Visualizza Versione Completa : VALE LA PENA ACQUISTARE LA SELLA IN GEL
fenicetriple
05/05/2009, 13:08
Ciao a tutti, ho appena acquistato la sella in gel da un utente del forum e vorrei essere confortato sulla sua utilità e maggiore comodità da qualcuno che la monta sulla sua street.
Faccio spesso uscite di parecchi km e con la sella normale mi sono ritrovato con le piaghe al culo:cry:.
Spero che la sella in gel risolva il problema o quanto meno sia più comoda di quella di serie...voi che ne dite?
Il Morri
05/05/2009, 13:11
Stai sereno, hai fatto un'ottimo acquisto, sentirai che differenza!!!:yess:
puccio73
05/05/2009, 13:14
Scusa ma non fai prima a provarla tu. Meglio di te' chi lo puo' sapere anche perche i pareri sono sempre soggettivi.:wink_:
io la sto aspettando. Dovrebbe essere notevolmente più comoda ... ma anche più calda se lasciata sotto il sole. Molti dicono che ci si *attaccano le palle* testuali parole di un ragazzo calabrese beccato al raduno qualche giorno fa :)
bastamoto
05/05/2009, 13:21
e' una cagata pazzesca (secondo me)
bella affermazione, molto utile.
brasletti76
05/05/2009, 13:28
io personalmente la trovo una spesa inutile. ma ormai l'hai già comprata e quindi è inutile stare a chiedere pareri altrui. provala e valuta te stesso.
bastamoto
05/05/2009, 13:28
io la sto aspettando. Dovrebbe essere notevolmente più comoda ... ma anche più calda se lasciata sotto il sole. Molti dicono che ci si *attaccano le palle* testuali parole di un ragazzo calabrese beccato al raduno qualche giorno fa :)
bella affermazione, molto utile.
sara' utile la tua (vedi sopra)
io personalmente la trovo una spesa inutile. ma ormai l'hai già comprata e quindi è inutile stare a chiedere pareri altrui. provala e valuta te stesso.
quoto
marco.bus
05/05/2009, 13:39
se ti serve per andare al bar non senti la differenza, se inizi a sforare le 6/7 ore di moto vedrai che il tuo culetto sarà solo felice!
Ciao a tutti, ho appena acquistato la sella in gel da un utente del forum e vorrei essere confortato sulla sua utilità e maggiore comodità da qualcuno che la monta sulla sua street.
Faccio spesso uscite di parecchi km e con la sella normale mi sono ritrovato con le piaghe al culo:cry:.
Spero che la sella in gel risolva il problema o quanto meno sia più comoda di quella di serie...voi che ne dite?
utilissima!
se cerchi ci sono già altri post al riguardo.
è sicuramente l'accessorio originale da prendere:coool:
per me è moooolto più comoda specialmente se viaggi parecchio.....
beppe675
05/05/2009, 15:45
secondo me è utile, mi sono fatto un viaggio di quasi 1000km, non tutti di seguito, e la differenza si sente.ottimo acquisto.
secondo me è utile, mi sono fatto un viaggio di quasi 1000km, non tutti di seguito, e la differenza si sente.ottimo acquisto.
quanto pesi ? forse il comfort è legato anche al peso :)
Il Morri
05/05/2009, 17:30
Io le ho tutte e due e onestamente non c'è paragone, la sella in gel è una spanna sopra. Inoltre la seduta è leggermente più alta data dal fatto che è meno cedevole.:wink_:
Io ce l'ho sulla speed, piu' che comoda in termini di imbottitura mi sembra piu' traspirante della normale , un minimo di vantaggio io lo avverto . Pero' 900 km ( di cui 600 di seguito ) li ho fatti solo con quell in gel e mi sono trovato bene ma non ho il paragone con l'altra su percorrenze cosi' lunghe
StreetCasual
05/05/2009, 17:59
secondo me serve...!!hai fatto bene...anche se costa un fottio!!
biribbio
05/05/2009, 18:50
ho la sella in gel a mè sembra solo meno cedevole della normale e basta .............
personalmente ho speso ben 30 euro e ho fatto togliere 1cm di espanso originale e mettere 2,5cm di espanso morbido dal tappezziere... la copertina è rimasta la stessa, la comodità è aumentata a dismisura, non ho problemi in pista e la zavorrina è contenta come una pasqua (cosa ottima per il "dopo-giro":tongue::tongue::tongue:)
ottimo,anche se con l'abbigliamento tecnico (pantaloni o tuta) è molto scivolosa:biggrin3:
lorisss83
05/05/2009, 19:55
ottimo,anche se con l'abbigliamento tecnico (pantaloni o tuta) è molto scivolosa:biggrin3:
quoto...le prime volte frenando vai a ...... si insomma,hai capito...okkio:wink_:
Antriple
05/05/2009, 21:24
Già dovresti dircelo tu!
solo come mai se ne vedono diverse in vendita?
Paperoga
05/05/2009, 22:13
se ti serve per andare al bar non senti la differenza, se inizi a sforare le 6/7 ore di moto vedrai che il tuo culetto sarà solo felice!
Verissimo!!
L'unico contro, come aveva anticipato Bartman, è che se la lasciate sotto il sole d'estate, correte il rischio di arrostirvi i gioielli di famiglia!!!:cry:
Il gel mantiene il calore molto più a lungo della spugna...:wink_:
Verissimo!!
L'unico contro, come aveva anticipato Bartman, è che se la lasciate sotto il sole d'estate, correte il rischio di arrostirvi i gioielli di famiglia!!!:cry:
eri tu, quello che citavo :D
Ne abbiamo parlato quella mattina, due secondi, mentre facevi benza a Catania.
la prossima volta che scendi a Catania, chiamami che ci facciamo un giretto insieme!
......e la zavorrina è contenta come una pasqua (cosa ottima per il "dopo-giro":tongue::tongue::tongue:)
sporcaccione !! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Steam Roller
06/05/2009, 11:07
quando ho comperato la strett ho messo subito la sella in gel quindi non so quanto sia scomoda quella originale....
posso solo dirti che se fa molto caldo ti arrostisci le chiappe comunque!!!:biggrin3:
Verissimo!!
anche l'acqua:biggrin3:
--------------------------------------------------------------------------------
Riporto il mio parere già segnalato in altro post: Montata sella in gel dopo 2000 km con l'originale. Secondo me a parte l'estetica che è molto meglio dell'originale, anche il sostegno è più valido. Con l'originale notavo qualche "grinza" della pelle sui lati appena terminato il giretto; con quella in gel il problema non si è più presentato. Inoltre anche la mia "zavorrina" l'ha trovata più confortevole e al sole non ho l'impressione che si scaldi più dell'altra. Unico neo che ho riscontrato è che si riduce leggermete la capacità del vano sotto sella (è veramente poca roba!). In definitiva sono contento! La ricomprerei!
whitestreet
06/05/2009, 19:59
anche io l'ho presa.. dovrebbe arrivarmi a giorni..
:wink_:
a chi interessa si trova su ebay uk a 180 euro spedita :wink_:
TRIUMPH STREET TRIPLE & R GEL SEAT TWIN A9701179 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=320363187297)