Visualizza Versione Completa : T-Max 750
DocHollyday
05/05/2009, 14:42
Evvai, bidet di plastica sempre più veloci!
Moto.it - Focus: Arriva il TMaxone? (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=454)
Questo avrà, probabilmente, addirittura 3 cilindri.......CHE TRISTEZZA!
Uelanino
05/05/2009, 14:46
azz! costerà poco immagino...
erano anni che lo aspettavo peccato per la cilindrata speravo in un 1300cc :wacko::wacko::wacko:
Roy Batty
05/05/2009, 15:11
io aspetterei che esca lo scooter mv agusta
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/resources/MOTOCICLISMO---MAGGIO-2009-1-Editoriale-Copertina%20Motociclismo%20Maggio.jpg/$file/Copertina%20Motociclismo%20Maggio.jpg
ste vasche da bagno su due ruote hanno rotto...
ma dico io cosa scatta nella testa di uno che compra una "cosa" del genere?..
DocHollyday
05/05/2009, 15:25
...........per dargli fuoco?
tonidaytona
05/05/2009, 15:26
dopo l'ennesimo suv dell'audi ci mancava proprio per rinforzare l'esercito dei padroni della strada con qualche "complesso"
arriveranno a 1000???
ci metterei il superbollo.
come si usa dire su questo forum:"che amarezza"
Moto.it - Focus: Arriva il TMaxone? (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=454)
Lasciando perdere i discorsi sul enso di tali mezzi, vorrei solo affrontare l'aspetto tecnico
A dire il vero è già una vita che si vocifera del TMax750, ma da quel che avevo letto, il motore non l'avrebbero ottenuto aggiungendo un cilindro, ma utilizzando quelli che ha già.......:blink:
Mi spiego meglio....il Tmax ha in effetti un terzo cilindro contrapposto ai due frontali dove scorre un pistone finto di bilanciamento ai primi due, per smorzare le vibrazioni.... inserendo un pistone vero, diverrebbe un sette e mezzo....poi dovranno inserire un controalbero di bilanciamento......
come si usa dire su questo forum:"che amarezza"
anche tu hai mangiato la carbonara oggi? .......
DocHollyday
05/05/2009, 15:29
arriveranno a 1000???
Secondo te i mentecatti non le comprerebbero? Fidati, è solo una questione di tempo.......poco, per giunta!
Lascia che facciano....tanto c'e' la crisi no?
ma qualcuno di voi sa perchè guidano sdraiati con la punta del piede fuori?
non capisco questo odio verso chi non ha i vostri stessi gusti .... ma che fastidio vi danno gli scooter?
Assolutamente nessuno, io ho appena comprato un fantastico sport city 250.....troppo divertente.
non capisco questo odio verso chi non ha i vostri stessi gusti .... ma che fastidio vi danno gli scooter?
nessuno..io con sr 50 aprilia facevo dei numeri...sono quelli sopra che mi stanno sul culo:biggrin3:
scherzo...e che con quella postura, con le scodelle in testa , attirano un pò la mia attenzione...e qualche critica:wink_:
Bè chi è contro il tmax eh!! :boxe: divertentissimo oggetto e sono più che soddisfatto dell' acquisto fatto l' anno scorso!
Bè chi è contro il tmax eh!! :boxe: divertentissimo oggetto e sono più che soddisfatto dell' acquisto fatto l' anno scorso!
le mie personalmente sono solo battute:biggrin3:...:biggrin3: però sai nel centro sud italia, diciamo che il "possesore tipo" del t-max è abbastanza...come dire:rolleyes:.... pittoresco...!! e la figura della moto è inesorabilmente legata a colui che ci vedi sopra..
nel tuo caso specifico avendo anche una moto la carica negativa dello scooter si annulla:biggrin3:
auahauahuha fiero possessore dal 2005 del Tmax
In città non ce nè per le moto va la...a ognuno i suoi gustibus :w00t:
secondo me il tmax è la voglia di moto...
chi ha bisogno di muoversi agilmente in città non compra quel coso ipercostoso!
Poi sono dei pazzi furiosi: il mio vicino, che è un fiero possessore del mostro, ci spende una quantità di soldi inimmaginabile! Pensate che l'ha tutto taroccato, con led a intermittenza, cerchi non so che,freni a disco da gran premio,(i termini tecnici non sono il mio forte), luci stroboscopiche, etc. etc e tutto gasato mi ha comunicato che adesso arriva fino a 180 all'ora!
Sarà, ma secondo me non solo è esteticamente inguardabile, ma è pure altamente pericoloso
prima non l'ho voluto entrare nel merito di tale quesione, ma ora, dopo tutti i precedenti interventi, mi tocca......
Io non ho nessun genere problema nei confronti dei maxiscooter, anzi, ritengo se se usati promiscuamente sia per lavoro, che per i giretti in coppia, magari per week end al mare, siano veramente eccezionali
Per inciso anch'io ne ho posseduto qualcuno di quegli oggetti......
Quello che mi da fastidio è il modo di guidare della maggior parte dei proprietari di 'sti mezzi..... che credono di appartenere al mondo dei motociclisti, mentre in realtà trattasi di automobilisti nevrotici e frustrati con due ruote in meno, quindi ancora maggiormente nevrotici ed inbecilli nel modo di condurre il proprio mezzo......
E poi ci sono pure i "fenomeni", quelli che si fregiano di dar la paga alle moto coi loro scooteroni, (Tmax o Gilera); quelli che salgono per i passi appenninici e si ingarellano con le moto, guidando al limite ed in maniera estremamente inprudente (con giubbetto in pelle, jeans e scarpe da ginnastica), con sorpassi da fuori di testa..... questi qui sono quelli che mi danno maggiormente fastidio, perchè sono realmente dei poveri imbecilli....mi piacerebbe sverniciarli o entrargli in staccatona cattiva, ma non intendo mettermi al loro livello, perchè farsi male da pirla non fa per me...... (in realtà qualche volta lo faccio....:biggrin3:)
E poi avevo personalmente aperto una discssione sull'argomento
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/61180-avendone-la-facolt-chi-vorreste-eliminare-dalle-strade.html?highlight=t-max
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/resources/MOTOCICLISMO---MAGGIO-2009-1-Editoriale-Copertina%20Motociclismo%20Maggio.jpg/$file/Copertina%20Motociclismo%20Maggio.jpg
no ma non è vera la copertina che annuncia lo scooter mv agusta, ditemi che è una copertina fake....
uno scooterone mv, è come se la ferrari iniziasse a fare le utilitarie....
ciò non toglie che come linea sia bello per essere uno scooterone ma togliete il logo mv ... :dry:
:wink_:azzo è vero ..e chi l'aveva vista la copertina!...
dai la jaguar ha fatto il diesel, la porsche la 5 porte...ci tocca subire anche questo...:tongue:
Giannispeed
05/05/2009, 16:16
mio fratello aveva fino all'anno scorso il t-max e a me piace pure...TIE!!!:ph34r: E SPERO CHE COMPRI IL NUOVO....
