tra le curve con il dovuto rispetto (posso testimoniare personalmente e non solo io qui..)

in poche parole, se vuoi la mia, staccati dalla tastiera e vai a comprarla!!! :)

Ipcress
06/05/2009, 20:59
non ho nemmeno letto tutte le risposte ma ti dico la mia. Ho 25 anni, e una tradizione motociclistica di famiglia. mio padre ebbe una bonnie del 59, ora ha 63 anni e una operazione delicatissima alle spalle, io ho dato indietro la mia per ricomprargliene una nuova, e ora è felice come un ragazzino di 14 anni col primo zippetto, e lo rifarei ogni istante. questo solo per dirti che se lo senti, è un passo che sei quasi costretto a fare!:D

per il resto (io vengo da hornet, gsx-r e ora street triple r) è effettivamente LA moto. è totale, sopratutto per quelli che credo possano essere i tuoi utilizzi. comoda, facile q.b. , allegra, e tutto sommato il motore ti offre anche discrete scorazzate tra le curve con il dovuto rispetto (posso testimoniare personalmente e non solo io qui..)

in poche parole, se vuoi la mia, staccati dalla tastiera e vai a comprarla!!! :)

Ti quoto in pieno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Exa
06/05/2009, 22:52
Ho 36 anni e un figlio, vivo in centro a Bologna. Non ho l'auto.
Dopo vent'anni che ho abbandonato la moto mi è tornata la voglia. Per carità, allora era una robetta da ragazzini, le prime cross scassate, garelli e vespe incerte, la mia prima Aprilia Tuareg (nel cuore...).
Oggi un po' per lavoro, un po' per curiosità, mi sono innamorato della Bonneville Black. I miei amici mi dicono che è LA mia moto.
Io non so.
Investirei tutto ciò che ho in questa "pazzia", una bellissima pazzia, per portarci a spasso mio figlio e la mia compagna. Bah. Che dite?
Lo so che la moto, almeno questa moto, è una scelta irrazionale...
Ma dentro di me credo di aver già deciso. Ora devo solo trovarne una usata...
ciao
v.

quando ci s'innamora :wub:della Bonny è impossibile fermarsi...anchio quest'anno dopo circa 20 anni senza moto...e sono felicissimo della scelta fatta, si vive una volta sola!:biggrin3:

daveta
07/05/2009, 07:50
anch'io, prima moto dopo 2 sputeroni, e non riesco a farne proprio a meno, al contrario degli sputeroni....veramente spesa non fu fatta meglio dal sottoscritto, e pure da mia moglie, che ci sale sempre!!!!

rip57
07/05/2009, 08:10
triumphisti bolognesi?!?
Miticiii!
Stavo proprio pensando di fare un annuncio!!!
Quando ci vefiamo? Martedì prossimo? Posso venire quantomeno a vedere da vicino le vostre? Io sono mooolto combattuto, ho trovato un paio di annunci a 6000€, ma tra accessori e assicurazioni mi fotto tutto quello che ho e dunque sono un po' impaurito.
Certo, poi mi dico che se aspetto di fare 13, allora...

Per me va benissimo, Bravo Figlio. Direi alle 20.00 del 12/5 al Mamolo Cafè, ovviamente l'appuntamento é esteso a tutti!!!!

la moto è fantastica. morbida, elastica, bassa, e ci si può ache divertire.
poi dipnde dall'uso che ne fai. io la uso tutti i giorni castenaso-bologna senza problemi. peraltro se cerchi una tourer per fare 400 km al giorno non è proprio il massimo. :wink_:
p.s. per rip57 e gli altri di bologna, potremmo trovarci come detto al bar di s.mamolo e farle vedere al bravofiglio.

Concordo pienamente Valchiria....al Mamolo martedi..allora?!?!?!

bravo figlio
07/05/2009, 08:47
@rip57 e Valchiria
ragazzi, sono commosso!!!
ieri sera sono passato dal mamolo cafè, ho buttato l'occhio e ne ho vista una, e sono entrato!!!
OK, è fatta, MARTEDI' ho un apuntamento proprio in quella zona e ci sarò!
non prima delle 20.30, se potete.
grazie, grazie di cuore, siete straordinari.

ps: per riconoscermi, sul mio blog da qualche parte c'è una mia foto "segnaletica"

rip57
07/05/2009, 09:08
@rip57 e Valchiria
ieri sera sono passato dal mamolo cafè, ho buttato l'occhio e ne ho vista una, e sono entrato!!!

ps: per riconoscermi, sul mio blog da qualche parte c'è una mia foto "segnaletica"

Ok Bravo Figlio...ho registrato i tuoi tratti somatici dalla tua "foto segnaletica" .
Mo soccia se sei organizzaaato...addirittura il blog?!?!?!?:biggrin3:

bravo figlio
07/05/2009, 10:38
@rip57
senti chi parla! voi avete un meraviglioso forum, articolatissimo...
il mio è solo robetta, le minchiate che scrivo per ridere.
ora ho ica pelli più corti ma insomma mi dovresti riconoscere
ci vediamo martedì
grazie!