Mi ricordo una volta che mi stavo stampando a muro:cry: ero appena sceso dalla speed e andai a fare un servizio col t-max (vedi spazio sotto sella):rolleyes: e in una curva (la Prima) dopo un lungo rettilineo mi ero dimenticato di non tenere la speed andando a frenare dove frenavo con la speed:cry: alla fine presi la curva tipo motard con pinzato al massimo davanti e col posteriore che entrò in curva prima di me...:blink::wacko:
ha un gran grip
valterone
05/05/2009, 16:19
:rolleyes: Il Gilera GP800 c'è già......e in definitiva MV.......tanto tempo fa.......:ph34r::ph34r:
http://img49.imageshack.us/img49/5819/mvscooter.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=mvscooter.jpg)
guardate che è già da mò che e uscito il gp800 Gilera, credo che la maggior parte di voi non lo intenda come mezzo di trasporto adatto alla città e ai lunghi viaggi zavorrato e con chili e chili di bagaglio :rolleyes: voi avete solo paura che qualcuno vi faccia fare la figura di merda dandovi una passata :biggrin3:
Sarà, ma secondo me non solo è esteticamente inguardabile, ma è pure altamente pericoloso
sicuramente è più sicuro e più moto della tua bonnie :wink_:
Purtroppo molti (a volte me compreso, lo ammetto) vedono di cattivo occhio gli scooteroni perchè spesso il proprietario tipo di questo genere di mezzo è solo un arrogante utente della strada che crede di poter passare ovunque ed avere la precedenza in ogni situazione solo per il fatto di guidare il suddetto mezzo...
Se non fosse per loro non ci sarebbe nulla per disprezzare il TMax e concorrenza, perchè sono mezzi sicuramente comodi, sicuri e utilizzabili a 360°, dal pavè urbano alle ferie estive... e sicuramente affidate al manico giusto, stanno tranquillamente davanti a molte supersport.
:wink_:
the cursed
05/05/2009, 17:07
non c'è più religione:wacko:
tra un pò li vedremo anche in motoGP!!!!
che figata!!!
sono pericolosi.....e son guidati da gente....pericolosa........
Purtroppo molti (a volte me compreso, lo ammetto) vedono di cattivo occhio gli scooteroni perchè spesso il proprietario tipo di questo genere di mezzo è solo un arrogante utente della strada che crede di poter passare ovunque ed avere la precedenza in ogni situazione solo per il fatto di guidare il suddetto mezzo...
Se non fosse per loro non ci sarebbe nulla per disprezzare il TMax e concorrenza, perchè sono mezzi sicuramente comodi, sicuri e utilizzabili a 360°, dal pavè urbano alle ferie estive... e sicuramente affidate al manico giusto, stanno tranquillamente davanti a molte supersport.
straQ8
aldilà di quanto è testa di ca22o il timaxista tipo, il T-max ha sicuraramente più dignità e ragione di esistere del DN-01..... lì davvero non c'è un perchè....
Lordsinclair
05/05/2009, 17:52
mah...personalmente credo che ci vuole una dose abbondante di cattivo gusto per spendere tutti quei soldi per uno sputerone...ma forse a qualcuno piace.. de gustibus....:sick:
DocHollyday
05/05/2009, 18:18
Il migliore l'ho visto stamattina a Roma: guidava con la gamba sinistra ripiegata e il piede sinistro spuntava fuori da sotto il ginocchio destro! Giusto perchè non era abbastanza idiota, fumava pure!
Naturalmente il mezzo era un T-Max!
....nessuno è perfetto! :biggrin3:
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....sempre più max...... :rolleyes:
EIKONTRIPLE
05/05/2009, 18:42
vogliamo parlare anche del gp 850 ?
DocHollyday
05/05/2009, 18:47
vogliamo parlare anche del gp 850 ?
No dai, i porta-potti da roulotte lasciamoli agli amanti del genere! :w00t:
EIKONTRIPLE
05/05/2009, 18:49
No dai, i porta-potti da roulotte lasciamoli agli amanti del genere! :w00t:
gia' che c'eravamo , della serie facciamoci pur del male......:tongue:
DocHollyday
05/05/2009, 18:52
gia' che c'eravamo , della serie facciamoci pur del male......:tongue:
.....insomma, ci diamo al sadomaso?:blink:
SpongeBob
05/05/2009, 18:53
Mah... per come vedo io gli scooter fino ai 250 cc hanno senso, non di più, anche perchè assieme alla cilindrata salgono anche costi e spese di gestione e a questo punto conviene farsi una moto seria.
Però degli incidenti a mezzi a due ruote che vedo qua a milano la maggior parte riguarda gli scooteroni, e questo secondo me la dice lunga su come guida (spericolatamente) chi ci sta sopra...
PhacocoeruS
05/05/2009, 20:10
Beh, sai com'è... ci sono quelli a cui piace stare seduti sul bidet e quelli a cui piace stare sdraiati su un serbatoio in attesa di qualcuno che li sodomizzi... I gusti non si discutono...
...il Tmax ha in effetti un terzo cilindro contrapposto ai due frontali dove scorre un pistone finto di bilanciamento ai primi due, per smorzare le vibrazioni.... inserendo un pistone vero, diverrebbe un sette e mezzo...
Questa è una vera e propria leggenda metropolitana. Il Tmax ha un contrappeso imbiellato come un pistone, ma non è assolutamente possibile trasformare il suo alloggiamento in un cilindro. Per avere tre cilindri il motore andrebbe completamente riprogettato da zero.
Immagino per lo stesso motivo per cui vedi dei personaggi sulle moto andare al mare con le infradito, si vede che stanno freschi...
Poi sono dei pazzi furiosi: il mio vicino, che è un fiero possessore del mostro, ci spende una quantità di soldi inimmaginabile! Pensate che l'ha tutto taroccato, con led a intermittenza, cerchi non so che,freni a disco da gran premio,(i termini tecnici non sono il mio forte), luci stroboscopiche, etc. etc e tutto gasato mi ha comunicato che adesso arriva fino a 180 all'ora!
Quel tipo di Tmax mi ricorda un carretto siciliano o un Tuk-Tuk. Certo si vedono spesso elaborazioni estetiche prive di gusto e di senso, ma non è diverso da chi acchitta le moto con le solite freccine invisibili, le solite manopole, tonnellate di Ergal, specchietti scenografici quanto inutili, sospensioni da gara (e poi si massacra gli zebedei perchè gira solo in centro sul pavè...), ammortizzatori di sterzo, ecc. ecc... Quella come la chiami? Voglia di sentirsi Bayliss?
Quello che mi da fastidio è il modo di guidare della maggior parte dei proprietari di 'sti mezzi..... che credono di appartenere al mondo dei motociclisti, mentre in realtà trattasi di automobilisti nevrotici e frustrati con due ruote in meno, quindi ancora maggiormente nevrotici ed inbecilli nel modo di condurre il proprio mezzo...
E poi ci sono pure i "fenomeni", quelli che si fregiano di dar la paga alle moto coi loro scooteroni, (Tmax o Gilera); quelli che salgono per i passi appenninici e si ingarellano con le moto, guidando al limite ed in maniera estremamente inprudente (con giubbetto in pelle, jeans e scarpe da ginnastica), con sorpassi da fuori di testa..... questi qui sono quelli che mi danno maggiormente fastidio, perchè sono realmente dei poveri imbecilli...
Sulla prima parte del discorso purtroppo devo darti ragione, di personaggi del genere ne vedo parecchi, ma ne vedo anche tanti sulle moto. La mentalità di chi guida non dipende dal mezzo. I coglioni li trovi sui TIR, sulle berline, sulle coupè, sui motorini... sono cittadini del mondo. Ad esempio la maggior parte dei motociclisti è convinta che le moto siano come le padelle, che quando le compri il manico è incluso. Un pirla qualunque va dal concessionario, lascia un assegno più o meno corposo ed istantaneamente diventa MOTOCICLISTA, magari membro di qualche setta (Harleysta, Ducatista, BMWista,...), ed ovviamente nemico di tutti gli altri utenti della strada.
Sulla seconda parte farei due considerazioni. La prima è che qualunque forum tu legga, da quello del Califfone a quello dell'Hayabusa (TCP incluso), troverai gente che millanta questa o quella sverniciata. La seconda considerazione è che in qualche caso (pochi) è vero. Ti basta andare in qualche kartodromo dove fanno girare moto e scooter insieme. In quelle situazioni uno Zip 70cc ben condotto ti passa da tutte le parti ed ha una percorrenza di curva che te la sogni. Sul percorso adatto, i distacchi tra uno scooter ed una moto, a parità di pilota, possono essere inferiori a quello che credi. Ed anche su un circuito veloce uno scooter ben condotto può dare parecchio fastidio ad una moto condotta da un pilota non eccelso. Poi non serve un genio per dimostrare che le capacità dinamiche che può mettere in campo una moto non sono quelle di uno scooter.
...il T-max ha sicuraramente più dignità e ragione di esistere del DN-01...
La DN-01 è un laboratorio tecnologico, che prefigura soluzioni che vedremo nel prossimo futuro. Il Tmax è una sintesi eccellente di moltissime qualità, anche se non è perfetto per un uso specifico. Non è la scelta più razionale per la città, ma ci si muove benissimo. Non è una tourer, ma consente di viaggiare su lunghi percosi con medie elevate, incontrando quelli con le naked che si nascondono dietro le roulotte per riposarsi dalla pressione dell'aria. Non è una sportiva, ma ha un'ottima ciclistica che consente di divertirsi nel misto ed anche in pista.
Mah... per come vedo io gli scooter fino ai 250 cc hanno senso, non di più, anche perchè assieme alla cilindrata salgono anche costi e spese di gestione e a questo punto conviene farsi una moto seria.
Se come me fai 60 km di superstrada al giorno un 250 non basta, e se su due ruote ci vai tutti i giorni tutto l'anno, non c'è nessuna convenienza a farlo in moto, +freddo, +acqua, -stoccaggio, +limiti nel vestiario, -protettività nel traffico,...
Poi sui prezzi fuori dal mondo di certi maxiscooter sono d'accordo.
Endriu ROCSTAR
05/05/2009, 21:17
uno dei vantaggi del TMax è che trovi una certa soddisfazione a dargli merda col 125 U_U
lo possono fare anche 20.000 cc a 18 cilindri e che vada ai 400 k/h.. ma resta sempre un mezzo si comodo ma molto pericoloso..e guidato da gente che definisco "mine vaganti" potenza quasi di una moto e ciclistica di una cariola....questo è sconcertante...e mi fa molta paura....
Tutti fenomeni qui dentro... Lascia perdere Ricky è una causa persa...
e poi ????????? :blink::blink:
lo possono fare anche 20.000 cc a 18 cilindri e che vada ai 400 k/h.. ma resta sempre un mezzo si comodo ma molto pericoloso..e guidato da gente che definisco "mine vaganti" potenza quasi di una moto e ciclistica di una cariola....questo è sconcertante...e mi fa molta paura....
uccia forse volevi dire "potenza molto inferiore ad una moto e ciclistica a volte superiore", stò parlando del tmax naturalmente.......non capisco perchè continuate a scrivere che è un mezzo pericoloso :blink: sarà pericoloso chi lo guida...come la maggior parte di chi guida le supersportive in strade aperte :rolleyes:
uccia forse volevi dire "potenza molto inferiore ad una moto e ciclistica a volte superiore", stò parlando del tmax naturalmente.......non capisco perchè continuate a scrivere che è un mezzo pericoloso :blink: sarà pericoloso chi lo guida...come la maggior parte di chi guida le supersportive in strade aperte :rolleyes:
Nono.. è meglio il telaio e le sospensioni di una hornet 600 con 100cv.... :dry:
F@bio sai mica dove posso trovare una Y che mi si è graffiato e devo vendere l'attrezzo (non posso dire il nome altrimenti qui dentro non mi parla più nessuno :dry:) ?
Uzz spiacc ma io non ho più nulla...prova di là......non penso andrai a spendere molto :wink_:
ti prendi la motoretta? :rolleyes:
ps...senti pippopoppi, conoscendolo l'ha sicuramente :laugh2:
MUSSINO74
05/05/2009, 21:49
voto per l'abolizione degli scooter!!!
Uzz spiacc ma io non ho più nulla...prova di là......non penso andrai a spendere molto :wink_:
ti prendi la motoretta? :rolleyes:
ps...senti pippopoppi, conoscendolo l'ha sicuramente :laugh2:
Si, spero di vendere e prendere una moto...
anche se non ne sono tanto sicuro visto gli effetti che dà l'utilizzo della frizione... parlare per sentito dire, generalizzazioni, "deficienti", "vasconi" :sick::sick::sick::sick::sick:
Se mi accorgo di passare al lato oscuro giuro che nemmeno la vendo, gli do' fuoco direttamente!
bè fabio..scusa tanto ma non penso che uno scooter con i ferri saldati di una ex giostra da bambini abbia la ciclistica superiore a una moto? adesso fermiamoci un attimo e smettiamola di prenderci per il culo..che sia un mezzo valido per la citta' ok avra' sicuramente un bel motore(un mio amico lo ha avuto) è valido nulla da dire è comodo (cazzo se è comodo) ma è UNO SCOOTER!!!!!.... ora non puoi paragonarlo ad una moto dai!!!...:rolleyes::rolleyes::tongue::tongue: per favore.....gli idioti li trovo ovunque in giro...milloni da 200 cv neofiti con la targhetta del giubetto nuovo ancora attaccato che vanno come pazzi...mi spiace dirtelo ma ogni volta che incrocio uno scooterone (e non è sempre t-max) sono tutti pilotoni con l'abbigliamento impostato (secondo me dalla yamaha) jeans diesel scarpe nike felpina lacoste e casco momo..ecco ti ho fatto il "pilota" t-max...scusate ma quando continuo a sentire "va forte come una moto" in montagna piego da far paura..mi viene da sorridere...è uno scooter..e serve per scooterare.....
scusate ma quando continuo a sentire "va forte come una moto" in montagna piego da far paura..mi viene da sorridere...è uno scooter..e serve per scooterare.....
dipende tutto da chi lo guida... io ho visto cose che voi umani.. :rolleyes::biggrin3:
si va ben...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
pippopoppi
05/05/2009, 22:16
Il Tmax senza ombra di dubbio è un gran mezzo. Ho avuto un 2003 e un 2008. Nulla da dire. Li ho sfruttati in pieno. In città e fuori. Ovvio...per scaricare un pò di adrenalina uso la moto ma per un uso quotidiano va più che bene. Vero che su 10 tmaxers...8 sono coatti. Almeno qui a Roma. Tutti con guida sportiva da super pilota. Verissimo. Ma anche su tanti club di motociclisti..i fenomeni si sprecano :ph34r:
Non ho mai capito l'odio verso questo scooter. In fin dei conti è un mezzo utilitario. Comodo e perchè no..anche sicuro. Sul 2008 hanno rivisto freni e tutta la ciclistica. Il motore ha una tecnologia esemplare. Studiato in tutto e per tutto. Parole sante dette dal mio amico Phacocerous
The gustibus..
Guardatevi su youtube il trofeo maxiscooter o il trofeo Malossi. Vi fate un'idea di come si può andare con questo mezzo.
Io non vado matto per gli scooteroni, ma devo dire che sono comodi... e non è assolutamente vero che non abbiano un senso... "sfido" chiunque lavori a 50-60-70 km da casa e ne deve fare 100-150 al giorno a farseli in moto... si può fare, certo, ma dipende da che lavoro uno fa: la moto "richiede" un certo tipo di abbigliamento, non sempre ti permette di caricare quanto uno scooter, è meno protettiva, è meno comoda. Questi sono dati di fatto.
Poi è altrettanto vero che il "TMaxista" è spesso un ometto in andropausa con il complesso di inferiorità che pare avercela con il mondo perchè non sa usare un cambio, ma è altrettanto vero che ci sono "motociclisti" che fanno altrettanto... si parlava prima del motaro con supersportiva ed infradito... ma volendo basta guardare "in casa" per rendersi conto che, nemmeno troppo tempo fa, diciamo la metà? delle Speed le vedevi portate da improbabili ometti con camicia Hawaiana e occhiale da sole...
Quelli con il TMax dicono che sverniciano le moto, quelli con la moto dicono che sverniciano le moto + grosse... sono solo chiacchiere da bar... esistono da sempre e sempre esisteranno! :tongue:
melosghiccio
06/05/2009, 05:55
mmmmmmmmm
...già...tante chiacchere tanto per....
A me il T-Max piace, ma per le mie esigenze va bene l'accoppiata moto + honda sh150.
Quello che proprio non capisco è la necessità di cambiare marmitte e kittare tutto...
Non capisco se il solo fatto che sia 500 vuol dire che debba essere l'evoluzione 10 volte più tamarra dei 50 truccati..
che almeno hanno più senso, a livello di taroccatura...
superIII
06/05/2009, 08:18
Veramente il bello sarebbe stato il vero scooter MV fatto da TAMBURINI...
Sull'ultimo Motociclismo c'è scritto che MV pensa allo scooter ma Tamburini è uscito dal CRC e "deve" stare fermo 3 anni in accordo con HD.
Qualche anno fa, quando Piaggio stava per comprare MV, in pieno boom del primo T-Max, lo stesso Tamburini disse che il mezzo che gli sarebbe più piaciuto fare sarebbe stato uno scooter sportivo sfruttando il know how piaggio...
Ecco, io lo scooter sportivo fatto da Tamburini e marchiato MV me lo sogno la notte ma senza Tamburini per MV la vedo MOLTO dura...
sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!
Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.
Sono stato un pò lungo..scusatemi..:wink_:
sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!
Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.
Meno male che c'è qualcuno che ha acceso il cervello, prima di dare fiato alla bocca... :wink_:
superIII
06/05/2009, 08:36
Quoto tutto, io stesso per il T-Max al posto della speed avrei avuto un bel CONTRIBUTO da parte dei miei felici di togliermi dalla moto... e ci ho pensato seriamente ma poi sappiamo come è andata a finire...
Valido anche il discorso di motociclisti esperti e ammaccati che si prendono il T-Max e se li becchi sul passo ti lisciano le orecchie...
io sono stato costretto da mia moglie, tenuto 6 mesi e buttato 2000 euri...:ph34r:
Roy Batty
06/05/2009, 08:43
e poi niente... era così tanto per parlare :biggrin3:
comunque su motociclismo levatic dice che ci sarà spazio per uno scooter mv. così sempre pour parler :D
io sono stato costretto da mia moglie, tenuto 6 mesi e buttato 2000 euri...:ph34r:
vergognati...:ph34r:
pippopoppi
06/05/2009, 08:45
Hai detto tutto :wink_:
Condivido.
Chinaski
06/05/2009, 08:48
Beh, sai com'è... ci sono quelli a cui piace stare seduti sul bidet e quelli a cui piace stare sdraiati su un serbatoio in attesa di qualcuno che li sodomizzi... I gusti non si discutono...
Questa è una vera e propria leggenda metropolitana. Il Tmax ha un contrappeso imbiellato come un pistone, ma non è assolutamente possibile trasformare il suo alloggiamento in un cilindro. Per avere tre cilindri il motore andrebbe completamente riprogettato da zero.
Immagino per lo stesso motivo per cui vedi dei personaggi sulle moto andare al mare con le infradito, si vede che stanno freschi...
Quel tipo di Tmax mi ricorda un carretto siciliano o un Tuk-Tuk. Certo si vedono spesso elaborazioni estetiche prive di gusto e di senso, ma non è diverso da chi acchitta le moto con le solite freccine invisibili, le solite manopole, tonnellate di Ergal, specchietti scenografici quanto inutili, sospensioni da gara (e poi si massacra gli zebedei perchè gira solo in centro sul pavè...), ammortizzatori di sterzo, ecc. ecc... Quella come la chiami? Voglia di sentirsi Bayliss?
Sulla prima parte del discorso purtroppo devo darti ragione, di personaggi del genere ne vedo parecchi, ma ne vedo anche tanti sulle moto. La mentalità di chi guida non dipende dal mezzo. I coglioni li trovi sui TIR, sulle berline, sulle coupè, sui motorini... sono cittadini del mondo. Ad esempio la maggior parte dei motociclisti è convinta che le moto siano come le padelle, che quando le compri il manico è incluso. Un pirla qualunque va dal concessionario, lascia un assegno più o meno corposo ed istantaneamente diventa MOTOCICLISTA, magari membro di qualche setta (Harleysta, Ducatista, BMWista,...), ed ovviamente nemico di tutti gli altri utenti della strada.
Sulla seconda parte farei due considerazioni. La prima è che qualunque forum tu legga, da quello del Califfone a quello dell'Hayabusa (TCP incluso), troverai gente che millanta questa o quella sverniciata. La seconda considerazione è che in qualche caso (pochi) è vero. Ti basta andare in qualche kartodromo dove fanno girare moto e scooter insieme. In quelle situazioni uno Zip 70cc ben condotto ti passa da tutte le parti ed ha una percorrenza di curva che te la sogni. Sul percorso adatto, i distacchi tra uno scooter ed una moto, a parità di pilota, possono essere inferiori a quello che credi. Ed anche su un circuito veloce uno scooter ben condotto può dare parecchio fastidio ad una moto condotta da un pilota non eccelso. Poi non serve un genio per dimostrare che le capacità dinamiche che può mettere in campo una moto non sono quelle di uno scooter.
La DN-01 è un laboratorio tecnologico, che prefigura soluzioni che vedremo nel prossimo futuro. Il Tmax è una sintesi eccellente di moltissime qualità, anche se non è perfetto per un uso specifico. Non è la scelta più razionale per la città, ma ci si muove benissimo. Non è una tourer, ma consente di viaggiare su lunghi percosi con medie elevate, incontrando quelli con le naked che si nascondono dietro le roulotte per riposarsi dalla pressione dell'aria. Non è una sportiva, ma ha un'ottima ciclistica che consente di divertirsi nel misto ed anche in pista.
Se come me fai 60 km di superstrada al giorno un 250 non basta, e se su due ruote ci vai tutti i giorni tutto l'anno, non c'è nessuna convenienza a farlo in moto, +freddo, +acqua, -stoccaggio, +limiti nel vestiario, -protettività nel traffico,...
Poi sui prezzi fuori dal mondo di certi maxiscooter sono d'accordo.
Hai fatto una disamina ineccepibile sotto ogni punto di vista.
Ce ne fosse in giro di gente così. :supremo:
vergognati...:ph34r:
ora sono single....:coool:
ora sono single....:coool:
che uomo!!!!!!!!!.......anzi.....che cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
che uomo!!!!!!!!!.......anzi.....che cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
mi ha lasciato lei, quando ho venduto il T-MAX...:cry:
mi ha lasciato lei, quando ho venduto il T-MAX...:cry:
azz.........:wacko:
Beh si può essere.
Ma Milano, che è pieno di t-Max tarocchi, non è che abbondi di tutto sto fior fiore di piloti da passo alpino ammaccati ed immanicati...
NOn so...
Mi sa più di aperitivata... non da mostrare ad amici motociclisti ovviamente, ma giusto per farsi notare quando si arriva..
Cmq c'è anche da dire che il T-Max visti i prezzi da panico del nuovo ha sicuramente un gran giro di usato...
per cui spesso e volentieri te li vendono direttamente taroccati e tu te li tieni...
Beh si può essere.
Ma Milano, che è pieno di t-Max tarocchi, non è che abbondi di tutto sto fior fiore di piloti da passo alpino ammaccati ed immanicati...
NOn so...
Mi sa più di aperitivata... non da mostrare ad amici motociclisti ovviamente, ma giusto per farsi notare quando si arriva..
Cmq c'è anche da dire che il T-Max visti i prezzi da panico del nuovo ha sicuramente un gran giro di usato...
per cui spesso e volentieri te li vendono direttamente taroccati e tu te li tieni...
a bari il t-max ha prepotentemente sostituito la Vmax...ora possiamo guidare con gli zoccoli di legno senza bestemmiare per il callo sul "ditone":wink_:
a bari il t-max ha prepotentemente sostituito la Vmax...ora possiamo guidare con gli zoccoli di legno senza bestemmiare per il callo sul "ditone":wink_:
Io ad esempio sul tmax, anche in pieno inverno ci vado in costume, infradito e scodella non omologata...
Ovviamente mi guardo bene da rispettare i semafori e sfido ogni moto che incontro.... :wink_:
azz.........:wacko:
non tutti i mali vengono x nuocere...:wtcp::biker:
io sto ridendo da dio!!!!!
qlcuno nn sa a cosa potrebbe andare in contro...
hhihihihihihihiihi
DocHollyday
06/05/2009, 10:06
.....e poi gli diamo fuoco, facendo un rito d'esorcismo affinchè la MV non ne produca maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai più! :biggrin3:
Il mercato va dove sono i soldi. Cmq sia un 3 cilindri?!?!?! Ma non sono fissati con il 2 o 4 i Jap?
Mi sa che ne venderanno a paccate anche di questi... :wacko:
Mi piace leggere che le mine vaganti sono quelli dotati abitualmente di 4 gomme, che quando arrivano sulle due del Tmax diventano o si credono fenomeni...quelli che sulla Futa in moto arrivano lunghi in curva e fanno un frontale con chi arriva nella sua bella corsia di la? Questi cosa sono? fenomeni solo perchè vanno forte o sanno gobbare?
Bah...agli occhi di uno che ha un mezzo "superiore" quello col mezzo appena sotto è sempre uno sfigato, ma ciò non toglie che la coglionaggine regna di qua e di la.
L'intelligenza è di chi apprezza l'una e l'altra cosa, gusti permettendo, avendo la compiacenza e la capacità di saper convivere con chi vuole divertirsi in altri modi
P.S. Io quando esco in gitarella con la mia ragazza prendo il Tmax, e per fortuna che ce l'ho! Posso anche farmi 300/400 Km senza che la zavorrina mi uccida! Ho provato con la Speed 1 volta sola in 2 e mi è bastata :sick:
verybastardinside
06/05/2009, 11:22
l'importarte è divertirsi in sicurezza per se stessi e per gli altri
Mi piace leggere che le mine vaganti sono quelli dotati abitualmente di 4 gomme, che quando arrivano sulle due del Tmax diventano o si credono fenomeni...quelli che sulla Futa in moto arrivano lunghi in curva e fanno un frontale con chi arriva nella sua bella corsia di la? Questi cosa sono? fenomeni solo perchè vanno forte o sanno gobbare?
Bah...agli occhi di uno che ha un mezzo "superiore" quello col mezzo appena sotto è sempre uno sfigato, ma ciò non toglie che la coglionaggine regna di qua e di la.
L'intelligenza è di chi apprezza l'una e l'altra cosa, gusti permettendo, avendo la compiacenza e la capacità di saper convivere con chi vuole divertirsi in altri modi
P.S. Io quando esco in gitarella con la mia ragazza prendo il Tmax, e per fortuna che ce l'ho! Posso anche farmi 300/400 Km senza che la zavorrina mi uccida! Ho provato con la Speed 1 volta sola in 2 e mi è bastata :sick:
E' ciò che ho sempre sostenuto...il Tmax è un gran mezzo per l'uso promiscuo città/mare/montagna è veramente eccezionale
Purtroppo non tutti i possessori di Tmax sono come te.....o Uzz...(probabilmente dipende dal fatto che voi siete veri motociclisti)
Direi piuttosto che la maggior di loro, la cattiva nomea se la sia ampiamente guadagnata.....
E tu che giri spesso sulla futa, da quanto racconti, immagino avrai sicuramente incrociato alcuni imbecilli che col tmax si divertono ad ingarellarsi con le moto....guidando come dei dementi esibendosi in sorpassi da "associazione a delinquere"
Per il resto non ho proprio nulla contro gli scooteroni; del resto ne ho avuti due anch'io.....
.....e poi gli diamo fuoco, facendo un rito d'esorcismo affinchè la MV non ne produca maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai più! :biggrin3:
senza Roy sopra però :biggrin3::biggrin3:
E' ciò che ho sempre sostenuto...il Tmax è un gran mezzo per l'uso promiscuo città/mare/montagna è veramente eccezionale
Purtroppo non tutti i possessori di Tmax sono come te.....o Uzz...(probabilmente dipende dal fatto che voi siete veri motociclisti)
Direi piuttosto che la maggior di loro, la cattiva nomea se la sia ampiamente guadagnata.....
E tu che giri spesso sulla futa, da quanto racconti, immagino avrai sicuramente incrociato alcuni imbecilli che col tmax si divertono ad ingarellarsi con le moto....guidando come dei dementi esibendosi in sorpassi da "associazione a delinquere"
Per il resto non ho proprio nulla contro gli scooteroni; del resto ne ho avuti due anch'io.....
quante fiorentine ci stanno sotto la sella ????????:coool::biggrin3::w00t:
ghghghghghgh :D
DocHollyday
06/05/2009, 12:20
.....questo potrebbe essere un buon motivo a favore dei plasticoni! Ma sono refrigerati? :biggrin3:
Roy Batty
06/05/2009, 13:11
http://www.samruby.com/Heroes/HumanTorch/TorchLee.gif
:D
:D
ops ci ha sentito :tongue:
Ciao James
DocHollyday
06/05/2009, 13:14
Dipende da quanto perdurerà la crisi, altrimenti........GNAM! :biggrin3:
Roy Batty
06/05/2009, 13:26
ops ci ha sentito :tongue:
Ciao James
eh? :biggrin3:
ci stanno anche nella street......questa è la moto di giova82 di ritorno dalla Badia Moscheta l'anno scorso....con doggy-bag....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img100.imageshack.us/img100/826/p2004081534wb9.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=p2004081534wb9.jpg)
ci stanno anche nella street......questa è la moto di giova82 di ritorno dalla Badia Moscheta l'anno scorso....con doggy-bag....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img100.imageshack.us/img100/826/p2004081534wb9.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=p2004081534wb9.jpg)
:risate::risate::risate::risate::risate:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:....sei proprio forte........:biggrin3:
:risate::risate::risate::risate::risate:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:....sei proprio forte........:biggrin3:
giova82 non è giova66 :biggrin3:
giova82 non è giova66 :biggrin3:
Porca....oia........son 2 gemelli.....ma uno è nato dopo..........:blink::blink::blink:
Porca....oia........son 2 gemelli.....ma uno è nato dopo..........:blink::blink::blink:
giova66 e giova82 sono nati dalla scissione di giova148.......
oppure giova82 è quello che c'ho in avatar? Boh!
giova66 e giova82 sono nati dalla scissione di giova148.......
oppure giova82 è quello che c'ho in avatar? Boh!
guardando il sacchetto....dovevo capire che non eri tu .....:coool:
la tua pezzatura è questa.....
:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img80.imageshack.us/img80/204/spa0020.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=spa0020.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/204/spa0020.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=spa0020.jpg)
esatto !!!!!!!
.........come volevasi dimostrare........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/90777-umiliato-da-un-tmax.html
queste Riccardo le tira fuori solo per lui,
però l'ultim avolta che tu non c'eri ti sei perso la scena:
giova fa il furbo e indicando la lavagna (quella che sai) chiede una tagliata ben cotta alla cameriera,
e la tipa gliela porta cottissima davvero ahahahahahahahahahahahahha
e lui riesce a sBolognarla al povero Cappe indifeso :rolleyes:
giova fa il furbo e indicando la lavagna (quella che sai) chiede una tagliata ben cotta alla cameriera,
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma se in preda al rimorso gli ho ceduto metà della mia.....
comunque dovevi vedere (e sentire) le fiorentire di venerdì 1/5....... da zò 'd testa.....cottura perfetta.....7,3 kg. di bontà in 4 fiorentine......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img162.imageshack.us/img162/605/lavagna.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=lavagna.jpg)
la prossima volta la ordino anch'io...la tagliata....
a me me lo dici ?
ci son stato 3 volte quest'anno :w00t:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma venerdì scorso erano veramente il top del top.....cottura perfetta....formato perfetto (1,8 kg)
Il cameriere del piano di sopra...che non mi conosce bene (di solito siamo in pergolato), me le voleva portare da 1,3 kg.....gli ho detto testuali parole: non scherziamo con le cose serie!
ma venerdì scorso erano veramente il top del top.....cottura perfetta....formato perfetto (1,8 kg)
Il cameriere del piano di sopra...che non mi conosce bene (di solito siamo in pergolato), me le voleva portare da 1,3 kg.....gli ho detto testuali parole: non scherziamo con le cose serie!
1.3KG......sarà stato l'assaggggio ??????:blink::blink::blink:
Pulstar..........perchè ti sei eliminato.........hai visto un TMAX?????????:blink::blink::blink:
DocHollyday
06/05/2009, 16:41
Sono mancato un paio d'ore e ritrovo gente che si "autoelimina", altri che si "autoquotano".........cos'è sucesso? :blink:
Sono mancato un paio d'ore e ritrovo gente che si "autoelimina", altri che si "autoquotano".........cos'è sucesso? :blink:
niente ...è Pulstar ke è stato umiliato da un TMAX......e allora adesso..ha paura....:ph34r::ph34r::ph34r:
DocHollyday
06/05/2009, 16:44
niente ...è Pulstar ke è stato umiliato da un TMAX......e allora adesso..ha paura....:ph34r::ph34r::ph34r:
....ma non l'avevamo cacciato dietro la lavagna? :mad: :laugh2:
....ma non l'avevamo cacciato dietro la lavagna? :mad: :laugh2:
Secondo me....dovrebbe reagire subito....o è spacciato.....:dry:
DocHollyday
06/05/2009, 16:55
Secondo me....dovrebbe reagire subito....o è spacciato.....:dry:
Dici che si involverà in un guidatore di Piaggio MP3? :dry:
Dici che si involverà in un guidatore di Piaggio MP3? :dry:
peggio .....prenderà un Ape 50.....:wacko::wacko::wacko:
DocHollyday
06/05/2009, 17:01
peggio .....prenderà un Ape 50.....:wacko::wacko::wacko:
Miiiiiiinc.ia! Quello blu con il roll-bar giallo? Puaret! :cry: :laugh2:
Lordsinclair
06/05/2009, 17:05
Miiiiiiinc.ia! Quello blu con il roll-bar giallo? Puaret! :cry: :laugh2:
ma sai che pieghe ??? spettacolo !! :biggrin3:
DocHollyday
06/05/2009, 17:06
ma sai che pieghe ??? spettacolo !! :biggrin3:
Sui pantaloni se ti siedi male! :laugh2:
sciacall
24/05/2009, 11:24
cut...
Mi trovo perfettamente in sintonia con le tue affermazioni alle quali c'è poco da aggiungere.
Comunque... Ieri ero a fare un giretto con alcuni amici e tra di noi c'era uno col T-Max, ultima versione.
Pur non essendo un motociclista e non giovanissimo, teneva tranquillamente il passo dei colleghi più veloci e prestanti, con una facilità disarmante.
L'ha acquistato principalmente per andare al lavoro o per fare qualche giro con la moglie, ma ha scoperto che riesce a divertirsi anche nel misto, terreno notoriamente adatto alle moto sportive.
Facendo le opportune considerazioni ritengo che a parte il prezzo :w00t:, questo mezzo abbia una sua logica, confermata dal notevole volume di vendita. E' un compromesso, d'accordo, ma quanti utenti delle due ruote hanno veramente bisogno di qualcosa di estremo?
Non so se la versione da 750 cc. (sembra col motore della motoslitta Yamaha) aggiungerà qualcosa a questo modello (non vorrei che perdesse il proverbiale equilibrio), ma se han pensato di farlo una ragione ci sarà. :wink_:
Mirco
Lordsinclair
24/05/2009, 11:57
O mamma... di questo passo diventeranno motociclisti anche quelli con le motoslitte....:laugh2:
PhacocoeruS
24/05/2009, 14:46
Non so se la versione da 750 cc. (sembra col motore della motoslitta Yamaha) aggiungerà qualcosa a questo modello (non vorrei che perdesse il proverbiale equilibrio), ma se han pensato di farlo una ragione ci sarà. :wink_:
Guarda, io sono uno di quelli che crede che 500cc vadano benissimo, magari serve solo un po' di ottimizzazione, specie per i consumi/efficienza. D'altra parte come club ufficiale Yamaha abbiamo avuto modo di confrontarci con i progettisti Giapponesi e, almeno fino ad oggi, ci hanno sempre spiegato che avrebbero potuto renderlo molto più prestazionale, ma che ritenevano non fosse un buona idea mettere troppa potenza in un solo giro di manopola. Certo, se dovessero mettere a punto una trasmissione come la HFT di Honda, le cose potrebbero cambiare, per quanto su un mezzo studiato per un utilizzo all round 360 gg all'anno, le megacilindrate sono solo costi aggiuntivi. :wink_:
Jackt675
24/05/2009, 15:25
erano anni che lo aspettavo peccato per la cilindrata speravo in un 1300cc :wacko::wacko::wacko:
ahahahahahhahahahahahahhahahah vabbè nn tutte le ciambelle escono con il buco!:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Andrebu88
24/05/2009, 18:04
Secondo me sono dei bei mezzi per viaggiare in coppia in comodità..
papitosky
24/05/2009, 18:10
scooter: no grazie
George74
25/05/2009, 13:59
Non offendete il mio plasticone!
DocHollyday
25/05/2009, 14:04
Non offendete il mio plasticone!
Qui non rischi l'offesa.....rischi l'incendio! :laugh2:
Oh! Scherzo! :wink_:
sono pericolosi.....e son guidati da gente....pericolosa........
Pure tante moto.
joebar71
25/05/2009, 17:10
.....vedrete che la Honda farà uno scooter su base Goldwing!!!
the cursed
25/05/2009, 18:41
ma si sta parlando del t-max 750????che scempio!!!!
Ci manca uno scooter 1000 ed abbiamo riempito il buco... :ph34r:
Cmq ci vuole del coraggio con quelle ruotine ad andare oltre i 150... :coool:
DocHollyday
25/05/2009, 20:00
Tra un po' organizzeranno lo SCOOTER-PRIDE....
menegosar
25/05/2009, 20:01
ma si sta parlando del t-max 750????che scempio!!!!
...Si dai i post sugli sputter io li sposterei su 4risate...:w00t::biggrin3:
senza offesa per gli sputeristi...:ph34r::ph34r:
Lordsinclair
25/05/2009, 20:25
...Si dai i post sugli sputter io li sposterei su 4risate...:w00t::biggrin3:
senza offesa per gli sputeristi...:ph34r::ph34r:
ti devo quotare !!:wink_::biggrin3:
PhacocoeruS
26/05/2009, 00:36
...Si dai i post sugli sputter io li sposterei su 4risate...
OK, insieme a quelli sull'affidabilità delle Ducati...
valentinorossi
26/05/2009, 06:49
infatti................quoto
e ci sono tipi......che gli montano pure gli scarichi Arrow aperti :biggrin3::biggrin3:
:nonono::nonono:
pippopoppi
26/05/2009, 08:49
Forse perchè è una moda tra i tanti forum di motociclisti denigrare lo scooter. Anche se sono sicuro che più della metà di queste persone durante la settimana per ragioni di lavoro e sostanzialmente più in generale per ragioni di utilità..lo usa. Però appena si mettono on line sui vari forum di moto...ecco cimentarsi in Centauri con la C maiuscola a ridicolizzare questo mezzo. Per questo mezzo intendo lo scooter e non nello specifico il Tmax.
Robi evergreen
26/05/2009, 09:25
Forse perchè è una moda tra i tanti forum di motociclisti denigrare lo scooter. Anche se sono sicuro che più della metà di queste persone durante la settimana per ragioni di lavoro e sostanzialmente più in generale per ragioni di utilità..lo usa. Però appena si mettono on line sui vari forum di moto...ecco cimentarsi in Centauri con la C maiuscola a ridicolizzare questo mezzo. Per questo mezzo intendo lo scooter e non nello specifico il Tmax.
gli scooteroni a mio avviso,son tutti brutti tranne quelli a ruota alta e la vespa.io tutti i giorni a lavoro ci vado con un et2 originalissima che non supera i 65 km/h,ma tanto per arrivare a lavoro e andare al mare è perfetta ed è bellissima
pippopoppi
26/05/2009, 09:34
io mi muovo per lavoro con un SH 150. Non derapa e non fà le pinne anche se una tornitura al variatore mi sà che gliela faccio :biggrin3::tongue:
Robi evergreen
26/05/2009, 09:45
io mi muovo per lavoro con un SH 150. Non derapa e non fà le pinne anche se una tornitura al variatore mi sà che gliela faccio :biggrin3::tongue:
anchio sicuramente metterò un variatore,per dargli un po di grinta, ed una marmitta nuova visto che il vecchietto che me l'ha venduta non superava i trenta e quindi è intasatissima.figurati che quando l'ho presa da casa del vecchietto fino a casa mia(3 km) me la son fatta tutta a manetta,quando mi son fermato, a motore spento, usciva ancora del fumo dalla marmitta:tongue::biggrin3:...comunque lo scooter dev'essere pratico e manegevole
PhacocoeruS
26/05/2009, 09:47
e ci sono tipi......che gli montano pure gli scarichi Arrow aperti :biggrin3::biggrin3:
Gli scarichi aftermarket hanno lo stesso senso su un Tmax che su una moto, ovvero nessuno a parte l'estetica. Ormai sono anni che si sa che normalmente a livello di CV non portano niente o quasi, e spesso peggiorano l'erogazione ai bassi regimi. L'eventuale risparmio di peso è totalmente ininfluente per chi non fa agonismo. Aggiungici poi che sommando quelli che in pista non vanno mai, quelli che la moto solo il fine settimana e quelli che la moto solo per andare a prendere l'aperitivo copri quasi l'intera popolazione di "motociclisti", e fatti due conti di quanto gli serve comprare uno scarico.
pippopoppi
26/05/2009, 10:25
anchio sicuramente metterò un variatore,per dargli un po di grinta, ed una marmitta nuova visto che il vecchietto che me l'ha venduta non superava i trenta e quindi è intasatissima.figurati che quando l'ho presa da casa del vecchietto fino a casa mia(3 km) me la son fatta tutta a manetta,quando mi son fermato, a motore spento, usciva ancora del fumo dalla marmitta:tongue::biggrin3:...comunque lo scooter dev'essere pratico e manegevole
verissimo...pratico e manegevole :wink_:
Ancor di più con il bauletto dietro :tongue:
E si..perchè io ho anche il bauletto dietro a mò de pensionato...ma vuoi mettere il posare tutto dietro???
:biggrin3:
Robi evergreen
26/05/2009, 10:28
verissimo...pratico e manegevole :wink_:
Ancor di più con il bauletto dietro :tongue:
E si..perchè io ho anche il bauletto dietro a mò de pensionato...ma vuoi mettere il posare tutto dietro???
:biggrin3:
il bauletto non lo monto perchè è la metà della vespa,si noterebbe solo lui poi,oscurando lo stile/fascino vespa:tongue:
DocHollyday
26/05/2009, 12:21
Va beh, dai, un SH o la mitica Vespa sono giusti, non quei cofanoni lunghi una quaresima e modaioli!
Robi evergreen
26/05/2009, 14:42
Va beh, dai, un SH o la mitica Vespa sono giusti, non quei cofanoni lunghi una quaresima e modaioli!
daccordissimo:yess:
George74
26/05/2009, 14:56
:nonono:
Herbie 53
26/05/2009, 15:00
detto che il tmax va davvero bene ed è comodissimo..
ma con quei soldi mi prendo un GS usato di 1 anno....e non un papero
DocHollyday
26/05/2009, 15:05
:nonono:
:w00t: :w00t: :w00t:
Sisisisisisisisisisisisisisisi! You are a COFANON OWNER! :laugh2:
I am a NOMOTORBIKE OWNER!!!!!! :w00t:
George74
Quello è un altro discorso, si sa che costa il 30 o 40% più del dovuto.
Ma le vendite gli danno ragione. Il GP800 costava appena nato 9000€ e ora te lo regalano.
Secondo me definire modaiolo un mezzo che ha già 8 anni di vita è sbagliato
Herbie 53
:w00t: :w00t: :w00t:
Sisisisisisisisisisisisisisisi! You are a COFANON OWNER! :laugh2:
I am a NOMOTORBIKE OWNER!!!!!! :w00t:
:risate2:
DocHollyday
26/05/2009, 15:06
detto che il tmax va davvero bene ed è comodissimo..
ma con quei soldi mi prendo un GS usato di 1 anno....e non un papero
:risatona::risatona::risatona::risatona:
joebar71
26/05/2009, 15:06
gli scooteroni a mio avviso,son tutti brutti tranne quelli a ruota alta e la vespa.io tutti i giorni a lavoro ci vado con un et2 originalissima che non supera i 65 km/h,ma tanto per arrivare a lavoro e andare al mare è perfetta ed è bellissima
...condivido la tua opinione :wink_:
.....in termini di paragone diciamo che una moto sportiva è paragonata ad un'auto sportiva, un enduro ad un fuoristrada, una naked ad un cabrio, una tourer ad una station.....ma uno scooter a cosa????......un camper?:biggrin3:
....oppure....:blink:
.....si scherza dai....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
26/05/2009, 15:07
Ma le vendite gli danno ragione. Il GP800 costava appena nato 9000€ e ora te lo regalano.
Beh no....non credo sia sbagliato...io avevo il coopers...di mini ne han vendute un botto ma non credo non si possa definire modaiola....è la verità...
per alcuni avere un papero di grossa cubatura è uno status...non lo condivido ma non mi fa strano...c'è di peggio
Effettivamente c'è poco da dire...la Yamaha c'ha beccato in pieno con il T-Max. Cmq sia credo che una cilindrata maggiore sia inutile. Ma venderanno anche quello...e molto di più del GP800.
DocHollyday
26/05/2009, 15:09
La Shadow ha avuto anche lei 5/6 anni in cui spopolava letteralmente. I "cofanons" hanno maggior duttilità e utilità, ma non si può dire che non siano modaioli. Quello che fa uno sputeronista vulgaris lo si può fare benissimo con un 250, ad esagerare!
15 pagine di T-max ...... mah!!!!!
George74
26/05/2009, 15:10
Ma n0on lo faranno mai il 750cc fidatevi.....
3 cilindri poi? Mava....
La Yamaha ha fatto 13 con la ns. vasc..... ehm motoretta al primo colpo, e pure al secondo. Perchè cambiarlo?
DocHollyday
26/05/2009, 15:10
...condivido la tua opinione :wink_:
.....in termini di paragone diciamo che una moto sportiva è paragonata ad un'auto sportiva, un enduro ad un fuoristrada, una naked ad un cabrio, una tourer ad una station.....ma uno scooter a cosa????......un camper?:biggrin3:
....oppure....:blink:
Stando in tema camperistico, ad un wc chimico! :laugh2:
joebar71
26/05/2009, 15:11
....andremo oltre le 20!!!
Herbie 53
26/05/2009, 15:12
Ma n0on lo faranno mai il 750cc fidatevi.....
3 cilindri poi? Mava....
La Yamaha ha fatto 13 con la ns. vasc..... ehm motoretta al primo colpo, e pure al secondo. Perchè cambiarlo?
togli la parola motoretta
DocHollyday
26/05/2009, 15:14
togli la parola motoretta
....e sostituiscila con COFANON o QUELCOSO! :laugh2:
Uè.....non m'era mai capitato di usare "dimensione carattere 7".....mi son spaventato da solo dell'effetto! :D
George74
26/05/2009, 15:20
Scusate.... MOTOCICLO (controllare sito Yamaha.it ) :w00t:
Herbie 53
26/05/2009, 15:21
papero....tu hai un papero:ph34r:
George74
26/05/2009, 15:22
Ops..... :rolleyes:
Punto J.1 della carta di circolazione
Motociclo per trasporto persone - Uso proprio.
Noi plasticon Owner siamo a tutti gli effetti dei Motociclisti !!! :wub:
DocHollyday
26/05/2009, 15:23
...ma tu vai a chiedere all'oste se il vino è buono?
Herbie 53
26/05/2009, 15:24
mia cognata è vergine..ciao:wink_:
DocHollyday
26/05/2009, 15:24
Anche i rei confessi hanno i loro diritti.....lasciamo a questi derelitti questa dolce illusione...... :w00t:
io dico di no .... :ph34r:
Herbie 53
26/05/2009, 15:25
io dico di no .... :ph34r:
:coool:
George74
26/05/2009, 15:27
Derelitti......vabbè con voialtri non si puo' nemmeno scherzare.
Chissà perchè quest'astio. Non me lo spiego proprio.
E' sempre la solita storia.
Buoni km.
Derelitti......vabbè con voialtri non si puo' nemmeno scherzare.
Chissà perchè quest'astio. Non me lo spiego proprio.
E' sempre la solita storia.
Buoni km.
neanche io me lo spiego .... saluti :wink_:
Anche i rei confessi hanno i loro diritti.....lasciamo a questi derelitti questa dolce illusione...... :w00t:
scusa ma sei un motociclista tu che sei in giro a piedi??
mi sà che il derelitti qui sono altri ehhhh :rolleyes:
Herbie 53
26/05/2009, 15:29
qui si va sul pesante....:w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2:
in effetti forse è meglio un T-max
touche!!!
PS- Io il Tmax l'ho usato tutti i giorni, tutto l'anno per qualsiasi cosa... dicembre, gennaio, febbraio... :coool::coool::coool:
In quanti motociclisti qui dentro staccano l'assicurazione d'inverno perchè fa troppo freddo????
In quanti la usano solo 3/4 mesi d'estate?
DocHollyday
26/05/2009, 15:34
Ok, ho usato un termine un po' troppo forte, lo ammetto! Ho sbagliato! :(
Comunque la dolce illusione rimane e....meglio appiedato che sputerizzato! :D
se lo dici tu... :wink_:
Con il tmax almeno, gli amici in moto li segui senza problemi... non so se con il jogging raggiungi gli stessi risultati...
O dovrei chiamarti Forrest? :D
Roy Batty
26/05/2009, 15:39
non ti piacciono le ciabatte con le unghie, non ti piacciono gli scooter... oh ma oggi non te ne va bene una! :biggrin3:
dai doc fai prendere un pò d'aria ai neuroni e quando sei bello che ossigenato scrivi qualcosa di meno.........si insomma un pò più da MOTOCICLISTA :laugh2:
oh......MOTOCICLISTA nel senso nobile del termine eh, l'ho scritto maiuscolo apposta :wink_:
Giannispeed
26/05/2009, 15:46
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
DocHollyday
26/05/2009, 15:50
se lo dici tu... :wink_:
Con il tmax almeno, gli amici in moto li segui senza problemi... non so se con il jogging raggiungi gli stessi risultati...
O dovrei chiamarti Forrest? :D
Guarda, l'ultima moto me l'hanno rubata 5 anni fa a Roma: un gsxr 1100. Da allora avrei potuto ricomprarla almeno un paio di volte, ma ho sempre scelto di investire nei quarter horse. Mi sono stati offerti scooteroni a poco e ho sempre rifiutato: quando tornerò ad avere un motociclo, dovrà essere una MOTO vera! Non ho voglia di accettare compromessi o cose che non rispecchiano la mia passione. Gli sputeroni sono comodi, potenti, veloci e non ci si bagna? Ok, benissimo, ce n'è uno in più da comprare: quello che non comprerò io! :biggrin3: Se poi con la mia Micra non riesco a star dietro agli amici in moto........tanto meglio! Quando arrivo al ristorante non devo aspettare che mi servano perchè hannp già ordinato loro anche x me! :w00t:
non ti piacciono le ciabatte con le unghie, non ti piacciono gli scooter... oh ma oggi non te ne va bene una! :biggrin3:
Ho i maroni girati! :laugh2:
Non è vero, sto solo ca@@eggiando un po', in realtà sono per il vivi e lascia vivere......scarpe ditate e sputeroni a parte!!!!!!!!!!:w00t:
PhacocoeruS
26/05/2009, 19:51
...ho sempre scelto di investire nei quarter horse.
Diceva così anche Marina Lotar in Frajese...
:smoke_: ti diro'...dopo aver letto la notizia ho avuto ancora qualche dubbio...quando invece ho visto anche la foto finalmente son riuscito a cagare !