keir
07/05/2009, 11:01
@rip57 e Valchiria

Link del blog?

bravo figlio
07/05/2009, 11:19
@keir
vittorio bongiorno (http://vittoriobongiorno.blogspot.com/)
ma sono minchiate, appunto... niente di serio...
ciao

keir
07/05/2009, 11:25
minchia, appena aperto ti ci trovo la foto di Daniel Faraday :D

Adesso me lo leggo per bene...mi sa che mi abbono ;)

Grunf
07/05/2009, 12:04
@rip57 e Valchiria

va bene per le 20.30 circa. ci vediamo.
p.s. sempre che non piova.:biggrin3:

bravo figlio
07/05/2009, 13:22
sì ok, speriamo che sia bello
io al momento mi sposto "ancora" a pedale...
spero ancora per poco...

chiaroluca
07/05/2009, 17:45
ho 38 anni mai portt una moto
il 19 marzo prendo la patente A3..il 20 marzo compro un balck....ora percorro 80 km al giorno ed il probelma..sai quale è?
ke ho due figli mi tocca dare il cambio..40 km con uno..e 40 con l'altra......!!!!!!!
la bonny è una favola....!!!

rip57
07/05/2009, 19:21
va bene per le 20.30 circa. ci vediamo.
p.s. sempre che non piova.:biggrin3:

Sarà belessùm!!! Controllare per credere....Previsioni Meteo Bologna - Weather Bologna | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Bologna)

Ma tu guarda...dopo 15 anni di corsi Shenker parlo bolognese benessùm anche se sono nato e ho vissuto per 37 anni della mia ormai lunga vita a Milano.......CAMALEONTICO o POLIGLOTTA??????:biggrin3:

gianz
07/05/2009, 20:52
ragazzi ma un ritrovo a torino no?:nonono::botteee::piango_a_dirotto:

bravo figlio
08/05/2009, 00:52
Sarà belessùm!!! Controllare per credere....Previsioni Meteo Bologna - Weather Bologna | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Bologna)

Ma tu guarda...dopo 15 anni di corsi Shenker parlo bolognese benessùm anche se sono nato e ho vissuto per 37 anni della mia ormai lunga vita a Milano.......CAMALEONTICO o POLIGLOTTA??????:biggrin3:

Ma stai a bologna o a milano?
Ci sei martedì?

rip57
08/05/2009, 07:58
Ma stai a bologna o a milano?
Ci sei martedì?

Ma nooooo, dicevo che ormai sono 15 anni che vivo a Bologna anche se, talvolta, ho qualche dubbio circa la mia allocazione !!!:wacko:
Quindi martedi ci sarò......oh, se ci sarò!!

A proposito..la Bonnie che hai visto l'altra sera al Mamolo Café, potrebbe essere la Black di Paolo Galassi: il proprietario del locale. Ne discende che se proprio non viene nessun altro (cosa che non auspicherei!!!) potrai vedere 2 Black (la "resident" di Paolo e quella di Valchiria) e una Silver,la mia di cui ti anticipo una "foto segnaletica"...come diresti tu.
A martedi

bravo figlio
08/05/2009, 08:19
@rip57
sì sì, era la bonnie dell proprietario. ho parlato col figlio, molto simpatico e gentile, a cui ho attaccato bottone con le mie domande.
la tua silver è, ammetto, iper-bella. cazzo, che bella che è grigia. io forse ne ho trovata una verde scuro, che è molto bella, ma la silver, cazzo...
vabbé. a martedì.
ah, l'ultima cosa: ieri la mia fidanzata mi ha detto una frase pazzesca che gliel'ho detto che avrei scritto nel forum: SEI PRONTO PER LA MOTO MA NON PER UN FIGLIO!!!
e sì, l'ho ribadito, proprio così...

Ipcress
08/05/2009, 08:34
ah, l'ultima cosa: ieri la mia fidanzata mi ha detto una frase pazzesca che gliel'ho detto che avrei scritto nel forum: SEI PRONTO PER LA MOTO MA NON PER UN FIGLIO!!!

Mmm.. già sentita questa cosa qui:rolleyes::rolleyes::rolleyes: veniamo accusati dalle signore di essere degli eterni bambinoni... mai cresciuti... mah... se anche fosse... che male c'è?

bravo figlio
08/05/2009, 09:10
sì, lo so, è una frase vecchia...
ora non vorrei sembrare stronzo, ma la mia sognora e io siamo entrambi separati, e comunque lei ha già due meravigliosi bambini, e io uno, altrettanto meraviglioso...
dunque va bene la bonnie...

Pepi
08/05/2009, 09:27
sì, lo so, è una frase vecchia...
ora non vorrei sembrare stronzo, ma la mia sognora e io siamo entrambi separati, e comunque lei ha già due meravigliosi bambini, e io uno, altrettanto meraviglioso...
dunque va bene la bonnie...

e poi parlano di calo demografico... ma prenditi sta moto che già state a posto così :biggrin3:

rip57
08/05/2009, 15:28
@rip57

Frase già sentita e non solo da me giudicando dai post seguenti al tuo che ho quotato. Non accettare le basse provocazioni e vai dritto per la tua strada.

E poi...leggo che avete già una specie di "colonia estiva" in casa!!!!

Avete contribuito a sovrapopolare il pianeta. Vergogna!!!:nonono:

:wink_:

rocker
08/05/2009, 18:13
Martedì è facile che ci sia anch'io.....vengo a fare un saluto al buon Galassi e una bevuta con chi c'è!!:wink_:

Grunf
08/05/2009, 18:26
Martedì è facile che ci sia anch'io.....vengo a fare un saluto al buon Galassi e una bevuta con chi c'è!!:wink_:

stiamo crescendo di numero (ma :ph34r::ph34r:ci staranno le moto?)

rip57
08/05/2009, 19:08
Trovare posto per le moto,penso, sia il minore dei problemi.
L'importante é incontrarci, bere qualche cosa e scambiare 4 chiacchiere.

bravo figlio
08/05/2009, 19:58
sì concordo anche io, non mi aspetto ceryo che mi facciate fare il giro di prova.
Già il fatto di incontrare e conoscere persone nuove che magari non avrei mai incontrati mi sembra una cosa molto bella!
Buona serata a tutti

Lordsinclair
09/05/2009, 18:18
La Triumph e' una cosa indispensabile per la vita di un uomo! meditate gente meditate....:coool:

bravo figlio
09/05/2009, 23:22
Oggi sono stato dal nuovo concessionario triumph di bologna, appena aperto, gentilissimo a differenza dell'altro.
Alla fine ho fatto due conti e forse la prendo nuova e poi magari la customizzo.
E poi ero con mio figlio. Non vi dico!

rip57
10/05/2009, 07:59
Oggi sono stato dal nuovo concessionario triumph di bologna, appena aperto, gentilissimo a differenza dell'altro.
Alla fine ho fatto due conti e forse la prendo nuova e poi magari la customizzo.
E poi ero con mio figlio. Non vi dico!

Sei andato da Cesari, quindi, in via Saffi mentre l'altro (quello poco gentile) suppongo sia MVM.Per quanto concerne l'acquisto del "nuovo", al di là del fatto che ti fornisce tutte le garanzie del caso,garanzie che, per definizione, l'usato non può darti,io ci penserei un po' su. Ricorda che i nuovi modelli di Bonnie hanno i cerchi in lega e non i meravigliosi (anche se meno pratici) cerchi con i raggi; hanno l'iniezione "mascherata" da carburatori.....insomma una serie di bestemmie filologiche circa l'essenza delle Bonnies.
Tutto ciò prescindendo dagli aspetti economici. Con quei 2/3000 € ti puoi sbizzarrire nel farti una tua moto taylor made!!!Ne parliamo comunque martedi

bravo figlio
10/05/2009, 16:09
sì sì, Rip57, sono stato in via saffi, molto gentile.
quanto alla vera essenza della Bonnie, capisco le tue remore, ma qui il problema è trovare una bonnie usata a almeno 5000 testoni, perché non ha proprio senso spendere di più, senza le garanzie che mi dà comunque il nuovo. no?
comunque sì, ne parliamo meglio martedì che ho tante cose da chiedervi...
ancora grazie, grande famiglia...

maxroma66
11/05/2009, 11:08
La Triumph e' una cosa indispensabile per la vita di un uomo! meditate gente meditate....:coool:

Quotone:wink_::wink_::wink_:

naturalpica
11/05/2009, 12:22
la Bonneville ce le ha tutte... facile da guidare comoda anche in 2 stilosa accattivante affascinante

vedi tu

virzo
11/05/2009, 15:01
su moto.it trovi una bonnie di un professionista a s.maria c.v. ke
è uno spettacolo!!! a carburatori e tenuta maniacalmente!

cmq i miei figli hanno gareggiato a ki saliva prima sulla scrambly....
prima la femminuccia (4 anni) secondo mio figlio (6 anni) sono scesi
ke se gli mettevi una lampadina in bocca si accendeva!!!

ciao virzo

rocker
11/05/2009, 17:36
stiamo crescendo di numero (ma :ph34r::ph34r:ci staranno le moto?)

oltre a me ci dovrebbero essere altri 4-5 bonnisti

a martedì io ci sarò dalle 20:wink_:

rip57
11/05/2009, 18:46
oltre a me ci dovrebbero essere altri 4-5 bonnisti

a martedì io ci sarò dalle 20:wink_:

Bravo Rocker...se tu ci sarai dalle 20.00..allora arrivo anch'io per quell'ora ed iniziamo la "rumba" dei birrini......:drunks: